annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m_feno Visualizza il messaggio
    Credo di aver capito (spero ) il conto giusto sarebbe:

    ESC supportano 30A ma sarebbe il massimo, visto che i motori da scheda tecnica al max ciucciano 23,2A quindi 23,2A*4= 92,8 e la lipo da 4000mh 20C 4A*20= 80

    Quindi visto che 92,8 > 80 la batteria sarebbe piccola, ma siccome che ho comprato i motori di un boing per far volare una zanzara assorbiranno molto meno
    suggerivi 12 A

    12A *4 = 48

    ed anche la ZIPPY da2200mAh 25C (2,2*25= 55) potrebbe bastare ...


    Detto ciò volerà ugualmente oppure butto i motori e ne compro 4 non sovradimensionati (per gli ESC immagino non cambi il fatto di essere sovradimensionati)?

    Cambia il comportamento in volo ? (non ho trovato post in proposito)

    Ti ringrazio ancora per la pazienza
    Dovrebbe volare senza grossi problemi, certamente il peso in più influirà sulla durata della carica batteria e naturalmente sarà meno agile rispetto ad uno più leggero.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Lista della spesa

      Vi allego di sotto la lista di componenti selezionata dopo aver studiato le vostre guide, per un quadricottero da niubo, ditemi cosa ne pensate.

      Control board: HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)

      Batteria: Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

      Motore(x4): 2725 Brushless Outrunner Motor 1600kv
      Su questo ho dei dubbi perchè non sono riuscito ad inserirlo su ecalc.ch

      End(x4): Flycolor 30 Amp Multi-rotor ESC 2~4S with BEC

      Eliche: 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

      Radio comando + ricevitore: Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

      Frame:
      F330 Glass Fiber Mini Quadcopter Frame 330mm

      Proppeler adapter: Propeller Adapter (Colet Type) 3MM

      Mpd:HobbyKing Mini Power Distribution Board

      Caricabatterie:Turnigy 12v 2-3S Basic Balance Charger


      Connettori xt60: Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sirio91 Visualizza il messaggio
        Vi allego di sotto la lista di componenti selezionata dopo aver studiato le vostre guide, per un quadricottero da niubo, ditemi cosa ne pensate.

        Control board: HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)

        Batteria: Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack

        Motore(x4): 2725 Brushless Outrunner Motor 1600kv
        Su questo ho dei dubbi perchè non sono riuscito ad inserirlo su ecalc.ch

        End(x4): Flycolor 30 Amp Multi-rotor ESC 2~4S with BEC

        Eliche: 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)

        Radio comando + ricevitore: Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

        Frame:
        F330 Glass Fiber Mini Quadcopter Frame 330mm

        Proppeler adapter: Propeller Adapter (Colet Type) 3MM

        Mpd:HobbyKing Mini Power Distribution Board

        Caricabatterie:Turnigy 12v 2-3S Basic Balance Charger


        Connettori xt60: Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE
        Dico che con quei componenti ti troveresti davvero molto male
        Dai un'occhiata qui e vedi se trovi lo spunto: http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • Motori emax o turnigy?

          Salve dovendo scegliere dei motori per il mio quadrirotore, (telaio dji f450) volevo un consiglio riguardo la qualità dei due marchi secondo voi è meglio motore emax Multi copter motor MT2213-920KV
          EMAX Multi copter motor MT2213-920KV?1045Combo? Multirotor Parts Brushless motor for Multirotors

          o i turnigy MT2213-935KV MultiStar Motor
          MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW (EU Warehouse)

          Grazie sin da subito
          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

          Commenta


          • Sono la stessa identica cosa, cambia solo il colore...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
              Salve dovendo scegliere dei motori per il mio quadrirotore, (telaio dji f450) volevo un consiglio riguardo la qualità dei due marchi secondo voi è meglio motore emax Multi copter motor MT2213-920KV
              EMAX Multi copter motor MT2213-920KV?1045Combo? Multirotor Parts Brushless motor for Multirotors

              o i turnigy MT2213-935KV MultiStar Motor
              MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW (EU Warehouse)

              Grazie sin da subito
              La leggenda racconta che sono gli stessi motori, io per non sbagliare comprerei quelli che costano di meno............
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Ragazzi secondo voi qual'è la miglior combinazione di motori, ESC ed eliche per il Tarot 650? Grazie mille a tutti!

                Commenta


                • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
                  Ragazzi secondo voi qual'è la miglior combinazione di motori, ESC ed eliche per il Tarot 650? Grazie mille a tutti!
                  Sunnysky o TMotor da 380 kv, eliche da 15 o 16 " ed esc da 20A...
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Sunnysky o TMotor da 380 kv, eliche da 15 o 16 " ed esc da 20A...
                    Invece come batteria cosa mi consigli?

                    Commenta


                    • Ragazzi, ho quasi ultimato la mia configurazione (a breve la posto), mi serve un consiglio veloce su un caricabatterie, questo fa il suo sporco lavoro?
                      Turnigy 12v 2-3S Basic Balance Charger
                      o è più probabile che danneggi le batterie? XD
                      in caso avete da consigliarne uno decente che non costi troppo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, ho quasi ultimato la mia configurazione (a breve la posto), mi serve un consiglio veloce su un caricabatterie, questo fa il suo sporco lavoro?
                        Turnigy 12v 2-3S Basic Balance Charger
                        o è più probabile che danneggi le batterie? XD
                        in caso avete da consigliarne uno decente che non costi troppo?
                        Imax b6
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, dopo circa un mesetto che mi documento e leggo il forum ho deciso di prendermi un esacottero, oggi mi sono recato in negozio per vedere i prezzi e la configurazione sarebbe la seguente:

                          dji f550 arf kit drone
                          dji naza m v2 + gps
                          batteria lipo full power 3S 4000 mah
                          caricabatterie full power B6SAC
                          dji zenmuse H3-D3
                          radiocomando futaba tx 8j

                          Vorrei chiedervi se prima di acquistarlo dovrei modificare o aggiungere qualcosa nella lista, ho chiesto anche un kit fpv ma mi è stato risposto che non è legale , grazie a quanti mi daranno un consiglio.
                          Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, dopo circa un mesetto che mi documento e leggo il forum ho deciso di prendermi un esacottero, oggi mi sono recato in negozio per vedere i prezzi e la configurazione sarebbe la seguente:

                            dji f550 arf kit drone
                            dji naza m v2 + gps
                            batteria lipo full power 3S 4000 mah
                            caricabatterie full power B6SAC
                            dji zenmuse H3-D3
                            radiocomando futaba tx 8j

                            Vorrei chiedervi se prima di acquistarlo dovrei modificare o aggiungere qualcosa nella lista, ho chiesto anche un kit fpv ma mi è stato risposto che non è legale , grazie a quanti mi daranno un consiglio.
                            Grazie per far girare l'economia comprando cose costosissime, ma in Italia.
                            Che l'fpv non è consentito e vero, ma non la vendita di componenti che assemblati ti consentano di farlo. Nel senso che se ti compri un gimbal non è illegale, al massimo ci possono limitazioni per il trasmettitore.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Ciao e grazie, ma come configurazione dovrei cambiare qualcosa ? quello che mi preoccupa è il tempo di volo, non ho ancora capito bene quali sono i trucchi da adoperare per bilanciare le cose tra eliche e batterie, grazie.
                              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                                Ciao e grazie, ma come configurazione dovrei cambiare qualcosa ? quello che mi preoccupa è il tempo di volo, non ho ancora capito bene quali sono i trucchi da adoperare per bilanciare le cose tra eliche e batterie, grazie.
                                A dir la verità non hai messo nessun llink, quindi non si sa che motori ed eliche sono.
                                Io ti posso solo dire che come primo modello non ti consiglierei qualcosa di meno impegnativo.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X