annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
    Guarda qui,....... l'ho strapazzato in tutti i sensi (zavorrato kg. 1,5) e non sono riuscito a piantarlo a terra con vento a raffiche !!!

    ovviamente i Gain non sono quelli standard

    Osservare : le discese sono rapide, senza alcun squilibrio pericoloso

    GOPR0404 - YouTube
    Una domanda la bussola ed il gps dove li hai?
    e se ho ben capito quindi non è un phantom 2 no vision.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Una domanda la bussola ed il gps dove li hai?
      e se ho ben capito quindi non è un phantom 2 no vision.
      Questo è il mio "Muletto" per i test: una mia elaborazione del P1 V.1.1.1

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-4400-mah.html

      Dinamicamente è come il Phantom 2.

      Il GPS è montato esterno perchè l'originale s'era guastato e in attesa di sostituzione.

      La bussola è integrata nel modulo GPS che è quello della V2.

      Comunque con un peso di 1500 gr. Il Phantom regge benissimo (SENZA PARAELICHE !) come dimostra il mio video di volo estremo

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lenny- Visualizza il messaggio
        Se ti chiedo che gain hai mi linci vero?
        ...per ora ho ancora pazienza....


        LO DICO PER L' ULTIMA VOLTA E PER TUTTI (se volete):

        160 160 160 260 200
        160 160


        Peso totale 1500 gr.

        Questi sono i miei settaggi e con questi il MIO NON CRASHA con vento fino a 15 Nodi.

        Poi decidete voi se adottarli o meno; tenete presente che si riferiscono al peso totale che ho indicato.

        Il video (per cortesia guardatelo tutto, anche se un pò lungo...) dimostra che, anche con discese "molto Allegre" , non si scompone !

        GOPR0404 - YouTube
        Ultima modifica di alexfly10; 05 giugno 14, 08:57.

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          Questo è il mio "Muletto" per i test: una mia elaborazione del P1 V.1.1.1

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-4400-mah.html

          Dinamicamente è come il Phantom 2.

          Il GPS è montato esterno perchè l'originale s'era guastato e in attesa di sostituzione.

          La bussola è integrata nel modulo GPS che è quello della V2.

          Comunque con un peso di 1500 gr. Il Phantom regge benissimo (SENZA PARAELICHE !) come dimostra il mio video di volo estremo
          gain del test???

          Commenta


          • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
            gain del test???
            Già risposto sopra

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
              ...per ora ho ancora pazienza....


              LO DICO PER L' ULTIMA VOLTA E PER TUTTI (se volete):

              160 160 160 260 200
              160 160


              Peso totale 1500 gr.

              Questi sono i miei settaggi e con questi il MIO NON CRASHA con vento fino a 15 Nodi.

              Poi decidete voi se adottarli o meno; tenete presente che si riferiscono al peso totale che ho indicato.

              Il video (per cortesia guardatelo tutto, anche se un pò lungo...) dimostra che, anche con discese "molto Allegre" , non si scompone !

              GOPR0404 - YouTube
              praticamente sono come i miei..però io ho un dato che mi preoccupa....

              attitude 260 260 di defult dopo l'ultimo aggiornamento????
              ma questo attitude lo lascieresti così?? a che serve???

              Commenta


              • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                Questo è il mio "Muletto" per i test: una mia elaborazione del P1 V.1.1.1

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-4400-mah.html

                Dinamicamente è come il Phantom 2.

                Il GPS è montato esterno perchè l'originale s'era guastato e in attesa di sostituzione.

                La bussola è integrata nel modulo GPS che è quello della V2.

                Comunque con un peso di 1500 gr. Il Phantom regge benissimo (SENZA PARAELICHE !) come dimostra il mio video di volo estremo
                Vedi Alex hai fatto un lavoro egregio , pero purtroppo devo dire che il tuo test puo dare un idea ma non fa testo al 100% xche non è un phantom due , non ha la pcb del phantom 2 , non ha la bussola sul carello , non ha il gps interno frame,

                quindi ripeto da un indicazione , ma non puoi dire che facendo come te tutti i Phantom due sono sicuri , ti posso assicurare che sono due macchine diverse. IL tuo dal Phantom 2

                Una curiosita , voli in modalità naza vero? ed hai impostato le coordinate di posizionamento del GPS rispetto a CG, vero? cosa che chi ha il phantom 2 se in modalità gps non puo fare.
                Il tuo tuning è piu simile il vecchio F330 della DJI che non al Phantom 2

                Solo per chiarire nuovemente, non sto assolutamente denigrando il lavoro egregio che hai fatto e da modellista farei anch'io cosi: elaborerei il mio phantom 1 per farlo diventare simile al 2 senza spendere tutti i soldi del due , pero bisogna riconoscere che non è la stessa macchina

                ciao
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                  ...per ora ho ancora pazienza....


                  LO DICO PER L' ULTIMA VOLTA E PER TUTTI (se volete):

                  160 160 160 260 200
                  160 160


                  Peso totale 1500 gr.

                  Questi sono i miei settaggi e con questi il MIO NON CRASHA con vento fino a 15 Nodi.

                  Poi decidete voi se adottarli o meno; tenete presente che si riferiscono al peso totale che ho indicato.

                  Il video (per cortesia guardatelo tutto, anche se un pò lungo...) dimostra che, anche con discese "molto Allegre" , non si scompone !

                  GOPR0404 - YouTube
                  Grazie mille!!

                  Oggi sono riuscito col Phantom, pare che in assenza totale di vento si comporta benissimo, però (poi vedi la sfiga...) dopo 40 minuti di volo, il controllo video, ad una distanza di 15 metri, perdeva completamente il segnale, come se spegnessi il phantom in volo, non mi ci aveva mai fatto e non capisco proprio da cosa possa dipendere...

                  In più, tanto per mettere la ciliegina sulla torta, anche con il paraluce sulla gopro, continua a fare questo effetto:

                  https://vimeo.com/97412808

                  Poi che non devo piangere

                  So che è l'inclinazione della gopro rispetto ai raggi solari, ma dio quanto mi fa innervosire

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Vedi Alex hai fatto un lavoro egregio , pero purtroppo devo dire che il tuo test puo dare un idea ma non fa testo al 100% xche non è un phantom due , non ha la pcb del phantom 2 , non ha la bussola sul carello , non ha il gps interno frame,

                    quindi ripeto da un indicazione , ma non puoi dire che facendo come te tutti i Phantom due sono sicuri , ti posso assicurare che sono due macchine diverse. IL tuo dal Phantom 2

                    Una curiosita , voli in modalità naza vero? ed hai impostato le coordinate di posizionamento del GPS rispetto a CG, vero? cosa che chi ha il phantom 2 se in modalità gps non puo fare.
                    Il tuo tuning è piu simile il vecchio F330 della DJI che non al Phantom 2

                    Solo per chiarire nuovemente, non sto assolutamente denigrando il lavoro egregio che hai fatto e da modellista farei anch'io cosi: elaborerei il mio phantom 1 per farlo diventare simile al 2 senza spendere tutti i soldi del due , pero bisogna riconoscere che non è la stessa macchina

                    ciao
                    Ho anche il Phatom 2 !!! è settato esattamente uguale e si comporta allo stesso modo.

                    Ho solo cambiato, ovviamente la posizione C.G. del GPS dovuto al fatto dell'uso temporaneo del GPS esterno.

                    Solo, che dovendo "rischiare un pò di più" in questo caso ho usato il "muletto".

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lenny- Visualizza il messaggio
                      Grazie mille!!

                      Oggi sono riuscito col Phantom, pare che in assenza totale di vento si comporta benissimo, però (poi vedi la sfiga...) dopo 40 minuti di volo, il controllo video, ad una distanza di 15 metri, perdeva completamente il segnale, come se spegnessi il phantom in volo, non mi ci aveva mai fatto e non capisco proprio da cosa possa dipendere...

                      In più, tanto per mettere la ciliegina sulla torta, anche con il paraluce sulla gopro, continua a fare questo effetto:

                      https://vimeo.com/97412808

                      Poi che non devo piangere

                      So che è l'inclinazione della gopro rispetto ai raggi solari, ma dio quanto mi fa innervosire
                      é vero è vermente fastidiosa ,io in parte ho risolto girando in 2,7k così poi taglio la parte delle eliche e delle ombreggiature....la cosa che ho notato però è che a te te le fà anche al centro dell'obiettivo....mentre a me solo in alto presumo però che sia una questione di orario, nel tuo video sembra mattina presto o tarda serata....
                      io comunque continuo ad avere problemi anche senza paraeliche e con i gain consigliati da alexfly....
                      il mezzo non è stabile tende a non stare fermo...
                      Ma come si può vedere se un esc o un motore stia per dirmi arrivederci??? c'è un segnale premonitore??? che so un elica gira di meno etc etc....
                      Dopo l'atterraggio scomposto dell'altro giorno non riesco più a stare sereno...aspetto la rottura di qualcosa da un momento all'altro....è sicuramente una cosa psicologica ma non mi sento più sicuro come prima,scusate lo sfogo!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                        é vero è vermente fastidiosa ,io in parte ho risolto girando in 2,7k così poi taglio la parte delle eliche e delle ombreggiature....la cosa che ho notato però è che a te te le fà anche al centro dell'obiettivo....mentre a me solo in alto presumo però che sia una questione di orario, nel tuo video sembra mattina presto o tarda serata....
                        io comunque continuo ad avere problemi anche senza paraeliche e con i gain consigliati da alexfly....
                        il mezzo non è stabile tende a non stare fermo...
                        Ma come si può vedere se un esc o un motore stia per dirmi arrivederci??? c'è un segnale premonitore??? che so un elica gira di meno etc etc....
                        Dopo l'atterraggio scomposto dell'altro giorno non riesco più a stare sereno...aspetto la rottura di qualcosa da un momento all'altro....è sicuramente una cosa psicologica ma non mi sento più sicuro come prima,scusate lo sfogo!!!
                        Calibrazione avanzata ? Eseguita ?

                        Calibrazione Bussola ? Eseguita ?

                        Attesa GPS + Serie di Lampeggi VERDI ? Ci sono ? Prima del decollo ?

                        Sei sicuro di NON essere in ATTI MODE ? (verifica sull' Assistant muovendo l'interruttore se si sposta sulla posizione GPS)

                        Sei sicuro di non aver inavvertitamente messo l'interruttore di sinistra in CL o HL ?

                        Puoi postare un filmato dove si può vedere il comportamento in hovering ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                          Calibrazione avanzata ? Eseguita ?

                          Calibrazione Bussola ? Eseguita ?

                          Attesa GPS + Serie di Lampeggi VERDI ? Ci sono ? Prima del decollo ?

                          Sei sicuro di NON essere in ATTI MODE ? (verifica sull' Assistant muovendo l'interruttore se si sposta sulla posizione GPS)

                          Sei sicuro di non aver inavvertitamente messo l'interruttore di sinistra in CL o HL ?

                          Puoi postare un filmato dove si può vedere il comportamento in hovering ?
                          domani posterò un video sul comportamento del drone....comunque ti ringrazio anticipatamente per l'interessamento..

                          Calibrazione base e avanzata ok
                          eseguito calibrazione sul campo
                          aspetto sempre minimo 7 satelliti prima del decollo
                          volo di sicuro in atti e cl e hl disattivati sicuro
                          stasera faccio il video e lo posto,grazie

                          ps volevo scrivere "volo sempre in gps" non in atti.

                          Commenta


                          • allora , non sono riuscito a fare il video per problemi ad una sd ( che periodo di fortuna!!!)
                            comunque credo che ci sia qualcosa di più serio del gain....
                            il phantom 2 non stà più fermo e tende ad andare verso sinistra e perdere quota inoltre quando do un colpetto di yaw è come se facesse un "saltello" molto nervoso
                            Ps: ho notato che ogni tanto l'elica posteriore sinisra tende, quando armo, tende a partire
                            con mezzo secondo di ritardo , che sia quello il problema???
                            oggi provero a fare il video,grazie a tutti.

                            Commenta


                            • Phantom 2 non vision gimbal walkera g 2d

                              Ciao a tutti sono nuovo del forum e vokevo chiedervi un parere sul mio problema..... Ho comprato la gimbal 2 assi della walkera bella bella g2d a 140€ in un negozio di modellismo vicino da me! Ok montata e saldato il positivo e il negativo la gimbal funziona perfettamente...... Ma il pitch???? Non ci sta verso!!!!! Sul assistant gimbal é su on! E non puoi toccare nulla e non ho capito perchè!!! Sul naza ho messo il filo segnale e il filo negativo su f1 e sulla gimbal sull uscite pitch! Ho provato ad invertire pure ma senza alcun risultato!!!! Ma come é possibile???? Help help vi prego!

                              Commenta


                              • ma nel manuale naza non diceva F1 roll ed F2 Pitch?
                                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                                Radio:Spektrum DX7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X