annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Sono circa 3 settimane che leggo tutti i tutorial, i post per principianti e quelli raccomandati. Prima di allora non sapevo nemmeno come fosse assemblato un drone, ma grazie a quello che c'è scritto qui, sono arrivato ad avere le idee un pochino più chiare.
    La mia intenzione è quella di costruire un quad per fare riprese video con una simil gopro.
    Ho scelto per iniziare quanto segue
    - Frame
    - Scheda controllo
    - Motori
    - ESC
    - Cavi collegamento
    - Distribution Board

    Ora il mio problema è la minuteria, mi spiego meglio:
    come fissare la scheda al telaio, immagino che serva un shock absorber, ma quale e poi i supporti in naylon per fissare la dist board, tipo questi. E' coretto?
    Poi che manca?
    Grazie ancora.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
      Sono circa 3 settimane che leggo tutti i tutorial, i post per principianti e quelli raccomandati. Prima di allora non sapevo nemmeno come fosse assemblato un drone, ma grazie a quello che c'è scritto qui, sono arrivato ad avere le idee un pochino più chiare.
      La mia intenzione è quella di costruire un quad per fare riprese video con una simil gopro.
      Ho scelto per iniziare quanto segue
      - Frame
      - Scheda controllo
      - Motori
      - ESC
      - Cavi collegamento
      - Distribution Board

      Ora il mio problema è la minuteria, mi spiego meglio:
      come fissare la scheda al telaio, immagino che serva un shock absorber, ma quale e poi i supporti in naylon per fissare la dist board, tipo questi. E' coretto?
      Poi che manca?
      Grazie ancora.
      Ti manca tutta la parte lipo, lipo e caricabatteire
      Per fissare la batteria
      Nylon Velcro Lipo Battery 2cm*30cm Ribbon Fastener Magic Sticker Strap -
      Per testare le lipo
      Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S -
      per fissare la fc
      Gyro / Flight Controller Mounting Pad (10pcs/bag)

      Commenta


      • Grazie Bigons, quella roba abbonda in casa mia essendo un modellista di scaler e batterie da 2200 a 3000 mah ne ho a palate

        Commenta


        • Salve a tutti, ho da poco comprato una DX6i (50€ come nuova!) e un Nano QX per fare un po' di pratica, mi sto trovando benissimo e mi diverto molto a farlo svolazzare in casa ma naturalmente voglio passare a qualcosa di più divertente e che voli bene anche all'esterno. Principalmente vorrei qualcosa da far svolazzare davanti a me nei campi, quindi di medie dimensioni e che sia bello veloce/agile, lo utilizzerei raramente per fare dei video (Mobius o/e altre videocamere economiche, niente roba pesante) e preferirei che sia predisposto per il FPV visto che sarà il mio obiettivo finale (ma che aspetterà che io prenda un po' la mano senza e che le finanze lo permettano).

          Sicché so che le attese sono lunghe, la primavera sta per arrivare e io ho tutto il tempo di far pratica con il Nano e con Phoenix RC, stavo iniziando a buttare un occhio su cosa acquistare dopo e ho addocchiato questo kit:


          RCX H250CF-3K FPV Quadcopter

          Che comprende:

          1 x RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber)
          1 x KK 2.1 Flight Controller
          4 x H2206 2250KV High Performance Multirotor Brushless Motor (CW)
          4 x HobbyWing XRotor-20A Multirotor Brushless ESC (3-4S)
          1 x RCX UBEC 3A
          1 x Power Distribution Board
          16 x 6045 2-Blade Propeller (GM Series - Plastic)

          A cui aggiungerei batterie, carica batterie e la ricevente:

          1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo
          2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
          2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack

          1 x OrangeRx R620 DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe



          Voi cosa dite? Sapete dirmi se è un buon kit o consigliate altro (ad esempio, fare una bella lista della spesa, pezzo per pezzo su HK)?
          Mi manca qualche pezzo da ordinare o c'è tutto?

          Grazie in anticipo, so che sarete gentili e disponibili come sempre

          Commenta


          • Configurazione Dragonfly 250 - Naza Lite

            Cercando in rete, ho trovato questi componenti. Volo già con Qx350 fpv, blade 180 fpv e prossimamente (appena arrivano i moduli step up step down di fpvhobby, anche con Nano qx.
            Vorrei realizzare un quadri da zero, per volo fpv tranquillo e riprese con mobius. Avevo pensato a cc3d, KK, multiwii, ma non me la sento di smanettare con il software....non mi ci trovo, preferisco un pacchetto già fatto e pensare solo a divertirmi.

            Lista:

            frame: Dragonfly
            Phoenix Flight Gear Carbon Dragonfly 252mm Folding Mini-H FPV Frame Combo Kit

            fc: Naza Lite+gps

            Motori: Multistar 1704 2300
            Turnigy Multistar 1704-2300Kv 12 Pole Multi-Rotor Outrunner V2

            ESC: Afro 12A Lite
            Afro ESC 12Amp Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3

            Eliche: tripala carbon.....bipala carbon.....???

            Impianto fpv (tutto già in mio possesso): Fatshark 250mW - cam Fatshark - antenna Circular Wireless - mobius - rx dvr800.

            Vorrei sapere che ne pensate e se lo trovate un buon compromesso. Grazie
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Cercando in rete, ho trovato questi componenti. Volo già con Qx350 fpv, blade 180 fpv e prossimamente (appena arrivano i moduli step up step down di fpvhobby, anche con Nano qx.
              Vorrei realizzare un quadri da zero, per volo fpv tranquillo e riprese con mobius. Avevo pensato a cc3d, KK, multiwii, ma non me la sento di smanettare con il software....non mi ci trovo, preferisco un pacchetto già fatto e pensare solo a divertirmi.

              Lista:

              frame: Dragonfly
              Phoenix Flight Gear Carbon Dragonfly 252mm Folding Mini-H FPV Frame Combo Kit

              fc: Naza Lite+gps

              Motori: Multistar 1704 2300
              Turnigy Multistar 1704-2300Kv 12 Pole Multi-Rotor Outrunner V2

              ESC: Afro 12A Lite
              Afro ESC 12Amp Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3

              Eliche: tripala carbon.....bipala carbon.....???

              Impianto fpv (tutto già in mio possesso): Fatshark 250mW - cam Fatshark - antenna Circular Wireless - mobius - rx dvr800.

              Vorrei sapere che ne pensate e se lo trovate un buon compromesso. Grazie
              Io non ci metterei la naza
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, ho da poco comprato una DX6i (50€ come nuova!) e un Nano QX per fare un po' di pratica, mi sto trovando benissimo e mi diverto molto a farlo svolazzare in casa ma naturalmente voglio passare a qualcosa di più divertente e che voli bene anche all'esterno. Principalmente vorrei qualcosa da far svolazzare davanti a me nei campi, quindi di medie dimensioni e che sia bello veloce/agile, lo utilizzerei raramente per fare dei video (Mobius o/e altre videocamere economiche, niente roba pesante) e preferirei che sia predisposto per il FPV visto che sarà il mio obiettivo finale (ma che aspetterà che io prenda un po' la mano senza e che le finanze lo permettano).

                Sicché so che le attese sono lunghe, la primavera sta per arrivare e io ho tutto il tempo di far pratica con il Nano e con Phoenix RC, stavo iniziando a buttare un occhio su cosa acquistare dopo e ho addocchiato questo kit:


                RCX H250CF-3K FPV Quadcopter

                Che comprende:

                1 x RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber)
                1 x KK 2.1 Flight Controller
                4 x H2206 2250KV High Performance Multirotor Brushless Motor (CW)
                4 x HobbyWing XRotor-20A Multirotor Brushless ESC (3-4S)
                1 x RCX UBEC 3A
                1 x Power Distribution Board
                16 x 6045 2-Blade Propeller (GM Series - Plastic)

                A cui aggiungerei batterie, carica batterie e la ricevente:

                1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo
                2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
                2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack

                1 x OrangeRx R620 DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe



                Voi cosa dite? Sapete dirmi se è un buon kit o consigliate altro (ad esempio, fare una bella lista della spesa, pezzo per pezzo su HK)?
                Mi manca qualche pezzo da ordinare o c'è tutto?

                Grazie in anticipo, so che sarete gentili e disponibili come sempre
                Mi pare strano che hanno messo motori così grossi, quando basterebbero i 1806, poi la kk non mi pare il massimo per fare fpv
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Io non ci metterei la naza
                  Ok, quindi ho azzeccato tutto il resto. Cosa ci metteresti di simile alla naza Lite, da non spipolare con software pid e altri santi?
                  "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Mi pare strano che hanno messo motori così grossi, quando basterebbero i 1806, poi la kk non mi pare il massimo per fare fpv
                    Effettivamente ci sono due modelli:

                    RCX-H250CF-3K-P5 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H2206 Motor / HW 20A ESC / 6045 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P5] Review - USD119.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to h

                    RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have

                    Quello che costa di più (20€) ha: H2206 Motor / HW 20A ESC / 6045
                    L'altro, che appunto costa meno ha: H1806 Motor / 12A ESC / 5030

                    Tra questi due, ammesso che questo kit sia la scelta migliore, quale mi conviene prendere? Per il flight controller invece, ho sentito parlare bene della KK2 per quanto riguarda il volo in FoV, che sarebbe quello che praticherò nei primi mesi. Se in caso continuerò con questo hobby e decidessi appunto di iniziare con il FPV (che non è una spesa indifferente) allora credo che ci abbinerò una Naza o quello che è.

                    Cosa ne pensi? Ha senso quello che dico? Grazie mille intanto.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      Ok, quindi ho azzeccato tutto il resto. Cosa ci metteresti di simile alla naza Lite, da non spipolare con software pid e altri santi?
                      Simil naza non esiste niente, la naza è per galleggioni, solo che fare deu micro galleggioni è un contro senso.
                      Come scheda facile da configurare ti posso consigliare la naze32, ma con quella sei tu che piloti e non hai il GPS.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                        Effettivamente ci sono due modelli:

                        RCX-H250CF-3K-P5 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H2206 Motor / HW 20A ESC / 6045 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P5] Review - USD119.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to h

                        RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have

                        Quello che costa di più (20€) ha: H2206 Motor / HW 20A ESC / 6045
                        L'altro, che appunto costa meno ha: H1806 Motor / 12A ESC / 5030

                        Tra questi due, ammesso che questo kit sia la scelta migliore, quale mi conviene prendere? Per il flight controller invece, ho sentito parlare bene della KK2 per quanto riguarda il volo in FoV, che sarebbe quello che praticherò nei primi mesi. Se in caso continuerò con questo hobby e decidessi appunto di iniziare con il FPV (che non è una spesa indifferente) allora credo che ci abbinerò una Naza o quello che è.

                        Cosa ne pensi? Ha senso quello che dico? Grazie mille intanto.
                        Io ti posso dire che personalmente comprerei quello con i motori 1806 e che in genere sui 250 ci montano quelli.
                        Se vuoi una buona fc per il volo a vista consiglio anche a te la naze32, la kk può anche andare bene, ma la stabilità di volo della naze è fantastica.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Io ti posso dire che personalmente comprerei quello con i motori 1806 e che in genere sui 250 ci montano quelli.
                          Se vuoi una buona fc per il volo a vista consiglio anche a te la naze32, la kk può anche andare bene, ma la stabilità di volo della naze è fantastica.
                          Ok per il kit, per la Naze32, per caso è questa qui?

                          AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller


                          Inoltre ho due domandine:

                          La prima è sulla ricevente, ti sembra ok la R620 della OrangeRX?
                          La seconda: per quanto rigaurda le batterie, ti sembrano valide? Volevo prendere delle 2200 per sessioni di volo un po' più lunghe e delle 1500-1600 per delle sessioni un po' più sportive. Inoltre, sai consigliarmi un caricabatterie <30€ su HobbyKing che sia stra-affidabile?

                          Grazie mille ancora per i preziosi consigli.
                          Ultima modifica di Cente; 03 gennaio 15, 23:36.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                            Ok per il kit, per la Naze32, per caso è questa qui?

                            AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller


                            Inoltre ho due domandine:

                            La prima è sulla ricevente, ti sembra ok la R620 della OrangeRX?
                            La seconda: per quanto rigaurda le batterie, ti sembrano valide? Volevo prendere delle 2200 per sessioni di volo un po' più lunghe e delle 1500-1600 per delle sessioni un po' più sportive. Inoltre, sai consigliarmi un caricabatterie <30€ su HobbyKing che sia stra-affidabile?

                            Grazie mille ancora per i preziosi consigli.
                            Sì, la naze è quella, esiste anche la full con baro e mag, ma costa molto di più ed è anche più difficile da reperire.
                            La r620 è buona, io ne posseggo una ma preferisco la r615x, perchè usa il protocollo dsmx, ha l'uscita cppm che ti consente di utilizzare un solo cavetto e se si elimina il guscio di plastica è piccolissima e leggerissima.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • La naze32 la vorrei provare anche io
                              Con che software gira i consigliate?
                              È espandibile con upgrade quali GPS telemetria ecc?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Sì, la naze è quella, esiste anche la full con baro e mag, ma costa molto di più ed è anche più difficile da reperire.
                                La r620 è buona, io ne posseggo una ma preferisco la r615x, perchè usa il protocollo dsmx, ha l'uscita cppm che ti consente di utilizzare un solo cavetto e se si elimina il guscio di plastica è piccolissima e leggerissima.
                                Perfetto, grazie mille.

                                Quindi ricapitolando, il mio 'carrello' ora come ora ha dentro:

                                1 x Kit RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 ) 70€
                                1 x OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM
                                1 x AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller 20€
                                2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack 20€
                                2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack 20€
                                1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo 35€


                                Potrebbe andare bene o c'è ancora qualcosina da cambiare?
                                Ultima modifica di Cente; 04 gennaio 15, 10:00.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X