annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io ti consiglierei invece almeno almeno una 5 canali, con 4 sei proprio corto..
    purtroppo su hk eu non trovo radio, o ordini la turnigy 9x dallo shop cinese, e se pigli solo quella la dogana è praticamente zero, oppure la soluzione è investire subito di più in una radio più avanzata, cosa che non ti consiglio..prova nel mercatino qui sul forum, magari trovi qualcuno che vende una radio usata, tanto per iniziare
    grazie Mattia per i suggerimenti davvero preziosi, sto guardando un po' di opzioni diverse per il telecomando (ebay, rctimer per lo più) e adesso provo a scrivere qua sul mercatino, magari salta qualcosa di conveniente. Direi che aspetto di chiarirmi le idee sul telecomando prima di procedere con l'ordine, con HK arrivo a 80 euro solo di telecomandose riesco a risparmiare qualcosina su questo punto non sarebbe male.

    sui 5 canali hai ragione, va bene risparmiare ma effettivamente il 4 canali basta giusto per i motori...

    grazie ancora della disponibilità e dei consigli!
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • Originariamente inviato da stibba Visualizza il messaggio


      Per riprese in effetti intendo amatoriale, niente di speciale. Una GoPro basta e avanza

      Sono contento di aver scritto qui perchè n effetti mi stai facendo riflettere su parecchi punti che avevo sottovalutato
      Quello che mi dici non fa una piega su quad ed esa. In effetti forse devo rivedere un poco la situazione e calibrare meglio sul mio stato di niubbo

      Tornando al discorso fc, naza v2 con gps e non lite perchè se poi dovessi decidere di non provare altro avrei le mani legate

      Comunque ancora grazie per le tue opinioni!
      Io ritengo che il ragionamento che ti ha fatto Mattia Galimberti sia corretto.
      Nel modellismo partire alla grande non sempre paga, se cominci con un modello da duecento Euro, hai già speso più di quello che è consigliabile.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
        grazie Mattia per i suggerimenti davvero preziosi, sto guardando un po' di opzioni diverse per il telecomando (ebay, rctimer per lo più) e adesso provo a scrivere qua sul mercatino, magari salta qualcosa di conveniente. Direi che aspetto di chiarirmi le idee sul telecomando prima di procedere con l'ordine, con HK arrivo a 80 euro solo di telecomandose riesco a risparmiare qualcosina su questo punto non sarebbe male.

        sui 5 canali hai ragione, va bene risparmiare ma effettivamente il 4 canali basta giusto per i motori...

        grazie ancora della disponibilità e dei consigli!
        eh si, con 4 controlli appena i 4 movimenti del quad, con 5 puoi gestire anche le modalità di volo, altrimenti ogni volta devi collegare la fc al computer o usare la telemetria..poi ci puoi mettere l'autolanding, il rth, i vari failsafe..è inutile prendere una fc buona e castrarla perchè non si hanno canali da usare

        Originariamente inviato da stibba Visualizza il messaggio


        Per riprese in effetti intendo amatoriale, niente di speciale. Una GoPro basta e avanza

        Sono contento di aver scritto qui perchè n effetti mi stai facendo riflettere su parecchi punti che avevo sottovalutato
        Quello che mi dici non fa una piega su quad ed esa. In effetti forse devo rivedere un poco la situazione e calibrare meglio sul mio stato di niubbo

        Tornando al discorso fc, naza v2 con gps e non lite perchè se poi dovessi decidere di non provare altro avrei le mani legate

        Comunque ancora grazie per le tue opinioni!
        beh oddio, fai come meglio credi, però se vuoi alzare solo una gopro un esa con quelle componenti è sprecato, ormai anche i microquad alzano la gopro senza troppi problemi
        Ultima modifica di mattia galimberti; 14 luglio 14, 00:11.

        Commenta


        • eh si, con 4 controlli appena i 4 movimenti del quad, con 5 puoi gestire anche le modalità di volo, altrimenti ogni volta devi collegare la fc al computer o usare la telemetria..poi ci puoi mettere l'autolanding, il rth, i vari failsafe..è inutile prendere una fc buona e castrarla perchè non si hanno canali da usare
          ho postato sul mercatino e mi è già arrivata qualche offerta, telecomandi bellissimi e tenuti benissimo ma che purtroppo sono fuori dal mio budget.

          nell'attesa di offerte più economiche ho girato il web alla ricerca di soluzioni ultra economiche.

          1) spektrum dx5e DSMX mode2 + rx ar600 78€
          http://www.************/product_info...oducts_id=5177

          2) T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA 53,99
          T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA per Elicottero Radiolink: Amazon.it: Giochi e giocattoli

          dovrebbero funzionare entrambi con la kk2 e il resto dell'allestimento anche se ho il timore che t4eu sia forse troppo baracca (lo dico basandomi esclusivamente sul prezzo magari è ottimo non so), con entrambi riuscirei a risparmiare e a focalizzarmi sul quadricottero.

          per ora resto in attesa di altre offerte dal mercatino se nel frattempo qualcuno ha consigli da aggiungere su questi due telecomandi sono più che ben accetti.

          ricordo che lo scopo del tutto è far volare il quadrimotore in futuro forse aggiungerò una camera o altro ma al momento mi interessa un telecomando basico per inziare.
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • Primo quad - qualche consiglio

            Ciao a tutti dopo aver letto sul forum e sul web in generale tutto quello che riguarda i quadricotteri ecc. Ho deciso di comprare un kit e l’elettronica a parte, ecco la configurazione a cui avevo pensato (dovrò comprare tutto perché è il mio primo quadricottero)

            Frame Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Motori Turnigy Aerodrive SK3 - 2826-1240kv Brushless Outrunner Motor
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            ESC Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Prop. 10x4.5 SF Props 2pc CW 2pc CCW
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Flight Controller NAZA M Lite
            DJI NAZA M Lite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

            Batteria Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Carica Batterie IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Radio Turnigy 9XR Transmitter Mode 2
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Modulo e ricevente radio ???

            Varie
            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            A questo punto mi ritrovo ancora con millemila dubbi

            1- La configurazione è completa e compatibile?
            2- La Naza non è certamente la scheda più economica avevo visto la kk di hobbyking (quell con l’LCD) il problema è che non è in stock, non essendo pratico, chiedo a voi quali altre schede guardare. (Basta che siano semplici e non diano tanti problemi)
            3- Nel caso la scelta ricada sulla Naza quali modulo e ricevente sarebbe meglio comprare per la turnigy?

            Qualsiasi consiglio sulla scelta della componentistica è ben accetto

            Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano

            Ps vorrei acquistare solamente da hk (eu warehouse) o qualsiasi sito italiano, grazie ancora

            Commenta


            • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
              ho postato sul mercatino e mi è già arrivata qualche offerta, telecomandi bellissimi e tenuti benissimo ma che purtroppo sono fuori dal mio budget.

              nell'attesa di offerte più economiche ho girato il web alla ricerca di soluzioni ultra economiche.

              1) spektrum dx5e DSMX mode2 + rx ar600 78€
              http://www.************/product_info...oducts_id=5177

              2) T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA 53,99
              T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA per Elicottero Radiolink: Amazon.it: Giochi e giocattoli

              dovrebbero funzionare entrambi con la kk2 e il resto dell'allestimento anche se ho il timore che t4eu sia forse troppo baracca (lo dico basandomi esclusivamente sul prezzo magari è ottimo non so), con entrambi riuscirei a risparmiare e a focalizzarmi sul quadricottero.

              per ora resto in attesa di altre offerte dal mercatino se nel frattempo qualcuno ha consigli da aggiungere su questi due telecomandi sono più che ben accetti.

              ricordo che lo scopo del tutto è far volare il quadrimotore in futuro forse aggiungerò una camera o altro ma al momento mi interessa un telecomando basico per inziare.
              Secondo me, se ti è possibile, fai un sforzo in più e prendine uno a sei canali usato di marca, altrimenti va bene anche il dx5 ma quel t4eu non lo conosco e magari rischi di buttare via 50 euro. E' vero che per volare bastano 4 canali però è anche vero che prima o poi ti servirà qualche altro canale ed un 6 canali secondo me va benissimo, ad esempio io ho preso Hitec hoptic 6 2,4gHz e con la kk mi avanzavano 2 canali, però da qualche settimana mi si è rotta e ho montato la gu 344 e ho avuto bisogno del quinto canale e se volessi che i led che ho li faccio accendere con la radio mi servirebbe il sesto ecc ecc.
              ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

              Commenta


              • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                ho postato sul mercatino e mi è già arrivata qualche offerta, telecomandi bellissimi e tenuti benissimo ma che purtroppo sono fuori dal mio budget.

                nell'attesa di offerte più economiche ho girato il web alla ricerca di soluzioni ultra economiche.

                1) spektrum dx5e DSMX mode2 + rx ar600 78€
                http://www.************/product_info...oducts_id=5177

                2) T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA 53,99
                T4EU Radiocomando a 6 Canali 2.4GHz 87mA per Elicottero Radiolink: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                dovrebbero funzionare entrambi con la kk2 e il resto dell'allestimento anche se ho il timore che t4eu sia forse troppo baracca (lo dico basandomi esclusivamente sul prezzo magari è ottimo non so), con entrambi riuscirei a risparmiare e a focalizzarmi sul quadricottero.

                per ora resto in attesa di altre offerte dal mercatino se nel frattempo qualcuno ha consigli da aggiungere su questi due telecomandi sono più che ben accetti.

                ricordo che lo scopo del tutto è far volare il quadrimotore in futuro forse aggiungerò una camera o altro ma al momento mi interessa un telecomando basico per inziare.

                scusa, non sono un mega esperto, ma ti dico di prenderti una turnigy 9xr con modulo e ricevente frsky... io ce l ho con ricevente ad 8ch è mi ci si trovo da dio...

                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                Commenta


                • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                  scusa, non sono un mega esperto, ma ti dico di prenderti una turnigy 9xr con modulo e ricevente frsky... io ce l ho con ricevente ad 8ch è mi ci si trovo da dio...

                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*



                  Nemmeno io sono super esperto e quella radio mica l'avevo visto su hk...per quel prezzo è da prendere a volo, sembra molto buona e poi se tu ce l'hai sei la persona migliore per consigliarla
                  ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                  Commenta


                  • dunque, cerco di motivare il mio astio nei confronti della Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module) di hobbyking.

                    considerate che al momento sto partendo quindi seppur sia un'ottima radio oltre a quella necessiterei di:

                    1) la radio
                    2) il modulo
                    3) la batteria
                    4) ricevitore consono al trasmettitore

                    sembra una cosa da poco ma la radio costa 36 solo sull'international,andando sull'eu diventa magicamente 54 euro che con modulo e batteria vi porta tranquillamente ad 80 euro, aggiungiamo un ricevitore e sono 100.

                    non dico sia un'ottima trasmittente ma 100 euro al momento per me son tanti considerato che sto prendendo un drone + caricabatterie per 200 euro circa.

                    altra news, mentre vagavo per siti più o meno malfamati alla ricerca di un radiocomando in cambio di favori sessuali ho chiamato casa e chiesto se mio padre aveva già usato il mio vecchio aliante come acceleratore per la stufa, alla risposta "no" ne fui sorpreso. quindi a quanto sembra ho un paio di telecomandi 4 canali più trasmittente che potrei recuperare senza spese aggiuntive. Uno temo non sia utilizzabile per il quadricottero (lo usavo per una macchina con motore elettrico) l'altro credo di sì lo usavo per un aliante e un aereo circa 15 anni fa (vanguard dg4r dice qualcosa a qualcuno? è così vecchio che se lo cercate su google non lo trovate...)

                    quindi, dopo attenta analisi, ritengo di provare a partire col mio obsoletissimo e datato 4 canali sperando di farlo andare.

                    se proprio non va ho scoperto che il negozio di modeltoys è a 20 minuti di macchina da qua e per 78 euro prendo lo spectrum con ricevente.

                    l'idea è di iniziare so che è abominevole e vi chiedo perdono perchè siete molto disponibili e mi date molti consigli utilissimi.

                    se riuscissi a far andare il vecchio 4 canali anche solo per testare la kk2 sarebbe un risultato, mese prossimo avrei altro denaro a disposizione e mi lancerei su un bel telecomando usato qua sul barone. Ho visto e ricevuto alcune offerte e devo dire che la maggior parte degli utenti cerca di venire incontro offrendo batterie e moduli inclusi a prezzi molto ragionevoli. chiedo scusa ma sono abituato ad ebay e non mi aspettavo tanta onestà.

                    vi ringrazio tantissimo per i consigli e il supporto, in generale non ero convinto del t4eu e mi avete confermato questa senzazione. Proverò a partire con quel che ho in modo da poter fare un salto più significativo nei prossimi tempi.

                    alla fine ho deciso, domani ordino il kit per l'sk450, batterie, prop e un caricabatterie. per il telecomando testo quello che ho nel caso mi muovo su qualche alternativa qua sul barone o sullo specktrum se proprio non venisse fuori nulla.

                    se riesco ad iniziare con questo hobby è per lo più merito vostro quindi vi ringrazio di cuore.

                    p.s. appena ricevo qualcosa farò mille foto e vi annoierò con post molesti su quanto è bello avere un quadricottero vero per la prima volta *ç*
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                      dunque, cerco di motivare il mio astio nei confronti della Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module) di hobbyking.

                      considerate che al momento sto partendo quindi seppur sia un'ottima radio oltre a quella necessiterei di:

                      1) la radio
                      2) il modulo
                      3) la batteria
                      4) ricevitore consono al trasmettitore

                      sembra una cosa da poco ma la radio costa 36 solo sull'international,andando sull'eu diventa magicamente 54 euro che con modulo e batteria vi porta tranquillamente ad 80 euro, aggiungiamo un ricevitore e sono 100.

                      non dico sia un'ottima trasmittente ma 100 euro al momento per me son tanti considerato che sto prendendo un drone + caricabatterie per 200 euro circa.

                      altra news, mentre vagavo per siti più o meno malfamati alla ricerca di un radiocomando in cambio di favori sessuali ho chiamato casa e chiesto se mio padre aveva già usato il mio vecchio aliante come acceleratore per la stufa, alla risposta "no" ne fui sorpreso. quindi a quanto sembra ho un paio di telecomandi 4 canali più trasmittente che potrei recuperare senza spese aggiuntive. Uno temo non sia utilizzabile per il quadricottero (lo usavo per una macchina con motore elettrico) l'altro credo di sì lo usavo per un aliante e un aereo circa 15 anni fa (vanguard dg4r dice qualcosa a qualcuno? è così vecchio che se lo cercate su google non lo trovate...)

                      quindi, dopo attenta analisi, ritengo di provare a partire col mio obsoletissimo e datato 4 canali sperando di farlo andare.

                      se proprio non va ho scoperto che il negozio di modeltoys è a 20 minuti di macchina da qua e per 78 euro prendo lo spectrum con ricevente.

                      l'idea è di iniziare so che è abominevole e vi chiedo perdono perchè siete molto disponibili e mi date molti consigli utilissimi.

                      se riuscissi a far andare il vecchio 4 canali anche solo per testare la kk2 sarebbe un risultato, mese prossimo avrei altro denaro a disposizione e mi lancerei su un bel telecomando usato qua sul barone. Ho visto e ricevuto alcune offerte e devo dire che la maggior parte degli utenti cerca di venire incontro offrendo batterie e moduli inclusi a prezzi molto ragionevoli. chiedo scusa ma sono abituato ad ebay e non mi aspettavo tanta onestà.

                      vi ringrazio tantissimo per i consigli e il supporto, in generale non ero convinto del t4eu e mi avete confermato questa senzazione. Proverò a partire con quel che ho in modo da poter fare un salto più significativo nei prossimi tempi.

                      alla fine ho deciso, domani ordino il kit per l'sk450, batterie, prop e un caricabatterie. per il telecomando testo quello che ho nel caso mi muovo su qualche alternativa qua sul barone o sullo specktrum se proprio non venisse fuori nulla.

                      se riesco ad iniziare con questo hobby è per lo più merito vostro quindi vi ringrazio di cuore.

                      p.s. appena ricevo qualcosa farò mille foto e vi annoierò con post molesti su quanto è bello avere un quadricottero vero per la prima volta *ç*
                      Secondo me la 9XR, con spedizione e tutto, arrivi anche ai 120 Euro. ...
                      Se già hai una radio, al tuo posto per ora userei quella.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Visto che la radio c'è usa quella ma fai molta attenzione che non essendo in 2,4gHz risente delle interferenze e rischi di far danni...occhio sempre a dove vai soprattutto se c'è gente o bambini intorno, meglio non volare...ti capisco benissimo, è come per un bambino iniziare a camminare, molto emozionante...attendo le foto!!!
                        ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                        Commenta


                        • Grazie tifos!

                          Immaginavo che essendo datati potessero risentir di problemi, domenica li recupero e mando foto magari qualcuno in passato li ha avuti e sa darmi qualche consiglio/opinione.

                          Ho cercato su google ma non ho trovato nulla come specifiche.

                          In generale vorrei prima vedere se vanno e riescono a far muovere il quadrimotore, pensavo di usarli per testare che fosse tutto a posto soprattutto per la configurazione degli esc e della kk2. Sul HK dicono che è tutto pronto ma qualcuno nel forum diceva che aveva gli esc che giravano sbagliati o che ha cmq dovuto fare il settaggio della kk2.

                          Questa fase non mi spaventa ma la aspetto con gioia, in questo modo posso anche vedere come si comporta il telecomando e se è idoneo per qualche test di volo.

                          Inizialmente pensavo di testare il quad in garage senza eliche appoggiato a terra in modo da poter configurare la kk2 ecc se necessario.

                          Se dopo qualche giorno vedo le cose andar bene e il telecomando non da problemi provo un volo di test in un campo. Oggi perlustravo la zona e ho scartato tutto ciò che è limitrofo a case, strade, cavi della tensione/luce, pali, laghi e campi coltivati.

                          faccio due passi in più ma almeno ho un'area di un paio di km senza nulla attorno.

                          Due passi in più non mi cambiano nulla e almeno sono certo di esser distante da cose e persone che potrei danneggiare. Ho anche già verificato di avere occhialini e guanti, almeno per quando ci lavoro e nel caso portarmi dietro che non si sa mai.
                          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                            Grazie tifos!

                            Immaginavo che essendo datati potessero risentir di problemi, domenica li recupero e mando foto magari qualcuno in passato li ha avuti e sa darmi qualche consiglio/opinione.

                            Ho cercato su google ma non ho trovato nulla come specifiche.

                            In generale vorrei prima vedere se vanno e riescono a far muovere il quadrimotore, pensavo di usarli per testare che fosse tutto a posto soprattutto per la configurazione degli esc e della kk2. Sul HK dicono che è tutto pronto ma qualcuno nel forum diceva che aveva gli esc che giravano sbagliati o che ha cmq dovuto fare il settaggio della kk2.

                            Questa fase non mi spaventa ma la aspetto con gioia, in questo modo posso anche vedere come si comporta il telecomando e se è idoneo per qualche test di volo.

                            Inizialmente pensavo di testare il quad in garage senza eliche appoggiato a terra in modo da poter configurare la kk2 ecc se necessario.

                            Se dopo qualche giorno vedo le cose andar bene e il telecomando non da problemi provo un volo di test in un campo. Oggi perlustravo la zona e ho scartato tutto ciò che è limitrofo a case, strade, cavi della tensione/luce, pali, laghi e campi coltivati.

                            faccio due passi in più ma almeno ho un'area di un paio di km senza nulla attorno.

                            Due passi in più non mi cambiano nulla e almeno sono certo di esser distante da cose e persone che potrei danneggiare. Ho anche già verificato di avere occhialini e guanti, almeno per quando ci lavoro e nel caso portarmi dietro che non si sa mai.


                            Controllalo cmq appena arriva, non so se è proprio pronto all'uso...fai tutti i test e calibrazioni del caso e prove sempre senza eliche e poi se tutto ok come da manuale inizia a muovere i primi passi...hai detto che lo stai prendendo da hk? Se non sbaglio devono avere un kit compreso anche di radio...eccola qui:

                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            compreso di radio in 2,4gHz e c'è sia mode 1 che 2, devi comprare solo lipo e caricabatterie
                            ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                            Commenta


                            • Controllalo cmq appena arriva, non so se è proprio pronto all'uso...fai tutti i test e calibrazioni del caso e prove sempre senza eliche e poi se tutto ok come da manuale inizia a muovere i primi passi...hai detto che lo stai prendendo da hk? Se non sbaglio devono avere un kit compreso anche di radio...eccola qui:

                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              compreso di radio in 2,4gHz e c'è sia mode 1 che 2, devi comprare solo lipo e caricabatterie
                              Grazie tifos, avevo visto quel pacchetto, alla fine però ho scelto quello europeo:
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              e c'è solo senza telecomando, le ragioni per cui l'ho preso da quello europeo sono:

                              1) tempi di consegna più brevi
                              2) sull'international visto peso e costo ci dovrei aggiungere l'iva, quindi 144,59 quello eu e 138,69 + 30 euro circa di iva quello international mi venive 168
                              3) il telecomando è un 5 canali turnigy diciamo che mi coprirebbe solo fine a che non inizio con qualcosa di telemetria ma nel breve poi sarebbe necessario passare ad un 6 canali
                              4) alla fine avendo il vecchio 4 canali posso testarlo almeno per calibrare e configurare tutto esc, kk, eliche, non so esattamente fino a che punto sia pronto quindi ci saranno un po' di verifiche da fare.

                              sul prossimo telecomando dovrei avere un po' di soldi mese prossimo e le mie opzioni sono le seguenti (valuatate e scartate):

                              1) telecomandi sotto i 50 euro hk o ebay (scartate per dubbia qualità leggendo i comenti sui forum)
                              2) spektrum dx5 (anche qui però son solo 5 canali e potrei doverla cambiare a breve) 78/79 euro
                              3) turnigy 9xr HK (Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*)
                              ai 54€ c'è da aggiungere batteria, modulo e ricevente e si arriva a 120
                              4)quello che vorrei ma costa FrSKY taranis da 189€ (con batteria e trasmittente)
                              5) radio usate sul barone di vario genere e tipo e prezzo

                              il punto è che prendere una cosa troppo base ho il timore poi di doverla cambiare a breve e per una cosa superlativa che sostanzialmente costa più del quadricottero.

                              ora sto valutando un po' di cose usate in vendita sul barone, in base alla disponibilità economica che ho vedo per il telecomando. per ora comunque volevo studiare un po' l'eletronica del modello per famigliarizzare con settaggi ed eccetera nonostante le guide e i video la pratica è sempre diversa.

                              come tempi vado bene, domenica recupero i telecomandi, valuto come stanno messi e se si accendon e devo verificare se è legale utilizzarli per la frequenza e altro. se funzionano e posso usarli li uso per settaggio configurazione ma non per il volo perchè non mi fido e non vorrei rimetterci il modello al primo volo per una cosa che già sapevo poteva non funzionare.

                              per il settaggio ci metterò un po' anche perchè voglio esaminare un po' il kit di HK vedere come hanno saldato le cose, fissato il tutto, tipo gli esc nell descrizione dice che sono Multistar 2213 935kv mentre sul sito si trovano esc Multistar 2213 980kv, quindi devo anche appurare che pezzi ci sono per sapere con esattezza i valori di tutto.

                              in generale credo che per 144€ sia una buona cosa per iniziare 10 euro di lipo + 10 di spedizione son 164€ se lo sfascio ai primi giri almeno posso recupera qualche pezzo e almeno mi son fatto un'idea dell'elettronica anche per questo volevo prenderla con calma. Il tempo di trovare un telecomando e almeno mi faccio un'idea di come funziona dal vivo.

                              quando arriva settimana prossima faccio un po' di foto e metto sul barone in modo che anche altri inziano almeno hanno idea più precisa del kit.
                              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, mi è venuta una voglia matta di costruire un quadricotttero, possibilmente non vorrei superare i 200€.
                                Questa è la mia config (da completare).

                                Mi manca la radio, le eliche la batteria e caricabatteria.
                                Voglio avere la miglior qualità / prezzo possibile.
                                Grazie in anticipo
                                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X