annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    No, parlo che la prima volta che sbatti con un modello così, fai danni.
    Con quale configurazione potrei partire?
    anche se non da subito vorrei almeno poter riuscire a fare in un secondo momento un UpGrade con GPS e Barometro senza ricomprare FC, quindi se possibile partire con ArduPilot Mega 2.6.

    Commenta


    • Originariamente inviato da farotol Visualizza il messaggio
      Con quale configurazione potrei partire?
      anche se non da subito vorrei almeno poter riuscire a fare in un secondo momento un UpGrade con GPS e Barometro senza ricomprare FC, quindi se possibile partire con ArduPilot Mega 2.6.
      Io partirei con un telaio in plastica tipo dji e motori da 1000kv da una decina di Euro, la fc ci metti quello che vuoi su qualunque telaio. Se guardi su rctimer ci sono anche dei kit già pronti.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Io partirei con un telaio in plastica tipo dji e motori da 1000kv da una decina di Euro, la fc ci metti quello che vuoi su qualunque telaio. Se guardi su rctimer ci sono anche dei kit già pronti.
        Ok, rifacendo la lista della spesa e leggendo vari post in precedenza questa potrebbe essere una possibile soluzione, secondo voi cosa manca?

        Radiocomando Turnigy 9x 9ch Channel

        FC HKPilot Mega 2.7 Master Set

        Frame SK450

        Motori D2830-11 1000kv Brushless Motor

        ESC Afro ESC 20Amp

        Eliche 10x4.5

        Batteria Turnigy 2200mAh 3S

        Power Distribution Quadcopter Power Distribution

        Allarme On Board Lipoly Low Voltage Alarm

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Voli poco e male perché hai eliche troppo piccole per quei motori, e per eliche più grosse hai poco spazio, al massimo ci stanno delle 11", ma sarebbero al limite.
          Gli esc multistar hanno un firmware scarso, io personalmente ne posseggo quattro che ho preferito flashare con Simonk per potere volare decentemente.
          Ho capito che servono eliche più grandi ma non capisco perchè mi dici che ho poco spazio, 12 pollici (diametro elica) sono 304,8mm, quindi se la distanza tra i motori è 450mm lo spazio tra le eliche rimarrebbe di 145,2 mm. In teoria potrei arruvare sino a eliche da 17 pollici, o sbaglio?

          Per gli ESC provo a guardare gli afro come da te consigliato.

          Cosa ne dici dell'elettronica di volo, GPS e FPV?

          Commenta


          • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
            Scusate volevo apportare delle modifiche alla configurazine proposta qualche giorno fa ....

            Vorrei cambiare i motori, dopo qualche suggerimento siamo arrivati a questi : Turnigy Multistar 2216-800Kv



            se al posto di quest ultimo mettessi questi : Turnigy Multistar 3525-650Kv naturalmente con batterie 4s ZIPPY Compact 4000mAh 4S 25C e eliche 12x4.5



            Rifacendo i calcoli su ecalc mi pare di sfruttare meglio il motore...

            secondo voi può andare ?



            Grazie in anticipo ;)

            Up 😊


            Sent from iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da farotol Visualizza il messaggio
              Ok, rifacendo la lista della spesa e leggendo vari post in precedenza questa potrebbe essere una possibile soluzione, secondo voi cosa manca?

              Radiocomando Turnigy 9x 9ch Channel

              FC HKPilot Mega 2.7 Master Set

              Frame SK450

              Motori D2830-11 1000kv Brushless Motor

              ESC Afro ESC 20Amp

              Eliche 10x4.5

              Batteria Turnigy 2200mAh 3S

              Power Distribution Quadcopter Power Distribution

              Allarme On Board Lipoly Low Voltage Alarm
              La configurazione mi sembra buona, solo due appunti:
              Il frame è pesante, ci sono dei frames simili un pò più leggeri.
              La pdb può non essere necessaria se il frame che compri l'ha già integrata, in quel caso devi però saldarci i connettori/fili.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
                Ho capito che servono eliche più grandi ma non capisco perchè mi dici che ho poco spazio, 12 pollici (diametro elica) sono 304,8mm, quindi se la distanza tra i motori è 450mm lo spazio tra le eliche rimarrebbe di 145,2 mm. In teoria potrei arruvare sino a eliche da 17 pollici, o sbaglio?

                Per gli ESC provo a guardare gli afro come da te consigliato.

                Cosa ne dici dell'elettronica di volo, GPS e FPV?
                450mm si misurano in diagonale, la distanza fra i motori adiacenti e molto minore e le eliche da 12" quasi si sfiorerebbero. Però io do dei consigli che puoi anche ignorare, se vuoi mettere le eliche da 12 puoi farlo tranquillamente, e vedere cosa succede.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Ho quasi completato la mia configurazione di un esacottero, mi mancano batteria e FC (arduino ma ancora mi devo documentare)

                  Per quanto riguarda la batteria il fattore corrente di scarica è molto importante? non ho ben capito a cosa serve, come vi sembra questa? Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  25C sono sufficenti? si tratta di un esa con turnigy 1000kw eliche 10x4.5

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    La configurazione mi sembra buona, solo due appunti:
                    Il frame è pesante, ci sono dei frames simili un pò più leggeri.
                    La pdb può non essere necessaria se il frame che compri l'ha già integrata, in quel caso devi però saldarci i connettori/fili.
                    Come alternativa potrei prendere Turnigy Talon 550mm
                    e se troppo grande potrei sempre accorciarlo a 450mm e come peso penso di aver guadagnato un bel po'.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      450mm si misurano in diagonale, la distanza fra i motori adiacenti e molto minore e le eliche da 12" quasi si sfiorerebbero. Però io do dei consigli che puoi anche ignorare, se vuoi mettere le eliche da 12 puoi farlo tranquillamente, e vedere cosa succede.
                      Certo che poi uno decide in autonomia ma i consigli sono sempre ben accetti!
                      Ho capito il fraintendimento, io sono nuovo nel mondo "ncotteri" e non conosco le convenzioni, il frame in diagonale da motore a motore è di 636mm

                      Potrei però passare a questi motori:
                      D2830-11 1000kv Brushless Motor*
                      che hanno praticamente la stessa potenza degli altri ma girano più "in alto" pilotati dagli ESC che mi hai consigliato:
                      Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)*
                      e con eliche da 10x45.
                      Così ti sembra meglio?

                      La batteria non mi convince:
                      ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack*
                      avete qualche dritta?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da farotol Visualizza il messaggio
                        Come alternativa potrei prendere Turnigy Talon 550mm
                        e se troppo grande potrei sempre accorciarlo a 450mm e come peso penso di aver guadagnato un bel po'.
                        Io intendevo tipo questo, che è sempre dello stesso genere ma molto più leggero e costa una stupidata, tanto che conviene comprarne due per i ricambi. Il Talon è bello, ma è sempre più delicato; è un telaio da usare se sei sicuro di non dargli botte, anche perché è facile disallinearlo.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
                          Certo che poi uno decide in autonomia ma i consigli sono sempre ben accetti!
                          Ho capito il fraintendimento, io sono nuovo nel mondo "ncotteri" e non conosco le convenzioni, il frame in diagonale da motore a motore è di 636mm

                          Potrei però passare a questi motori:
                          D2830-11 1000kv Brushless Motor*
                          che hanno praticamente la stessa potenza degli altri ma girano più "in alto" pilotati dagli ESC che mi hai consigliato:
                          Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)*
                          e con eliche da 10x45.
                          Così ti sembra meglio?

                          La batteria non mi convince:
                          ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack*
                          avete qualche dritta?
                          Se le dimensioni sono quelle, allora i motori da 800Kv con eliche da 12" vanno bene, anche i D2930/11 con eliche da 10" vanno bene, ma se stai con quel telaio sono meglio i primi, perché le eliche grosse hanno una resa maggiore.

                          Delle Zippy compact ne parlano male, ma anche se non fornissero i 100A che promettono e ne fornissero anche solo la metà, sarebbero più che sufficienti, altrimenti ci cono anche le Fligthmax che a me non dispiacciono, o le Nanotech.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                            Ho quasi completato la mia configurazione di un esacottero, mi mancano batteria e FC (arduino ma ancora mi devo documentare)

                            Per quanto riguarda la batteria il fattore corrente di scarica è molto importante? non ho ben capito a cosa serve, come vi sembra questa? Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            25C sono sufficenti? si tratta di un esa con turnigy 1000kw eliche 10x4.5
                            Ia C è corrente di scarica massima fornibile rapportata alla capacità, quindi la tua batteria da 5000mAh 25C può fornire 125A; dubito che il tuo esa potrà assorbire mai una tale corrente.......
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
                              Up 😊


                              Sent from iPhone using Tapatalk
                              Francamente io non ho esperienza con quella tipologia di motori.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • tarot quad

                                da molto ci sto girando attorno a sto frame.. e mi sa che lo piglio..

                                che ne dite della config di jonathan?

                                - Tarot FY650
                                - 4 FullPower - Motore brushless 2216M 800Kv
                                - 4 FullPower - Variatore MULTIROTOR 30A OPTO
                                - 2 APC - elica Slow Flyer 10x4,7
                                - 2 APC - elica Slow Flyer 10x4,7 Propulsiva
                                il tutto accompagnato da una naza v2

                                di motori ed esc non ne sono cosi esperto (almeno per i quad conosco solo i basilari)

                                volendo tenermi la possibilità di volare in 4s e un domani in 6s che esc/motori consigliate?
                                -- --

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X