annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ion_board.html
    Ecco la Power distribution board!
    Con regolatori da 25 Amp ce la fai con quei motori...
    Calcola che in hovering il quad consuma circa 5amp per motore, quindi vai tranquillo!
    Non penso avrai necessità di dare tutto gas!
    Ecco i led
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...red_1mtr_.html
    Li uso io sul mio quad.... Li ho messi dietro...
    Blu su un braccio rosso sull'altro...
    Se vuoi prendili di colori differenti


    E andiamo, e apri quel gas!!!!
    Quindi ricapitolando_
    4x afro esc Simonk firmware
    4x motori turnigy d2380
    1x pdb
    1x radio turnigy 9x
    1x crius aiop v2
    1x GPS cn-6
    1x modulo bluetooth
    1x frame(quello bianco rosso :-D hai link?)

    Manca qualcosa?

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Salve a tutti! Ecco la configurazione che ho elaborato dopo aver letto le varie guide e consigli:

      FC: Arduino UNO inizialmente con sensore Wii Motion Plus, in futuro con IMU GY-80 o qualche scheda dedicata e MultiWii;

      MOTORI E ESC: EMAX XA2212 980KV + Simonk 20A ESC + Prop Adapter for RC Quadcopter EMAX XA2212 980KV Brushless Motor w/ Simonk 20A ESC / Prop Adapter for RC Quadcopter - Black +Silver - Free Shipping - DealExtreme

      BATTERIA: 2600 mAh 11.1 V 25 C Fire Bull 11.1V 2600mAh 25C 3-cell High Rate Discharge Li-Po Battery for RC Model - Free Shipping - DealExtreme

      PROP: 8x4R Black 8x4R Replacement Aircraft Propeller from China (4 PCS)

      RADIOCOMANDO: non ne ho idea ma ne sto cercando uno che costi poco.

      FRAME: artigianale.

      Cosa ne pensate? Avrei in mente un quadricottero che sia veloce e che con moooooolta pratica del pilota possa riuscire a fare qualche acrobazia! Grazie infinitamente dell'aiuto!

      Commenta


      • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
        Salve a tutti! Ecco la configurazione che ho elaborato dopo aver letto le varie guide e consigli:

        FC: Arduino UNO inizialmente con sensore Wii Motion Plus, in futuro con IMU GY-80 o qualche scheda dedicata e MultiWii;

        MOTORI E ESC: EMAX XA2212 980KV + Simonk 20A ESC + Prop Adapter for RC Quadcopter EMAX XA2212 980KV Brushless Motor w/ Simonk 20A ESC / Prop Adapter for RC Quadcopter - Black +Silver - Free Shipping - DealExtreme

        BATTERIA: 2600 mAh 11.1 V 25 C Fire Bull 11.1V 2600mAh 25C 3-cell High Rate Discharge Li-Po Battery for RC Model - Free Shipping - DealExtreme

        PROP: 8x4R Black 8x4R Replacement Aircraft Propeller from China (4 PCS)

        RADIOCOMANDO: non ne ho idea ma ne sto cercando uno che costi poco.

        FRAME: artigianale.

        Cosa ne pensate? Avrei in mente un quadricottero che sia veloce e che con moooooolta pratica del pilota possa riuscire a fare qualche acrobazia! Grazie infinitamente dell'aiuto!
        Direi che la scelta di usare un Arduino+wmp sia sensata solo se lo prendi come sfida o impegno didattico, invece se miri solo ad avere un quadricottero, al tuo posto punterei su di una fcb compatibile con multiwii già fatta.
        Per il resto l'unica nota è che le eliche da 8"con quieto motori sono piccole.
        In merito all'utilizzo che vuoi farne invece hai sbagliato, per uso acrobatico ti consiglio una configurazione molto più leggera di quello che hai postato.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ecco la mia lista aggiornata per un quadri da ripresa-foto e quindi stabile

          D2830-11 1000kv Brushless Motor
          10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)
          Turnigy 5mm Heat Shrink Tube - BLACK (1mtr)
          Turnigy 4mm Heat Shrink Tube - RED (1mtr)
          PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC)
          7x4.5 Three Blade Counter Rotating Propeller CW and CCW Rotation - Black (1 Pair)
          Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
          Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
          Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA
          Turnigy 2200mAh 4S 30C Lipo Pack
          Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack (UK Warehouse)
          HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories
          F330 Glass Fiber Mini Quadcopter Frame 330mm

          http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ustomer=273565

          Commenta


          • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
            Quindi ricapitolando_
            4x afro esc Simonk firmware
            4x motori turnigy d2380
            1x pdb
            1x radio turnigy 9x
            1x crius aiop v2
            1x GPS cn-6
            1x modulo bluetooth
            1x frame(quello bianco rosso :-D hai link?)

            Manca qualcosa?

            Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
            Allora... Di telai bianchi e rossi ne esistono parecchi!
            Ad esempio c'è il q680 oppure l'sk450
            Ovviamente cambiano le dimensioni!
            Se prendi questi vedrai che c'è scritto 'integrated pcb version'.. Significa che ha già la Power distribution board integrata e non la devi prendere a parte!
            Poi ti serviranno dei connettori da 3/3.5mm
            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...B_Version.html
            Dei connettori xt60
            Del termo retraibile
            Del biadesivo e delle fascette per fissare i regolatori
            Nella tua lista non ho visto le eliche....
            Insieme alla radio danno anche la ricevente? Altrimenti ti serve anche quella!
            Se vuoi puoi prendere un supporto rialzato per il GPS per evitare interferenze....
            Poi basta, credo che ci sia tutto...
            La Crius la conosco nel senso che ho letto un bel pò in giro ma non l'ho mai avuta, per cui non so se ti serve qualche cavo particolare ma non penso..
            Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
            Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

            Commenta


            • Ah si, il velcro per fissare la lipo....
              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

              Commenta


              • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
                Ecco la mia lista aggiornata per un quadri da ripresa-foto e quindi stabile

                D2830-11 1000kv Brushless Motor
                10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)
                Turnigy 5mm Heat Shrink Tube - BLACK (1mtr)
                Turnigy 4mm Heat Shrink Tube - RED (1mtr)
                PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS (20PC)
                7x4.5 Three Blade Counter Rotating Propeller CW and CCW Rotation - Black (1 Pair)
                Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
                Afro Slim 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA
                Turnigy 2200mAh 4S 30C Lipo Pack
                Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack (UK Warehouse)
                HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories
                F330 Glass Fiber Mini Quadcopter Frame 330mm

                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ustomer=273565
                I link?
                La tua lista, noi non possiamo vederla.............

                E poi perché eliche a tre pale?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Direi che la scelta di usare un Arduino+wmp sia sensata solo se lo prendi come sfida o impegno didattico, invece se miri solo ad avere un quadricottero, al tuo posto punterei su di una fcb compatibile con multiwii già fatta.
                  Per il resto l'unica nota è che le eliche da 8"con quieto motori sono piccole.
                  In merito all'utilizzo che vuoi farne invece hai sbagliato, per uso acrobatico ti consiglio una configurazione molto più leggera di quello che hai postato.
                  Grazie per il tuo parere! Sì in effetti lo penso anch'io è solo che inizialmente volevo arrangiarmi con ciò che già possiedo senza spendere troppo! Comunque potrei riuscire ugualmente a comprare un FC decente... Cosa ne pensi di questa configurazione?

                  FC: HOBBYKING KK2.1.5

                  ESC: RCTimer ESC 30A

                  MOTORI: BC2208-17 1100KVBC2208-17 1100KV

                  BATTERIA: Turnigy 2200mAh 3S 25C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
                    Grazie per il tuo parere! Sì in effetti lo penso anch'io è solo che inizialmente volevo arrangiarmi con ciò che già possiedo senza spendere troppo! Comunque potrei riuscire ugualmente a comprare un FC decente... Cosa ne pensi di questa configurazione?

                    FC: HOBBYKING KK2.1.5

                    ESC: RCTimer ESC 30A

                    MOTORI: BC2208-17 1100KVBC2208-17 1100KV

                    BATTERIA: Turnigy 2200mAh 3S 25C
                    Per acro, o quella scheda che hai postato , o una multiwii da meno di 20€ (es. nanowii o crius se2.5) vanno bene.
                    Motori tipo questo Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                    Telaio tipo questo Quadrocopter Frame Set 20cm arm
                    Eliche da 8" ES. 4X4.5
                    Batteria 1200mAh max 2200mAh ma meglio da 1200/1300mAh
                    ESC da 12A max (magari gli Afro slim)

                    Ti esce un modello da mezzo chilo fatto apposta per giocarci.
                    Ultima modifica di quadkiller; 28 luglio 14, 13:31.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Per acro, o quella scheda che hai postato , o una multiwii da meno di 20€ (es. nanowii o crius se2.5) vanno bene.
                      Motori tipo questo Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                      Telaio tipo questo Quadrocopter Frame Set 20cm arm
                      Eliche da 8" ES. 4X4.5
                      Batteria 1200mAh max 2200mAh ma meglio da 1200/1300mAh
                      ESC da 12A max (magari gli Afro slim)

                      Ti esce un modello da mezzo chilo fatto apposta per giocarci.
                      Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando! Cosa ne pensi di questa configurazione? Più che altro non riesco a capire bene se gli ESC sono compatibili con i motori per via del SBEC o UBEC...

                      FC: KK2.1.5

                      MOTORI: quelli che hai postato (l'adattatore per le eliche è compreso?)

                      ESC: HobbyKing 12A BlueSeries

                      BATTERIA: ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C

                      FRAME: quello che hai postato

                      RADIOCOMANDO: Turnigy 9X

                      ELICHE: non riesco a trovarle di quelle dimensioni, potresti linkarmene un esempio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        I link?
                        La tua lista, noi non possiamo vederla.............

                        E poi perché eliche a tre pale?
                        Az pensavo che si potesse vedere ...

                        Appena posso lo sistemo

                        Tre pale perché o copiato un progetto che prevede per dare più portanza le tre pale, non vanno bene ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
                          Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando! Cosa ne pensi di questa configurazione? Più che altro non riesco a capire bene se gli ESC sono compatibili con i motori per via del SBEC o UBEC...

                          FC: KK2.1.5

                          MOTORI: quelli che hai postato (l'adattatore per le eliche è compreso?)

                          ESC: HobbyKing 12A BlueSeries

                          BATTERIA: ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C

                          FRAME: quello che hai postato

                          RADIOCOMANDO: Turnigy 9X

                          ELICHE: non riesco a trovarle di quelle dimensioni, potresti linkarmene un esempio?
                          Per la scheda a meno che tu abbia poi problemi a configurarla opterei per una Multiwii, se non altro perché ce ne sono di veramente molto compatte e leggere.

                          Si i motori hanno l'attacco da avvitare davanti a quello a pinza da attaccare all'alberino dietro, che non però ti serve.

                          Gli ESC sono buoni e li ho anch'io, ma per usarli su di un multirotore occorre flasharli con il firmware Simonk; se sei in grado di farlo vanno bene, altrimenti ti convengono gli Afro che hanno già il firmware installato.

                          La batteria va bene come dimensioni, ma starei su almeno 25/30C o oltre, perché 20C è vicino al limite che hai con i motori al massimo.

                          Se ti interessa, del frame vendono anche le sole piastre centrali, i braccetti se sei capace li puoi fare tu con un tubo quadro di alluminio 10x10 spessore 1mm (anche se quelli che si trovano nei vari brico sono un po' teneri.

                          Eliche ad esempio Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Grosso ordine da hobby king

                            Aiuto... Devo fare un grosso ordine da HobbyKing, TOT 389€
                            Come posso fare? Se mi faccio spedire alcuni pezzi dall'europa pago comunque la dogana?
                            Spezzettare i pacchi è complicato data la quantità di cose che devo prendere, ne uscirebbero troppi... Comunque mi fa spedire solo con SCS Express.

                            Commenta


                            • Scusate il doppio post ma l'opzione modifica non c'è, comunque mi sa che mi conviene proprio spedire tutto da li e usare SCS Express, alla fine pago l'iva e la dogana ma almeno il pacco arriva presto e sicuro..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                                Aiuto... Devo fare un grosso ordine da HobbyKing, TOT 389€
                                Come posso fare? Se mi faccio spedire alcuni pezzi dall'europa pago comunque la dogana?
                                Spezzettare i pacchi è complicato data la quantità di cose che devo prendere, ne uscirebbero troppi... Comunque mi fa spedire solo con SCS Express.
                                Non puoi mischiare nello stesso carrello prodotti di magazzini diversi....
                                Se prendi in Europa arriva prima che dal magazzino internazionale anche se usi scs
                                L'altra volta a me sta ha impiegato 16 giorni... Proprio rapida non è!
                                Dall'Europa invece senza dogana dal momento che spediscono entro 3/4 giorni sta a casa tua...
                                Il problema è che hanno pochi prodotti negli altri magazzini....
                                Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                                Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X