annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I miei dubbi

    Ciao,
    vorrei un Vs consiglio per la realizzazione del mio progetto di drone!!!!
    allora i miei dubbi sono questi:
    1) Frame Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    2)Motori Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    3)ElicheRadio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    4) Esc Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Che ne pensate? avete consigli in merito?

    Grazie anticipatamente

    Commenta


    • Originariamente inviato da Miluk Visualizza il messaggio
      Ciao,
      vorrei un Vs consiglio per la realizzazione del mio progetto di drone!!!!
      allora i miei dubbi sono questi:
      1) Frame Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      2)Motori Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      3)ElicheRadio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      4) Esc Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Che ne pensate? avete consigli in merito?

      Grazie anticipatamente
      Il frame non saprei, anche se mi sembra pesantuccio e bruttino.
      I motori sono troppo grossi e comunque ti sconsiglio gli ntm perché in molti si lamentano della qualità, comunque dovresti stare su motori da max 200W
      Gi ESC afro sono buoni, anche se da 30A mi paiono eccessivi
      Le eliche mi sembrano tropo grosse per motori con quei giri, e poi francamente a quel prezzo trovi di molto meglio.

      Poi perché un esa? Si tratta del primo multi che realizzi o ne hai già altri?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Sono buoni, ma 30A mi paiono eccessivi, degli ESC da 20A sono più che sufficienti.

        Non sono necessari ma molto consigliati, quelli che hai scelto non è neanche detto che funzionino e certamente non hanno una buona risposta.

        A costi inferiori potresti guardare su questi, quelli da 10A sono abbastanza sicuro che vanno bene, questi da 20A suppongo che siano buoni anche loro, ma non posso certamente garantirlo.
        ma con questi motori Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        devo prendere per forsa quelli da 30A, giusto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Quei motori hanno un buon rapporto qualità/prezzo, piuttosto mi pare esagerata la batteria che con il suo peso ti cuccia gran parte delle risorse.
          Quindi consigli di lasciare quel motore e montare una batteria più piccola ( -meno) e quindi stare più leggero ?
          Avevo scelto una batteria da 5000mah perché mi dava ottimi tempi e poi pesava meno delle altre rivali, quella che ho scelto pesava 350g.

          Commenta


          • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
            ma con questi motori Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
            devo prendere per forsa quelli da 30A, giusto?
            Io con gli stessi motori uso i 20A e eliche 10x4.5.
            La cosa da guardare non è quanto può sopportare il motore, ma quanto assorbe al massimo mentre lo usi.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
              Quindi consigli di lasciare quel motore e montare una batteria più piccola ( -meno) e quindi stare più leggero ?
              Avevo scelto una batteria da 5000mah perché mi dava ottimi tempi e poi pesava meno delle altre rivali, quella che ho scelto pesava 350g.
              Valuta il rapporto capacità/peso/tempo volo; non sempre aumentando la capacità hai tempi di volo molto maggiori, ma se il modello è pesante vola male........
              Per volare bene, devi potere stare in hovering con il gas attorno al 50%, comunque non più del 60%.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Valuta il rapporto capacità/peso/tempo volo; non sempre aumentando la capacità hai tempi di volo molto maggiori, ma se il modello è pesante vola male........
                Per volare bene, devi potere stare in hovering con il gas attorno al 50%, comunque non più del 60%.
                Esatto ! anche perche su ecalc dice che i valori possono variare del +/- 10%,
                infatti sul mio quad quando ho fatto la configurazione mi dava più o meno il 50% poi guardando i dati reali era un pò di più, comunque la cosa buffa appunto è questa, con un peso complessivo di circa 1300g ,i motori d2830/1000 da 1000kv e batteria da 5000 mi da un throttle in hover del del 40% e un payload di 939g

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Il frame non saprei, anche se mi sembra pesantuccio e bruttino.
                  I motori sono troppo grossi e comunque ti sconsiglio gli ntm perché in molti si lamentano della qualità, comunque dovresti stare su motori da max 200W
                  Gi ESC afro sono buoni, anche se da 30A mi paiono eccessivi
                  Le eliche mi sembrano tropo grosse per motori con quei giri, e poi francamente a quel prezzo trovi di molto meglio.

                  Poi perché un esa? Si tratta del primo multi che realizzi o ne hai già altri?
                  Ciao ho un phantom 2 della dji... Volevo un esacottero per andare oltre...che motori mi consigli? e altri siti forniti oltre hobby king?
                  Rigrazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Miluk Visualizza il messaggio
                    Ciao ho un phantom 2 della dji... Volevo un esacottero per andare oltre...che motori mi consigli? e altri siti forniti oltre hobby king?
                    Rigrazie
                    Io piuttosto opterei per un telaio di plastica tipo DJI o in carbonio tipo Tarot, se cerchi su rctimer ci trovi dei kit interessanti.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                      Esatto ! anche perche su ecalc dice che i valori possono variare del +/- 10%,
                      infatti sul mio quad quando ho fatto la configurazione mi dava più o meno il 50% poi guardando i dati reali era un pò di più, comunque la cosa buffa appunto è questa, con un peso complessivo di circa 1300g ,i motori d2830/1000 da 1000kv e batteria da 5000 mi da un throttle in hover del del 40% e un payload di 939g
                      Occhio che a volte rifacendo calcolare da risultati differenti, anche a me il payload che ti da pare eccessivo, (a meno che non hai messo eliche molto grosse).
                      Ricorda comunque che un quad pesante è poco agile.......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Occhio che a volte rifacendo calcolare da risultati differenti, anche a me il payload che ti da pare eccessivo, (a meno che non hai messo eliche molto grosse).
                        Ricorda comunque che un quad pesante è poco agile.......
                        Infatti anche a me pare parecchio strano per questo ho chiesto se andavano bene questi motori, avrò fatto una ventina di configurazione su ecalc e con questi motori ed eliche 10x4.5 mi da sempre un payload molto molto alto, a me non interessa volo acrobatico, e comunque se tolgo le approssimazioni e tengo su il minimo indispensabile vado a 1100g non mi sembrano tanti..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                          Infatti anche a me pare parecchio strano per questo ho chiesto se andavano bene questi motori, avrò fatto una ventina di configurazione su ecalc e con questi motori ed eliche 10x4.5 mi da sempre un payload molto molto alto, a me non interessa volo acrobatico, e comunque se tolgo le approssimazioni e tengo su il minimo indispensabile vado a 1100g non mi sembrano tanti..
                          Come ti ho già detto, quei motori sono buoni, l'unica pecca è che gli alberi sono delicati ed è facile piegarli se prendono un botta; ti consiglierei di accorciare da subito la parte in eccesso (sono parecchio lunghi) e di ordinare i codoli da avvitare che trovi su rctimer. Per la spinta, ti posso garantire che sul mio che pesa 900 grammi, quando dai gas schizza in alto bello veloce, quindi due o tre etti in più dovrebbe portarli bene.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Ciao, vi disturbo ancora perchè ho trovato anche questo Lotus T80 Quadcopter è eventualmente un acquisto migliore rispetto allo ZMR X-Power 4-Axis Quadcopter.

                            Ciao e grazie Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da diverso tempo che vi seguo. Vorrei costruire anche io il mio primo quadricottero... ma vorrei qualche dritta da chi sicuramente è più esperto di me !!

                              Vi elenco quello a cui ho pensato, così se volete potete dirmi se c'è qualche cosa che non va e dove ;)

                              Radio : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Se non ho capito male dovrebbe essere tra le più economiche e molto buona per iniziare.

                              Telaio : Tarot FY650 IRON MAN 650* Oppure pensavo ad un telaio autocostruito...

                              FC: Pensavo alla VrBrain

                              Motori : Turnigy Multistar 2814-700Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*
                              Come alternativa per i motori nel caso : Turnigy Multistar 3508-640Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*

                              ESC : Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)* Non ho capito se è necessario acquistare anche il programmatore per gli ESC

                              Batteria : Turnigy 3300mAh 3S 30C Lipo Pack

                              Eliche : Slow Fly Electric Prop 11x4.7R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)*

                              Penso di aver messo tutti i componenti principali ....
                              In seguito vorrei agganciarci anche una gopro magari anche con gimbal.

                              Grazie a tutti !!
                              Scusate volevo apportare delle modifiche alla configurazine proposta qualche giorno fa ....
                              Vorrei cambiare i motori, dopo qualche suggerimento siamo arrivati a questi : Turnigy Multistar 2216-800Kv

                              se al posto di quest ultimo mettessi questi : Turnigy Multistar 3525-650Kv naturalmente con batterie 4s ZIPPY Compact 4000mAh 4S 25C e eliche 12x4.5

                              Rifacendo i calcoli su ecalc mi pare di sfruttare meglio il motore...
                              secondo voi può andare ?

                              Grazie in anticipo ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Come ti ho già detto, quei motori sono buoni, l'unica pecca è che gli alberi sono delicati ed è facile piegarli se prendono un botta; ti consiglierei di accorciare da subito la parte in eccesso (sono parecchio lunghi) e di ordinare i codoli da avvitare che trovi su rctimer. Per la spinta, ti posso garantire che sul mio che pesa 900 grammi, quando dai gas schizza in alto bello veloce, quindi due o tre etti in più dovrebbe portarli bene.
                                Ho notato sui motori della stessa serie da 750kv che gli alberi sono un po' lunghetti in effetti, ma come si può fare a tagliarli senza danneggiarli ? Cosa sarebbero i codoli ?
                                Ultima modifica di manu_ale9588; 28 agosto 14, 22:08.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X