annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Su hk ci sono i connettori xt60 con già i fili attaccati, e c'è anche scritto la misura dei cavi.
    Di braccetti fanne qualcuno in più che può servire. .
    Sembra piuttosto resistente la sbarra, comunque in settimana rifarò un salto al Brico! Una domandina veloce: per connettere la ricevente del radiocomando alla nanowii (alla quale ovviamente avrò saldato questi e questi) va bene un cavo del genere? Oppure prendo questi?

    EDIT: guardando le immagini sul manuale di istruzioni mi sono accorto che in realtà dovrò prenderli entrambi, visto che supporta 6 canali e 5 vanno connessi solo con un cavo (il segnale) e uno con segnale, positivo e negativo!

    Commenta


    • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
      Sembra piuttosto resistente la sbarra, comunque in settimana rifarò un salto al Brico! Una domandina veloce: per connettere la ricevente del radiocomando alla nanowii (alla quale ovviamente avrò saldato questi e questi) va bene un cavo del genere? Oppure prendo questi?

      EDIT: guardando le immagini sul manuale di istruzioni mi sono accorto che in realtà dovrò prenderli entrambi, visto che supporta 6 canali e 5 vanno connessi solo con un cavo (il segnale) e uno con segnale, positivo e negativo!
      Ma con quel che costa, non te li danno i cavi assieme alla scheda?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Ma con quel che costa, non te li danno i cavi assieme alla scheda?
        Mmh a pensarci bene in effetti quel prezzo è un pò troppo elevato per una FC... Avevo intenzione di risparmiare là dove possibile inizialmente ma poi vedendo che la nanowii era molto discussa e che si trovava facilmente supporto ho deciso di optare per quella... Però ora che ci penso meglio non ne sono più così convinto quindi ti chiedo: la tua FC ha i fori di fissaggio compatibili con il frame Warthox, giusto? Se dovessi ordinarla e avessi qualche piccolo dubbio su come connetterla potrei contattarti, magari in PM?

        Commenta


        • Per quadkiller , intanto grazie per la risposta , poi ti dico che non ho chiesto prima perché mi ero già informato molto su questo forum , leggendo vari altri post , l'unica cosa è che non sapevo di precisione di che connettori necessitavo perciò per non rischiare di dover fare un altro ordine ho preferito spendere quei 20/30€ in più ora . Cambiando discorso , quindi secondo te potrò non saldare nulla ? E un altra cosa , sapete qual'è il raggio d'azione di una radio turnigy 9ch?

          Commenta


          • ciao ragazzi!!
            che ne pensate di questa mini cam? montata su tbs, non per registrare chiaramente

            Sony Super HAD II CCD 600 linee - Telecamere - DRONI-FPV
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • Salve a tutti! Mi sono cimentato nel mondo dei multirotori da poco così volevo chiedervi se questa configurazione potrebbe andare bene:

              SK450
              9x4.7 SF Carbon Fiber Propellers CW and CCW Rotation (1 pair)
              Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor
              Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller
              ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
              Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board
              Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
              Turnigy MAX80W 7A Lithium Polymer Battery Charger
              Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
              On Board Lipoly Low Voltage Alarm

              P.S: Grazie a quella specifica power board non ho bisogno di saldature vero?
              P.P.S: Riguardo ai vari cavi penso non ci sia bisogno di comprane degli altri dato che penso vengano dotati insieme ai vari pezzi elencati sopra, mi sbaglio?

              Grazie a tutti ;)

              Commenta


              • È più o meno come la mia lista , l'unica cosa il controllore di volo secondo me è meglio il KK 2.1.5, e prenditi da ebay (su hobbyk**g non c'è ) un UsbAsp per atmel , così puoi aggiornare il firmware della scheda all'ultimo disponibile .

                Commenta


                • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                  È più o meno come la mia lista , l'unica cosa il controllore di volo secondo me è meglio il KK 2.1.5, e prenditi da ebay (su hobbyk**g non c'è ) un UsbAsp per atmel , così puoi aggiornare il firmware della scheda all'ultimo disponibile .
                  Grazie mille della risposta! Mentre per i vari cavi non mi devo preoccupare? Inoltre non sono un bravo saldatore data la tenera età quindi penso che quella power board faccia al caso mio, che ne pensi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                    Cambiando discorso , quindi secondo te potrò non saldare nulla ? E un altra cosa , sapete qual'è il raggio d'azione di una radio turnigy 9ch?
                    I connettori se non li saldi, come pensi di attaccarli?

                    La portata cambia an base a molti fattori, sia ambientali che costruttivi........
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti! Mi sono cimentato nel mondo dei multirotori da poco così volevo chiedervi se questa configurazione potrebbe andare bene:

                      SK450
                      9x4.7 SF Carbon Fiber Propellers CW and CCW Rotation (1 pair)
                      Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor
                      Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller
                      ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                      Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board
                      Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
                      Turnigy MAX80W 7A Lithium Polymer Battery Charger
                      Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                      On Board Lipoly Low Voltage Alarm

                      P.S: Grazie a quella specifica power board non ho bisogno di saldature vero?
                      P.P.S: Riguardo ai vari cavi penso non ci sia bisogno di comprane degli altri dato che penso vengano dotati insieme ai vari pezzi elencati sopra, mi sbaglio?

                      Grazie a tutti ;)
                      Penso di no, ma se non metti i link di certo non ti cerchiamo i componenti sui Google...
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
                        Mmh a pensarci bene in effetti quel prezzo è un pò troppo elevato per una FC... Avevo intenzione di risparmiare là dove possibile inizialmente ma poi vedendo che la nanowii era molto discussa e che si trovava facilmente supporto ho deciso di optare per quella... Però ora che ci penso meglio non ne sono più così convinto quindi ti chiedo: la tua FC ha i fori di fissaggio compatibili con il frame Warthox, giusto? Se dovessi ordinarla e avessi qualche piccolo dubbio su come connetterla potrei contattarti, magari in PM?
                        Guarda anche la nanowii di HK, di solito è di quella che si parla; unica pecca che non ha i fori di fissaggio, ma la puoi attaccare alla piastrina di sicurezza che hai comprato con il biadesivo.
                        Se poi invece compri quella come la mia, ti spiegherò come fare.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Penso di no, ma se non metti i link di certo non ti cerchiamo i componenti sui Google...
                          La power board in questione è questa:
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          Commenta


                          • Quadkiller , non so , non ho mai avuto modo di vedere i connettori, ne provato ad attaccarli, ma visto che in altri forum o guide in internet più volte ho letto che non è necessario saldare , ho pensato che si potessero anche connettere in modo plug and play, magari comprando opportuni cavi e/o adattatori .

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi!!
                              che ne pensate di questa mini cam? montata su tbs, non per registrare chiaramente

                              Sony Super HAD II CCD 600 linee - Telecamere - DRONI-FPV
                              Su securitycamera2000 spendi molto meno
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                                Quadkiller , non so , non ho mai avuto modo di vedere i connettori, ne provato ad attaccarli, ma visto che in altri forum o guide in internet più volte ho letto che non è necessario saldare , ho pensato che si potessero anche connettere in modo plug and play, magari comprando opportuni cavi e/o adattatori .
                                Non so quanti anni tu possa avere ma è difficile praticare questo hobby senza saldare. Ti suggerisco di spendere un pò di tempo per imparare...non è per nulla difficile...

                                ...dimenticavo.... ma perché sei preoccupato del raggio di azione della turnigy 9x...quanto lontano pensi di poter andare con un multirotore? A 100 metri già fai fatica a vederlo....
                                Ultima modifica di TermicOne; 06 agosto 14, 21:14.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X