annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok credo di essere arrivato al set-up finale. Ditemi se c'è qualcosa che si può migliorare oppure se va bene


    Un altra cosa, il programmatore di questi ESC me lo consigliate? Costa poco ma non so sinceramente se mi potrà servire. Forse si dato che devo programmare l'intero hardware che gestirà il drone, partendo da 0.

    Ecco cosa mi ha dato ecalc con questa configurazione, che ne dite?
    Ultima modifica di LoKKeR; 19 luglio 14, 16:23.

    Commenta


    • Allora, per i motori io sconsiglio sempre quelli di hk, meglio prenderli a parte, spendere 5 dollari in più a motore ma prenderne di decenti.

      Per le eliche invece ti sconsiglio le sf, ovvero slow flyer, sono morbidissime e si piegano se il peso del quad é troppo elevato..vanno bene giusto per imparare perché costano niente e se crashi le cambi e via, dopo usa apc se vuoi stare sulla plastica.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        Allora, per i motori io sconsiglio sempre quelli di hk, meglio prenderli a parte, spendere 5 dollari in più a motore ma prenderne di decenti.

        Per le eliche invece ti sconsiglio le sf, ovvero slow flyer, sono morbidissime e si piegano se il peso del quad é troppo elevato..vanno bene giusto per imparare perché costano niente e se crashi le cambi e via, dopo usa apc se vuoi stare sulla plastica.
        Le eliche come puoi vedere sono Slow Flyer...
        E se mi consigli ciò almeno dammi una marca o qualche dritta perchè altrimenti non so che comprare... Comunque la configurazione mi sembra apposto, che ne dici?

        Commenta


        • Piccolo aggiornamento:
          - come caricabatterie ho scelto questo
          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          Ho letto ottime recensioni, fa tutto quello che mi interessa e a 2c se serve ci arrivo.

          Mi indicate che alimentatore dovrei comprare? E dove? Ebay? HC non ne ha nemmeno mezzo nello European Warehouse (dove prenderei il caricabatterie e le batterie).

          - per quanto riguarda le batterie ho deciso sto sui 4000-4500mAh (metterò anche le DJI 1038, da quello che ho capito più efficienti). Sto guardando su hobbyking quelle che hanno il miglior rapporto peso/capacità. Domanda: se una batteria è ad esempio indicata per 45-90C, va bene anche con C inferiori? E soprattutto, che C minimo devo avere? La mega super guida non lo spiega benissimo...o io non capisco più probabilmente!

          Grassie
          Ultima modifica di melagodo; 19 luglio 14, 17:45.

          Commenta


          • Salve a tutti. Voglio farvi i complimenti, siete molto generosi.
            Ho letto tutte le guide e voglio iniziare a costruire un quadX.
            Mi rifaccio ad una configurazione presa nel forum che è la seguente.

            FC: AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

            GPS: u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0
            u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 (suit MultiWii, APM, etc) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

            nell'altra configurazione il GPS era la V2.0 volevo sapere se va bene lo stesso la V3.0

            MOTORI: Turnigy D2830-11 1000kv

            ESC: volevo un consiglio se Afro 30A o Simonk 30A

            PDB: Hobby King Quadcopter Power Distribution Board - Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            BATTERIA ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack
            ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack

            RADIO: Turnigy 9x

            che ELICHE montare? e quale Cicalino batteria?

            Volevo sapere se questa configurazione è ancora attuale o si può aggiornare in qualcosa.
            Il mio scopo è imparare con una buona base per poi ampliare inserendo un kit Trasmissione Video.
            Grazie mille.

            Commenta


            • @filsci Io posso dirti che per le eliche la migliore cose è usare questo sito ecalc , non ci vuole troppo a imparare a usarlo anzi, e ti permette di capire come meglio configurare il tuo veivolo. Per il cicalino io sto comprando questo che sicuramente fa anche al tuo caso link.

              Invece tornando al mio, vorrei ringraziare tutti quelli che ci danno una mano, e scusarmi per l'insistenza o l'ignoranza, purtroppo bisogna sbattere un bel pò se si vuole capire bene.
              Comunque credo di aver finito la mia configurazione, meglio di cosi su ecalc non riesco a fare e mi sembra più che buona!!

              codice:
              Frame: Q450 V3 Glass Fiber
              
              Motors: MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW
              
              ESCs: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
              
              Propellers: 10x4.5 SF
              
              Battery: 2 x ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
              
              Il peso complessivo si aggira sui 1300g, ovviamente qua manca roba che mi sono segnato io.
              Ecco il risultato su ecalc, mi sembra ottimo, e secondo voi? Ancora grazie a tutti comunque!

              Commenta


              • Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                @filsci Io posso dirti che per le eliche la migliore cose è usare questo sito ecalc , non ci vuole troppo a imparare a usarlo anzi, e ti permette di capire come meglio configurare il tuo veivolo. Per il cicalino io sto comprando questo che sicuramente fa anche al tuo caso link.

                Invece tornando al mio, vorrei ringraziare tutti quelli che ci danno una mano, e scusarmi per l'insistenza o l'ignoranza, purtroppo bisogna sbattere un bel pò se si vuole capire bene.
                Comunque credo di aver finito la mia configurazione, meglio di cosi su ecalc non riesco a fare e mi sembra più che buona!!

                codice:
                Frame: Q450 V3 Glass Fiber
                
                Motors: MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW
                
                ESCs: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                
                Propellers: 10x4.5 SF
                
                Battery: 2 x ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                
                Il peso complessivo si aggira sui 1300g, ovviamente qua manca roba che mi sono segnato io.
                Ecco il risultato su ecalc, mi sembra ottimo, e secondo voi? Ancora grazie a tutti comunque!

                io ho quei motori e non mi ci trovo male, anzi... solo una cosa. vanno bilanciati, altrimenti vibrano molto...

                Commenta


                • Ma Hobbyking ha un limite massimo di spesa? e in quanto tempo spedisce?
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                    Ma Hobbyking ha un limite massimo di spesa? e in quanto tempo spedisce?
                    Non penso ci siano limiti e il tempo è un base alla spedizione e magazzino che scegli; dalla Malesia per posta, anche un paio di mesi.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da melagodo Visualizza il messaggio
                      Piccolo aggiornamento:
                      - come caricabatterie ho scelto questo
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                      Ho letto ottime recensioni, fa tutto quello che mi interessa e a 2c se serve ci arrivo.

                      Mi indicate che alimentatore dovrei comprare? E dove? Ebay? HC non ne ha nemmeno mezzo nello European Warehouse (dove prenderei il caricabatterie e le batterie).

                      - per quanto riguarda le batterie ho deciso sto sui 4000-4500mAh (metterò anche le DJI 1038, da quello che ho capito più efficienti). Sto guardando su hobbyking quelle che hanno il miglior rapporto peso/capacità. Domanda: se una batteria è ad esempio indicata per 45-90C, va bene anche con C inferiori? E soprattutto, che C minimo devo avere? La mega super guida non lo spiega benissimo...o io non capisco più probabilmente!

                      Grassie
                      Se prendi una lipo da 4000 mah basta che sia 10c...
                      Quindi prendi una 20/25 massimo 30
                      Ricordati che ogni 'c' in più è peso in più perché la lipo ha una densità maggiore... Poi più c più il voltaggio cala 'di botto' a fine volo, cosa non indicata per volare con i multirotori!
                      Infatti le nuove lipo multistar di hobbyking specifiche per multirotori sono da 10c!
                      Comunque... Se prendi una 2200 bastano massimo 15c
                      Se prendi una 4000 anche solo 10c bastano
                      Ti consiglio una via di mezzo insomma, ne 10c magari ma neanche 50!!!
                      Spero di esserti stato d'aiuto
                      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Non penso ci siano limiti e il tempo è un base alla spedizione e magazzino che scegli; dalla Malesia per posta, anche un paio di mesi.
                        Se acquisiti dal magazzino internazionale arriva dopo 3 settimane
                        Dall'Europa 1 settimana massimo
                        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                          Se acquisiti dal magazzino internazionale arriva dopo 3 settimane
                          Dall'Europa 1 settimana massimo
                          Attenzione che quando spediscono con la posta Malese spesso ci vogliono due mesi, a me è già capitato con tre ordini differenti, mentre le spedizioni da Hong Kong ci impiegavano veramente solo tre settimane. Adesso ho un ordine in ballo che è stato inviato con la posta di Singapore e spero sia più veloce.
                          Nella sezione OT c'è un thread apposta per le spedizioni da hk.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                            Se acquisiti dal magazzino internazionale arriva dopo 3 settimane
                            Dall'Europa 1 settimana massimo
                            dipende chi scegli... a me un pacco scs ci ha messo 1 settimana e mezzo, mentre dhl ordinato venerdi arrivati martedi....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                              dipende chi scegli... a me un pacco scs ci ha messo 1 settimana e mezzo, mentre dhl ordinato venerdi arrivati martedi....
                              Scs express è la spedizione rapida... Non l'ho nominata perché più costosa di quella 'normale'..
                              Anche a me una volta dall'Europa è arrivato in sole 48 ore lavorative!
                              Ho dato dei tempi soltanto indicativi, tanto per avere un'idea!
                              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Non penso ci siano limiti e il tempo è un base alla spedizione e magazzino che scegli; dalla Malesia per posta, anche un paio di mesi.
                                Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                                Se acquisiti dal magazzino internazionale arriva dopo 3 settimane
                                Dall'Europa 1 settimana massimo
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Attenzione che quando spediscono con la posta Malese spesso ci vogliono due mesi,.
                                Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                                Ho dato dei tempi soltanto indicativi, tanto per avere un'idea!
                                Confermo anche 2 mesi per spedizione postale tracciabile.
                                3 settimane la spedizione Postale è un tempo record e come tutti i record è difficilmente ripetibile.
                                Già con 4 settimane la puoi considerare la migliore prestazione stagionale.

                                Ho ordinato 4 coppie di eliche per S800 EVO in data 28 Maggio, spedite il 31 Maggio:
                                2014-05-31 13:40, Dispatch Pre-Alert 31/05/2014, In Transit
                                Ancora in attesa...
                                Ultima modifica di signirr; 21 luglio 14, 12:30.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X