annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie

    Vediamo, cosa ne dite di :

    MOTORI

    D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)


    SCHEDA: (quale la differenza fra le due?)

    AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller (EU Warehouse)

    oppure

    Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (EU Warehouse)


    ESC ( cè niente di più economico? )

    Afro HV 20A MultiRotor ESC High Voltage 3~8s (EU Warehouse)


    POWER DISTRIBUTION

    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (USA Warehouse)


    ELICHE

    ???

    BATTERIA

    3S 2500 mah ????


    per la scheda mi serve qualche adattatore per settarla da pc o si fa tutto dalla scheda? mi manca altro? il frame me lo autocostruisco con dei listelli di alluminio e lo faccio 45x45 cm va bene? oppure un buon frame quale sarebbe?

    quadricottero per fpv eh non per acro!
    Ultima modifica di Arrenvs; 27 dicembre 14, 18:31.

    Commenta


    • Allora, sulle schede: la KK la setti dalla scheda, la naze32 da PC con BaseFlight, serve un cavetto con un connettore microusb. La differenza tra le due.. la KK è molto basica, sulla naze ci gira firmware multiwii ed è più versatile...scaricati il manuale, così dai un'occhiata: http://www.abusemark.com/downloads/naze32_rev3.pdf

      Gli ESC sarebbero questi, già flashati con SimonK, quelli che hai linkato tu servono per alti voltaggi (arrivano fino a 8s!), non ti servono...: Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
      (il problema è che la wharehouse europea di HK al momento non li ha disponibili)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
        Grazie

        Vediamo, cosa ne dite di :

        MOTORI

        D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)


        SCHEDA: (quale la differenza fra le due?)

        AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller (EU Warehouse)

        oppure

        Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (EU Warehouse)


        ESC ( cè niente di più economico? )

        Afro HV 20A MultiRotor ESC High Voltage 3~8s (EU Warehouse)


        POWER DISTRIBUTION

        Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (USA Warehouse)


        ELICHE

        ???

        BATTERIA

        3S 2500 mah ????


        per la scheda mi serve qualche adattatore per settarla da pc o si fa tutto dalla scheda? mi manca altro? il frame me lo autocostruisco con dei listelli di alluminio e lo faccio 45x45 cm va bene? oppure un buon frame quale sarebbe?

        quadricottero per fpv eh non per acro!
        Per gli ESC se ne trovi altri con firmware Simonk o Blhely, la kk è pratica perché ha il display, mentre la naze la colleghi al PC tramite usb ma al momento la considero migliore come prestazioni, anche se comunque voli con entrambe.
        45x45 sugli assi motore in diagonale, eliche 10x4.5, la batteria minimo 2200mAh max 4000, io le preferisco piccole.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Perfetto allora ascolto il vostro consiglio e prendo la naze32 !
          Per gli esc magari aspetto che tornano disponibili quelli che mi avete indicato oppure li cerco su altri store... altrimenti degli esc normali perche non vanno bene? vedo nel 3d delle configurazioni degli utenti del forum che molti usano dei semplici hobbyking o turnigy da 20 A

          per le lipo anche io le preferisco piccole e poi se le prendo piccole mi vengono buone anche sui miei alianti quindi credo prendero delle 2500 3s diciamo 20C? 25C?

          45cm di frame intendi la distanza che la distanza fra il pignone del motore che sta avanti a destra e quello che sta indietro a sinistra (configurazione a X) deve essere 45 cm giusto? Se volessi un frame già pronto ce qualcosa di buono?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
            Perfetto allora ascolto il vostro consiglio e prendo la naze32 !
            Per gli esc magari aspetto che tornano disponibili quelli che mi avete indicato oppure li cerco su altri store... altrimenti degli esc normali perche non vanno bene? vedo nel 3d delle configurazioni degli utenti del forum che molti usano dei semplici hobbyking o turnigy da 20 A

            per le lipo anche io le preferisco piccole e poi se le prendo piccole mi vengono buone anche sui miei alianti quindi credo prendero delle 2500 3s diciamo 20C? 25C?

            45cm di frame intendi la distanza che la distanza fra il pignone del motore che sta avanti a destra e quello che sta indietro a sinistra (configurazione a X) deve essere 45 cm giusto? Se volessi un frame già pronto ce qualcosa di buono?
            Gli ESC normali hanno risposte inadeguate e spesso accettano un pwm di 50hz contro i 400 e passa necessari, però se sei in grado di cambiare il firmware puoi anche usare quelli.
            Di frames in commercio ce ne sono molti, scegli uno non pesi troppo,
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Va bene, le batterie, delle 3s 2500 da 20C vanno bene? o 25?

              devono esserci 45cm da un pignone al pignone più lontano giusto?

              Commenta


              • Cavoli gli afro esc sono finiti e non riesco a trovarli in europa....come posso fare? ce altro o devo x forza aspettare che arrivino?

                tipo il Q Brain di hobbyking???
                Ultima modifica di Arrenvs; 27 dicembre 14, 21:25.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                  Cavoli gli afro esc sono finiti e non riesco a trovarli in europa....come posso fare? ce altro o devo x forza aspettare che arrivino?

                  tipo il Q Brain di hobbyking???
                  Ben venuto fra quelli che impazziscono per trovare i componenti in backorder.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • ma i Q Brain di hobbyking???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                      ma i Q Brain di hobbyking???
                      Indovina perché sono rimasti solo quelli. .......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • ah va bene allora prenderò quello che trovo dall'europa e il rsto dalla china.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Sempre più spesso vengono aperti nuovi thread da parte di nuovi amici che si affacciano al mondo dei multirotori al fine di capire, prima di fare un ordine, se la configurazione scelta sia corretta.

                          Se questo è il tuo caso...questo thread è per te!

                          Prima di inventarti configurazioni a tutti consigliamo prima di tutto di leggere le guide iniziali e in particolare:


                          - la guida ai multirotori

                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...rotori-101.pdf

                          - la guida alla scelta di motori, elettronica e configurazioni

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

                          - l'elenco di configurazioni già collaudate

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

                          e scegliere con attenzione la scheda di controllo che dovrà gestire il nuovo multirotore

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

                          Leggere almeno queste guide non è una perdita di tempo ma farà guadagnare tempo a te e agli amici del BaroneRosso che vorranno supportarti e, tutto sommato, ti garantirà maggiore consapevolezza nelle scelte, minori sbattimenti e maggior divertimento.

                          Solo DOPO aver letto almeno le guide sopra linkate e avrai composto la configurazione che ti sembra essere quella adatta alle tue capacità e agli obiettivi che vuoi raggiungere (con finalità esclusivamente ludiche, non commerciali o professionali) allora, se lo desideri, INVECE DI APRIRE NUOVI THREAD (che vengono spesso chiusi per evitare il proliferare di thread con medesime informazioni), potrai postare qui la tua "lista della spesa" per chiarire, prima di fare l'ordine, eventuali dubbi e sollecitare commenti/suggerimenti che potranno poi essere utili anche ad altri amici.

                          Nella lista della spesa metti i link alle componenti che intendi usare cercando di inserire esclusivamente le componenti del multirotore (motori, eliche, esc, frame, scheda di controllo, ecc.) cercando di evitare di chiedere conferme anche su radio, batterie, buzzer, cavi, saldatori, lampadine, cacciaviti, nastro adesivo e cerotti per le dita che non sono specifici di questa sezione.

                          Buona configurazione!
                          Salve ragazzi tempo fa acquistai un frame su hobbyking, di un ottocottero il frame X930 e volevo chiedervi dei consigli su che motori montare, e su quali eliche montare. Ho gia del materiale che acquistai in passato e ancora non ho utilizzato:

                          frame: X930
                          motori: Turnigy D2836/11 750KV
                          eliche: Slow Fly Electric Prop 12x4.5 (4 destre e 4 sinistre)
                          esc: Hobby King 30A ESC 3A UBEC

                          controller : AMP2.5 (un kit simile a questo, con telemetria e gps)

                          radiocomando: Turnigy 9X 9Ch

                          2 batterie lipo: Turnigy nano-tech 5000mah 3S 45~90C Lipo Pack

                          ho fatto due calcoletti e tutto montato dovrebbe pesare sui 2500g e poi ci aggiungerei la gopro. A parer vostro il materiale che acquistai può andare? a me non interessa un mezzo velocissimo preferisco la stabilità... e la durata delle batterie. Che ne pensate di questa configurazione?

                          Vi ringrazio anticipatamente
                          Cristian

                          Commenta


                          • ditemi cosa aggiungere al Cheerson cx20 per fpv (con radiocomando con display o occhiali) dove posso montare la mia sjcam...ditemi tutto quello che serve che la prossima settimana ordino tutto e vendo il mio x5c-1

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
                              ditemi cosa aggiungere al Cheerson cx20 per fpv (con radiocomando con display o occhiali) dove posso montare la mia sjcam...ditemi tutto quello che serve che la prossima settimana ordino tutto e vendo il mio x5c-1
                              L'atteggiamento è quello giusto, complimenti ;)
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta


                              • Scusatemi queste eliche vanno bene per il quadricottero da fpv che voglio fare (ne ho parlato qualche post fa comunque sulla grandezza delle eliche mi avete gia consigliato 10x4.5 volevo sapere se è un buon modello questo in particolare e se ci vogliono quelle slow flyer)?

                                10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X