annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
    Se in futuro userei un uhf prendi quella da 915mhz....
    Altrimenti la 433 mhz!
    Ma scusa, ma i 915MHz non sono illegali in italia?
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Stavo pensando di non prendere la fc ma di arrangiarmi con un arduino pro mini e dei moduli rf economici NRF a 2.4ghz comandato da un altro arduino e per la batteria pensavo di usare temporaneamente un ni-mh da 11v 2000mAh anche se è parecchio pesante...
      Una lipo costa una decina di Euro; spenderesti di più in batterie ni-mh, che comunque non andrebbero bene.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
        Ma scusa, ma i 915MHz non sono illegali in italia?
        Calcola che la 900 mhz in Europa è utilizzata dai cellulari quindi è anche taaaaanto disturbata
        Il fatto è che se prendi la 433 mhz per la telemetria e in futuro prendi un uhf, che anche lui lavora a 433 mhz se, si disturbano l'uno con l'altro... O meglio l'uhf darà fastidio alla telemetria!
        Comunque si, in teoria è illegale..
        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

        Commenta


        • Originariamente inviato da filsci Visualizza il messaggio
          Chiedo scusa ho scelto di comprare il KIT FC+Case+GPS+Telemetria su RCTimer.
          dovrebbe essere questo:
          915Mhz ArduFlyer-UAV System With Case (Top pin style) - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

          Ci sono due versioni a 433 e 915Mhz quale devo prendere?
          Grazie
          Qui in Italia telemetria 433Mhz senza dubbio
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ok..come da voi consigliatomi ho fatto delle modifiche alla lista della spesa..ho optato per un frame leggermente più piccolo 550 mm anziche' i 666 mm di prima.
            Per quanto riguarda le eliche, ok opto per i 10" anziche' 8", da hk ho trovato queste:
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* ma non capisco se sono destre o sinistre o entrambe..in quelle da 8 mi indicava CW e CCW in queste non mi sembra ci sia scritto nemmeno nella descrizione..
            Per quanto riguarda i motori, avevo scelto quel modello perche' leggendo qui e là sul forum mi sembrava fossero reputati buoni motori. A questo punto potrei abbassare un pò i Kv e passare a questo modello che forse e' più adatto per le eliche da 10" (ho provato con ecalc..sembra con questa configurazione gli piaccia ): Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
            Essendo il primo quadricottero non ci proverò nemmeno ad installarci nell'immediato una gopro Il mio interesse e' imparare a farlo volare dopo di che ho scelto apposta gli ESC, il frame e un pò tutto il resto in modo da magari puntare ad una futura modifica al quadricottero
            Per la batteria, sempre seguendo la guida pensavo a questo modello:
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
            Ma con questo controller di volo lo si può alimentare direttamente da uno degli ESC o devo prendere anche un BEC?

            Originariamente inviato da quadkiller
            La fc è compatibile sia con Multiwii che Megapirate, anche se il modello che vendono su rctimer può anche registrare i log.
            Quale di preciso su RCTimer?

            Per il resto..sono troppo stanco per approfondire la storia della trasmittente e ricevente..vedo domani Nox

            Di seguito la lista della spesa aggiornata
            1 x Hobbyking X550 Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm
            4 x Turnigy Multistar 2216 800 Kv 14Pole Multi Rotor Outrunner
            1 x Turnigy Carbon Mixed slow fly prop w adapters 1045 SF 4 pc
            4 x Afro ESC 30Amp Multi rotor Motor Speed Controller SimonK Firmware
            1 x Afro ESC USB Programming Tool
            1 x Hobbyking Multi Rotor Power Distribution Board DIY 8 x output PCB
            1 x Turnigy 3000mAh 3S 35C Lipo Pack
            1 x Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 No Module
            1 x Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w FTDI ATmega 2560 V2.0

            Commenta


            • Ciao a tutti ragazzi,vorrei realizzare il mio primo quad serio avendo finora posseduto solo quad rtf "giocattoli" come hùbSan x4 e wltoys 959.L'utilizzo sarà esclusivamente per riprese aeree amatoriali e vorrei divertirmi con il GPS quindi waypoint e volo autonomo,per questo ho pensato di prendere una aiop v2 e collegare dopo un sistema fpv che già possiedo.Come fc che ne dite della Aiop?per avere un sistema il più stabile possibile per le riprese aeree quali sono i componenti che devo maggiorMente considerare?grazie ragazzi ;-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ragazzi,vorrei realizzare il mio primo quad serio avendo finora posseduto solo quad rtf "giocattoli" come hùbSan x4 e wltoys 959.L'utilizzo sarà esclusivamente per riprese aeree amatoriali e vorrei divertirmi con il GPS quindi waypoint e volo autonomo,per questo ho pensato di prendere una aiop v2 e collegare dopo un sistema fpv che già possiedo.Come fc che ne dite della Aiop?per avere un sistema il più stabile possibile per le riprese aeree quali sono i componenti che devo maggiorMente considerare?grazie ragazzi ;-)
                Eliche grandi e perfettamente bilanciate , gimbal 2/3 assi per la videocamera...
                Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                Commenta


                • Originariamente inviato da ruzzine Visualizza il messaggio
                  Ok..come da voi consigliatomi ho fatto delle modifiche alla lista della spesa..ho optato per un frame leggermente più piccolo 550 mm anziche' i 666 mm di prima.
                  Per quanto riguarda le eliche, ok opto per i 10" anziche' 8", da hk ho trovato queste:
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* ma non capisco se sono destre o sinistre o entrambe..in quelle da 8 mi indicava CW e CCW in queste non mi sembra ci sia scritto nemmeno nella descrizione..
                  Per quanto riguarda i motori, avevo scelto quel modello perche' leggendo qui e là sul forum mi sembrava fossero reputati buoni motori. A questo punto potrei abbassare un pò i Kv e passare a questo modello che forse e' più adatto per le eliche da 10" (ho provato con ecalc..sembra con questa configurazione gli piaccia ): Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                  Essendo il primo quadricottero non ci proverò nemmeno ad installarci nell'immediato una gopro Il mio interesse e' imparare a farlo volare dopo di che ho scelto apposta gli ESC, il frame e un pò tutto il resto in modo da magari puntare ad una futura modifica al quadricottero
                  Per la batteria, sempre seguendo la guida pensavo a questo modello:
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                  Ma con questo controller di volo lo si può alimentare direttamente da uno degli ESC o devo prendere anche un BEC?


                  Quale di preciso su RCTimer?

                  Per il resto..sono troppo stanco per approfondire la storia della trasmittente e ricevente..vedo domani Nox

                  Di seguito la lista della spesa aggiornata
                  1 x Hobbyking X550 Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm
                  4 x Turnigy Multistar 2216 800 Kv 14Pole Multi Rotor Outrunner
                  1 x Turnigy Carbon Mixed slow fly prop w adapters 1045 SF 4 pc
                  4 x Afro ESC 30Amp Multi rotor Motor Speed Controller SimonK Firmware
                  1 x Afro ESC USB Programming Tool
                  1 x Hobbyking Multi Rotor Power Distribution Board DIY 8 x output PCB
                  1 x Turnigy 3000mAh 3S 35C Lipo Pack
                  1 x Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 No Module
                  1 x Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w FTDI ATmega 2560 V2.0
                  AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                  Con quei motori, eliche da 11" o 12", le 10" sono piccole.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Ok, ho visto queste: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*, il dubbio e'..le posso montare sui motori turnigy ? Nel senso che la larghezza del buco centrale coincidera'? Gli anelli di plastica che chiama "spacer ring", intuisco che servano a fare da distanziale, ma l'effettiva loro utilita'?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                      Eliche grandi e perfettamente bilanciate , gimbal 2/3 assi per la videocamera...
                      Grazie per info mattia!consigli su motori,frame ed esc?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
                        Grazie per info mattia!consigli su motori,frame ed esc?
                        Ciaoo!
                        Prima dammi un budget così mi regolo...
                        Poi mi devi dire una cosa : vuoi portare su una semplice gopro o Cam più avanzate da 3 kg?
                        Perché altrimenti ti consiglio un esa..
                        Hai il vantaggio che sull'esacottero se ti si spegne un motore non cade giù come un sasso ma può ancora essere gestito...
                        Poi portare su 3 kg con un quadricottero che ne pesa 1 capisci che comporta tempi di volo prossimi ai 2 minuti nemmeno!
                        Fammi sapere queste poche cose e ti aiuterò
                        Magari dimmi se hai già una radio, delle lipo, insomma... Esperienza anche!
                        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                          Ciaoo!
                          Prima dammi un budget così mi regolo...
                          Poi mi devi dire una cosa : vuoi portare su una semplice gopro o Cam più avanzate da 3 kg?
                          Perché altrimenti ti consiglio un esa..
                          Hai il vantaggio che sull'esacottero se ti si spegne un motore non cade giù come un sasso ma può ancora essere gestito...
                          Poi portare su 3 kg con un quadricottero che ne pesa 1 capisci che comporta tempi di volo prossimi ai 2 minuti nemmeno!
                          Fammi sapere queste poche cose e ti aiuterò
                          Magari dimmi se hai già una radio, delle lipo, insomma... Esperienza anche!
                          Hai ragione :-D
                          Allora,per quanto riguarda la cam non ho grosse pretese quindi stavo pensando di prendere o una keychain o mobius hd che ho visto hanno un ottima risoluzione e sono leggere!il mio budget è sui 250 euro esclusa la cam quindi da spendere tutti per il quad.Non possiedo niente a parte il sistema fpv quindi devo prendere tutto compresa la radio!la cosa che più mi preme è che il quad in volo sia stabile,anche perché lo userò molto con volo autonomo e GPS!so programmare e mi piace divertirmi con Arduino quindi va bene qualsiasi fc anche avanzata che si comporti bene in volo autonomo soprattutto,per questo avevo pensato alla crius aiop!

                          Grazie Mattia per l'aiuto :-)

                          Commenta


                          • Ciao a tutti sono alle primissime armi, stavo per acquistare un v212 ma poi ho trovato a pochi euro un hubsan x4 107L con un po' di accessori di seconda mano.. Per fare un po' di pratica penso vada bene..

                            Mi hanno proposto un quadri con questa configurazione..
                            Radiocomando Turnigy 5X
                            Ricevente Turnigy
                            Telaio ST360
                            Motori RCX 1800 Kv per eliche 7"e 8" massimo assorbimento 18A
                            ESC RCX Simonk 20A Gseries
                            KK 2.1.5 Hard Case con controllo da remoto
                            Batteria Zippy 2200 mAH 25C
                            Eliche 8" nere dietro e gialle davanti
                            Caricabatterie IMAX B4 alimentatore 5A

                            Che ne pensate? consigli ?

                            grazie mille

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MimiK75 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti sono alle primissime armi, stavo per acquistare un v212 ma poi ho trovato a pochi euro un hubsan x4 107L con un po' di accessori di seconda mano.. Per fare un po' di pratica penso vada bene..

                              Mi hanno proposto un quadri con questa configurazione..
                              Radiocomando Turnigy 5X
                              Ricevente Turnigy
                              Telaio ST360
                              Motori RCX 1800 Kv per eliche 7"e 8" massimo assorbimento 18A
                              ESC RCX Simonk 20A Gseries
                              KK 2.1.5 Hard Case con controllo da remoto
                              Batteria Zippy 2200 mAH 25C
                              Eliche 8" nere dietro e gialle davanti
                              Caricabatterie IMAX B4 alimentatore 5A

                              Che ne pensate? consigli ?

                              grazie mille
                              Penso che è meglio che metti i link
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • quadkiller ho bisogno di un tuo consiglio.....

                                frame quadri che pesa sui 550gr (no elettronica), o tbs o clone tbs (ancora sono molto indeciso)

                                il problema è che vorrei riuscire a mantenere la mia configurazione escludendo i motori,
                                ho ESC afro da 20A e batterie 3s da 3000 e 4000 20c

                                come motori avevo puntato inizialmente i t-motor mt2212-13 da 980kv MT2212 - Professional Series Motors - T-MOTOR

                                pero leggendo qua e la pare che non siano un granche e che vibrino molto

                                poi ho letto bene dei sunnysky v2216 da 900kv Sunnysky V2216 650KV/800KV/900KV Multi-rotor Copter Outrunner Brushless Motor $27.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                essendo un frame con bracci del dji 450 o clone, posso montare come sai eliche al massimo da 11...l'idea è quella di ricreare un tbs pro con gimbal frontale, percui avrai capito che lo usero per voli in fpv con un peso stimato totale sui 1400-500 gr...

                                altrimenti hai altri consigli? meglio cambiare pure gli esc?

                                grazie come al solito...


                                PS. Ultimamente l insicurezza di far cazzate regna sovrana in me...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X