annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti.
    Vorrei costruire un quadricottero per riprese aeree e per adesso ho acquistato i seguenti componenti:
    - APM 2.6 con telemetria, GPS, sensore di corrente e miniOSD;
    - come telaio ho preso HobbyKing® Predator 650 Folding Quad-Copter Carbon Fiber Version (Kit) ed il link è (HobbyKing® Predator 650 Folding Quad-Copter Carbon Fiber Version (Kit)

    Per adesso ho preso questi componenti e vorrei acquistare:
    Il radiocomando compreso di ricevente
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    Come ESC questi
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

    Come motori possono andare bene questi?
    Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

    Come batteria questa
    Turnigy 5000mAh 4S1P 14.8v 20C hardcase pack

    Come eliche queste
    Slow Fly Electric Prop 11x4.7R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)

    Poi per la videocamere ecc ci penserò.
    Per adesso prendo lo stretto necessario per alzarlo in volo.
    Accetto consigli rispondere anche tramite messaggio privato.
    Grazie in anticipo

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andry90 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti.
      Vorrei costruire un quadricottero per riprese aeree e per adesso ho acquistato i seguenti componenti:
      - APM 2.6 con telemetria, GPS, sensore di corrente e miniOSD;
      - come telaio ho preso HobbyKing® Predator 650 Folding Quad-Copter Carbon Fiber Version (Kit) ed il link è (HobbyKing® Predator 650 Folding Quad-Copter Carbon Fiber Version (Kit)

      Per adesso ho preso questi componenti e vorrei acquistare:
      Il radiocomando compreso di ricevente
      Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

      Come ESC questi
      Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

      Come motori possono andare bene questi?
      Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

      Come batteria questa
      Turnigy 5000mAh 4S1P 14.8v 20C hardcase pack

      Come eliche queste
      Slow Fly Electric Prop 11x4.7R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)

      Poi per la videocamere ecc ci penserò.
      Per adesso prendo lo stretto necessario per alzarlo in volo.
      Accetto consigli rispondere anche tramite messaggio privato.
      Grazie in anticipo
      Comprati un frame più leggero
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Niente da fare, sono ricaduto nell'indecisione più totale.

        Sono indeciso tra la build di cui ho parlato con voi in questi giorni e qualcosa di più 'facile' e magari in cui ci spenderei meno soldi all'inizio, visto che conto di distruggerlo più volte e sto per l'appunto parlando del kit della HobbyKing, il :

        HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

        A cui mancherebbe solamente la ricevente (OrangeRX 615X) e un FC (Naze32).

        Risparmierei parecchio rispetto all'RCX H250, ma sopratutto dovrebbe essere molto più semplice da montare e molto più semplice da riparare/rimpiazzare.

        Quale prendereste dei due voi? O meglio, quale mi consigliereste a me, nella mia situazione? Che poi, potrei sempre fare dei piccoli upgrade in futuro no? Tipo ESC/Motori migliori o addirittura rimpiazzare il frame nonappena romperò questo con uno migliore.


        Grazie mille e scusate la mia eterna indecisione ma sopratutto il fatto che vi stia facendo perdere tempo, me ne rendo conto ed è difficile anche perché rispondete sempre alle stesse domande, ma non vorrei fare l'acquisto sbagliato perché non vorrei demoralizzarmi e lasciare perdere tutto.

        Grazie ancora e buona befana

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
          Niente da fare, sono ricaduto nell'indecisione più totale.

          Sono indeciso tra la build di cui ho parlato con voi in questi giorni e qualcosa di più 'facile' e magari in cui ci spenderei meno soldi all'inizio, visto che conto di distruggerlo più volte e sto per l'appunto parlando del kit della HobbyKing, il :

          HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

          A cui mancherebbe solamente la ricevente (OrangeRX 615X) e un FC (Naze32).

          Risparmierei parecchio rispetto all'RCX H250, ma sopratutto dovrebbe essere molto più semplice da montare e molto più semplice da riparare/rimpiazzare.

          Quale prendereste dei due voi? O meglio, quale mi consigliereste a me, nella mia situazione? Che poi, potrei sempre fare dei piccoli upgrade in futuro no? Tipo ESC/Motori migliori o addirittura rimpiazzare il frame nonappena romperò questo con uno migliore.


          Grazie mille e scusate la mia eterna indecisione ma sopratutto il fatto che vi stia facendo perdere tempo, me ne rendo conto ed è difficile anche perché rispondete sempre alle stesse domande, ma non vorrei fare l'acquisto sbagliato perché non vorrei demoralizzarmi e lasciare perdere tutto.

          Grazie ancora e buona befana
          Quel frame c'è l'ha Aduken, me lo ha anche fatto provare, vola benissimo ed è indistruttibile.
          L'unica cosa che proprio fa schifo di quel kit sono i motori, io prenderei i pezzi sfusi con i motori dys be1806 2300Kv che trovi anche su hk ed eliche 5x3 due pale.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Quel frame c'è l'ha Aduken, me lo ha anche fatto provare, vola benissimo ed è indistruttibile.
            L'unica cosa che proprio fa schifo di quel kit sono i motori, io prenderei i pezzi sfusi con i motori dys be1806 2300Kv che trovi anche su hk ed eliche 5x3 due pale.
            Le eliche 5030 le prenderei di sicuro, e anche tante.

            Per quanto riguarda i motori/ESC, sicché io non credo noterei tanto la differenza di potenza/qualità dei motori sarei propenso per iniziare con il kit per poi fare degli upgrade più avanti, magari quando mi si romperanno. O no?

            Per come l'ho pensata prenderei: kit con il fondamentale + 4 batterie e come ricambi 2 motori, 2 esc, 2 frame di riserva e per concludere una trentina di propellers. La lista nello specifico sarebbe questa:

            Ditemi voi cosa ne pensate, se c'è tutto e se mi consigliate di prendere altro

            Componenti principali:

            1 x OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM
            1 x AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller 25€
            1 x Mobius Wide Angle B Lens ActionCam a 1080p HD 60€
            1 x HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

            Caricabatterie e batterie LiPo:

            1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo 35€
            2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack 20€
            2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack 20€

            Pezzi di ricambio

            2 x Turnigy Multistar 1704-1900Kv 12Pole Multi-Rotor Outrunner
            2 x Afro ESC 12Amp OPTO Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3
            3 x 5030 Propellers (Black) - 3xCW and 3xCCW - 6pcs per bag
            3 x 5030 Propellers (Red) - 3xCW and 3xCCW - 6pcs per bag
            2 x HobbyKing FPV250 Quad Copter A Mini Sized FPV Multi-Rotor (frame kit)
            2 x Turnigy Battery Strap 330mm


            Grazie mille ancora, spero almeno che i miei post/discussioni siano utili ad altri

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
              Le eliche 5030 le prenderei di sicuro, e anche tante.

              Per quanto riguarda i motori/ESC, sicché io non credo noterei tanto la differenza di potenza/qualità dei motori sarei propenso per iniziare con il kit per poi fare degli upgrade più avanti, magari quando mi si romperanno. O no?

              Per come l'ho pensata prenderei: kit con il fondamentale + 4 batterie e come ricambi 2 motori, 2 esc, 2 frame di riserva e per concludere una trentina di propellers. La lista nello specifico sarebbe questa:

              Ditemi voi cosa ne pensate, se c'è tutto e se mi consigliate di prendere altro

              Componenti principali:

              1 x OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM 9€
              1 x AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller 25€
              1 x Mobius Wide Angle B Lens ActionCam a 1080p HD 60€
              1 x HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF)

              Caricabatterie e batterie LiPo:

              1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo 35€
              2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack 20€
              2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack 20€

              Pezzi di ricambio

              2 x Turnigy Multistar 1704-1900Kv 12Pole Multi-Rotor Outrunner
              2 x Afro ESC 12Amp OPTO Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3
              3 x 5030 Propellers (Black) - 3xCW and 3xCCW - 6pcs per bag
              3 x 5030 Propellers (Red) - 3xCW and 3xCCW - 6pcs per bag
              2 x HobbyKing FPV250 Quad Copter A Mini Sized FPV Multi-Rotor (frame kit)
              2 x Turnigy Battery Strap 330mm


              Grazie mille ancora, spero almeno che i miei post/discussioni siano utili ad altri
              Quei motori fanno schifo perché fanno troppo pochi giri e andrebbero bene con eliche da 6", quindi avendo spinta insufficiente con le eliche da 5", hanno messo quelle a tre pale, ma è solo una pezza. ......, secondo me li hanno messi nel kit per smaltirli.
              Quelle eliche non comprarle, hanno il foro da 1.5mm quindi non le puoi montare, devi comprare le gemfan o similari.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Quei motori fanno schifo perché fanno troppo pochi giri e andrebbero bene con eliche da 6", quindi avendo spinta insufficiente con le eliche da 5", hanno messo quelle a tre pale, ma è solo una pezza. ......, secondo me li hanno messi nel kit per smaltirli.
                Quelle eliche non comprarle, hanno il foro da 1.5mm quindi non le puoi montare, devi comprare le gemfan o similari.
                Ho capito, il problema è che se prendessi gli altri motori (quelli che mi hai consigliato), dovrei prendere tutti i pezzi singolarmente e perderei i benefici del 'kit' o sbaglio? Mi troverei nella stessa situazione incasinatissima dell'RCXH250 che è quello che vorrei evitare o è leggermente diversa?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                  Ho capito, il problema è che se prendessi gli altri motori (quelli che mi hai consigliato), dovrei prendere tutti i pezzi singolarmente e perderei i benefici del 'kit' o sbaglio? Mi troverei nella stessa situazione incasinatissima dell'RCXH250 che è quello che vorrei evitare o è leggermente diversa?
                  Dovresti montarlo tu.
                  Altra cosa, ho visto che ti forniscono una batteria con attacco jst e relativi connettori, se ci vuoi mettere batterie più grosse con attacco xt60, dovresti mettere una pdb con tale connettore
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Dovresti montarlo tu.
                    Altra cosa, ho visto che ti forniscono una batteria con attacco jst e relativi connettori, se ci vuoi mettere batterie più grosse con attacco xt60, dovresti mettere una pdb con tale connettore
                    Per montarlo non è un problema, il problema è ordinare le cose giuste.

                    Nel caso dell'RCXH250 c'erano da prendere decine di cavi, adattatori, distanziatori, connettori etc.. Sarebbe finita che avrei preso le cose sbagliate e avrei dovuto aspettare un'altro mese per farmi arrivare i pezzi mancanti.

                    Comunque conto di montare solo batterie LiPo 3s (1500-2200 da 25~35C) attualmente, quindi non dovrebbero esserci problemi con i connettori o sbaglio?

                    Grazie mille nuovamente e buona serata.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                      Per montarlo non è un problema, il problema è ordinare le cose giuste.

                      Nel caso dell'RCXH250 c'erano da prendere decine di cavi, adattatori, distanziatori, connettori etc.. Sarebbe finita che avrei preso le cose sbagliate e avrei dovuto aspettare un'altro mese per farmi arrivare i pezzi mancanti.

                      Comunque conto di montare solo batterie LiPo 3s (1500-2200 da 25~35C) attualmente, quindi non dovrebbero esserci problemi con i connettori o sbaglio?

                      Grazie mille nuovamente e buona serata.
                      Sono proprio quelle quelle che non sono compatibili, il jst è usato solo con batterie molto piccole, le batterie che dici, in genere hanno l'xt60.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Phantom 2 v. 1.1

                        Buongiorno a tutti,
                        avrei bisogno di una mano per capire se il combo che ho scelto é compatibile con il sistema che utilizzo attualmente, vorrei dotare il drone si un sistema FVP.
                        Possiedo un Phantom 2 v. 1.1 DJI + Gimbal H3 2D + Hero 3+ Black.

                        Il combo scelto su Helipal.com contiene:
                        1. Lilliput 329W 7" Super FPV Monitor w/ 5.8Ghz Video Receiver Built-in
                        2. Boscam 5.8Ghz FPV Transmitter (500mw)
                        3. Battery for the Monitor (Canon LP-E6 Standard) X 1
                        4. Charger for the Battery (100V~240V) X 1
                        5. Carbon Fiber FPV Monitor Mount for Transmitter
                        6. FPV Transmitter Video Output Cable
                        7. GoPro 2 or 3 Video Cable (Please select which one below)
                        8. Neck Strap

                        Ho notato che non viene menzionata la batteria per il ricevitore né il caricabatteria anche se viene considerato pronto all'uso, vorrei essere sicuro di acquistare quella/i corretta/i.

                        Grazie in anticipo.
                        Alberto

                        Commenta


                        • Puoi darci il link?
                          Scritto cosi senza dettagli non è facile

                          Commenta


                          • Questo é il link al kit che ho trovato:

                            STORM Drone 4 Parts Storm All-in-One FPV Combo (Deluxe) - HeliPal

                            Grazie ancora in anticipo.

                            Alberto

                            Commenta


                            • Non sono molto esperto , però mi sembra di capire che ,come vedi la ricevente è installata già nello schermo, e per alimentare schermo +ricevente serve o un alimentatore 7-30v oppure battery plate (che sarebbe un adattatore)+ batteria

                              Il trasmettitore lo alimenti con la batteria del multi

                              Il battery plate è incluso , mentre
                              batteria (per il monitor) e caricatore
                              Teoricamente non sono comprese nel combo ma per un periodo limitato il sito fa l'offerta e le aggiunge free

                              Quindi mi pare un kit completo (a cui poi dovrai ovviamente aggiungere la tua gopro)

                              Commenta


                              • se posso permettermi, anch'io voglio prendere il combo da Helipal solo che quello che ci frega come qualcuno mi ha spiegato qui sul forum, sono le spese di dogana, il lilliput 329 tra l'altro non è secondo me il più adatto come potrebbe essere il 664, sono in standby anch'io per l'acquisto.


                                Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                                Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X