annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti, dopo aver sbagliato discussione ripropongo qui, scusandomi, il mio quesito:

    che ne pensate di questa configurazione che sto per assemblare?

    frame - tarot ironman 650
    motori - ntm prop drive 28-30s 900kv
    esc - q brain 4x 25
    eliche 10x5
    batteria 3 celle 3700

    Commenta


    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      allora, questo è quello che ho ordinato:
      CF-330 con upgrade MWC SE 2.5
      e poi visto che c'ero ho preso anche questa:
      APM 2.6 + kit gps
      Vedremo quale sarà meglio, alias più facile da configurare e da far funzionare....


      Non so ancora bene in che cosa mi sto infilando, ma se non si comincia mai......
      Avrò bisogno di moooolto aiuto, ma lo so che voi siete qui anche per questo...

      p.s come lipo al momento ho quelle che uso sul F450, le più piccole sono delle 3300 3s, troppo pesanti per il nuovo giocattolo?

      pps ho un dubbio riguardo l'alimentazione delle varie FC, mi chiedevo se va bene questo schema, e cioè la FC viene alimentata direttamente dagli esc, oppure mi serve qualcos'altro?
      A dire la verità il link che hai messo è quello della lite, comunque APM è certamente superiore, ma per la parte tecnica devi chiedere nei thread appositi, altrimenti si va O.T.
      Per la batteria direi che sei molto oltre la consigliata.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, dopo aver sbagliato discussione ripropongo qui, scusandomi, il mio quesito:

        che ne pensate di questa configurazione che sto per assemblare?

        frame - tarot ironman 650
        motori - ntm prop drive 28-30s 900kv
        esc - q brain 4x 25
        eliche 10x5
        batteria 3 celle 3700
        Se magari metti i link è meglio.........
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          A dire la verità il link che hai messo è quello della lite, comunque APM è certamente superiore, ma per la parte tecnica devi chiedere nei thread appositi, altrimenti si va O.T.
          Per la batteria direi che sei molto oltre la consigliata.
          Si il link lo da con la lite perché è quella di default, ma poi ho messo l'upgrade alla 2.5
          Una cosa non ho chiesto, sia una che l'altra scheda, sono ready to fly, bisogna caricargli qualche firmware, o basta configurare il tutto?
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Si il link lo da con la lite perché è quella di default, ma poi ho messo l'upgrade alla 2.5
            Una cosa non ho chiesto, sia una che l'altra scheda, sono ready to fly, bisogna caricargli qualche firmware, o basta configurare il tutto?
            La multiwii va caricata, apm penso pure lei ma non ne sono certo.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • consigli 650 iron man

              ciao vi posto la mia configurazione, sottolineo che in questa situazione fino ad ora ho volato solo una volta con molto vento e con la lite e non mi è piaciuto molto, sembra avere barcollamenti. ora invece monta una v2:

              Motori:
              FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              esc x 4:
              FullPower Variatore MULTIROTOR 20A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              frame:
              tarot ironman 650

              FC:
              Naza v2

              eliche:
              APC 11x4,7

              lipo 4000 mha x2 in parallelo (8000mha):
              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              gimbal tarot t2d

              gopro 3black

              tx video 5,8 2000mW

              lipo 1000mha per gimbal e tx video
              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              Peso ODV 2240

              consigli prima del test?
              avro un periodo di fermo per il collaudo intanto mi affido a voi

              Grazie

              Commenta


              • ciao ragazzi, posto la mia configurazione che purtroppo non ho mai fatto volare..nel thread liste della spesa? Si, devo cambiare qualche componente..
                Allora iniziamo:

                Frame : Squid autocostruito
                Motori: http://www.rctimer.com/product_126.html
                Esc: 30A di rctimer flashati con fwsimonk
                FC: Crius V2 rctimer
                FW: multiwii 2.2
                Batteria: zippy 35c 3700mah 3S
                Eliche: APC SF 4,7x8"
                Peso al volo 1,300 grammi

                Ora..secondo voi perche non riesco a farlo volare? E poi, dopo aver individuato il problema mi converrebbe comperare un telaio a X, comprare 4 motori con kV più bassi, cambiare eliche mettendole da 10" anche se i motori hanno troppa potenza per 10" o se mi conviene prendere una batteria 4S? Grazie mille

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

                Commenta


                • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                  ciao vi posto la mia configurazione, sottolineo che in questa situazione fino ad ora ho volato solo una volta con molto vento e con la lite e non mi è piaciuto molto, sembra avere barcollamenti. ora invece monta una v2:

                  Motori:
                  FullPower Motore brushless 2216M 800Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  esc x 4:
                  FullPower Variatore MULTIROTOR 20A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  frame:
                  tarot ironman 650

                  FC:
                  Naza v2

                  eliche:
                  APC 11x4,7

                  lipo 4000 mha x2 in parallelo (8000mha):
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  gimbal tarot t2d

                  gopro 3black

                  tx video 5,8 2000mW

                  lipo 1000mha per gimbal e tx video
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  Peso ODV 2240

                  consigli prima del test?
                  avro un periodo di fermo per il collaudo intanto mi affido a voi

                  Grazie
                  Qui in teoria si chiedono i consigli prima di comprare, non dopo. Dovresti chiedere nei thread appositi
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, posto la mia configurazione che purtroppo non ho mai fatto volare..nel thread liste della spesa? Si, devo cambiare qualche componente..
                    Allora iniziamo:

                    Frame : Squid autocostruito
                    Motori: BC2826-10 1400KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts - BC2826 Series - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                    Esc: 30A di rctimer flashati con fwsimonk
                    FC: Crius V2 rctimer
                    FW: multiwii 2.2
                    Batteria: zippy 35c 3700mah 3S
                    Eliche: APC SF 4,7x8"
                    Peso al volo 1,300 grammi

                    Ora..secondo voi perche non riesco a farlo volare? E poi, dopo aver individuato il problema mi converrebbe comperare un telaio a X, comprare 4 motori con kV più bassi, cambiare eliche mettendole da 10" anche se i motori hanno troppa potenza per 10" o se mi conviene prendere una batteria 4S? Grazie mille

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    Anche questo è OT, poi che non riesci a farlo volare è molto generico, ti posso dire che in genere non si usano motori così veloci con eliche che comunque sarebbero grosse per loro. poi dipende anche dalle dimensioni del telaio, ma l'accoppiata elica/motore è errata e anche per il telaio come possiamo sapere se va bene senza vederlo?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Qui in teoria si chiedono i consigli prima di comprare, non dopo. Dovresti chiedere nei thread appositi
                      hai ragione
                      pero visto che magari è in fase di collaudo pensavo di intervenire su aggiustamenti come le eliche o le celle della lipo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Anche questo è OT, poi che non riesci a farlo volare è molto generico, ti posso dire che in genere non si usano motori così veloci con eliche che comunque sarebbero grosse per loro. poi dipende anche dalle dimensioni del telaio, ma l'accoppiata elica/motore è errata e anche per il telaio come possiamo sapere se va bene senza vederlo?






                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Qui in teoria si chiedono i consigli prima di comprare, non dopo. Dovresti chiedere nei thread appositi

                        Va bene..allora facciamo cosi..
                        Secondo voi questa configurazione può andare bene?

                        Frame : Squid autocostruito
                        Motori: http://www.rctimer.com/product_126.html
                        Esc: 30A di rctimer flashati con fwsimonk
                        FC: Crius V2 rctimer
                        FW: multiwii 2.2
                        Batteria: zippy 35c 3700mah 3S
                        Eliche: APC SF 4,7x8"

                        Devo ANCORA Comprare tutto, quindi sono ben accetti i consigli su cosa dovrei cambiare. Metto una foto del telaio


                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • Credo che i motori w la batteria li comprerò quando avrò assemblato la mia astronave ahahaha così da rendermi conto del peso e decidere le eventuali prestazioni.
                          Pensavo anche ad un piccolo microfono cosí da utilizzarlo in caso di soccorso, telecamera con visore notturno e magari luce led azionabile a distanza.
                          Questi gioielli possono aiutarci in sotuazioni d emergenza come il crollo della palazzina nella mia città non so se sapete :-(

                          Inviato dal mio SM-G900 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                            Va bene..allora facciamo cosi..
                            Secondo voi questa configurazione può andare bene?

                            Frame : Squid autocostruito
                            Motori: BC2826-10 1400KV Outrunner Brushless Motor Free Mounts - BC2826 Series - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                            Esc: 30A di rctimer flashati con fwsimonk
                            FC: Crius V2 rctimer
                            FW: multiwii 2.2
                            Batteria: zippy 35c 3700mah 3S
                            Eliche: APC SF 4,7x8"

                            Devo ANCORA Comprare tutto, quindi sono ben accetti i consigli su cosa dovrei cambiare. Metto una foto del telaio


                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                            Come già detto motori/eliche sono un'accoppiata mal riuscita (sempre che le eliche siano da 8X4.7, perché quelle che hai postato non so neanche se esistono), poi per non sbagliare evitererei telai con geometrie non convenzionali, se poi non vola non ho idea del motivo.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Come già detto motori/eliche sono un'accoppiata mal riuscita (sempre che le eliche siano da 8X4.7, perché quelle che hai postato non so neanche se esistono), poi per non sbagliare evitererei telai con geometrie non convenzionali, se poi non vola non ho idea del motivo.
                              Esistono, ma non le ho ancora comprate..ho il link..andrebbero bene 6"?
                              http://www.horizonhobby.com/products...7sf-APC08047SF

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • USalve gente, mi sto avvicinando al mio primo quadricottero, mi son letto le varie guide e son alla fine riuscito a fare una lista della spesa. Come FC ho scelto una KK appunto per la semplicità e perché ho capito che per imparare a farlo volare è l'ideale. Per il frame ero rimasto affascinato dallo squid di bandit, ma essendo la prima esperienza credo sia meglio restare su un frame più semplice ad X. Bando alla ciance passo alla lista così posto i miei dubbi.
                                Frame :
                                - rm 450 www.rctimer.com/product_686.html
                                Anche se preferirei qualcosa di più semplice e resistente in quadretti di alluminio, ma A basso prezzo non ne ho trovati.
                                Motori: hp2812-880kv http://www.rctimer.com/index.php?gOo...5&productname=
                                Eliche : 10x4,5 Epp www.rctimer.com/product_512.html ci sono in 3 colori l'ideale per orientarmi :-P Ps. Perché questewww.rctimer.com/product_638.html costano di più? Sono Sì in carbonio, ma pesano anche di più...
                                ESC: qui ero in difficoltà ho scopiazzato parecchio, molti li suggeriscono, quindi sk-30A http://www.rctimer.com/index.php?gOo...9&productname=
                                O vado di Afro?
                                Xt60 http://www.hobbyking.com/mobile/view...idproduct=9572
                                Fascetta per batteria http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
                                Per evitare grovigli di fili (Cit.) :-D http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505
                                Buzzer http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=505 questo però non ho capito... Si collega alla FC e suona in caso di batteria scarica.... Ma se è lontano da me io come lo sento?
                                FC: avrei scelto questa http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mel_644PA.html qui mi fermo un attimo... Ho letto le varie guide e mi son fatto un idea, partendo dal presupposto che non ho bisogno del GPS per far compiere percorsi strani al quad :-D sarebbe però utile per il return home in caso di problemi. Purtroppo per me non son bravo a compilare codice, ci avevo già provato all'epoca con Linux e fin quando si tratta di copiare ok, ma qui per ogni quad ci son modifiche diverse da fare, quindi escludo la MultiWii. La naza costa troppo :-D rimarrebbero le apmcopter ma vedendo il thread di termicOne, ho visto che c'è comunque da compilare, e la rabbit che a dirla tutta, non ho capito che cavolo è :-D si parla di sorgente wii non open source però, in pratica per settarla c'è bisogno comunque di compilare?

                                BATTERIA: sarà scelta solo dopo aver confermato tutti i componenti.
                                RADIO: Questa http://www.hobbyking.com/mobile/view...dparentcat=309 la devo prendere col modulo, giusto?

                                Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X