annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    domandina, volendo costruire un quad usando i nuovissimi kiss esc di flyduino che sono sprovvisti di BEC e quindi dovendone comprare uno per la nanowii, cercando di stare il più basso possibile con i pesi, questo bec potrebbe funzionare?

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    È fin troppo potente, ne basta anche uno da 2A.
    Però prova a dare un'occhiata al manuale, che mi sembra che la Nanowii si può alimentate direttamente dalla lipo.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      È fin troppo potente, ne basta anche uno da 2A.
      Però prova a dare un'occhiata al manuale, che mi sembra che la Nanowii si può alimentate direttamente dalla lipo.
      si, si può con batterie a 2-3S.
      volevo mettere un bec esterno però perchè più in là avevo intenzione di provare una 4S tanto per sfizio

      comunque in caso, dalla PDB mando l'alimentazione direttamente alla nanowii con 2 cavi.
      più o meno che misura potrebbe essere quella giusta?penso che un AWG20 dovrebbe essere più che abbastanza, no?
      Ultima modifica di mattia galimberti; 05 luglio 14, 21:33.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        si, si può con batterie a 2-3S.
        volevo mettere un bec esterno però perchè più in là avevo intenzione di provare una 4S tanto per sfizio

        comunque in caso, dalla PDB mando l'alimentazione direttamente alla nanowii con 2 cavi.
        più o meno che misura potrebbe essere quella giusta?penso che un AWG20 dovrebbe essere più che abbastanza, no?
        Io la fc che mi ero auto-costruito usano un Arduino Nano, la alimentavo tramite un cavetto per servocomandi dalla pdb.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Dal tablet non mi ero accorto di questo post e ho aperto un nuovo 3d, pomeriggio dal pc mi scarico le guide e provo a fare una cofigurazione mia o una consigliata da voi.
          Grazie
          Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
          https://www.facebook.com/cenadistore

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Io la fc che mi ero auto-costruito usano un Arduino Nano, la alimentavo tramite un cavetto per servocomandi dalla pdb.
            quindi avg 26, perfetto grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              quindi avg 26, perfetto grazie
              Del resto il bec degli esc usa quello stesso filo.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Salve a tutti, da qualche mese ho completato il mio primo quad, ma essendo assolutamente inesperto nel condurlo, dopo varie cadute ho piegato gli alberi motori (si chiamano cosi' i cilindretti a cui va collegata l'elica?). Visto che sembra impossibile trovarne di ricambio (misurano 40mm x 3.1/3.2mm), ho deciso di comprare direttamente i motori nuovi. La mia configurazione attualmente e' questa:

                Telaio: Iron Man 650 (Tarot Frame FY650 Drone quadrirotore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)
                Esc: FullPower 30A Opto (FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)
                Batteria: Zippy 3S 5000mAh
                Batteria alternativa: FullPower 3S 2200mAh
                Controller: MultiWii 2.3 su Arduino Mega 2560 + 10DOF + bt

                Il peso totale con i vecchi motori (54g x 1) va da 1.3 a 1.55 Kg (a seconda della batteria), ma ho intenzione piu' in la di fare riprese video (quindi ci sarebbero da aggiungere circa 700g tra cam e gimball, credo...) e non escludo la possibilita' di passare a batterie 4S (sempre piu' in la ). Per i motori avevo pensato a questi: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                Le eliche ovviamente le prendero' di conseguenza, magari su vostro consiglio Cosa ne pensate?

                Commenta


                • lista spesa quadricottero

                  Buongiorno a tutti.
                  Ho un ardrone 2 della Parrot (che venderò) che ho usato poche volte e mi ha fatto entrare nel mondo dei quadricotteri. Girando un bel po di siti e facendo un po di conti ho trovato questi "pezzi" da montare insieme:
                  da Jonathan:
                  -f450 kit 4 motori DJI E300, 4 variatori DJI 15A, 4 eliche 9" DJI autoserranti;
                  -Naza M Lite con GPS
                  - Batteria Lipo FullPower 5000mAh 384g
                  da Hobbyking
                  - Gimbal 2 assi con scheda
                  - Radio Turnigy 9x 9ch

                  Secondo voi ce la fa questa configurazione a reggere il peso (mettendo una camera compatta tipo Gopro)? La batteria è sproporzionata e troppo pesante considerando che vorrei avere almeno 25min di volo (come il DJI phantom 2)?
                  Grazie in anticipo del vostro aiuto esperto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dksoul Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, da qualche mese ho completato il mio primo quad, ma essendo assolutamente inesperto nel condurlo, dopo varie cadute ho piegato gli alberi motori (si chiamano cosi' i cilindretti a cui va collegata l'elica?). Visto che sembra impossibile trovarne di ricambio (misurano 40mm x 3.1/3.2mm), ho deciso di comprare direttamente i motori nuovi. La mia configurazione attualmente e' questa:

                    Telaio: Iron Man 650 (Tarot Frame FY650 Drone quadrirotore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)
                    Esc: FullPower 30A Opto (FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore)
                    Batteria: Zippy 3S 5000mAh
                    Batteria alternativa: FullPower 3S 2200mAh
                    Controller: MultiWii 2.3 su Arduino Mega 2560 + 10DOF + bt

                    Il peso totale con i vecchi motori (54g x 1) va da 1.3 a 1.55 Kg (a seconda della batteria), ma ho intenzione piu' in la di fare riprese video (quindi ci sarebbero da aggiungere circa 700g tra cam e gimball, credo...) e non escludo la possibilita' di passare a batterie 4S (sempre piu' in la ). Per i motori avevo pensato a questi: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                    Le eliche ovviamente le prendero' di conseguenza, magari su vostro consiglio Cosa ne pensate?
                    Dei motori recuperati da una lavatrice sarebbero più soft.....

                    Gli alberi motore sono diametro 3.175 e li trovi su RCTimer Ф3.17X41mm Brushless Motor Shaft - Motor Adapter - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store, se i motori che hai piegato sono i D2830-11 (Prima o poi tutti li piegano), puoi anche tagliare l'albero e sostituirlo con questo: New Type 2830 Prop Adaptor MA-02 - Motor Adapter - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cervellone86 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.
                      Ho un ardrone 2 della Parrot (che venderò) che ho usato poche volte e mi ha fatto entrare nel mondo dei quadricotteri. Girando un bel po di siti e facendo un po di conti ho trovato questi "pezzi" da montare insieme:
                      da Jonathan:
                      -f450 kit 4 motori DJI E300, 4 variatori DJI 15A, 4 eliche 9" DJI autoserranti;
                      -Naza M Lite con GPS
                      - Batteria Lipo FullPower 5000mAh 384g
                      da Hobbyking
                      - Gimbal 2 assi con scheda
                      - Radio Turnigy 9x 9ch

                      Secondo voi ce la fa questa configurazione a reggere il peso (mettendo una camera compatta tipo Gopro)? La batteria è sproporzionata e troppo pesante considerando che vorrei avere almeno 25min di volo (come il DJI phantom 2)?
                      Grazie in anticipo del vostro aiuto esperto
                      Mettere i link!
                      Grazie
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Ecco qui i link, chiedo scusa.

                        da Jonathan:
                        -f450 kit 4 motori DJI E300, 4 variatori DJI 15A, 4 eliche 9" DJI autoserranti;
                        DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        - Batteria Lipo FullPower 5000mAh 384g
                        FullPower Batteria Lipo 3S 5000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                        da Hobbyking:

                        - Gimbal 2 assi con scheda
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        - Radio Turnigy 9x 9ch
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        - Trasmettitore video
                        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                        Secondo voi ce la fa questa configurazione a reggere il peso (mettendo una camera compatta tipo Gopro)? La batteria è sproporzionata e troppo pesante considerando che vorrei avere almeno 25min di volo (come il DJI phantom 2)?
                        Grazie in anticipo del vostro aiuto esperto[/QUOTE]

                        Commenta


                        • Ciao quadkiller, gli alberi motore sembrano essere proprio quelli!!! I motori in questione non sono i D2830-11, ma questi (Motore brushless 2212-13 120W 12A 1000KV - Maximo.net), che tempo fa ho comprato in combo (4x motori + 4x esc 30A + 4x eliche 10x4.5 + cianfrusaglie). Magari saro' fastidioso... ma potresti spiegarmi come mai i motori che avevo scelto non sarebbero andati bene? (qualcuno rischia di avere una brutta sorpresa la prossima volta che tenta di accendere la lavatrice... ). Essendo alle prime armi per sceglierli mi ero affidato all'equazione "(peso totale x 2) / numero motori = max thrust del motore che fa per te", trovata su non so quale forum, ma che mi era sembrata abbastanza ragionevole... Con i motori che ho non penso di poter fantasticare molto su gimbal e cam (fanno fatica ad alzare il quad anche solo con la batteria da 5000mAh, anche se credo andranno benissimo per le prossime cadute... ), quindi prima o poi dovranno andare in pensione e per allora vorrei avere le idee un po piu' chiare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cervellone86 Visualizza il messaggio
                            Ecco qui i link, chiedo scusa.

                            da Jonathan:
                            -f450 kit 4 motori DJI E300, 4 variatori DJI 15A, 4 eliche 9" DJI autoserranti;
                            DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                            - Batteria Lipo FullPower 5000mAh 384g
                            FullPower Batteria Lipo 3S 5000 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                            da Hobbyking:

                            - Gimbal 2 assi con scheda
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - Radio Turnigy 9x 9ch
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - Trasmettitore video
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            Secondo voi ce la fa questa configurazione a reggere il peso (mettendo una camera compatta tipo Gopro)? La batteria è sproporzionata e troppo pesante considerando che vorrei avere almeno 25min di volo (come il DJI phantom 2)?
                            Grazie in anticipo del vostro aiuto esperto
                            [/QUOTE]
                            Non so se porta tutto quel peso
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cervellone86 Visualizza il messaggio
                              Secondo voi ce la fa questa configurazione a reggere il peso (mettendo una camera compatta tipo Gopro)? La batteria è sproporzionata e troppo pesante considerando che vorrei avere almeno 25min di volo (come il DJI phantom 2)?
                              Grazie in anticipo del vostro aiuto esperto
                              [/QUOTE]

                              vuoi fare 25 minuti di volato o 25 minuti di hovering?non è proprio la stessa cosa..

                              tieni presente che alcuni modelli a 25 minuti di volo non ci arriveranno mai..dipende tutto da 3 caratteristiche fondamentali: peso del modello in odv, motori (e quindi eliche) usati e batteria.

                              tieni anche presente che non è sempre vero che aumentando gli A della batteria il tempo di volo aumenta, deve essere tutto proporzionato per il fine che si vuole raggiungere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dksoul Visualizza il messaggio
                                Ciao quadkiller, gli alberi motore sembrano essere proprio quelli!!! I motori in questione non sono i D2830-11, ma questi (Motore brushless 2212-13 120W 12A 1000KV - Maximo.net), che tempo fa ho comprato in combo (4x motori + 4x esc 30A + 4x eliche 10x4.5 + cianfrusaglie). Magari saro' fastidioso... ma potresti spiegarmi come mai i motori che avevo scelto non sarebbero andati bene? (qualcuno rischia di avere una brutta sorpresa la prossima volta che tenta di accendere la lavatrice... ). Essendo alle prime armi per sceglierli mi ero affidato all'equazione "(peso totale x 2) / numero motori = max thrust del motore che fa per te", trovata su non so quale forum, ma che mi era sembrata abbastanza ragionevole... Con i motori che ho non penso di poter fantasticare molto su gimbal e cam (fanno fatica ad alzare il quad anche solo con la batteria da 5000mAh, anche se credo andranno benissimo per le prossime cadute... ), quindi prima o poi dovranno andare in pensione e per allora vorrei avere le idee un po piu' chiare.
                                In genere si assorbe attorno ai 150W per Kg di spinta, quei motori ne succhiano 220; quindi hanno una resa bassissima. Poi pesano un sacco, ed è tutto peso in più da sollevare e che accorcia la durata di volo.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X