annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti. Volevo fare una domanda, siccome mi affascina molto la possibilità di programmare il volo con l'ausilio dei waypoints, e ho capito che è necessaria l'installazione del modulo datalink, mi chiedevo se poi l'installazione del iosmini diventa ridondante, nel senso che dalle immagini della groundstation vedo delle info sovraimpresse quali altezza, batteria ecc...oppure vanno installati entrambi? Scusate se vi può sembrare una domanda banale ma non sono ancora granché pratico

    Commenta


    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
      Nooooo, addirittura ribrezzo no, sarebbe sempre una miglioria, magari mi sono espresso male, ma avendo un ground station autocostruita rimango sempre nello stesso posto... Quindi non la userei
      sono pienamente d'accordo
      domando a chi è entusiasta: come pensi di usarla nella realtà? O pensi che sia meglio avere quella funzione perché altrimenti ti senti inferiore alle altre piattaforme?
      Anche io ho iniziato tempo fa (ricordo benissimo il tuo nick capripiu) e le FC le ho provate tutte, ci sono pregi e difetti per ognuna... ma le scelte che ho fatto ora sono dettate dal fatto che ci vorrei lavorare con i droni e quindi sistemino monta batteria e vai, ma non credo che sia il migliore
      d'altronde a che serve un follow me se il drone mi deve seguire? al limite metto la camera su un tubo alto, risparmio soldi e costi ENAC ecc...

      Commenta


      • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
        sono pienamente d'accordo
        domando a chi è entusiasta: come pensi di usarla nella realtà? O pensi che sia meglio avere quella funzione perché altrimenti ti senti inferiore alle altre piattaforme?
        Anche io ho iniziato tempo fa (ricordo benissimo il tuo nick capripiu) e le FC le ho provate tutte, ci sono pregi e difetti per ognuna... ma le scelte che ho fatto ora sono dettate dal fatto che ci vorrei lavorare con i droni e quindi sistemino monta batteria e vai, ma non credo che sia il migliore
        d'altronde a che serve un follow me se il drone mi deve seguire? al limite metto la camera su un tubo alto, risparmio soldi e costi ENAC ecc...
        Vabbè, allora diciamo che è una cosa tua personale allora, se tu vuoi rimanere il tipo "attacco batteria e vai" rimanici pure, io voglio evolvermi e sfruttare tutte le possibilità che la tecnologia può darmi, io non mi sento inferiore alle altre piattaforme, io mi sento solo inferiore alle frustrazioni di non poter sfruttare al massimo la tecnologia, a me a differenza tua, piace smanettare e provare sempre nuove funzionalità, tu rimani pure nella nicchia degli utenti "chiusi" non a caso ho detto, vorrei una Fc con la stabilità e l'affidabilità Naza e la versatilità di arducopter ( anche se le 2 cose forse non vanno tanto d'accordo)
        Tu parli di lavoro, bene, io parlo di divertimento e spassatempo! quindi, come la mettiamo?? naza ci sta abituando male caro amico, non ti da la possibilià di sfruttare il cervello ( nel senso hobbystico)
        Ultima modifica di capripiu; 14 marzo 15, 08:28.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • nuove eliche

          buongiorno a tutti qualcuno ha gia' montato le nuove eliche 9450 quelle del nuovo p2 v2 sul p2??? vorrei provarle sul mio p2...

          Commenta


          • problema phantom 2 no vision

            ciao a tutti, sono nuovo e non sò se giusto scrivere in questa sezione, comunque ho un problema con l'ultimo aggiornamento del phantom 2, dopo aver aggiornato nell'assistant il drone questo si mette a suonare e lampeggiare di rosso e rimane tutto bloccato, per smettere devo spegnerlo e poi torna diciamo normale, il radiocomando è stato aggiornato, se collego il phantom all'assistant questo mi,dice tutto aggiornato all'ultima versione 3.12,
            dopo l'aggiornamento il radiocomando muove solo la gimbal e i motori non si accendono, la spia del radiocomando è verde e non più rossa, ho provato di tutto, resettare il radiocomando, disinstallare gli assistant e reinstallarli, tornare alla versione 3.8, calibrare venti volte sia drone che radiocomando, premere la spia di colegamento tra phantom e rc, qualcuno ha un idea in più o ha avuto lo stesso problema?

            Commenta


            • Originariamente inviato da dji wwq Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, sono nuovo e non sò se giusto scrivere in questa sezione, comunque ho un problema con l'ultimo aggiornamento del phantom 2, dopo aver aggiornato nell'assistant il drone questo si mette a suonare e lampeggiare di rosso e rimane tutto bloccato, per smettere devo spegnerlo e poi torna diciamo normale, il radiocomando è stato aggiornato, se collego il phantom all'assistant questo mi,dice tutto aggiornato all'ultima versione 3.12,
              dopo l'aggiornamento il radiocomando muove solo la gimbal e i motori non si accendono, la spia del radiocomando è verde e non più rossa, ho provato di tutto, resettare il radiocomando, disinstallare gli assistant e reinstallarli, tornare alla versione 3.8, calibrare venti volte sia drone che radiocomando, premere la spia di colegamento tra phantom e rc, qualcuno ha un idea in più o ha avuto lo stesso problema?
              Nell'assistant 3.8 scegli basic version per rc... Poi calibra il radiocomando usando prima assistant del phantom e dopo calibri l'rc usando rc assistant..controlla anche imu...check...

              Commenta


              • ciao daddiz1977, grazie per l'interesse, ho controllato imu ed è ok, fatto check base, ricalibrato come avevo già fatto varie volte, adesso la spia rc mi è tornata come prima di resettare il radiocomado, cioè si accende verde e poi dopo tre bip sonori diventa gialla, comando solo la gimbal, i motori sono fermi, reset btu info cosa significa, può centrare?

                Commenta


                • Originariamente inviato da dji wwq Visualizza il messaggio
                  ciao daddiz1977, grazie per l'interesse, ho controllato imu ed è ok, fatto check base, ricalibrato come avevo già fatto varie volte, adesso la spia rc mi è tornata come prima di resettare il radiocomado, cioè si accende verde e poi dopo tre bip sonori diventa gialla, comando solo la gimbal, i motori sono fermi, reset btu info cosa significa, può centrare?
                  potrebbe essere che hai il firmware nell'rc dj6 per il nuovo radiocomando versione upgrade... se i motori non partono mentre fai il csc... e la spia del radiocomando e gialla/arancione ... sembrerebbe scalibrato l'rc.. lascia il phantom spento e collega il radiocomando usando l'assistant rc ultima versione... fai bene la calibrazione...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti. Volevo fare una domanda, siccome mi affascina molto la possibilità di programmare il volo con l'ausilio dei waypoints, e ho capito che è necessaria l'installazione del modulo datalink, mi chiedevo se poi l'installazione del iosmini diventa ridondante, nel senso che dalle immagini della groundstation vedo delle info sovraimpresse quali altezza, batteria ecc...oppure vanno installati entrambi? Scusate se vi può sembrare una domanda banale ma non sono ancora granché pratico
                    Beh in parte si ..hai alcuni dati che si vedono sia su monitor video sovraimpresso da iosd sia dati uguali leggibili su monitor del pc o dell'ipad che tengono aperte le applicazioni ground station. In aeronautica la parola ridondanza è una parola magica e leggere su diversi display gli stessi dati telemetrici ripetuti magari in forme diverse aumenta il controllo del volo. Puoi installare separatamente i due hardware ma secondo il mio parere non ha molto senso. Il volo diventa un po piu complesso si ..ma molto piu gestito e controllato su mappa google hearth con dati ridondanti e dove non necessariamente devi per forza programmare dei waypoints e dove il volo si arricchisce anche di pannelo strumenti digitale o analogico tipicamente aeronautico...Non volo sempre col datalink ma quelle poche volte che l'ho usato il volo diventa un volo molto piu sofisticato acquisendo i caratteri di una missione. Questione di gusti......
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • Ho ricalibrato, staccato la gimbal per vedere se interferiva, sempra qualcosa di software, quando aggiorno si impalla tutto, ho notato che rc è aggiornato a 1.0.2.26 e invece nel assistant phantom marca rc uptade 1.0.0.18, però non mi dà aggiornamenti nuovi

                      Commenta


                      • Grazie della risposta mister x

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                          Ciao, queste le novità introdotte dal nuovo aggiornamento:

                          1. No-Fly Zones have been updated to include a 25km radius centered in Washington, DC.
                          [Sicuramente feature utile per "proteggere" il Presidente ......

                          2. The compass calibration program has been optimized to improve reliability.

                          3. When automatic landing is initiated, users can now continue to control the aircraft’s position and altitude. During this process, the maximum speed of ascent is 1 m/s.

                          4. After an automatic landing has been completed and the motors have stopped spinning, users can immediately restart the motors and begin a new flight.

                          Quindi tutto sommato con questo aggiornamento DJI ha migliorato (così hanno dichiarato) l'algoritmo di calibrazione della bussola ma non sono state introdotte nuove funzionalità.

                          Saluti
                          si in effetti non sono un gran chè !! niente di rilevante

                          Commenta


                          • Batteria compatibile Phantom

                            interessante e carina questa.
                            Sembra che vada bene e costa anche meno dell'originale...ma......
                            DUPU 5400mAh Battery For DJI Phantom 2 Vision+ with Display Sale-Banggood.com
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                              interessante e carina questa.
                              Sembra che vada bene e costa anche meno dell'originale...ma......
                              DUPU 5400mAh Battery For DJI Phantom 2 Vision+ with Display Sale-Banggood.com
                              ...ma?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                                ...ma?
                                ...ma.....nel senso che, bisogna vedere al netto delle prove e riprove.....sti cloni...vado sempre cauto io.....
                                Molte volte le persone danno giudizi frettolosi e a pelle...e molti lo danno anche per la corsa al " L'ho detto e testato prima io"!! senza far fare il rodaggio e mettere sotto stress ciò che si testa.
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X