annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rix62 Visualizza il messaggio
    Quindi dopo l'ultimo update ti e' capitato...
    Hai rispettato tutta la procedera di aggiornamento?
    Wifi on sulla gopro?
    La Gopro era spenta, volavo in giardino e non avevo bisogno di effettuare riprese (almeno così pensavo..... in realtà tenere la gopro accesa ed in registrazione potrebbe essere utile proprio in questi casi). Prima di alzarlo (di accendere i motori) ho aspettato la fase di start up del P2 (com al solito), i led verdi indicavano l'aggancio del numero minimo di satelliti per volare in gps, sul display il numero indicava 10, non ho notato (led) anomalie della bussola.... più ne parlo e meno ci capisco
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • Se ti può consolare ho avuto la tua stessa esperienza un paio di giorni fa, considerando che io lo ritrovato a 2,5 km da dove era partito, intatto ridato da un signore ( fortunatissimo ) comunque il mio problema era derivato dall compasso collegato male,comunque leggendo su altri forum ci sono state delle tempeste solari nei giorni scorsi.
      " vorrei montare un gps traker..... Consigli? Modelli? E soprattutto potrebbe creare problemi?
      Grazie a tutti e mi dispiace veramente per il tuo Phantom..... Ti posso capire

      Commenta


      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        La Gopro era spenta, volavo in giardino e non avevo bisogno di effettuare riprese (almeno così pensavo..... in realtà tenere la gopro accesa ed in registrazione potrebbe essere utile proprio in questi casi). Prima di alzarlo (di accendere i motori) ho aspettato la fase di start up del P2 (com al solito), i led verdi indicavano l'aggancio del numero minimo di satelliti per volare in gps, sul display il numero indicava 10, non ho notato (led) anomalie della bussola.... più ne parlo e meno ci capisco
        intendevo la procedura aggiornamento firmware, tipo non ha fatto l'update correttamente...
        Anch' io non so cosa pensare, e ovvio che un qualsiasi componente malfunzionante potrebbe causare quello che ti e' successo.
        Ma essendo un prodotto alquanto nuovo escluderei questa ipotesi, certamente la centralina si e' impallata.

        Commenta


        • Originariamente inviato da rix62 Visualizza il messaggio
          intendevo la procedura aggiornamento firmware, tipo non ha fatto l'update correttamente...
          Anch' io non so cosa pensare, e ovvio che un qualsiasi componente malfunzionante potrebbe causare quello che ti e' successo.
          Ma essendo un prodotto alquanto nuovo escluderei questa ipotesi, certamente la centralina si e' impallata.
          Comunque ho vissuto 20 secondi di puro terrore, è una sensazione bruttissima non avere il controllo. Spero tanto sia stato un mio errore, che prima o poi capirò, piuttosto che un malfunzionamento del P2, non posso pensare che se non fosse stato bloccato da un albero sarebbe andato ad oltranza chissà dove o su chi/che cosa.

          Saluti
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
            Se ti può consolare ho avuto la tua stessa esperienza un paio di giorni fa, considerando che io lo ritrovato a 2,5 km da dove era partito, intatto ridato da un signore ( fortunatissimo ) comunque il mio problema era derivato dall compasso collegato male,comunque leggendo su altri forum ci sono state delle tempeste solari nei giorni scorsi.
            " vorrei montare un gps traker..... Consigli? Modelli? E soprattutto potrebbe creare problemi?
            Grazie a tutti e mi dispiace veramente per il tuo Phantom..... Ti posso capire
            Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza, e si una bella fortuna.

            Saluti
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da rix62 Visualizza il messaggio
              intendevo la procedura aggiornamento firmware, tipo non ha fatto l'update correttamente...
              Anch' io non so cosa pensare, e ovvio che un qualsiasi componente malfunzionante potrebbe causare quello che ti e' successo.
              Ma essendo un prodotto alquanto nuovo escluderei questa ipotesi, certamente la centralina si e' impallata.
              L'ho acquistato a febbraio, ci avrò fatto più di un centinaio di voli, non sono un esperto, durante questi mesi mi è capitato un paio volte di accenderlo ed avere anomalie della bussola che il P2 mi comunicava tramite i led, a volte ho aspettato diverso tempo per avere l'aggancio dei satelliti, ma comportamenti strani in aria non li ho mai notati. Tutto sommato non mi posso lamentare mi sono divertito, ma avrei preferito si schiantasse per un mio errore evidente piuttosto che per una questione a me non ancora chiara.
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gcioffi Visualizza il messaggio
                Per esperienza , il negozio fisico con persone qualificate giustifica qualche costo in piu.
                Mi sono trovato qualche volta in negozio ed ho subito un trattamento diverso da chi non era cliente.
                Mi spiego il negozio mio di fiducia ha aperto ilphantom , calibrato e spiegato le funzioni base.
                I prezzi che trovi in rete spesso manca qualcosa nel pacco . mi è capitato.

                grazie mille!
                alla fine così ho fatto!
                prenotato in un negozio fisico!
                il negoziante mi sembra molto preparato e disponibile...vedremo!

                Commenta


                • Io ho visto che in questi giorni ci sono tempeste magnetiche in corso..forse meglio evitare voli...
                  Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                  Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                  Commenta


                  • ragazzi finalmente ho prenotato il tanto atteso phantom 2 v 2.
                    Visto che devo rimandare la spesa del Gimbal e della GoPro, vorrei sapere se in qualche modo posso "attaccare" al phantom almeno per questi 20 giorni la mia compatta Canon SX 200is (250 gr) per fare qualche video, non so.. un sistema con fascette ad esempio potrebbe funzionare? o rischio? c'è qualche soluzione più sicura?


                    ho anche la cam di un syma X5c..ma preferirei la canon!

                    grazie!

                    Commenta


                    • Strano rumore del Ginbal

                      Saluti a tutti, il mio ginbal H3 3D sin dal primo giorno fa uno strano rumore quando si trova perfettamente dritto sull'orizzonte.

                      Vedete questo video. https://www.youtube.com/watch?v=_bbcWIRO_s4

                      Qualcun'altro ha lo stesso problema ? Sono preoccupato che nel tempo si possa rompere qualcosa nei motori perchè sembrano che vadano sotto sforzo.

                      Quando ho contattato il dealer da cui l'ho comprato mi ha fatto regolare il Ginbal tramire firmware per evitare che il ginbal arrivi al punto in cui fa rumore.

                      Ma la domanda che mi pongo è se questa cosa è normale oppure visto che sono ancora in garanzia insistere per la sostituzione del prodotto.

                      Saluti a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alan.bridgestone Visualizza il messaggio
                        Saluti a tutti, il mio ginbal H3 3D sin dal primo giorno fa uno strano rumore quando si trova perfettamente dritto sull'orizzonte.

                        Vedete questo video. https://www.youtube.com/watch?v=_bbcWIRO_s4

                        Qualcun'altro ha lo stesso problema ? ...........

                        Saluti a tutti
                        Ciao, se può esserti utile ecco la mia esperienza.
                        A fine luglio ho acquistato un gimbal zenmuse H3 3D che una volta montato e calibrato comunque produceva un rumore simile al tuo ma a metà corsa. Ci ho volato per una settimana circa, poi ha iniziato a non tenere più l'inclinazione a 45 gradi, ogni volta che in volo inclinavo il gimbal questo non manteneva la posizione. Ho riconsegnato il tutto al negoziante che me lo ha sostituito con un altro. Anche quest'ultimo comunque produce piccole vibrazioni e un leggero ronzio in alcune posizioni, ma questa volta sono molto meno pronunciate. Da quando me lo ha sostituito ha funzionato sempre bene.

                        Insisti per fartelo cambiare.

                        Saluti.
                        ' /\.|_.|.[-.|\|.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                          ragazzi finalmente ho prenotato il tanto atteso phantom 2 v 2.
                          Visto che devo rimandare la spesa del Gimbal e della GoPro, vorrei sapere se in qualche modo posso "attaccare" al phantom almeno per questi 20 giorni la mia compatta Canon SX 200is (250 gr) per fare qualche video, non so.. un sistema con fascette ad esempio potrebbe funzionare? o rischio? c'è qualche soluzione più sicura?


                          ho anche la cam di un syma X5c..ma preferirei la canon!

                          grazie!
                          vai tranquillo. io ci ho attaccato il telefono cellulare (in modalità offline) e non ho avuto problemi
                          cerca di equilibrarlo rispetto al centro anche se in realtà anche questo non è un problema, ci pensa sempre il phantom.
                          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                            vai tranquillo. io ci ho attaccato il telefono cellulare (in modalità offline) e non ho avuto problemi
                            cerca di equilibrarlo rispetto al centro anche se in realtà anche questo non è un problema, ci pensa sempre il phantom.
                            Ciao, cosa hai utilizzato per attaccare il cellulare? Si trovano staffe ad hoc universali in giro? O si va di velcro (però poi non hai alcuna inclinazione).

                            Saluti.
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • Puoi spiegarmi meglio? Hai utilizzato le fascette staffe o altro?? Grazie mille! !!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                                Puoi spiegarmi meglio? Hai utilizzato le fascette staffe o altro?? Grazie mille! !!
                                allora domani posto qualche foto devo andarle a recuperare.
                                prima di tutto, ho sperimentato un po di tutto con il phantom, prima (ma anche dopo) di finire a metterci il gimbal perché di fatto è la soluzione migliore.
                                prima ho appeso il telefono sotto le Landing gear, ma la soluzione in alcuni casi ha prodotto delle oscillazioni dovuto al phantom che andava in risonanza. poi ho acquistato le Landing gear maggiorate e cosi ho fatto spazio per il telefono. ho usato il lumia 1020 che ha una camera da 41 mpx, perché lo scopo era di avere foto migliori della gopro.
                                per premere il tasto ho usato un servo attaccato al canale del tilting e la cosa ha funzionato salvo poi rendermi conto che venivano trasmesse delle microvibrazioni che producevano foto di scarsa qualità.
                                per attaccarlo sono partito da una serie di accrocchi fatti con i lego technic, per poi passare a dei cavi, appendendolo, in modo che anche da inclinato il peso lo tenesse comunque perpendicolare al terreno.
                                infine ho acquistato una basetta in fibra di carbonio con piedini in gomma comequella del gimbal alla quale ho attaccato un altro accrocchio fatto con dei lamierini di ottone piegtati allo scopo e comperati nei negozi di modellismo.
                                diciamo che mi sono divertito ma come dicevo la qualità finale non è stata delle migliori e infatti ho dovuto capitolare e prendere lo zenmuse e la gopro.
                                potete usare cio' che volete, fascette, lego, legno, lamierini di ottone. direi che non ho trovato una soluzione ideale. ho solo concluso che il phantom è piu' resistente di quel che si pensa. a parte i flyaway, di cui si legge in giro, è veramente fatto bene
                                domani cerco qualche foto spt del meccanismo di scatto che è la cosa che più mi ha dato soddisfazione.
                                non so se ho risposto in maniera soddisfacente, pero' consiglio solo di provarci. ma ribadisco domani vi metto qualche foto dei vari accrocchi. pero' occhio alla questione dello scatto. come fate a farlo scattare? autoscatto? scatto remoto? il mio telefono non aveva ai tempi l autoscatto multiplo remoto quindi ho dovuto usare il servo.
                                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X