annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    @fintremai
    Valuterei anche l'utilizzo di MegaPirateNg in alternativa a MultiWii. Con il flash tool e Mission Planner è ormai più facile da installare e configurare di MultiWii senza necessità di installarti Arduino, modificare file e compilare sw.
    Per curiosità personale, volando in acro con MegaPirateNg ci sono differenze rispetto a Multiwii?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Per curiosità personale, volando in acro con MegaPirateNg ci sono differenze rispetto a Multiwii?
      Con MegaPirateNG ci sono diverse modalità di volo più a meno aggressive (Acro, sport, ecc) e puoi decidere tu quanto aggressive vuoi che siano. ..per fare un pò di flip io però uso MultiWii. ..
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Con MegaPirateNG ci sono diverse modalità di volo più a meno aggressive (Acro, sport, ecc) e puoi decidere tu quanto aggressive vuoi che siano. ..per fare un pò di flip io però uso MultiWii. ..
        Allora per ora continuo con Multiwii , poi quando avrò imparato a non bucherellare la pista tutte le volte, magari mi metterò anch'io a fare il "Pirata" , solo che mi sa che ci vorrà un bel po'
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ciao a tutti.... Ho l'elettronica (scheda, gps e regolatori) MikroKopter per un optocottero <br />
          Su quale telaio mi consigliate di montarla? <br />
          <br />
          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk<br/>

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

          Commenta


          • Bene, eliminato quasi ogni dubbio vi ringrazio per i consigli e posto la mia configurazione definitiva giusto per un ultimo controllino.

            Radiocomando: Turnigy 9x
            Batteria radiocomando: 1450 mha 3s
            Frame: un 450 classico
            Motori: D2830-11 1000kv
            eliche: da 10”
            Esc: 20a Afro
            Programming Card: La Loro
            Scheda distribuzione: Questa
            Scheda di volo: Il clone della Crius
            Batteria: 2200mah 3s 25c
            Carica Batteria: Turnigy Accucel-6
            Allarme voltaggio: il più economico

            Speriamo di non aver dimenticato niente! Non vorrei scoprire una volta arrivati i pacchi di dover aspettare ancora . Per ora vi ringrazio e vado a studiare la teoria non vedo l'ora di passare alla pratica! Grazie ancora a tutti!

            Commenta


            • Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
              Bene, eliminato quasi ogni dubbio vi ringrazio per i consigli e posto la mia configurazione definitiva giusto per un ultimo controllino.

              Radiocomando: Turnigy 9x
              Batteria radiocomando: 1450 mha 3s
              Frame: un 450 classico
              Motori: D2830-11 1000kv
              eliche: da 10”
              Esc: 20a Afro
              Programming Card: La Loro
              Scheda distribuzione: Questa
              Scheda di volo: Il clone della Crius
              Batteria: 2200mah 3s 25c
              Carica Batteria: Turnigy Accucel-6
              Allarme voltaggio: il più economico

              Speriamo di non aver dimenticato niente! Non vorrei scoprire una volta arrivati i pacchi di dover aspettare ancora . Per ora vi ringrazio e vado a studiare la teoria non vedo l'ora di passare alla pratica! Grazie ancora a tutti!
              L'unica cosa è che il programmatore per gli esc non è necessario, a meno che ti occorra cambiare il firmware e non so se nel frame ci sono inclusi i distanziali o qualcos'altro per fissare la FC e la fascetta per la batteria, poi non mi viene in mente altro.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.... Ho l'elettronica (scheda, gps e regolatori) MikroKopter per un optocottero <br />
                Su quale telaio mi consigliate di montarla? <br />
                <br />
                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk<br/>

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                Su di un telaio a otto bracci.

                Ma come facciamo a sapere cosa ti vuoi costruire? Scegli un telaio e al limite metti il link sperando che qualcuno lo abbia provato, ma un ottocottero è una bestia un tantino rara per avere dei riscontri.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Salve a tutti, dopo varie letture dei pdf sul forum ho girovagato per i vari siti ed ho approntato la mia lista desideri per assemblare un quadricottero che voli in modalità X.
                  Dato che sono un principiante in materia vorrei costruire un modello base per poi implementarlo con vari moduli accessori in futuro...quando prenderò dimestichezza.

                  Chiedo un consiglio su questi componenti che ho scelto:
                  4 Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor
                  4 ESC della Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
                  1 Frame size: 450mm completo
                  1 Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                  Ora mi manca all'appello una buona batteria lipo che mi consenta di effettuare almeno 20 minuti di volo, la scheda per pilotare il quadricottero (ho letto la guida e non so quale scegliere, se la KK, la MultiWii, Arduino etc.) preferirei una scheda dove in un secondo momento possa mettere stropo led, cicalino sonoro e/o modulo che mi indica la carica della batteria ed altro.

                  Vi prego datemi una mano perchè leggendo qui sul forum e vedendo alcuni video mi è venuta una confusione in mente che non avete idea :-( purtroppo esistono centinaia di modelli di motori, schede, ESC, moduli etc.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    L'unica cosa è che il programmatore per gli esc non è necessario, a meno che ti occorra cambiare il firmware e non so se nel frame ci sono inclusi i distanziali o qualcos'altro per fissare la FC e la fascetta per la batteria, poi non mi viene in mente altro.

                    Grazie quadkiller, allora elimino il programmatore! Per il Frame almeno dalle immagini sembra nudo e crudo! Sinceramente speravo di sostituire la fascetta della batteria con una striscia da 20cm o più di velcro. Mentre per distanziali pensavo di fare un salto in ferramenta o recuperare qualcosa da un paio di vecchi pc!
                    Dici che è meglio questa?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
                      Grazie quadkiller, allora elimino il programmatore! Per il Frame almeno dalle immagini sembra nudo e crudo! Sinceramente speravo di sostituire la fascetta della batteria con una striscia da 20cm o più di velcro. Mentre per distanziali pensavo di fare un salto in ferramenta o recuperare qualcosa da un paio di vecchi pc!
                      Dici che è meglio questa?
                      In genere si usano questi in nylon o similari di varie lunghezze, la scatoletta non saprei consigliarti, fra l'altro visto che l'elettronica andrebbe montata fra le piastre, non saprei neanche quanto spazio hai. Le fascette per la batteria sono fatte di velcro anche loro.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, dopo varie letture dei pdf sul forum ho girovagato per i vari siti ed ho approntato la mia lista desideri per assemblare un quadricottero che voli in modalità X.
                        Dato che sono un principiante in materia vorrei costruire un modello base per poi implementarlo con vari moduli accessori in futuro...quando prenderò dimestichezza.

                        Chiedo un consiglio su questi componenti che ho scelto:
                        4 Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor
                        4 ESC della Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
                        1 Frame size: 450mm completo
                        1 Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                        Ora mi manca all'appello una buona batteria lipo che mi consenta di effettuare almeno 20 minuti di volo, la scheda per pilotare il quadricottero (ho letto la guida e non so quale scegliere, se la KK, la MultiWii, Arduino etc.) preferirei una scheda dove in un secondo momento possa mettere stropo led, cicalino sonoro e/o modulo che mi indica la carica della batteria ed altro.

                        Vi prego datemi una mano perchè leggendo qui sul forum e vedendo alcuni video mi è venuta una confusione in mente che non avete idea :-( purtroppo esistono centinaia di modelli di motori, schede, ESC, moduli etc.
                        Devi mettere i link ai componenti!
                        Entrambe le fc vanno bene, in evidenza c'è un thread che spiega le differenze delle schede. Arduino non è una FC ma può diventarlo se abbinato ad una IMU e può essere utilizzato con Multiwii, ma se non hai conoscenze tecniche, lascialo perdere.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Perfetto ecco la mia lista della spesa (incompleta):

                          4 motori Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor
                          4 ESC Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
                          1 Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                          1 DJI F450 Flame Wheel Frame Kit

                          Per il momento ho scelto questa composizione...oraa manca all'appello il cuore pulsante del quadricottero e cioè la scheda di volo. Sulla scheda di volo non ho la più pallida idea. La NAZA vorrei evitarla in quanto è poco personalizzabile. Vorrei una bella schedina ed eventualmente una volta che inizio a capire il sistema aggiungere altre componenti per trasformarlo in un mostro (tipo sensori a infrarossi ed altre diavolerie).
                          Manca all'appello la Lipo. Vorrei una batteria che mi garantisca un autonomia di volo che vada dai 15 ai 20 minuti.
                          Per le eliche leggevo in giro che le 9" vanno bene in quanto garantiscono meno vibrazioni e di conseguenza le riprese video non hanno ripercussioni.

                          Ora chiedo a voi esperti una mano nel completare la mia spesa.

                          Dimenticavo una cosa molto importante, al quadricottero voglio aggiungere una camera di bordo che mi consenta di fare delle belle riprese in volo del mio panorama. Avrei optato per una a 2 assi che costa sui 60 euro circa....ora non ricordo il nome.

                          Buon volo a tutti e sperando che anche io possa prendere il volo con voi. Buona serata a tutti!!!

                          Commenta


                          • Rileggendo il PDF e il primo post prenderò la CRIUS AIO PRO x personalizzazioni future e modulo GPS.
                            Ora che firmware mi consigliate?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                              Rileggendo il PDF e il primo post prenderò la CRIUS AIO PRO x personalizzazioni future e modulo GPS.
                              Ora che firmware mi consigliate?
                              Come batteria va bene una Turnigy nano-tech 2200mah 3S 35~70C Lipo Pack?

                              Commenta


                              • Ho provato a emulare la durata di volo del mio quadricottero utilizzando una Lipo da 6000 mha 20/30C con ESC da 30A e motori 950Kv stima di volo pare 20 minuti circa ecco:



                                Che mi dite?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X