annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • vuoi fare 25 minuti di volato o 25 minuti di hovering?non è proprio la stessa cosa..

    tieni presente che alcuni modelli a 25 minuti di volo non ci arriveranno mai..dipende tutto da 3 caratteristiche fondamentali: peso del modello in odv, motori (e quindi eliche) usati e batteria.

    tieni anche presente che non è sempre vero che aumentando gli A della batteria il tempo di volo aumenta, deve essere tutto proporzionato per il fine che si vuole raggiungere.[/QUOTE]

    Grazie delle info. Pensavo a 25 min di volo non di hovering altrimenti mi mettevo su una scala e facevo un video !!! Potresti consigliarmi qualche motore e eliche per arrivare a quei tempi di volo? Poi gli ESC me li trovo io.
    Grazie mille

    Commenta


    • Tutto chiaro, grazie mille

      Commenta


      • Ciao ragazzi, sono Andrea aka feiva ho 26 anni e abito a Brescia. Sarei interessato all'acquisto di un drone per riprese video amatoriali e soprattutto sono molto interessato al fpv, la mia esperienza di volo (poca) è stata fatta con un piccolo drone parrot comandato tramite iphone.

        In questi giorni mi sono letto molte discussioni in merito e da quel che ho capito il modello Phantom 2 è un buon inizio per un neofita come me; Essendo possessore di una gopro 3 sarei interessato all'acquisto del kit con zenmuse h3 3d ma sarei alla ricerca di un kit già assemblato drone + zenmuse + kit fpv dato che non ho nessuna esperienza in fatto di montaggio e collegamenti elettrici. Secondo voi è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi a qualche negozio fisico ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Feiva Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, sono Andrea aka feiva ho 26 anni e abito a Brescia. Sarei interessato all'acquisto di un drone per riprese video amatoriali e soprattutto sono molto interessato al fpv, la mia esperienza di volo (poca) è stata fatta con un piccolo drone parrot comandato tramite iphone.

          In questi giorni mi sono letto molte discussioni in merito e da quel che ho capito il modello Phantom 2 è un buon inizio per un neofita come me; Essendo possessore di una gopro 3 sarei interessato all'acquisto del kit con zenmuse h3 3d ma sarei alla ricerca di un kit già assemblato drone + zenmuse + kit fpv dato che non ho nessuna esperienza in fatto di montaggio e collegamenti elettrici. Secondo voi è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi a qualche negozio fisico ?
          a parer mio, l'amatissimo FANTASMA vale molto meno di un f450.
          il mio consiglio è, se pensi ti possa piacere questa pratica, vai di un f450, prenditi il kit nuovo su internet, frame+motori e una radio. costruirlo non c'è nulla di piu facile, vai su youtube e se sei un neofita, se ci metti 1ora per assemblarlo ci metti tanto
          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

          Commenta


          • Salve a tutti, sono giorni che cerco di capire se la mia configurazione può andare, l'ho dovuta modificare parecchie volte.
            Non devo fare acrobazie o cose varie ma solo volo leggero per hobby, in futuro dovrei anche prendere una videocamera per riprese su un campo, detto questo procedo con la configurazione :

            FRAME:Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            MOTORE(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            MOTORE(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            ESC(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            ESC(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            CONTROL BOARD:APM 2.6 RC autopilot (external compass) shipped from UK | UAV Parts Store, Quadcopter Cameras, Arducopter, FPV Gear

            BATTERIA: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            oppure una da 5800mah

            ELICHE:qui sorce un dilemma, siccome il peso complessivo del quadricottero dovrebbe essere all'incirca su 1,3 kg in più una futura telecamera con gimbal, quindi vorrei poter portare del peso, ho pensato che delle eliche da 11x4.7 o 12x4,5 potrebbero andar bene ma se sbaglio ditemelo subito.

            DISTRIBUTION BOARD: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*, questa dovrebbe esser giusta, ma nella configurazione precedente avevo montato motori da piu di 20A, e la scheda ne manda solo 20, se volessi cambiare motori come dovrei fare ?

            Come radiocomando pensavo di prendere la 9X con gia anche la ricevente.

            Per ora mi fermo qui, vorrei solo sapere se quei motori vanno bene entrambi e se gli esc mi conviene quelli col SimonK.

            Grazie a tutti

            Commenta


            • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, sono giorni che cerco di capire se la mia configurazione può andare, l'ho dovuta modificare parecchie volte.
              Non devo fare acrobazie o cose varie ma solo volo leggero per hobby, in futuro dovrei anche prendere una videocamera per riprese su un campo, detto questo procedo con la configurazione :

              FRAME:Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              MOTORE(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              MOTORE(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              ESC(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              ESC(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              CONTROL BOARD:APM 2.6 RC autopilot (external compass) shipped from UK | UAV Parts Store, Quadcopter Cameras, Arducopter, FPV Gear

              BATTERIA: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              oppure una da 5800mah

              ELICHE:qui sorce un dilemma, siccome il peso complessivo del quadricottero dovrebbe essere all'incirca su 1,3 kg in più una futura telecamera con gimbal, quindi vorrei poter portare del peso, ho pensato che delle eliche da 11x4.7 o 12x4,5 potrebbero andar bene ma se sbaglio ditemelo subito.

              DISTRIBUTION BOARD: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*, questa dovrebbe esser giusta, ma nella configurazione precedente avevo montato motori da piu di 20A, e la scheda ne manda solo 20, se volessi cambiare motori come dovrei fare ?

              Come radiocomando pensavo di prendere la 9X con gia anche la ricevente.

              Per ora mi fermo qui, vorrei solo sapere se quei motori vanno bene entrambi e se gli esc mi conviene quelli col SimonK.

              Grazie a tutti
              io opterei per:motore , esc2, FC va bene, io eviterei le zippy, eliche le metti in rapporto con la batteria che usi: 3s=1048
              turnigy va bene, buona radio ma non molto precisa rispetto a futaba o cmpagnia varia, prendila senza modulo tx-rx originale, compra la frsky, piu potente come segnale
              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

              Commenta


              • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, sono giorni che cerco di capire se la mia configurazione può andare, l'ho dovuta modificare parecchie volte.
                Non devo fare acrobazie o cose varie ma solo volo leggero per hobby, in futuro dovrei anche prendere una videocamera per riprese su un campo, detto questo procedo con la configurazione :

                FRAME:Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                MOTORE(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                MOTORE(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                ESC(1):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                ESC(2):Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                CONTROL BOARD:APM 2.6 RC autopilot (external compass) shipped from UK | UAV Parts Store, Quadcopter Cameras, Arducopter, FPV Gear

                BATTERIA: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                oppure una da 5800mah

                ELICHE:qui sorce un dilemma, siccome il peso complessivo del quadricottero dovrebbe essere all'incirca su 1,3 kg in più una futura telecamera con gimbal, quindi vorrei poter portare del peso, ho pensato che delle eliche da 11x4.7 o 12x4,5 potrebbero andar bene ma se sbaglio ditemelo subito.

                DISTRIBUTION BOARD: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*, questa dovrebbe esser giusta, ma nella configurazione precedente avevo montato motori da piu di 20A, e la scheda ne manda solo 20, se volessi cambiare motori come dovrei fare ?

                Come radiocomando pensavo di prendere la 9X con gia anche la ricevente.

                Per ora mi fermo qui, vorrei solo sapere se quei motori vanno bene entrambi e se gli esc mi conviene quelli col SimonK.

                Grazie a tutti
                Il telaio è pesantuccio, ma costa poco; dipende da cosa ti interessa, certamente un telaio grande è più stabile a scapito del peso e della manovrabilità.
                I primi motori abbinati a delle eliche da 12" su quel telaio vanno bene, in caso decidessi per un telaio più piccolo te li sconsiglio, anche se io li ho usati come ripiego su di un 450mm con eliche da 10" e ci volavo abbastanza bene.
                I secondi motori, se sei il fortunato proprietario di una mucca li puoi usare come campanaccio, invece su di un multimotore lascia stare........
                Gi ESC certamente gli Afro, i multistar sono decisamente inferiori a livello firmware.
                La FC APM è ottima, al limite al tuo posto mi guarderei un po' in giro, perché li mi pare un tantino cara.
                La radio, per cominciare è ottima
                La distribution board va bene, e la corrente sostenibile è più che sufficiente, anche perché i 20A è improbabile che riuscirai mai a superarli.
                Per quel che riguarda la batteria, io piuttosto di metterne una così grossa, ne comprerei un paio attorno ai 3000mAh (le Zippy vanno bene) da cambiare quando la prima è scarica. Batterie pesanti non sempre aumentano di molto la durata del volo......
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Grazie delle risposte volevo chiedere perche con batterie 3s dovrei usare le 1048 ? Ho provato a fare il test su ecalc e con le 10 mi dava errori di manovrabilità risolto mettendo le 12. Avevo preso questa configurazione delle eliche da un post qui sul sito dove diceva che per quad pesanti era meglio eliche più grandi. Magari poi mi sbaglio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                    Grazie delle risposte volevo chiedere perche con batterie 3s dovrei usare le 1048 ? Ho provato a fare il test su ecalc e con le 10 mi dava errori di manovrabilità risolto mettendo le 12. Avevo preso questa configurazione delle eliche da un post qui sul sito dove diceva che per quad pesanti era meglio eliche più grandi. Magari poi mi sbaglio
                    Infatti io ho scritto eliche da 12" non da 10", e lascia stare i secondi motori che non vanno bene...........
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Sisi ho visto ma con il mio tempismo mentre rispondevo all'utente sopra mi hai risposto tu XD ma appunto stavo rispondendo all'altro utente ti ringrazio molto delle risposte mi hai aiutato molto, ora proverò a fare un test con delle lipo piu piccole come mi hai consigliato

                      Commenta


                      • Allora ho fatto la configurazione finale e ho cambiato solo gli esc sempre afro ma mettendoli da 30A al posto che 20A, è corretto ?
                        Per quanto riguarda la batteria pensavo una via di mezzo tra una 3s 5000mah e una 3s 4000mah, che valore di scarica C mi consigliate di usare ? Ho visto sul forum una configurazione con i miei stessi motori e una batteria turnigy nano-tech da 5000mah 3s da 65-135C non è troppo alto ? Per il caricabatterie che parametri dovrei sapere per sceglierlo ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                          Allora ho fatto la configurazione finale e ho cambiato solo gli esc sempre afro ma mettendoli da 30A al posto che 20A, è corretto ?
                          Per quanto riguarda la batteria pensavo una via di mezzo tra una 3s 5000mah e una 3s 4000mah, che valore di scarica C mi consigliate di usare ? Ho visto sul forum una configurazione con i miei stessi motori e una batteria turnigy nano-tech da 5000mah 3s da 65-135C non è troppo alto ? Per il caricabatterie che parametri dovrei sapere per sceglierlo ?
                          A parer mio bastavano i 20A, ma i 30A vanno bene comunque. La batteria così capiente basta e avanza da 20C.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Ho pensato di prendere quelli da 30A per un futuro riutilizzo su motori con un più alto amperaggio.
                            Ma quindi per una batteria appunto sui 4000mah il valore C da 20 va bene ma anche sui 30/35 ?
                            Cioè io ho provato su ecalc a cambiare diverse batterie ma alla fine la variazione è sempre poca..
                            Ah ho visto su HK che ci sono le nanotech ma queste hanno dei valori di C tipo 35~70, una batteria cosi potrebbe andar bene ?
                            Ultima modifica di manu_ale9588; 11 luglio 14, 21:10.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                              Ho pensato di prendere quelli da 30A per un futuro riutilizzo su motori con un più alto amperaggio.
                              Ma quindi per una batteria appunto sui 4000mah il valore C da 20 va bene ma anche sui 30/35 ?
                              Cioè io ho provato su ecalc a cambiare diverse batterie ma alla fine la variazione è sempre poca..
                              La C corrisponde all'amperaggio massimo erogabile riferito alla capacità; quindi una 4000mAh 20C può erogare 80A. L'importante è che non te ne servano più di quelli che ti può dare la batteria, se la batteria ne può fornire di più non succede niente, salvo che sale il costo della stessa.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Grazie per le info ora è più chiaro ultima cosa è la questione del caricatore. Ho visto che ci sono diversi tipi e anche dei bilanciatori (non so a cosa servano), in base a cosa dovrei scegliere il caricatore ? Deve essere per forza 3s ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X