annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buonaserata ragazzi mentre che aspetto che il mio phantom 2 scenda da solo dal campanile(non succedera' mai) sto iniziando a pensare ad un f550.... per ottimizzare inizialmente i costi....che ricevente posso usare per poter riutilizzare il radiocomando dj6 del mio phantom 2??? la ricevente dr 16 dji non la vendono singolarmente ma solo con radiocomando abbinato!!!

    Commenta


    • La bussola si può montare dove si vuole oppure deve stare in verticale per forza ?
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
        ESATTO ! se lo riduci rischi di perdere il controllo ! soprattutto col vento.

        io lo tengo a 180 - 200

        se vuoi delle panoramiche professionali, il Phantom non è adatto, occorre almeno un S 9000 con gimbal munito di rotazione sull'asse verticale.
        Le panoramiche di rotazione si eseguono ruotando la camera, non il drone !
        ah ok! grazie per la risposta.
        pensavo che la stabilità si perdesse solo riducendo il gain del pitch and roll! E non del yaw...peccato...

        Commenta


        • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
          buonaserata ragazzi mentre che aspetto che il mio phantom 2 scenda da solo dal campanile(non succedera' mai) sto iniziando a pensare ad un f550.... per ottimizzare inizialmente i costi....che ricevente posso usare per poter riutilizzare il radiocomando dj6 del mio phantom 2??? la ricevente dr 16 dji non la vendono singolarmente ma solo con radiocomando abbinato!!!
          Se non sbaglio la dr16 si può bindare con le radio Futaba, ora non ricordo esattamente il nome del protocollo di trasmissione...quindi è possibile che qualche rx Futaba possa essere bindata dalla radio dj6.

          Ma veramente non lo fai asportare, il Phantom? Non hai paura che cadendo con un colpo di vento possa fare danni o peggio colpire qualcuno?

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            La bussola si può montare dove si vuole oppure deve stare in verticale per forza ?
            Io l'ho sempre vista in verticale; orientata diversamente, tra l'altro, non so come si potrebbe portare a termine correttamente il processo di calibrazione.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
              Io l'ho sempre vista in verticale; orientata diversamente, tra l'altro, non so come si potrebbe portare a termine correttamente il processo di calibrazione.
              Io ho cambiato il carrello e ho messo quello più alto e largo e siccome il cavo è giusto per il carrello originale, la bussola sta un po' più in alto e non perfettamente verticale, ma sembra funzionare correttamente.
              Ora volevo usare un phantom senza carrello e orpelli vari (tipo gimbal, ecc.) solo in manual ma senza il carrello non so dove mettere la bussola.
              Mi sarebbe piaciuto fissarla col biadesivo allo chassis ma penso vada esposta e non tenuta coperta dalla parte inferiore dove c'è la batteria.
              Ci vorrebbe un carrello corto...
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
                buonaserata ragazzi mentre che aspetto che il mio phantom 2 scenda da solo dal campanile(non succedera' mai) sto iniziando a pensare ad un f550.... per ottimizzare inizialmente i costi....che ricevente posso usare per poter riutilizzare il radiocomando dj6 del mio phantom 2??? la ricevente dr 16 dji non la vendono singolarmente ma solo con radiocomando abbinato!!!
                Forse e qst la sua ricevente!

                https://www.thecommerce.es/epages/eb...Products/part5

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  Io ho cambiato il carrello e ho messo quello più alto e largo e siccome il cavo è giusto per il carrello originale, la bussola sta un po' più in alto e non perfettamente verticale, ma sembra funzionare correttamente.
                  Ora volevo usare un phantom senza carrello e orpelli vari (tipo gimbal, ecc.) solo in manual ma senza il carrello non so dove mettere la bussola.
                  Mi sarebbe piaciuto fissarla col biadesivo allo chassis ma penso vada esposta e non tenuta coperta dalla parte inferiore dove c'è la batteria.
                  Ci vorrebbe un carrello corto...
                  La bussola deve stare lontana il più possibile dai motori che creano interferenza elettromagnetica, per questo è stata posizionata sulla gamba del carrello.

                  Commenta


                  • buongiorno ragazzi da quando ho "parcheggiato il drone sul campanile qui ad asti ha piovuto in maniera torrenziale(guardate qualsiasi tg)....vento forte ecc... e non si e' mosso di un millimetro!!!poi cmq se per fortuna venisse giu' da solo cadrebbe su un prato di fianco a casa mia.. la mia unica soluzione e' lasciarlo li e sperare oppure tentare un recupero aereo con un altro drone... ho contattato personalmente altri dronisti ma nessuno se la sente di rischiare il proprio giustamente... 2 possibilita mi assemblo un f550 e ci provo io con rischi di parcheggiarne un'altro...quindi vendendo tutti gli accessori del mio ph2 h3 3d compreso oppure mi ricompro il nuovo phv2 e amen!! voi cosa fareste???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                      All'inizio la camera era orientata a - 45° , muovendo la rotella si sposta in sù e in giù di 45° quindi : 45° ---> +90°(guarda avanti)--->-45°--->-90° (guarda in basso).

                      Rilasciando la rotella torna a -45°

                      Poi "giocando" con la calibratura sono riuscito a partire da +90° (rotella al centro) e arrivare a -90° con rotella tenuta a fine corsa in basso (con rotazione antioraria)
                      però non è possibile fermarla in una posizione intermedia se non tenendo la rotella.
                      Tutto questo utilizzando solo metà della escursione rotazione rotella.

                      Dai filmati visti sembrerebbe che si possa fermare....

                      P.S:
                      La DJI riguardo le istruzioni fa veramente....c...
                      Ciao Alex,
                      hai risolto?
                      io ho interrotto le prove, non saprei cosa fare ulteriormente per correggere questa cosa.
                      Lo rimanderò indietro se rimane così...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                        Ciao Alex,
                        hai risolto?
                        io ho interrotto le prove, non saprei cosa fare ulteriormente per correggere questa cosa.
                        Lo rimanderò indietro se rimane così...
                        Ora ho smontato il gimbal e non posso provare....mi sembra che per fermarla in posizione occorra rilasciare rapidamente la rotella...nel filmato sembra fare così.

                        se puoi provare subito, fammi sapere.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
                          buongiorno ragazzi da quando ho "parcheggiato il drone sul campanile qui ad asti ha piovuto in maniera torrenziale(guardate qualsiasi tg)....vento forte ecc... e non si e' mosso di un millimetro!!!poi cmq se per fortuna venisse giu' da solo cadrebbe su un prato di fianco a casa mia.. la mia unica soluzione e' lasciarlo li e sperare oppure tentare un recupero aereo con un altro drone... ho contattato personalmente altri dronisti ma nessuno se la sente di rischiare il proprio giustamente... 2 possibilita mi assemblo un f550 e ci provo io con rischi di parcheggiarne un'altro...quindi vendendo tutti gli accessori del mio ph2 h3 3d compreso oppure mi ricompro il nuovo phv2 e amen!! voi cosa fareste???
                          I giorni passano piu' aspetti e meno possibilita' hai di recuperare qualcosa di buono ..
                          Unica consolazione e' che e' acqua da pioggia e non marina e la batteria si e' staccata.. quindi niente correnti in giro e poi pesa meno per un eventuale recupero.

                          Contatta chi fa lavoro aereo nella tua zona (ci sono decine di siti se cerchi con google) spiegagli la situazione contratta un prezzo. Se lo ritieni conveniente fai eseguire il lavoro. Con un octo o un buon esa non credo ci siano problemi di payload. Tolgono il gimbal e la camera e mettono un gancio largo per acchiappare il carrello..
                          Alla corda mettono uno sgancio rapido remoto in caso di problemi. (phantom incastrato).

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
                            2 possibilita mi assemblo un f550 e ci provo io con rischi di parcheggiarne un'altro...quindi vendendo tutti gli accessori del mio ph2 h3 3d compreso oppure mi ricompro il nuovo phv2 e amen!! voi cosa fareste???
                            Secondo me le due possibilità che hai sono:
                            - cercare un Phantom nuovo in versione PNP (ovvero senza radio, caricabatterie, ecc.) con cui forse risparmi qualcosina.
                            - comprare un altro giocattolo, Phantom, quadri, esa o quello che più ti piace in base a quanto vuoi spendere, e poi volare felice con quello (magari in maniera più prudente... )

                            Poi sta a te decidere se tornare sul luogo del delitto o meno, nessuno di noi può fare valutazioni sulle tue capacità di guida o sul tuo portafoglio...Se vuoi tentare il recupero però almeno accertati di provarci con un mezzo in grado di sollevarlo, il Phantom+cam+gimbal...

                            Commenta


                            • grazie ragazzi per i vostri consigli il recupero aereo e' rischioso.. mi piace la soluzione phantom 2 pnp adesso mi metto a cercare in rete e vedo cosa trovo...appeno ho notizie vi aggiorno...buonagiornata

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                                Mi rispondo io:



                                Sono compatibili solo se si hanno gli esc v 2.0
                                Peccato che nel mio nuovo phantom 2 v2 gli esc non abbiano questa scritta v 2.0 pur avendo i motori nuovi !

                                Non ci capisco più nulla...
                                Magari è solo una bufala...
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X