annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
    Pronti a "testare" in campo il nuovo aggiornamento?
    Aggiornate pure, volate e fatemi sapere.........

    E' confermato.....su Washingthon DC non si può più volare se non in MANUAL

    Major New Features

    1. No-Fly Zones have been updated to include a 25km radius centered in Washington, DC.

    2. The compass calibration program has been optimized to improve reliability.

    3. When automatic landing is initiated, users can now continue to control the aircraft’s position and altitude. During this process, the maximum speed of ascent is 1 m/s.

    4. After an automatic landing has been completed and the motors have stopped spinning, users can immediately restart the motors and begin a new flight.

    Special Note
    1. It is recommended that the compass be calibrated in an environment that is free from sources of potential interference. If you become aware of any source of potential interference, move to a different location and calibrate the compass again. Be aware that underground metal pipes may cause interference when the aircraft is close to the ground during compass calibration.

    Saluti

    Io non riesco ad aggiornare. Ho disinstallato la versione 3.6 e installata la 3.8 dell'assistant e aggiornato il firmware pcb e dello zenmuse, ma quello della naza non c'è verso di scaricarlo... l'applicazione si pianta durante il download ed esce.
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
      Grazie mille!

      Qualcuno di ha consigliato queste: Antenne omnidirezionali 5.8 Ghz PinWheel potenziate

      Qualcuno queste: SpiroNET Omni - 5.8GHz CP Antenna - ImmersionRC Limited
      SpiroNET 5.8GHz 13dBi Patch Antenna

      Qualcunìaltro queste: 5.8 GHz FPV antenna kit for the Phantom 2 (non vision)

      Ma sulla base di cosa posso arrivare a determinare la scelta???
      da quello che ho capito io (pochissimo) in questi mesi, se hai un monitor diversity, ne metti una omni ed una direzionale sul monitor ed una omni sulla trasmittente tx del phantom.
      L'importante è che tutte e tre siano polarizzate circolari o left hand (LHCP) o right hand (RHCP) e che gli attacchi siano quelli giusti, senza usare adattatori in più.
      Quindi devi vedere se torna il discorso sma-maschio/femmina o rpsma maschio/femmina.
      Io come configurazione sul monitor ho una elicoidale direzionale a poche spire (in questo modo non vado lontanissimo cioè non ho tantissimi decibel ma "il ventaglio" dell'antenna è più ampio) e che punto verso il drone ed una omni a 4 lobi, che punta in alto, perpendicolare al cielo, diciamo così.
      In questo modo mi sento sicuro se ci sono interferenze strane. Almeno per ora mi ritengo tale!
      Sul drone, per la tx video ne ho un'altra a 4 lobi, che sta sul chiulo del drone, appena sotto la batteria e che punta verso il basso.
      Qui ogni tanto, quando faccio tornare il drone verso di me, ho qlc disturbo sul monitor (in ogni caso il muso l'ho scotchato di rosso riflettente per vederlo meglio, alle distanze enac si riconosce subito!), ma immagino perchè l'antenna sia coperta dal gimbal, gopro etc.

      (a proposito voi dove l'avete piazzata per ovviare il problema?!? o non l'avete il problema? forse curvando l'antenna del drone in direzione gopro? boh)

      Per sicurezza ho messo una direzionale anche sul radiocomando.
      Su dove comprare, mah, mi sembra di capire che sia un tema delicato nel forum. Io ho preso da due produttori diversi, non in italia (è un peccato che non ci siano rivenditori qua in italia, almeno che io sappia.), le antenne mi sembrano veramente buone (e cmq se ne parla bene) però ogni volta che penso a spese di spedizione ed eventuali fermi doganali mi girano...e queste non sono in carbonio.
      Più o meno questo è quello che so!
      Cmq questa discussione non so se sia corretta farla qui o in qlc altro topic, tipo fpv! Quindi chiedo venia! E chiedo venia ai "professionisti di antenne&droni" se ho scritto vaccate (correggetemi!).
      'notte.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
        da quello che ho capito io (pochissimo) in questi mesi, se hai un monitor diversity, ne metti una omni ed una direzionale sul monitor ed una omni sulla trasmittente tx del phantom.
        L'importante è che tutte e tre siano polarizzate circolari o left hand (LHCP) o right hand (RHCP) e che gli attacchi siano quelli giusti, senza usare adattatori in più.
        Quindi devi vedere se torna il discorso sma-maschio/femmina o rpsma maschio/femmina.
        Io come configurazione sul monitor ho una elicoidale direzionale a poche spire (in questo modo non vado lontanissimo cioè non ho tantissimi decibel ma "il ventaglio" dell'antenna è più ampio) e che punto verso il drone ed una omni a 4 lobi, che punta in alto, perpendicolare al cielo, diciamo così.
        In questo modo mi sento sicuro se ci sono interferenze strane. Almeno per ora mi ritengo tale!
        Sul drone, per la tx video ne ho un'altra a 4 lobi, che sta sul chiulo del drone, appena sotto la batteria e che punta verso il basso.
        Qui ogni tanto, quando faccio tornare il drone verso di me, ho qlc disturbo sul monitor (in ogni caso il muso l'ho scotchato di rosso riflettente per vederlo meglio, alle distanze enac si riconosce subito!), ma immagino perchè l'antenna sia coperta dal gimbal, gopro etc.

        (a proposito voi dove l'avete piazzata per ovviare il problema?!? o non l'avete il problema? forse curvando l'antenna del drone in direzione gopro? boh)

        Per sicurezza ho messo una direzionale anche sul radiocomando.
        Su dove comprare, mah, mi sembra di capire che sia un tema delicato nel forum. Io ho preso da due produttori diversi, non in italia (è un peccato che non ci siano rivenditori qua in italia, almeno che io sappia.), le antenne mi sembrano veramente buone (e cmq se ne parla bene) però ogni volta che penso a spese di spedizione ed eventuali fermi doganali mi girano...e queste non sono in carbonio.
        Più o meno questo è quello che so!
        Cmq questa discussione non so se sia corretta farla qui o in qlc altro topic, tipo fpv! Quindi chiedo venia! E chiedo venia ai "professionisti di antenne&droni" se ho scritto vaccate (correggetemi!).
        'notte.
        Ti ringrazio. Io ho come Rx un Boscam Boscam LCD 5802 5.8GHz LCD Diversity Receiver 7 Inch. Proprio perchè vorrei sapere di più ho postato qui l'argomento, partendo dal punto certo che uso un P2 non vision. A me servirebbe semplicemente trovare qualcuno che ha una configurazione ottimale e prendere spunto acquistando gli stessi articoli da montare al posto delle antenne stick. Ho visto che sul web ci sono una miriade di prodotti ma vorrei dritte precise per andare diciamo a colpo sicuro.

        Commenta


        • finalmente comincio a divertirmi

          Finalmente comincio a provare qualche soddisfazione, dopo 2 mesi di prove e rifacimenti, dopo aver letto centinaia di post su questo forum sono riuscito a configurare alla bellemeglio il mio Phantom2 con un gimbalino da 50 euro GLB su cui ho montato una sj4000, fpv con un tx TS832 600mw e monitor boscam 7" e ho realizzato questo mio primo video https://www.youtube.com/watch?v=zkDKnd6H9hk
          non è un granchè ma come primo video ne sono contento, il mio problema è che non riesco a calibrare bene il gimbal essendo dotata di un interfaccia gui abbastanza complessa, consigli sono bene accetti. grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da MYRICAE Visualizza il messaggio
            Finalmente comincio a provare qualche soddisfazione, dopo 2 mesi di prove e rifacimenti, dopo aver letto centinaia di post su questo forum sono riuscito a configurare alla bellemeglio il mio Phantom2 con un gimbalino da 50 euro GLB su cui ho montato una sj4000, fpv con un tx TS832 600mw e monitor boscam 7" e ho realizzato questo mio primo video https://www.youtube.com/watch?v=zkDKnd6H9hk
            non è un granchè ma come primo video ne sono contento, il mio problema è che non riesco a calibrare bene il gimbal essendo dotata di un interfaccia gui abbastanza complessa, consigli sono bene accetti. grazie
            il blu/cyano della sj4000 è sempre un po' al limite ma l'hai ben gestito secondo me. io della sj per questo aspetto non sono pienamente soddisfatto nel senso che non è solo una questione di wb ma proprio di saturazione del singolo canale. ehm mi semba un po' al limite anche l'aspetto enac per quel che c'è scritto nel regolamento

            Commenta


            • Originariamente inviato da lore76 Visualizza il messaggio
              Volevo aprire una parentesi.... Ma questi convegni, riunioni, associazioni, enti, non stanno un pò esagerando ?? Riguardo l'uso dei droni?? Io non so piu come comportarmi.... Dove usarlo....e se usarlo...sono in arrivo sanzioni esagerate... Persino microchip per i droni...ci sono jammer per abbatterli... Boh... Mi vien voglia di venderlo... Anche se mi dispiacerebbe tantissimo...
              che strazio ! 'scolta se sei preso così male.. vendilo e basta, la serenità non ha prezzo !

              Commenta


              • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                che strazio ! 'scolta se sei preso così male.. vendilo e basta, la serenità non ha prezzo !
                Condivido

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  Io non riesco ad aggiornare. Ho disinstallato la versione 3.6 e installata la 3.8 dell'assistant e aggiornato il firmware pcb e dello zenmuse, ma quello della naza non c'è verso di scaricarlo... l'applicazione si pianta durante il download ed esce.
                  Non capita a nessun altro ?
                  Ho su la versione 3.08 e la 3.12 non riesco a scaricarla senza che l'assistant vada in errore nemmeno se scarica il 100%... alla fine del download va in crash.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Non capita a nessun altro ?
                    Ho su la versione 3.08 e la 3.12 non riesco a scaricarla senza che l'assistant vada in errore nemmeno se scarica il 100%... alla fine del download va in crash.
                    Ciao System, ho notato il tuo post, personalmente l'ho scaricata con Mac senza notare problemi. Non saprei cosa suggerirti se non provare a disinstallare l'assistant console dal pc e ripetere l'operazione di installazione/upgrade. (Se hai dei firewall attivi prova a disabilitarli).

                    Saluti
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Non capita a nessun altro ?
                      Ho su la versione 3.08 e la 3.12 non riesco a scaricarla senza che l'assistant vada in errore nemmeno se scarica il 100%... alla fine del download va in crash.
                      ehm, io aspetto ancora un po' prima di farlo....visti i precedenti risultati...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Non capita a nessun altro ?
                        Ho su la versione 3.08 e la 3.12 non riesco a scaricarla senza che l'assistant vada in errore nemmeno se scarica il 100%... alla fine del download va in crash.
                        io ho scaricato e aggiornato con assistant versione 3.8 e firmware 3.12...tutto pefettamente liscio con windows 8...

                        Commenta


                        • Queste possono andar bene per fpv con TX immersionRC e RX Boscam 5802 diversity?
                          ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA)

                          Che ne dite del prezzo?

                          Come mai di SpiroNET ce ne sono molti modelli con colorazioni diverse? Nere, grigie, bianche. Ma i dati tecnici pare siano tutti uguali.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Ciao System, ho notato il tuo post, personalmente l'ho scaricata con Mac senza notare problemi. Non saprei cosa suggerirti se non provare a disinstallare l'assistant console dal pc e ripetere l'operazione di installazione/upgrade. (Se hai dei firewall attivi prova a disabilitarli).

                            Saluti
                            Ho provato su un altro PC, uno un po' scrauso che uso quasi solo per p2p, e ha fatto tutto correttamente.
                            Magari kaspersky e Windows firewall rompono, però kaspersky l'avevo disattivato...

                            Ora speriamo che il phantom vada come promesso col firmware nuovo...
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                              che strazio ! 'scolta se sei preso così male.. vendilo e basta, la serenità non ha prezzo !
                              Non vi preoccupate ragazzi.. Ho la soluzione e le conoscenze...per volare tranquillamente...il mio era un modo per documentare quello che sta accadendo nel mondo dei droni... Poi voi fate quello che volete... Mi a magn e a doram listess...
                              Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                              Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                                Ho provato su un altro PC, uno un po' scrauso che uso quasi solo per p2p, e ha fatto tutto correttamente.
                                Magari kaspersky e Windows firewall rompono, però kaspersky l'avevo disattivato...

                                Ora speriamo che il phantom vada come promesso col firmware nuovo...
                                Dal punto di vista della "stabilità" del nuovo upgrade firmware per ora nulla di particolare da segnalare.
                                Da quando l'ho aggiornato ci ho fatto tre voli da 14 minuti l'uno e tutto è andato liscio....
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X