annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per la dogana non saprei .. Si può consultare l'indice taric .. Ma ti confonde solo più le idee .. Di solito è un 20-25 % sulle spese oltre i 150 euro

    Commenta


    • Originariamente inviato da biscobestia97 Visualizza il messaggio
      Il trasmettitore lo alimenti con la batteria del multi
      Grazie per la pronta risposta, quello che non mi é chiaro é questo passaggio... perché la batteria del multi non é neanche citata nell'elenco dei componenti.
      Da quel poco che ho capito la batteria del trasmettitore manca proprio, quello che mi interessa é capire se questa é quella corretta da acquistare:
      Storm 11.1V 5500mAh 35C LiPo Battery Pack (T-Join) - HeliPal
      oltre al cavetto di collegamento:
      Connector / Adapter Splitter Cable (3S Li-Po Plug to JST Plug / 1M2F) - HeliPal
      e che tipo di carica batteria va meglio per questo genere di batterie che non conosco assolutamente.
      Grazie ancora.

      NB: forse ho capito da solo che il trasmettitore va alimentato dal filo rosso e marrone che escono dal phantom 2 (ho bisogno solo di questa conferma)

      Alberto
      Ultima modifica di Alberto_Verona; 09 gennaio 15, 08:48.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
        se posso permettermi, anch'io voglio prendere il combo da Helipal solo che quello che ci frega come qualcuno mi ha spiegato qui sul forum, sono le spese di dogana, il lilliput 329 tra l'altro non è secondo me il più adatto come potrebbe essere il 664, sono in standby anch'io per l'acquisto.
        Ho chiesto info direttamente a loro e mi hanno specificato che loro dichiarano normalmente importi più bassi rispetto alle quotazioni e vengono citati come "Toy Helicopter Parts", il consiglio é quello di specificare tale cosa anche nelle note dell'ordine.
        Avendo chiarito dei dubbi che avevo alla fine l'ho ordinato.

        Commenta


        • Lista della spesa

          Salve a tutti! Dopo aver letto infinite guide su questo forum (non capendo ancora se gli ESC devono aver un amperaggio totale inferiore a quello della batteria o basta che siano semplicemente dimensionati per i picchi dei motori) ho deciso di postare qui la mia lista della spesa. Premetto che essendo alle prime armi cercherò di "sfornare" un quadri-minchia-cottero minimal,con la capacità di carico di una action cam,al quale poi vorrei aggiungere GPS e cicalini vari (ma questo si vedrà,preferisco il buon vecchio radiocomando). Comunque senza dimenarmi troppo ecco qui la lista della spesa:

          FCB:
          Arduino UNO r3 + FreeIMU 0.43 by FABIO VARESANO (Sistema utlizzato: Multiwii)

          MOTORI: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

          con relativi adattatori (ho ancora un dubbio su questa versione senza mozzo...è da prendere a parte vero?)

          ESC: Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
          (anche se sarei tentato di prendere quelli da 30 A dato che costano qualche centesimo in piu ma ho paura di rovinare la batteria).

          Batteria: Qui si apre un bel dilemma a cui non sono riuscito a far fronte.Avevo intenzione di prendere questa:

          Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack

          ma poi ho letto da qualche parte che gli ampere massimi della batteria devono essere maggiori di quelli degli esc a regime quindi avendo 4 ESC a 20 A devo avere una batteria che eroga piu di 80 A:
          ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C

          Trasmittente:
          Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

          e relativa batteria.

          FRAME: Autocostruito,almeno questo concedetemi di farlo homemade .

          Cosa ne pensate?
          Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

          Commenta


          • Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Dopo aver letto infinite guide su questo forum (non capendo ancora se gli ESC devono aver un amperaggio totale inferiore a quello della batteria o basta che siano semplicemente dimensionati per i picchi dei motori) ho deciso di postare qui la mia lista della spesa. Premetto che essendo alle prime armi cercherò di "sfornare" un quadri-minchia-cottero minimal,con la capacità di carico di una action cam,al quale poi vorrei aggiungere GPS e cicalini vari (ma questo si vedrà,preferisco il buon vecchio radiocomando). Comunque senza dimenarmi troppo ecco qui la lista della spesa:

            FCB:
            Arduino UNO r3 + FreeIMU 0.43 by FABIO VARESANO (Sistema utlizzato: Multiwii)

            MOTORI: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

            con relativi adattatori (ho ancora un dubbio su questa versione senza mozzo...è da prendere a parte vero?)

            ESC: Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
            (anche se sarei tentato di prendere quelli da 30 A dato che costano qualche centesimo in piu ma ho paura di rovinare la batteria).

            Batteria: Qui si apre un bel dilemma a cui non sono riuscito a far fronte.Avevo intenzione di prendere questa:

            Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack

            ma poi ho letto da qualche parte che gli ampere massimi della batteria devono essere maggiori di quelli degli esc a regime quindi avendo 4 ESC a 20 A devo avere una batteria che eroga piu di 80 A:
            ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C

            Trasmittente:
            Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

            e relativa batteria.

            FRAME: Autocostruito,almeno questo concedetemi di farlo homemade .

            Cosa ne pensate?
            Penso che non ti conviene comprare Arduino + IMU, ma una flight controller già fatta che costa meno e ti crea meno casini, i motori non sono il massimo e ce ne sono di più economici che sono meglio, gli ESC vano bene, ma mi pare ti serva un BEC esterno per alimentare radio e FC, la batteria va bene anche quella da 25C, tanto a 80A non ci arrivi per la combinazione motori/eliche
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Salve a tutti, dopo aver fatto la mia configurazione e già preso tutto e montato, ho un dubbio sui motori; i classici d2830-11 di hk. Hanno l'albero davvero troppo lungo e mi causano tantissime vibrazioni alla crius v2. Volevo sapere dei consigli su che altro tipo di motori potrei usare ma solo con attacco elica direttamente alla cassa rotante, l'attacco dei d2830 e davvero pessimo.
              Dovrei usare dei motori sempre da 1000kv, però visto che volevo passare alle eliche da 11 magari anche con un kv più basso. Ora sono sul 1,3 kg ma aggiungengo qualcosa vorrei cambiare anche le eliche.

              Commenta


              • Spero di non dire boiate,ma i motori di cui ho messo il link sopra dovrebbero avere l'attacco proprio sulla stessa cassa rotante.
                Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

                Commenta


                • Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
                  Spero di non dire boiate,ma i motori di cui ho messo il link sopra dovrebbero avere l'attacco proprio sulla stessa cassa rotante.

                  Si esatto gli ntm hanno la versione con albero corto e bisogna comprare a parte il porta elica sa avvitare alla cassa, io pero arrivo dai 2830-11 e da quanto ho sentito parlare eviterei gli ntm che hanno problemi di cuscinetti e costano un po' di più..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                    Si esatto gli ntm hanno la versione con albero corto e bisogna comprare a parte il porta elica sa avvitare alla cassa, io pero arrivo dai 2830-11 e da quanto ho sentito parlare eviterei gli ntm che hanno problemi di cuscinetti e costano un po' di più..
                    Grossi problemi con i cuscinetti. .....
                    Su rctimer vendono gli adattatori da montare sulla cassa dei d2830 dopo avere tagliato l'albero
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
                      Ho chiesto info direttamente a loro e mi hanno specificato che loro dichiarano normalmente importi più bassi rispetto alle quotazioni e vengono citati come "Toy Helicopter Parts", il consiglio é quello di specificare tale cosa anche nelle note dell'ordine.
                      Avendo chiarito dei dubbi che avevo alla fine l'ho ordinato.
                      Ciao, tienimi informato sull'acquisto, tempi, costi, ed eventuale dogana, che casomai lo ordino, ti ringrazio in anticipo.
                      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Grossi problemi con i cuscinetti. .....
                        Su rctimer vendono gli adattatori da montare sulla cassa dei d2830 dopo avere tagliato l'albero
                        Sono questi che vanno bene per i 2830-11 ??
                        1806 Motor Self-locking Enhanced Propeller adapter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                          Sono questi che vanno bene per i 2830-11 ??
                          1806 Motor Self-locking Enhanced Propeller adapter

                          No quelli non vanno bene... Questi due dovrebbero andare bene ora non so la differenza e non so neanche quale è migliore !

                          Rctimer New type Motor mounts MA-01 for BC3536-11
                          Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02

                          Commenta


                          • Domanda ....

                            Comprare i motori 2830 da RCTimer o da HK cosa cambia ??
                            Cioè a parte il costo e l'alberino ( RCT non ce l'ha ) il resto è uguale ??
                            Ce un produttore che li fa e poi HK o RCT li rivende con il proprio marchio oppure ci sono differenze ? Quando consigliano i motori 2830 ( e io li ho presi ) a quali ci si riferisce ?

                            PS. se volessi comprarmi del cavo sfuso per fare collegamenti
                            qualche metro di bianco - rosso - nero diametro .... quello per servi per intenderci
                            Quale misura dovrei guardare ??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                              No quelli non vanno bene... Questi due dovrebbero andare bene ora non so la differenza e non so neanche quale è migliore !

                              Rctimer New type Motor mounts MA-01 for BC3536-11
                              Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02
                              Salve, i BC2830/11 di rctimer sono praticamente identici ai 2830/11 di hobbyking, hanno entrambi l'alberino e l'adattatore giusto è il secondo
                              Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02
                              il primo non va bene perchè ha 3 fori per il fissaggio anzichè 4.
                              Gli MT2830 di rctimer non li conosco personalmente ma mi sembra che la differenza sia solamente che questi non hanno l'alberino.
                              Saluti, Domenico
                              F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                              Commenta


                              • Smanettando e ricercando in giro ho trovato che anche questo è un buon monitor per fpv Black Pearl, confermate ? secondo voi il prezzo è buono ? non capisco la differenza dei due modelli, di cui uno a 7 canali e l'altro a 21, quale è preferibile ?
                                Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X