annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
    quindi ci vorrebbe un 450? tipo questo ? Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

    per un futuro fpv la mia configurazione va bene ? per il modulo gps ? mi sai consigliare ?
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      manco da qualche mese ma ero intento a volare con il fantastico quad che ho costruito seguendo i vostri consigli intanto quindi grazie a tutti.

      Adesso volevo fare qualche modifica, come sensori io monto Arduino UNO + WMP + Nunchuk, connessioni come in figura, volendo aggiungere GPS e magnetometro come li devo collegare?
      Grazie ancora =)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Perché serve l'adattatore i2c?
        La AIOP non ha mica le seriali libere?
        Può darsi che mi sbaglio, ma sul link si vede benissimo il collegamento,

        Commenta


        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Grazieee Aduken

          Commenta


          • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
            Può darsi che mi sbaglio, ma sul link si vede benissimo il collegamento,
            Scusa ma non lo vedo, c'è collegato un GPS ad una seriale e il bluetooth ad un'altra.
            In genere l'adattatore i2c si usa con le schede Atmega328 based, perché l'unica porta seriale è occupata dalla porta usb.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Scusa ma non lo vedo, c'è collegato un GPS ad una seriale e il bluetooth ad un'altra.
              In genere l'adattatore i2c si usa con le schede Atmega328 based, perché l'unica porta seriale è occupata dalla porta usb.
              Grazie mille, è possibile trovare uno schema per tutti i collegamenti? gps, osd, bluetooth ecc.

              Commenta


              • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                Grazie mille, è possibile trovare uno schema per tutti i collegamenti? gps, osd, bluetooth ecc.
                dai un'occhio al il link che ho inserito nelle mie risposte, si vede .

                Commenta


                • Salve ragazzi, dopo un mesetto di attente letture tra guide, forum, video tutorial e ricerche varie mi sono deciso a postare la mia lista della spesa. Ho intenzione di costruire inizialmente un quadricottero senza troppe pretese per imparare a pilotarlo, in futuro ho intenzione di integrarlo con una IMU migliore, un GPS e un sistema Gimbal per fare fotografie aeree tramite una Sony NEX5 da 500g (il vero motivo per il quale ho intenzione di costruire un quadricottero). Ho fatto questa premessa in quanto già so che qualcosina, tipo i motori, sarà troppo sovradimensionata.

                  Trasmettitore: Il consigliatissimo turnigy x9
                  FCB: Un clone dell'arduino uno DccDuino uno con software MultiWii
                  IMU: Ho intenzione di usare i sensori del Wii Motion Plus e del Nunchuk originali della nintendo
                  Frame: Uno in alluminio HobbyKing
                  Motori: NTM 1000Kv 300w
                  ESC: Afro 30A Simonk
                  Eliche: 2 paia di 9047 Turnigy Slow Fly Propeller ed 1 paio sia di CW che CCW di 1045 Turnigy Slow Fly Propeller
                  Blocchi eliche: NTM Prop Drive
                  PCB: Una schedina economica HobbiKyng a 8 uscite
                  Batteria: ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                  LyPo Buzzer: HXT Lipo Monitor 3S
                  Caricabatteria: IMAX B6 (COPY)

                  Che ve ne pare?
                  Aspetto tutte le vostre critiche e consigli...
                  Grazie.
                  Ultima modifica di pie_777; 03 settembre 14, 17:15.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pie_777 Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi, dopo un mesetto di attente letture tra guide, forum, video tutorial e ricerche varie mi sono deciso a postare la mia lista della spesa. Ho intenzione di costruire inizialmente un quadricottero senza troppe pretese per imparare a pilotarlo, in futuro ho intenzione di integrarlo con una IMU migliore, un GPS e un sistema Gimbal per fare fotografie aeree tramite una Sony NEX5 da 500g (il vero motivo per il quale ho intenzione di costruire un quadricottero). Ho fatto questa premessa in quanto già so che qualcosina, tipo i motori, sarà troppo sovradimensionata.

                    Trasmettitore: Il consigliatissimo turnigy x9
                    FCB: Un clone dell'arduino uno DccDuino uno con software MultiWii
                    IMU: Ho intenzione di usare i sensori del Wii Motion Plus e del Nunchuk originali della nintendo
                    Frame: Uno in alluminio HobbyKing
                    Motori: NTM 1000Kv 300w
                    ESC: Afro 30A Simonk
                    Eliche: 2 paia di 9047 Turnigy Slow Fly Propeller ed 1 paio sia di CW che CCW di 1045 Turnigy Slow Fly Propeller
                    Blocchi eliche: NTM Prop Drive
                    PCB: Una schedina economica HobbiKyng a 8 uscite
                    Batteria: ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                    LyPo Buzzer: HXT Lipo Monitor 3S
                    Caricabatteria: IMAX B6 (COPY)

                    Che ve ne pare?
                    Aspetto tutte le vostre critiche e consigli...
                    Grazie.
                    A meno che lo fai perché ti appaga, ti sconsiglio di farti tu la fc e di comprarne una già fatta, che costa meno e funziona meglio...
                    Anche se metti i motori da 300w, difficilmente ne tirerai fuori più di 150/200 anche in un futuro, inoltre gli NTM sono famosi per essere dei carcassoni, poi su di un telaio così grosso io ci metterei dei motori con meno Kv ed eliche più grosse. Ad ogni modo, con motori da 1000Kv, la misura ideale è 10", quelle da 9" considerando anche il peso di tutto messo assieme, sono veramente troppo piccole.
                    Poi, ti consiglio di prendere i'Imax b6 originale, visto inoltre che la stessa HK ammette che la qualità del clone è inferiore.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Salve,
                      dopo varie vicissitudini e molte (purtroppo tardive) letture sul forum ecco il mio quad (quanto ottimismo) l'idea è di partire con la roba elencata e poi qualora sopravviva aggiungere qualunque gadget dalla fpv alla macchinetta del caffe.

                      Radio: classica Turnigy 9x
                      Frame: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
                      Allarme lipo: On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
                      Ubec per l'elettronica: HobbyKing™ Micro UBEC 3A / 5v
                      Eliche 10x4,5: Slow Fly Electric Prop 1045R SF RH Rotation (4 pc)
                      Eliche 10x4,5: Slow Fly Electric Prop 1045R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)
                      Motori: Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor
                      La lipo (sbagliata): ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 20C
                      L'intelligenza:AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System
                      ESC: Rctimer NFS ESC 30A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)

                      Se lo monto non esplode? (ok ... intendo a parte dopo averlo schiantato + volte )

                      Se uso ugualmente la lipo che succede ? dura 2 volte?

                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da m_feno Visualizza il messaggio
                        Salve,
                        dopo varie vicissitudini e molte (purtroppo tardive) letture sul forum ecco il mio quad (quanto ottimismo) l'idea è di partire con la roba elencata e poi qualora sopravviva aggiungere qualunque gadget dalla fpv alla macchinetta del caffe.

                        Radio: classica Turnigy 9x
                        Frame: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
                        Allarme lipo: On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
                        Ubec per l'elettronica: HobbyKing™ Micro UBEC 3A / 5v
                        Eliche 10x4,5: Slow Fly Electric Prop 1045R SF RH Rotation (4 pc)
                        Eliche 10x4,5: Slow Fly Electric Prop 1045R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)
                        Motori: Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor
                        La lipo (sbagliata): ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 20C
                        L'intelligenza:AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System
                        ESC: Rctimer NFS ESC 30A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)

                        Se lo monto non esplode? (ok ... intendo a parte dopo averlo schiantato + volte )

                        Se uso ugualmente la lipo che succede ? dura 2 volte?

                        grazie
                        Non ho capito se li hai già comprati o devi ancora comprarli.
                        A parer mio i motori sono esagerati come potenza, se mettervi dei 1000Kv da 150/200W forse avevi più spinta.
                        La batteria era meglio più piccola, ma va bene lo stesso.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Non ho capito se li hai già comprati o devi ancora comprarli.
                          A parer mio i motori sono esagerati come potenza, se mettervi dei 1000Kv da 150/200W forse avevi più spinta.
                          La batteria era meglio più piccola, ma va bene lo stesso.
                          Mi sono fidato dei consigli di un "esperto" ed ho già ordinato il materiale .... ovviamente poco dopo ho scoperto il forum ......

                          Da quello che ho letto successivamente ma non sono certo la batteria mi sembra sbagliata:

                          esc 30*4= 120

                          batteria 4000 20c 4*20= 80

                          ho capito bene?

                          ho anche ereditato una ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m_feno Visualizza il messaggio
                            Mi sono fidato dei consigli di un "esperto" ed ho già ordinato il materiale .... ovviamente poco dopo ho scoperto il forum ......

                            Da quello che ho letto successivamente ma non sono certo la batteria mi sembra sbagliata:

                            esc 30*4= 120

                            batteria 4000 20c 4*20= 80

                            ho capito bene?

                            ho anche ereditato una ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C
                            Mica devi moltiplicare gli Ampere massimi degli esc, quello che importa è l'assorbimento massimo dei motori in volo che sarà una dozzina di Ampere a motore. Al limite chiediti come mai hai comprato motori ed esc così grossi che non sfrutterai mai neanche al 50%.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Mica devi moltiplicare gli Ampere massimi degli esc, quello che importa è l'assorbimento massimo dei motori in volo che sarà una dozzina di Ampere a motore. Al limite chiediti come mai hai comprato motori ed esc così grossi che non sfrutterai mai neanche al 50%.
                              Credo di aver capito (spero ) il conto giusto sarebbe:

                              ESC supportano 30A ma sarebbe il massimo, visto che i motori da scheda tecnica al max ciucciano 23,2A quindi 23,2A*4= 92,8 e la lipo da 4000mh 20C 4A*20= 80

                              Quindi visto che 92,8 > 80 la batteria sarebbe piccola, ma siccome che ho comprato i motori di un boing per far volare una zanzara assorbiranno molto meno
                              suggerivi 12 A

                              12A *4 = 48

                              ed anche la ZIPPY da2200mAh 25C (2,2*25= 55) potrebbe bastare ...


                              Detto ciò volerà ugualmente oppure butto i motori e ne compro 4 non sovradimensionati (per gli ESC immagino non cambi il fatto di essere sovradimensionati)?

                              Cambia il comportamento in volo ? (non ho trovato post in proposito)

                              Ti ringrazio ancora per la pazienza

                              Commenta


                              • ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo carrello per il mio dji 550; cosa mi consigliate per migliorare la stabilità tra una dei tre seguenti :

                                - aeroxcraft AeroXcraft DJI F550 Landing Gear Set --- BuzzFlyer UK

                                - ATG Universal ATG Universal DIY FPV Carbon Fiber ANTI-Vibration Multifunction Landing Skid Kit for DJI F450 F550 Quadcopter Hexacopter $38.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                - FC M-190 Universal FC M-190 Universal DIY FPV ANTI-Vibration Multifunction Landing Skid Kit for DJI F450 F550 Quadcopter Hexacopter $32.79 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                come gimbal ho il seguente: DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography Black $54.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                grazie per tutte le risposte che riceverò
                                Stefano
                                www.brocon.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X