annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno ha giá ricevuto visita dai carabinieri? Io li aspetto da un momento all altro... Normativamente questi rc sono qualcosa di... Troppo poco aeromodelli e troppo giocattoli... Ma soprattutto attira l attenzione! Avete presente la reazione degli indiani d America quando videro la prima locomotiva a vapore...

    Commenta


    • Cc

      Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha giá ricevuto visita dai carabinieri? Io li aspetto da un momento all altro... Normativamente questi rc sono qualcosa di... Troppo poco aeromodelli e troppo giocattoli... Ma soprattutto attira l attenzione! Avete presente la reazione degli indiani d America quando videro la prima locomotiva a vapore...
      se lo usi come AEROMODELLO non hai niente da temere......... se lo usi come AEROMOBILE

      Commenta


      • Visto che, regolarmente a un certo punto, non si vede più, mi domando dove sia il modulo stealth Meno male che c'è il failsafe

        Commenta


        • Ciao Ciao Phantom 2

          Solo per condividere la mia esperienza e magari capire se anche a qualcuno di voi è capitato.
          Ieri nell'effettuare un volo (speravo "tranquillo" come gli altri fatti da febbraio), mi sono imbattuto per la prima volta in un comportamento anomalo e non prevedibile del quadricottero.
          Sono partito ieri pomeriggio, come di solito dal mio giardino in campagna, zona isolata senza linee elettriche vicine o wifi e le prime case del paese sono a circa 800m da me.
          Batteria carica, ho atteso l'aggancio dei satelliti (circa 10) ho aspettato la doppia sequenza di flash delle luci verdi, ho verificato tramite iosd che il p2 avesse fissato l'home base vicino a me (infatti sul display appariva distanza 0). Appena accesi i motori e dopo aver dato un po' di gas ha iniziato ad alzarsi velocemente (troppo rispetto a come lo alzo di solito lasciandolo in hovering a qualche metro di altezza prima di partire) e a derivare di scatto a destra. Inutile ogni manovra di recupero (dare meno potenza o portarlo verso di me) dal cambio in Atti, al rientro in modalità GPS. Dopo una decina di secondi (il p2 si stava allontanando troppo pericolosamente) ho spento il radiocomando sperando in un recupero tramite failsafe, nulla ha continuato tranquillamente ad andare per la sua strada. A circa un centinaio di metri è stato fermato da un boschetto (per fortuna), caduta rovinosa su roccia e fine dell'esperienza col P2.
          Ora ho aperto un ticket con DJI ed impacchettato il tutto per verifiche da parte di DJI per vedere di recuperare il recuperabile.
          Solo la Gopro (che non era accesa!!!!) si è salvata con qualche graffio sulla scocca, il resto è da utilizzare come parti di ricambio (e. viti ). Ho effettuato più di 100 voli da febbraio, ma una cosa così non mi era mai capitata. Con la batteria carica un P2 è in grado di percorrere tranquillamente diversi km...... molto pericoloso. Ho forti dubbi che sia stato un mio errore, sospetto qualche malfunzionamento a livello di ESC o firmware (l'ultimo aggiornamento qualche giorno fa).

          Saluti
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • Scusa,spacco il capello: La bussola l avevi calibrata?


            P.s mi spiace tanto..

            Commenta


            • Originariamente inviato da DroneRosso Visualizza il messaggio
              se lo usi come AEROMODELLO non hai niente da temere......... se lo usi come AEROMOBILE
              credo tutto si soffermi sulla camera , Al momento che si attacca una camera sul velivolo cambiano tutte le regole del gioco !!

              Commenta


              • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                credo tutto si soffermi sulla camera , Al momento che si attacca una camera sul velivolo cambiano tutte le regole del gioco !!
                Bhe insomma... se si è in buona fede e non ci si palesa guardoni facendo 10 secondi di check per ogni finestra delle case vicine... la cam può essere tenuta anche su un'asta a mano... o come per esempio quando la fisso sulla moto.... filmare filma tutto quel che inquadra... senza obiettivo telescopico..


                Commenta


                • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                  Solo per condividere la mia esperienza e magari capire se anche a qualcuno di voi è capitato.
                  Ieri nell'effettuare un volo (speravo "tranquillo" come gli altri fatti da febbraio), mi sono imbattuto per la prima volta in un comportamento anomalo e non prevedibile del quadricottero.
                  Sono partito ieri pomeriggio, come di solito dal mio giardino in campagna, zona isolata senza linee elettriche vicine o wifi e le prime case del paese sono a circa 800m da me.
                  Batteria carica, ho atteso l'aggancio dei satelliti (circa 10) ho aspettato la doppia sequenza di flash delle luci verdi, ho verificato tramite iosd che il p2 avesse fissato l'home base vicino a me (infatti sul display appariva distanza 0). Appena accesi i motori e dopo aver dato un po' di gas ha iniziato ad alzarsi velocemente (troppo rispetto a come lo alzo di solito lasciandolo in hovering a qualche metro di altezza prima di partire) e a derivare di scatto a destra. Inutile ogni manovra di recupero (dare meno potenza o portarlo verso di me) dal cambio in Atti, al rientro in modalità GPS. Dopo una decina di secondi (il p2 si stava allontanando troppo pericolosamente) ho spento il radiocomando sperando in un recupero tramite failsafe, nulla ha continuato tranquillamente ad andare per la sua strada. A circa un centinaio di metri è stato fermato da un boschetto (per fortuna), caduta rovinosa su roccia e fine dell'esperienza col P2.
                  Ora ho aperto un ticket con DJI ed impacchettato il tutto per verifiche da parte di DJI per vedere di recuperare il recuperabile.
                  Solo la Gopro (che non era accesa!!!!) si è salvata con qualche graffio sulla scocca, il resto è da utilizzare come parti di ricambio (e. viti ). Ho effettuato più di 100 voli da febbraio, ma una cosa così non mi era mai capitata. Con la batteria carica un P2 è in grado di percorrere tranquillamente diversi km...... molto pericoloso. Ho forti dubbi che sia stato un mio errore, sospetto qualche malfunzionamento a livello di ESC o firmware (l'ultimo aggiornamento qualche giorno fa).

                  Saluti
                  Come stava la carica delle batterie del telecomando?
                  Imbarcavi un tracker gps a bordo?
                  Hai per caso tenuto il phantom nei giorni precedenti all'ultimo volo vicino a sorgenti elettromagnetiche?
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                    Scusa,spacco il capello: La bussola l avevi calibrata?


                    P.s mi spiace tanto..
                    Non prima dell'"ultimo" volo, ma l'avevo calibrata il giorno precedente, non essendomi spostato da quella zona e non avendo notato errori di calibratura non l'ho ritenuto necessario.
                    Comunque credo che un crash dopo un anno intenso di voli e belle giornate possa capitare.
                    Quello che però mi inchioda e mi mette un po' di ansia è che non mi è chiaro se ho commesso un errore nel farlo partire oppure non mi sono accorto (dopo mesi di utilizzo) di qualche componente (ESC, ROTORE ecc) usurato o difettoso. Insomma se non riesco a comprendere quello che è successo è facile che mi possa ricapitare.
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Come stava la carica delle batterie del telecomando?
                      Imbarcavi un tracker gps a bordo?
                      Hai per caso tenuto il phantom nei giorni precedenti all'ultimo volo vicino a sorgenti elettromagnetiche?
                      Ciao, non avevo a bordo alcun gps tracker, batteria full, quelle del radiocomando cariche.
                      Prima di metterlo in volo lo avevo collegato all'assistant per controllare eventuali ultimi aggiornamenti.
                      Ma un errore di calibrazione della bussola non dovrebbe essere segnalato dal P2 attraverso i led?

                      Saluti
                      Ultima modifica di m15alien; 11 dicembre 14, 21:36.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                        Appena accesi i motori e dopo aver dato un po' di gas ha iniziato ad alzarsi velocemente (troppo rispetto a come lo alzo di solito lasciandolo in hovering a qualche metro di altezza prima di partire) e a derivare di scatto a destra. Inutile ogni manovra di recupero (dare meno potenza o portarlo verso di me) dal cambio in Atti, al rientro in modalità GPS. Dopo una decina di secondi (il p2 si stava allontanando troppo pericolosamente) ho spento il radiocomando sperando in un recupero tramite failsafe, nulla ha continuato tranquillamente ad andare per la sua strada. A circa un centinaio di metri è stato fermato da un boschetto (per fortuna), caduta rovinosa su roccia e fine dell'esperienza col P2.
                        Non si è alzato di tanto, allora.

                        Hai controllato il radiocomando ?
                        L'antenna è a posto ?

                        Avevi aggiornato il firmware delle batterie ?
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                          secondo te quindi..meglio negozio fisico anziche online come hobbyhobby o elyshop?
                          devo ancora decidere che phantom 2 comprare... v2 o no
                          Per esperienza , il negozio fisico con persone qualificate giustifica qualche costo in piu.
                          Mi sono trovato qualche volta in negozio ed ho subito un trattamento diverso da chi non era cliente.
                          Mi spiego il negozio mio di fiducia ha aperto ilphantom , calibrato e spiegato le funzioni base.
                          I prezzi che trovi in rete spesso manca qualcosa nel pacco . mi è capitato.
                          phantom 3 advanced dji f550

                          Commenta


                          • info portata max video streaming del P2V

                            ciao,
                            ma non c'è modo di allungare a 500metri la portate del segnale video streaming dell'extender ?

                            grazie
                            Simone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Non si è alzato di tanto, allora.

                              Hai controllato il radiocomando ?
                              L'antenna è a posto ?

                              Avevi aggiornato il firmware delle batterie ?
                              Ciao, si la batteria era stata aggiornata con l'ultimo firmware almeno una settimana fa, la scena si è svolta molto velocemente, il P2 si alza e non resta in hover (sarà stato a 4/5 metri) ma ha continuato a salire e a derivare verso il boschetto. Saranno trascorsi 20 o 30 secondi da quando l'ho alzato a quando si è schiantato (o l'ho schiantato).... facendomi "più volte" un esame di coscienza ho anche pensato di aver effettuato involontariamente una qualche manovra strana in fase di alzo, ma il failsafe scatta solo se spengo il radiocomando (non l'ho infatti impostato sulla levetta dove la terza posizione è ATTI), non c'era vento, non so, l'ho inviato in Germania a casa DJI sperando che riescano a capirci qualcosa.... comunque ora sto pensando di prendermene un altro mentre attendo la diagnosi DJI e tornare a volare con tutti voi
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                                Ciao, si la batteria era stata aggiornata con l'ultimo firmware almeno una settimana fa, la scena si è svolta molto velocemente, il P2 si alza e non resta in hover (sarà stato a 4/5 metri) ma ha continuato a salire e a derivare verso il boschetto. Saranno trascorsi 20 o 30 secondi da quando l'ho alzato a quando si è schiantato (o l'ho schiantato).... facendomi "più volte" un esame di coscienza ho anche pensato di aver effettuato involontariamente una qualche manovra strana in fase di alzo, ma il failsafe scatta solo se spengo il radiocomando (non l'ho infatti impostato sulla levetta dove la terza posizione è ATTI), non c'era vento, non so, l'ho inviato in Germania a casa DJI sperando che riescano a capirci qualcosa.... comunque ora sto pensando di prendermene un altro mentre attendo la diagnosi DJI e tornare a volare con tutti voi
                                Quindi dopo l'ultimo update ti e' capitato...
                                Hai rispettato tutta la procedera di aggiornamento?
                                Wifi on sulla gopro?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X