annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Non so quanti anni tu possa avere ma è difficile praticare questo hobby senza saldare. Ti suggerisco di spendere un pò di tempo per imparare...non è per nulla difficile...

    ...dimenticavo.... ma perché sei preoccupato del raggio di azione della turnigy 9x...quanto lontano pensi di poter andare con un multirotore? A 100 metri già fai fatica a vederlo....
    Grazie mille delle dritte

    Commenta


    • E di che saldatrice ci sarebbe bisogno ? Perché io ne ho una a elettrodo o roba del genere .

      Commenta


      • Comincio ad avere paura

        Ti servono un saldatore a stagno e un rocchetto di stagno, se cerchi su internet trovi certamente qualche guida alla saldatura a stagno.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ok, grazie !

          Commenta


          • Potreste gentilmente consigliarmi sulla saldatrice ? Mi servirebbe sapere da quanti watt prenderla e da quanti mm prendere il filo di stagno. Grazie !

            Commenta


            • Io uso un saldatore a punta piatta da 60W per saldare i cavetti di potenza e un saldatore a punta rotonda piccolissima da 25W per saldare i pin sulle schede e saldare i cavetti piccoli dei servi, telecamere, ecc

              Per lo stagno utilizzo quello molto sottile per elettronica. Quando devo fare saldature grosse lo raddoppio.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Ok grazie mille Termic, ho letto che alcuni saldatori scadenti rischiano di bruciare i componenti elettrici perché se non isolati bene possono dare delle scariche di corrente , avete mai avuto problemi del genere ? Mi potete consigliare una marca con cui andar sicuro senza spendere troppo ? Grazie .

                Commenta


                • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                  Ok grazie mille Termic, ho letto che alcuni saldatori scadenti rischiano di bruciare i componenti elettrici perché se non isolati bene possono dare delle scariche di corrente , avete mai avuto problemi del genere ? Mi potete consigliare una marca con cui andar sicuro senza spendere troppo ? Grazie .
                  Io ho sempre usato saldatori molto economici (10-15 Euro) trovati al Brico o negozi simili, mi sembra di marca Kemper,...mai avuto problemi.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1407439324.038487.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 255.1 KB 
ID: 626123Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1407439359.525586.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 301.0 KB 
ID: 626124Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1407439379.682500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.8 KB 
ID: 626125
                    Ho preso saldatore da 30watt ( avevano solo questo ) , stagno e guaina termorestringente ! Finalmente ho tutto ! Grazie !

                    Commenta


                    • Un bel saldatore a scalpello...wow

                      Commenta


                      • Per saldare i cavi dei motori e i cavi di potenza degli esc va benissimo. ..è identico al mio!

                        Per piccole saldature sui circuiti stampati o sui cavetti piccoli di segnale serve un saldatore con punta molto più piccola da 20-25W e lo stagno sottile.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Stamani hanno spedito da hobbyK , con scs express , secondo voi ci vorrà molto ? E è probabile c'è debba pagare anche la dogana ?

                          Commenta


                          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1407497279.363745.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 244.5 KB 
ID: 626129Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1407497301.206126.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 187.5 KB 
ID: 626130
                            Oggi mi è arrivato l'usbasp , ma ho notato che il connettore che va alla scheda ha 10 pin , mentre credo che la scheda ne abbia solo 6 , secondo voi non è quello giusto ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da iacocopter321 Visualizza il messaggio
                              [ATTACH]308128[/ATTACH][ATTACH]308129[/ATTACH]
                              Oggi mi è arrivato l'usbasp , ma ho notato che il connettore che va alla scheda ha 10 pin , mentre credo che la scheda ne abbia solo 6 , secondo voi non è quello giusto ?
                              Se non sbaglio esiste un adattatore specifico. Però ho paura di sbagliare

                              Commenta


                              • Si ho visto che c'è un adattatore , ma poi ho pensato che basta usare dei connettori maschio /maschio e femmina /femmina , che ho già per connettere correttamente UsbAsp e scheda , quindi per ora tutto apposto !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X