annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
    In linea teorica, quando la centralina Naza del Phantom rileva qualche problema ha due possibili risposte: RTH e Autolanding.
    Però se per qualche motivo i vari sensori (gps, bussola, barometro) si impallano oppure la centralina stessa impazzisce, non effettua nessuna delle manovre di emergenza a sua disposizione e il Phantom se ne va via senza più rispondere ai comandi: questo è un "flyaway".

    Home Lock e Course Lock sono semplicemente due modalità di volo facilitate per il pilota, nel senso che aiutano soprattutto chi non è molto esperto a mandare il Phantom dove vuole, ma allo stesso tempo sono complicate da gestire per la centralina, che deve fare uso intensivo di gps e bussola, quindi non vedo proprio come puoi considerarle una buona cosa per evitare il flyaway quando invece a mio avviso possono semmai aumentarne il rischio, e non certo diminuirlo.

    Non ho invece mai sentito parlare di flyaway accaduti a chi vola in MANUAL, se era questo che volevi sapere.
    Ok Popeye ...
    in realtà effettivamente pensavo non alla def. di flyawy che hai dato, ma a quando accidentalmente l'ho perso di vista (indipendentemente dal fatto che io abbia o meno l'fpv) e c'è il rischio che io lo mandi in culonia (mia definizione precisa di flyaway ehm...).
    Quando uno lo perde di vista, l'home lock è perfetto, se non vuoi usare il failsafe.
    Invece le funzionalità del course lock non mi sono chiare almeno in casi di emergenza di questo tipo...tutto qua.
    E ci sono "altri trucchi del mestiere" in questi casi? (cioè quando accidentalmente lo perdi di vista, ma hai ancora il controllo?)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
      Ciao Alex,
      hai risolto?
      io ho interrotto le prove, non saprei cosa fare ulteriormente per correggere questa cosa.
      Lo rimanderò indietro se rimane così...
      Il radiocomando del mio P2.. già da quando mi è stato consegnato.. non era andato mai bene.. muovevo la levetta e per un primo periodo si muoveva solo da posizione frontale a quella che guarda completamente in basso.. poi ha cominciato a non funzionare per nulla per cui ho rimandato tutto indietro e mi hanno restituito un radiocomando perfettamente funzionante con il controllo del tilt della cam molto accurato!
      DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

      Commenta


      • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
        Il radiocomando del mio P2.. già da quando mi è stato consegnato.. non era andato mai bene.. muovevo la levetta e per un primo periodo si muoveva solo da posizione frontale a quella che guarda completamente in basso.. poi ha cominciato a non funzionare per nulla per cui ho rimandato tutto indietro e mi hanno restituito un radiocomando perfettamente funzionante con il controllo del tilt della cam molto accurato!
        Il Phantom 2 V2 (la nuova versione) NON ha più la levetta ma una rotella che funziona benissimo e permette di regolare la velocità di rotazione della camera in modo proporzionale (come fosse uno stick).
        Questa funzionalità è possibile solo con a bordo la H3-D3 ; con la 2D funziona ma non proporzionalmente e non è possibile bloccarla in posizione (occorre tenere la rotella nella posizione voluta, altrimenti il ritorno a molla della rotella, la riporta nella posizione normale.
        Ultima modifica di alexfly10; 20 novembre 14, 08:50.

        Commenta


        • Originariamente inviato da rix62 Visualizza il messaggio
          ma nel flyaway la centralina e'sempre in ricezione?
          Cioe' se in qualche modo/momento si ristabilisce lo stato normale reagisce nuovamente ai comanti o se "parte" va via in ogni caso?
          Beh, SE in qualche modo si "disimpalla" da solo finchè è ancora a tiro di radio, non vedo perchè non dovrebbe ripristinarsi il controllo...

          Commenta


          • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
            Ok Popeye ...
            in realtà effettivamente pensavo non alla def. di flyawy che hai dato, ma a quando accidentalmente l'ho perso di vista (indipendentemente dal fatto che io abbia o meno l'fpv) e c'è il rischio che io lo mandi in culonia (mia definizione precisa di flyaway ehm...).
            Ma quello non è un "flyaway", sei tu che intenzionalmente lo mandi dove poi sei in difficoltà a riportarlo a casa...

            Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
            Quando uno lo perde di vista, l'home lock è perfetto, se non vuoi usare il failsafe.
            Invece le funzionalità del course lock non mi sono chiare almeno in casi di emergenza di questo tipo...tutto qua.
            La prima utilità che mi viene in mente è che il Course Lock funziona anche senza segnale gps, lui lavora solo con la bussola.
            Quindi se sai più o meno in che direzione l'hai perso di vista e se sai che orientamento aveva lockato al decollo, dovresti riuscire a riportarlo in vista anche quando il gps non prende


            Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
            E ci sono "altri trucchi del mestiere" in questi casi? (cioè quando accidentalmente lo perdi di vista, ma hai ancora il controllo?)
            La funzione radar della app ti dice sempre dov'è il Phantom rispetto a te, sia orientamento che distanza

            Commenta


            • Originariamente inviato da goprofago Visualizza il messaggio
              vi prego, sto impazzendo. Ho un tarot T-2d v2 montato su phantom 2 e improvvisamente il tilt è impazzito. Il roll funziona, ma se inclino il drone all'indietro o in avanti lì per lì il gimbal rimane stabilizzato, dopodichè si inclina nel senso dell'inclinazione del drone. Dopo un sacco di tentativi, ho scoperto che se scollegavo il cavo per controllare il tilt dal RC, il gimbal riprendeva ad avere un tilt che si opponeva all'inclinazione del phantom. Dopo ore di ricerche su internet, ho scoperto che persone con MC naza-m v2 che avevano lo stesso problema avevano risolto aggiustando i valori di gain di pitch e roll e portandoli a 0 nel loro naza m assistant, confermando così la mia idea che il problema era del naza e non del gimbal. Peccato che il phantom 2 non venga rilevato dal naza m assistant, ma solo dal phantom assistant, che come opzioni avanzate per il gimbal ha tre cursori del tutto inutili. Una idea, una qualunque, e ve ne sarò eternamente grato
              Ciao a tutti...io ho il medesimo problema, evito di scriverlo nuovamente tutto dato che è spiegato perfettamente...qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                Ma quello non è un "flyaway", sei tu che intenzionalmente lo mandi dove poi sei in difficoltà a riportarlo a casa...

                eheheh, diciamo che tecnicamente è un pre-flyaway !!!

                Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio

                La funzione radar della app ti dice sempre dov'è il Phantom rispetto a te, sia orientamento che distanza
                eh, ma io ho un cellu android...e per android non c'è nessuna app che io sappia...e secondo me non la faranno neanche! o?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                  eh, ma io ho un cellu android...e per android non c'è nessuna app che io sappia...e secondo me non la faranno neanche! o?
                  Hai ragione sorry!
                  Credevo di stare sulla discussione del Vision Plus...

                  Confermo no niente app per il P2 normale, volendo potresti montarci la Ground Station (che gira su PC/Ipad) ma un pochetto costa...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da trexman450 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti...io ho il medesimo problema, evito di scriverlo nuovamente tutto dato che è spiegato perfettamente...qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?
                    Soluzione trovata su questa pagina:

                    Gimbal Tilt lever not working! Tarot 2d + Phantom 2 - RC Groups

                    Procedura:
                    - Bisogna scaricare questo Tool:
                    https://www.dropbox.com/s/icz90nramn...ntom2-tool.rar

                    - Lanciare il tool e collegare il Phantom al PC...dopo che viene rilevato bisogna cambiare tipo di gimbal da H3-2D a Vision.

                    - Chiudere il tool e lanciare l'assistant software Phantom2...nella scheda gimbal finalmente trovate il "pulsante" per disabilitare il controllo del gimbal...quindi portatelo su OFF.

                    -Il tarot T2D funziona correttamente.

                    Ciao.
                    Ultima modifica di trexman450; 20 novembre 14, 12:00.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Hai ragione sorry!
                      Credevo di stare sulla discussione del Vision Plus...

                      Confermo no niente app per il P2 normale, volendo potresti montarci la Ground Station (che gira su PC/Ipad) ma un pochetto costa...
                      tranx.
                      Sì la ground station sul portatile (windows) ce l'ho (ed il data link sul ph2), ma sono un tipo pigro e non ci ho voglia di portarmi dietro pure il portatile!!! ahahah.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                        Il Phantom 2 V2 (la nuova versione) NON ha più la levetta ma una rotella che funziona benissimo e permette di regolare la velocità di rotazione della camera in modo proporzionale (come fosse uno stick).
                        Questa funzionalità è possibile solo con a bordo la H3-D3 ; con la 2D funziona ma non proporzionalmente e non è possibile bloccarla in posizione (occorre tenere la rotella nella posizione voluta, altrimenti il ritorno a molla della rotella, la riporta nella posizione normale.
                        In teoria non dovrebbe essere così. Ho provato a scrivere all'assistenza dji, vediamo cosa mi rispondono

                        Commenta


                        • SOLUZIONE DEFINITIVA Tarot T2d su Phantom2

                          Dopo tante ricerche e prove ad intuito sono arrivato a un dunque.

                          Aggiornamento a quanto scritto in precedenza.
                          Non so se può interessare a qualcuno ma sono riuscito a far funzionare tutto. Il gimbal funziona correttamente e anche il tilt.
                          Questa è la procedura definitiva.

                          Procedura:
                          - Bisogna scaricare questo Tool..che è quello per abilitare il famoso settimo canale:
                          https://www.dropbox.com/s/icz90nramn...ntom2-tool.rar

                          - Lanciare il tool e collegare il Phantom al PC...dopo che viene rilevato bisogna cambiare tipo di gimbal da H3-2D a Vision.

                          - Chiudere il tool e lanciare l'assistant software Phantom2. Adesso nella scheda gimbal adesso troviamo tutta una serie di parametri che è possibile modificare.

                          - Su Automatic Control Gain portiamo tutti i Gain a 0 e diamo un colpo di invio per salvare il nuovo valore.
                          A questo punto abbiamo il Phantom 2 che è pronto per comunicare correttamente con il Tarot T2d

                          quindi:

                          -Chiudiamo l'assistant software Phantom 2 e apriamo nuovamente il tool che abbiamo usato precedentemente.

                          -Impostiamo nuovamente il gimbal da Vision a H3-2D così da abilitare nuovamente il settimo canale. Chiudiamo il tool.

                          -Il tarot T2D funziona correttamente e anche il tilt.

                          Ciao.

                          Commenta


                          • Phantom 2 in Acqua

                            Salve ragazzi .. a qualcuno di voi e mai capitato accidentalmente di far cadere il phantom in acqua ?? .....He he he !! voi mi direte hai fatto una bella bravata !! .......... beh dopo questa "Bravata" lo subito asciugato e la prima cosa che ho dovuto buttar via e la batteria ! poi sia il gimbal che il Phantom si sono accesi !! , anche i motori si sono attivati ma al momento del volo parte e va subito verso destra e non ha controllo... mi chiedo cosa posso recuperare ?? o ancora meglio sostituire per farlo resuscitare ??..... in asistenza se ne accorgerebbero se lo faccio riparare stando in garanzia ??
                            La Gopro fortunatamente si e riaccesa anche lei , ma non andava L'accensione delle riprese , lo dovuta mandare in asistenza e me l'anno sostituita "Fortunatamente"?? in garanzia
                            Ultima modifica di SkyTrek; 21 novembre 14, 14:02.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da trexman450 Visualizza il messaggio
                              Dopo tante ricerche e prove ad intuito sono arrivato a un dunque.

                              Aggiornamento a quanto scritto in precedenza.
                              Non so se può interessare a qualcuno ma sono riuscito a far funzionare tutto. Il gimbal funziona correttamente e anche il tilt.
                              Questa è la procedura definitiva.

                              Procedura:
                              - Bisogna scaricare questo Tool..che è quello per abilitare il famoso settimo canale:
                              https://www.dropbox.com/s/icz90nramn...ntom2-tool.rar

                              - Lanciare il tool e collegare il Phantom al PC...dopo che viene rilevato bisogna cambiare tipo di gimbal da H3-2D a Vision.

                              - Chiudere il tool e lanciare l'assistant software Phantom2. Adesso nella scheda gimbal adesso troviamo tutta una serie di parametri che è possibile modificare.

                              - Su Automatic Control Gain portiamo tutti i Gain a 0 e diamo un colpo di invio per salvare il nuovo valore.
                              A questo punto abbiamo il Phantom 2 che è pronto per comunicare correttamente con il Tarot T2d

                              quindi:

                              -Chiudiamo l'assistant software Phantom 2 e apriamo nuovamente il tool che abbiamo usato precedentemente.

                              -Impostiamo nuovamente il gimbal da Vision a H3-2D così da abilitare nuovamente il settimo canale. Chiudiamo il tool.

                              -Il tarot T2D funziona correttamente e anche il tilt.

                              Ciao.
                              Tutto questo con quale radiocomando ? Quello nuovo con la rotellina o quello vecchio con la levetta ?
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Rispondo ad un utente di una discussione di ieri che è stata chiusa (poteva essere inglobata/unita)... (http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4458993

                                Cito:

                                "non capisco per quale motivo tu non possa continuare nella discussione relativa al phantom 2.

                                comunque basterebbe uscire dalla modalità atti-gps e ne riprendi il controllo MANUALE

                                si chiude"

                                solo per dire che per quanto riguarda il Phantom 2 di scatola non basta passare in manuale (anche perché non c'è, c'è solo ATTI se non prende il GPS, a meno di non intervenire con l'assistant da PC e passare da modalità Phantom a NAZA; personalmente poi per ritrovarlo anziché mettere buzzer o altri radiotrasmettitori farei uno sforzo economico in più e userei una radio telemetrica e un sensore GPS; personalmente, anche se il Phantom non mi è mai scappato ma ad altri amici si, per stare tranquillo ho provato che sulle Futaba con telemetria, col sensore GPS a bordo (ovviamente devi sostituire il RX) ti danno sul display le ultime coordinate e quota rilevate prima dell'eventuale spegnimento ad es. per crash, quindi affidabilità totale, infine si prega a tutti i mod di essere tali, specialmente se non sanno le cose...
                                FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                                MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X