annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è venuta una voglia matta di costruire un quadricotttero, possibilmente non vorrei superare i 200€.
    Questa è la mia config (da completare).

    Mi manca la radio, le eliche la batteria e caricabatteria.
    Voglio avere la miglior qualità / prezzo possibile
    Grazie in anticipo
    Sprecare un per piacere no?o magari un vorrei invece di un voglio..

    Vabbè, comunque con quello che hai scritto nessuno ti potrá aiutare..magari se ci dici cosa ci vuoi fare con questo modellino..

    Commenta


    • Per le batterie puoi prendere o delle 3 celle o le 4 celle
      Per quanto riguarda la capacità, circa 2200 o massimo una 3000 vanno benissimo!
      Io sul mio, che è molto simile al tuo, uso sia le 3 celle 2200 che le 4s 3500 quindi non c'è problema.. Certo se pesano troppo in volo lo senti...
      Come eliche, delle 8*4.5 vanno bene se vuoi molta reattività, se invece lo vuoi stabile io uso le 10*4.5
      Ti do un consiglio : se devi portare su del peso non prendere eliche SLOW FLY che sono molto morbide e col peso si flettono, prendi delle APC che sono più rigide...
      La cosa migliore è fare i primi voli con le slow Fly Che costano meno e poi cambiarle....
      Come radio...
      Ti faccio qualche proposta :
      Una turnigy 9xpro
      Volendo spendere di più
      Una taranis usata
      Una aurora 9 usata
      Costano di più ma la radio la tieni sempre in mano qualunque modello piloti... È importante che sia buona... Se ne prendi una troppo economica poi te ne penti....
      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        Vabbè, comunque con quello che hai scritto nessuno ti potrá aiutare..magari se ci dici cosa ci vuoi fare con questo modellino..
        Allora, per ora mi piacerebbe imparare a pilotare un quadricottero, poi magari in futuro aggiungerò una una telecamera da FPV o una action cam come la GoPro...
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
          Allora, per ora mi piacerebbe imparare a pilotare un quadricottero, poi magari in futuro aggiungerò una una telecamera da FPV o una action cam come la GoPro...
          É un inizio..ti consiglio di stare sulle 3s per avere un quad abbastanza tranquillo, come radio una turnigy 9x per imparare basta e avanza, eliche prendile di diverse dimensioni, da 8 fino a 10.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            É un inizio..ti consiglio di stare sulle 3s per avere un quad abbastanza tranquillo, come radio una turnigy 9x per imparare basta e avanza, eliche prendile di diverse dimensioni, da 8 fino a 10.
            Ok, per gli ESC gli AFRO sono i migliori ho letto, è vero?
            Inoltre ci sono dei motori buoni un po' più economici di quelli che ho scelto?
            E per il caricabatterie della lipo quale mi consigliate?
            Grazie per la pazienza, ma mi sto appassionando molto ai multirotori...
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
              Ok, per gli ESC gli AFRO sono i migliori ho letto, è vero?
              Inoltre ci sono dei motori buoni un po' più economici di quelli che ho scelto?
              E per il caricabatterie della lipo quale mi consigliate?
              Grazie per la pazienza, ma mi sto appassionando molto ai multirotori...
              Gli afro già di fabbrica hanno il firmare Simonk che è perfetto per l'uso sui multirotori...
              Molti regolatori, tra cui i turnigy plush e o turnigy AE per esempio possono essere riflashati, ovvero è possibile cambiare il firmare di fabbrica, che molto spesso fa pena, con uno migliore per multirotori!
              Ne esistono 2 di firmare molto buoni :Simonk e blhely
              Però per flasharli devi aprirli, collegarli al pc... Insomma è un pò una rottura...
              Devi saperci fare altrimenti li rendi inutilizzabili...
              Gli afro invece hanno Simonk già 'stock'
              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

              Commenta


              • Avevo aperto un topic che mi hanno giustamente chiuso. Chiedo scusa e ci riprovo qui, cercando di essere i più breve possibile.

                30 anni, primo elicotterino da 10 euro, ora voglia di quad per arrivare a fare FPV. Capisco pian piano che voler prendere tutto dall'inizio superfico non è il caso, dato che la prima cosa che verosimilmente succederà a qualunque cosa io compri sarà uno schianto. Quindi per ora mi accontento di un quad per iniziare, qualcosa di non proprio indecente ma che mi faccia innamorare di questa passione.

                Detto questo, vi dico cosa ho scelto per ora e perché. Metto anche il prezzo che mi dite se ho cercato bene...

                1) F450ARF KIT (E300) + NAZAM V2+GPS + Landing Skid - 339€
                Vorrei decisamente usare la Naza che vedo si trova sui 250. Con 89€ in più ho un qualcosa di semidecente con cui muovere i primi passi ma cominciare anche a divertirmi in manual?
                Poi per carità, io prenderei tutto anche pezzo per pezzo, ma il fatto che sia un kit e che ci siano un sacco di tutorial e istruzioni mi rasserena non poco.

                2) FRSKY TARANIS - 200€
                Una 9x con backlight, modifiche varie, batterie, smonta di qua, interrompi quella traccia, blablabla...100€ e gran mal di testa. 100€ in più li spendo molto volentieri e mi sembra di capire che su questo badget sia quanto di meglio esista in circolazione.

                3) CARICABATTERIE
                Nel topic chiuso mi han consigliato questo
                FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                Mi confermate sia una cosa economica (se riesco a trovarla allo stesso prezzo) ma che - se mi accontento di ricaricare una lipo alla volta a 1c - non mi deluderà?

                4) BATTERIE
                Sull'altro topic mi dicono 3s. Ok ma....Tragedia totaleeeeee....mille marche, sigle, recensioni, confronto mah reali e peso... Insomma, io voglio stare su il più possibile, come tutti suppongo. Sono un pivello, non mi interessa se non potrò fare acro per il peso extra. Ma datemi qualche dritta e soprattutto dove prenderle perché non ci sto capendo più nulla 0.o

                Leggevo anche che per aumentare un po' di più i tempi in volo potrei cambiare le eliche con delle DJI 10x3.8, che dovrebbero essere più efficienti.
                DJI Elica 10x3,8’’ coppia CCW+CW (DX+SX) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                Mi confermate che sia vero anche per l'f450 e che se devo prendere qualche elica di ricambio tanto vale prendere queste?

                5) BILANCIA ELICHE
                Va bene uno qualunque o quello magnetico è meglio? (boh, meno attrito e bilanciamento più preciso a logica? mahhhh).

                6) ASSICURAZIONE FIAM AEROMODELLISTI FREELANCE
                Volevo farla, 40€ potrebbero rivelarsi il miglior investimento mai fatto nella vita. Ma mi confermate che, perlomeno volando in sicurezza, in caso di sinistro effettivamente sborsino? Ci sono esperienze?

                7) VARIE ED EVENTUALI
                C'è qualcosa che non ho detto sopra e di cui dovrei essere in possesso, oltre che dei comuni attrezzi da lavoro? Per il saldatore sono a posto, ma per connettori, cavetti ecc...

                Ringrazio chi abbia letto fin qui, dal più profondo del cuore...sono stato moderatore in un forum di sigarette elettroniche, so bene quanto sia difficile rispondere alle solite domande su modelli base...Io ci ho messo tutto l'impegno possibile per documentarmi e studiare, ma ho raggiunto un tale livello di saturazione per cui vomito sigle di motori a caso e faccio gli incubi su che batterie comprare. Devo comprare qualcosa o il sogno di svolazzare diventa un incubo! Confido della vostra umana comprensione

                Hola a todos!

                Mela
                Ultima modifica di melagodo; 18 luglio 14, 01:05.

                Commenta


                • Allora... Intanto ti rispondo per quanto riguarda radio e lipo...
                  Ti confermo e sta confermo la Taranis! Vai sul sicuro
                  Come lipo prendi delle 3 celle, (3s) 2200/3000
                  Ti bastano da 20 c ma per stressarle un pò di meno e farle durare più nel tempo delle 30c sarebbero meglio...
                  Su hobbyking potresti prendere le turnigy 3s 2200 /3s 3000 da 30c
                  Oppure in Italia le wellpower

                  Il bilanciatore... Non farti troppi problemi, va benissimo anche se non è magnetico!
                  Le mie eliche sono perfette e ne uso uno normalissimo
                  Per il carica.... Se vuoi caricare le lipo a 1c va bene... Ma se vuoi una carica più veloce ti conviene prenderne uno da più watt
                  Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                  Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                    Allora... Intanto ti rispondo per quanto riguarda radio e lipo...
                    Ti confermo e sta confermo la Taranis! Vai sul sicuro
                    Come lipo prendi delle 3 celle, (3s) 2200/3000
                    Ti bastano da 20 c ma per stressarle un pò di meno e farle durare più nel tempo delle 30c sarebbero meglio...
                    Su hobbyking potresti prendere le turnigy 3s 2200 /3s 3000 da 30c
                    Oppure in Italia le wellpower

                    Il bilanciatore... Non farti troppi problemi, va benissimo anche se non è magnetico!
                    Le mie eliche sono perfette e ne uso uno normalissimo
                    Per il carica.... Se vuoi caricare le lipo a 1c va bene... Ma se vuoi una carica più veloce ti conviene prenderne uno da più watt
                    Ti ringrazio. Io ti chiedo: spendendo qualche danaro in più e prendendo capacità più elevate, non ci guadagno nulla in termini di autonomia per via del peso elevato, pur con le eliche che vorrei prendere?
                    Boh, gli 8 minuti dell'elicotterino cinese con cui mi diletto mi volano via in un laaampo Vorrei decisamente superare almeno i 10 minuti, a costo di spendere qualcosa in più sulle batterie...
                    Poi magari ho capito tutto sbagliato e con la 3000 si sta su 20 minuti?

                    Per il caricabatterie, io spero di aver capito bene ma a 1c carico una 2200 in poco meno di mezz'ora e una 3000 in poco più?
                    Averne uno un poco più veloce per rare occasioni mi potrebbe far comodo, ma in linea di massima - visto quello che costano le batterie - vorrei star sul sicuro e rimanere a 1c. Ma se per due soldi in più c'è un best buy....volentieri!

                    Grassie

                    mela
                    Ultima modifica di melagodo; 18 luglio 14, 01:28.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                      Ok, per gli ESC gli AFRO sono i migliori ho letto, è vero?
                      Inoltre ci sono dei motori buoni un po' più economici di quelli che ho scelto?
                      E per il caricabatterie della lipo quale mi consigliate?
                      Grazie per la pazienza, ma mi sto appassionando molto ai multirotori...
                      I motori puoi usare i Turnigy D2830/11, non usare gli NTM che tutti ne dicono peste e corna.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da melagodo Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio. Io ti chiedo: spendendo qualche danaro in più e prendendo capacità più elevate, non ci guadagno nulla in termini di autonomia per via del peso elevato, pur con le eliche che vorrei prendere?
                        Boh, gli 8 minuti dell'elicotterino cinese con cui mi diletto mi volano via in un laaampo Vorrei decisamente superare almeno i 10 minuti, a costo di spendere qualcosa in più sulle batterie...
                        Poi magari ho capito tutto sbagliato e con la 3000 si sta su 20 minuti?

                        Per il caricabatterie, io spero di aver capito bene ma a 1c carico una 2200 in poco meno di mezz'ora e una 3000 in poco più?
                        Averne uno un poco più veloce per rare occasioni mi potrebbe far comodo, ma in linea di massima - visto quello che costano le batterie - vorrei star sul sicuro e rimanere a 1c. Ma se per due soldi in più c'è un best buy....volentieri!

                        Grassie

                        mela
                        Allora... Per farti capire ti faccio un esempio :
                        Se con una 2200 ci fai 7 minuti
                        Con una 4400 non fai proprio 14.....
                        Addirittura a volte mettendo batterie troppo grandi il tempo di volo diminuisce addirittura!
                        Perché una 4400 rispetto ad una 2200 significa 200 grammi di più da tirare su e un consumo maggiore!
                        Il peso che tiri su ti cambia di molto i consumi...
                        Il mio quad con una 4s 2200 e eliche 10*4.5 riesce a fare hovering per 10 min.... Ma se metto su la gopro e attrezzatura da fpv e faccio del volato il tempo scende a 5 minuti...
                        Io ti consiglio di usare massimo una 3000 e... Prendere più di una lipo!
                        Anche perché più lipo hai , meno stessi quelle che hai... Scusa la ripetizione
                        Per quanto riguarda il caricabatterie...
                        Una lipo da 3000 mah se la carichi a 1c sono 3 Amp,... 3 Amp *12.60= poco più di 36 watt... Il massimo di quel carica è 50w!
                        Se carichi una lipo scarica a 1c impieghi circa 50 minuti....
                        Se la carichi a 2c circa 30 min...
                        Solo che con 50 watt se in futuro prendi lipo a 4 celle per esempio non puoi permetterti cariche troppo veloci....
                        Magari un carica che abbia un centinaio di watt?
                        Per le eliche... Ricorda
                        Con eliche più piccole hai più reattività , meno stabilità, il mezzo è più nervoso, tira su meno peso e risponde prima ai comandi
                        Con eliche più grandi hai più stabilità, un pò più lento nel rispondere ai comandi ma. Più stabile e puoi portare su più peso...
                        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          I motori puoi usare i Turnigy D2830/11, non usare gli NTM che tutti ne dicono peste e corna.
                          Io sul mio quad uso gli ntm da 1100 kv e mi trovo bene...
                          Anche se ne dicono di tutti i colori...
                          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                          Commenta


                          • Questi motori sono meglio degli NTM per la mia configurazione nella pagina prima?
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                              Questi motori sono meglio degli NTM per la mia configurazione nella pagina prima?
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                              Sono un po' debolucci, per un quad da 450mm sono consigliabili motori da 150/200W
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                                Io sul mio quad uso gli ntm da 1100 kv e mi trovo bene...
                                Anche se ne dicono di tutti i colori...
                                Io non li ho mai provati e non metto in dubbio che ti trovi bene, ma da quel che sento in giro le lamentele sono molte; nel migliore dei casi i cuscinetti sembrerebbero rumorosi, e a qualcuno un po' sfortunato gli si è smontato un motore in volo......
                                Ti posso dire che quando mi sono trovato con un utente del forum, questo è rimasto perplesso dal fatto che i miei economici d2830/11 fossero molto più silenziosi dei suoi costosi NTM.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X