annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
    Batteria carica, ho atteso l'aggancio dei satelliti (circa 10) ho aspettato la doppia sequenza di flash delle luci verdi, ho verificato tramite iosd che il p2 avesse fissato l'home base vicino a me (infatti sul display appariva distanza 0). Appena accesi i motori e dopo aver dato un po' di gas ha iniziato ad alzarsi velocemente (troppo rispetto a come lo alzo di solito lasciandolo in hovering a qualche metro di altezza prima di partire) e a derivare di scatto a destra. Inutile ogni manovra di recupero (dare meno potenza o portarlo verso di me) dal cambio in Atti, al rientro in modalità GPS. Dopo una decina di secondi (il p2 si stava allontanando troppo pericolosamente) ho spento il radiocomando sperando in un recupero tramite failsafe, nulla ha continuato tranquillamente ad andare per la sua strada. A circa un centinaio di metri è stato fermato da un boschetto (per fortuna), caduta rovinosa su roccia e fine dell'esperienza col P2.
    Ora ho aperto un ticket con DJI ed impacchettato il tutto per verifiche da parte di DJI per vedere di recuperare il recuperabile.
    Solo la Gopro (che non era accesa!!!!) si è salvata con qualche graffio sulla scocca, il resto è da utilizzare come parti di ricambio (e. viti ). Ho effettuato più di 100 voli da febbraio, ma una cosa così non mi era mai capitata. Con la batteria carica un P2 è in grado di percorrere tranquillamente diversi km...... molto pericoloso. Ho forti dubbi che sia stato un mio errore, sospetto qualche malfunzionamento a livello di ESC o firmware (l'ultimo aggiornamento qualche giorno fa).

    Saluti
    Effettivamente è preoccupante anche per me questa cosa! Mmmm non ho capito, ma quando eri in volo anche a radiocomando acceso hai provato a mettere in failsafe e non è successo proprio niente, neanche un minimo di cambiamento di luci led?
    Un'altra cosa che si può fare forse è mettere lo switch in homelock e provare a farlo tornare, ma immagino che non sarebbe servito una mazza nel caso tuo....

    il tempo era buono o magari molto molto umido (tipo nebbia etc) che magari ha fatto qualche contatto?
    oppure c'era qualche attività geomagnetica in corso? (ps: io a 'sta cosa ad essere sincero non ci guardo mai)

    Sistema GPS: Raggi Solari & Campi Geomagnetici | Drone Point
    oppure l'hai fatto partire molto vicino ad un corpo metallico?
    anche se, da profano, se hai segato il gps in volo in modalità atti non dovrebbe essere un problema di attività geomagnetica...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
      Se ti può consolare ho avuto la tua stessa esperienza un paio di giorni fa, considerando che io lo ritrovato a 2,5 km da dove era partito, intatto ridato da un signore ( fortunatissimo ) comunque il mio problema era derivato dall compasso collegato male,comunque leggendo su altri forum ci sono state delle tempeste solari nei giorni scorsi.
      " vorrei montare un gps traker..... Consigli? Modelli? E soprattutto potrebbe creare problemi?
      Grazie a tutti e mi dispiace veramente per il tuo Phantom..... Ti posso capire
      io ho il flytrex core. devo dire che la spesa vale veramente la candela! il core, non avendo sim non dà ulteriori interferenze. se guardi su questo forum avevo messo qualche informazione sul suo funzionamento...

      Commenta


      • dji Phantonv 2

        Buona sera a tutti
        ho acquistato questo prodotto presso la lindinger, DJI PHANTOM 2 GPS QUADROCOPTER RTF*DJI-INNOVATIONS è questa l'ultima versione?
        Che differenza c'e tra questi prodotti?
        DJI PHANTOM 2 GPS QUADROCOPTER RTF*DJI-INNOVATIONS
        DJI Phantom 2 V.2 RTF Drone con radiocomando | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

        Ho urgenza di sapere, mi rispondete per favore!

        grazie mille
        So di non sapere. http://www.enio.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
          allora domani posto qualche foto devo andarle a recuperare.
          prima di tutto, ho sperimentato un po di tutto con il phantom, prima (ma anche dopo) di finire a metterci il gimbal perché di fatto è la soluzione migliore.
          prima ho appeso il telefono sotto le Landing gear, ma la soluzione in alcuni casi ha prodotto delle oscillazioni dovuto al phantom che andava in risonanza. poi ho acquistato le Landing gear maggiorate e cosi ho fatto spazio per il telefono. ho usato il lumia 1020 che ha una camera da 41 mpx, perché lo scopo era di avere foto migliori della gopro.
          per premere il tasto ho usato un servo attaccato al canale del tilting e la cosa ha funzionato salvo poi rendermi conto che venivano trasmesse delle microvibrazioni che producevano foto di scarsa qualità.
          per attaccarlo sono partito da una serie di accrocchi fatti con i lego technic, per poi passare a dei cavi, appendendolo, in modo che anche da inclinato il peso lo tenesse comunque perpendicolare al terreno.
          infine ho acquistato una basetta in fibra di carbonio con piedini in gomma comequella del gimbal alla quale ho attaccato un altro accrocchio fatto con dei lamierini di ottone piegtati allo scopo e comperati nei negozi di modellismo.
          diciamo che mi sono divertito ma come dicevo la qualità finale non è stata delle migliori e infatti ho dovuto capitolare e prendere lo zenmuse e la gopro.
          potete usare cio' che volete, fascette, lego, legno, lamierini di ottone. direi che non ho trovato una soluzione ideale. ho solo concluso che il phantom è piu' resistente di quel che si pensa. a parte i flyaway, di cui si legge in giro, è veramente fatto bene
          domani cerco qualche foto spt del meccanismo di scatto che è la cosa che più mi ha dato soddisfazione.
          non so se ho risposto in maniera soddisfacente, pero' consiglio solo di provarci. ma ribadisco domani vi metto qualche foto dei vari accrocchi. pero' occhio alla questione dello scatto. come fate a farlo scattare? autoscatto? scatto remoto? il mio telefono non aveva ai tempi l autoscatto multiplo remoto quindi ho dovuto usare il servo.

          grazie mille!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Oine1648 Visualizza il messaggio
            Buona sera a tutti
            ho acquistato questo prodotto presso la lindinger, DJI PHANTOM 2 GPS QUADROCOPTER RTF*DJI-INNOVATIONS è questa l'ultima versione?
            Che differenza c'e tra questi prodotti?
            DJI PHANTOM 2 GPS QUADROCOPTER RTF*DJI-INNOVATIONS
            DJI Phantom 2 V.2 RTF Drone con radiocomando | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

            Ho urgenza di sapere, mi rispondete per favore!

            grazie mille
            Quello di Jonthan è la versione più recente (V.2) con alcune migliorie sui motori eliche e radiocomando!

            Ciao

            Commenta


            • Allora mi sono fregato d solo! penso che lo manderò in dietro.
              Peccato ho dato troppo fiducia alla lindinger!

              Grazie!
              So di non sapere. http://www.enio.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                Effettivamente è preoccupante anche per me questa cosa! Mmmm non ho capito, ma quando eri in volo anche a radiocomando acceso hai provato a mettere in failsafe e non è successo proprio niente, neanche un minimo di cambiamento di luci led?
                Un'altra cosa che si può fare forse è mettere lo switch in homelock e provare a farlo tornare, ma immagino che non sarebbe servito una mazza nel caso tuo....

                il tempo era buono o magari molto molto umido (tipo nebbia etc) che magari ha fatto qualche contatto?
                oppure c'era qualche attività geomagnetica in corso? (ps: io a 'sta cosa ad essere sincero non ci guardo mai)

                Sistema GPS: Raggi Solari & Campi Geomagnetici | Drone Point
                oppure l'hai fatto partire molto vicino ad un corpo metallico?
                anche se, da profano, se hai segato il gps in volo in modalità atti non dovrebbe essere un problema di attività geomagnetica...
                Ciao, purtroppo è successo così tutto velocemente, da quando è partito a quando si è schiantato saranno trascorsi 20-30 sec al massimo, quando ho spento il radiocomando perché non avevo il controllo ormai era troppo tardi, si le luci sono tutte e 4 diventate gialle ma non si è fermato, alzato o cambiato direzione....

                Ho effettuato da questa zona negli ultimi mesi qualche decina di voli senza notare comportamenti anomali, ci sono dei piloni elettrici che si intravedono, saranno a circa 300 metri da dove ero, ma non credo siano la causa del crash e/o di una alterazione del campo magnetico a quella distanza, poi il Phantom ha preso la direzione opposta. Tempo buono non vento. L'unica cosa forse che avrei potuto tentare prima di spegnere il radiocomando era di entrare in modalità manual, staccando così oltre al GPS anche la dipendenza del p2 dalla bussola...... la prossima volta

                Saluti
                Ultima modifica di m15alien; 17 dicembre 14, 06:54.
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Ciao m15alien e Ciao a tutti!

                  sono nuovo del forum.
                  Utilizzo anche io il phantom 2 con h3-3d
                  ho fatto parecchi voli senza che succedesse niente e mi sono trovato veramente strasoddisfatto da questo drone.

                  Un giorno per fare delle riprese in un parco ho voluto provare i paraeliche... risultato: dopo 5 minuti di volo con ottimo segnale GPS e batteria carica decide di andare giu.

                  L ho recuperato.. ho fatto un check tutto ok. ho rimosso i paraeliche e l hofatto volare un bel po di volte.. e nessun problema.

                  Qualche giorno fa ancora la stessa cosa... vola tranquillamente e ad un certo punto decide di scendere velocemente( batteria 65% e gps ok) ho provato a spegnere il controller e passare in ATT ma non ne vuole sapere VA giu.

                  l ho provato ancora in un parco in cui ho scaricato 4 batterie e tutto ok!

                  voi che siete sicuramente piu espertidi me cosa potete consigliare?

                  Commenta


                  • Ragazzi finalmente anch'io sono possessore di phantom 2 v 2!! Purtroppo non ho potuto calibrare il ph con il negoziante per mancanza di tempo...vorrei quindi farlo da solo! Dove posso trovare istruzioni in italiano per la calibrazione? Grazie!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nilsred Visualizza il messaggio
                      Ciao m15alien e Ciao a tutti!

                      sono nuovo del forum.
                      Utilizzo anche io il phantom 2 con h3-3d
                      ho fatto parecchi voli senza che succedesse niente e mi sono trovato veramente strasoddisfatto da questo drone.

                      Un giorno per fare delle riprese in un parco ho voluto provare i paraeliche... risultato: dopo 5 minuti di volo con ottimo segnale GPS e batteria carica decide di andare giu.

                      L ho recuperato.. ho fatto un check tutto ok. ho rimosso i paraeliche e l hofatto volare un bel po di volte.. e nessun problema.
                      ................
                      ...........
                      Ciao, mi spiace per le tue cadute......il problema è stato affrontato qualche mese fa su questo forum, in pratica molti utenti hanno riscontrato che il paraeliche non va bene per voli outdoor, va bene se utilizzato in ambienti chiusi, ma correnti d'aria e la velocità stessa del P2 possono creare delle turbolenze che vengono in qualche modo accentuate dai paraeliche.
                      Se voli col p2 all'interno di edifici molto probabilemente il p2 non raggiungerà velocità di elevazione/spostamento elevate che potrebbero creare le condizioni sfavorevoli... e quindi il paraeliche non dovrebbe creare problemi.

                      Saluti
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi finalmente anch'io sono possessore di phantom 2 v 2!! Purtroppo non ho potuto calibrare il ph con il negoziante per mancanza di tempo...vorrei quindi farlo da solo! Dove posso trovare istruzioni in italiano per la calibrazione? Grazie!!
                        trovato grazie al cerca nel thread!

                        mi piacerebbe però un user manual in italiano..non si trova in giro?


                        ora tocca programmare le funzioni del radiocomando..e gps

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                          trovato grazie al cerca nel thread!

                          mi piacerebbe però un user manual in italiano..non si trova in giro?


                          ora tocca programmare le funzioni del radiocomando..e gps


                          ps: la calibrazione con questo video:
                          https://www.youtube.com/watch?v=1s_5WLvgYjE
                          la prima rotazione funziona, ma alla fine della seconda escono di nuovo i due gialli che lampeggiano!
                          Ultima modifica di JocoPocoMaJoco89; 17 dicembre 14, 22:19.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Ciao, mi spiace per le tue cadute......il problema è stato affrontato qualche mese fa su questo forum, in pratica molti utenti hanno riscontrato che il paraeliche non va bene per voli outdoor, va bene se utilizzato in ambienti chiusi, ma correnti d'aria e la velocità stessa del P2 possono creare delle turbolenze che vengono in qualche modo accentuate dai paraeliche.
                            Se voli col p2 all'interno di edifici molto probabilemente il p2 non raggiungerà velocità di elevazione/spostamento elevate che potrebbero creare le condizioni sfavorevoli... e quindi il paraeliche non dovrebbe creare problemi.

                            Saluti
                            veramente la mia esperienza con i paraeliche è che non ho mai dico mai avuto un problema, neanche minimo, con tutti i tipi di vento e ad altezze varie. e posso dire di averlo veramente maltrattato. quindi outdoor ok. indoor invece, sconsiglio l uso del phantom, perché non è troppo grosso a meno che non si voli in una fabbrica o in una palestra. questa la mia opinione, giusto per completezza
                            GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                              ps: la calibrazione con questo video:
                              https://www.youtube.com/watch?v=1s_5WLvgYjE
                              la prima rotazione funziona, ma alla fine della seconda escono di nuovo i due gialli che lampeggiano!
                              E allora rifalla per bene fino a che non ti dice le cose correttamente.


                              A me fa così quando sono troppo frettoloso...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                                E allora rifalla per bene fino a che non ti dice le cose correttamente.


                                A me fa così quando sono troppo frettoloso...
                                alla fine della calibrazione devono uscire i verdi lampeggianti come in video giusto?
                                urge un user manual in italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X