annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Finalmente mi sono deciso, ho ordinato la Taranis, adesso devo ordinare tutto il resto compresa la ricevente che non ė inclusa nella radio.

    ricevente

    kit f450 + naza v2

    2x batterie o anche con più mah

    modulo BT

    Mi pare che per iniziare non manca nulla giusto?
    C'è qualcosa che mi consigliate di prendere? Che ne so, qualche batteria in più, attrezzi vari....
    Grazie in anticipo
    Mi auto quoto, la Taranis non è disponibile..... quindi passo alla Turnigy X9, ho qualche domanda:
    La ricevente della lista, se la accoppio a questo modulo, poi la radio ha bisogno di modifiche varie sia hardware che software? non vorrei, almeno per il momento metterci mano
    Altra cosa, non vorrei sbagliare a prendere la batteria, c'è bisogno di qualcosa in particolare? connettore, celle, lipo o altro?
    Sempre grazie....
    I miei video

    Commenta


    • Ragazi un aiuto per cortesia.
      Un F550 così configurato li vale secondo voi 2000 euro?

      Telaio DJI Innovations Wookong F550 con motori e regolatori DJI
      Wookong-M+Led Bluetooth+Osd V2+Datalink 2.4+50 Waypoint
      Eliche alta resistenza
      1 Gimbal 3H-H3

      1 radiocomando Graupner MX16 con ricevitore 7 canali.
      4 batterie Turnigy N6000.3S.25C
      1 caricabatterie Icharge 1010B
      1 alimentatore
      1 trasmettitore e ricevitore video 5.8 Ghz – 400 mw con antenne pinwheel

      Grazie mille.

      Commenta


      • con la kk2.15 devo necessariamente aggiornarla al pc prima? posso anche utilizzarla senza aggiornamento?

        Commenta


        • Originariamente inviato da enorloz Visualizza il messaggio
          con la kk2.15 devo necessariamente aggiornarla al pc prima? posso anche utilizzarla senza aggiornamento?
          Non è il caso che chiedi nel topic della kk2?
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
            Ragazi un aiuto per cortesia.
            Un F550 così configurato li vale secondo voi 2000 euro?

            Telaio DJI Innovations Wookong F550 con motori e regolatori DJI
            Wookong-M+Led Bluetooth+Osd V2+Datalink 2.4+50 Waypoint
            Eliche alta resistenza
            1 Gimbal 3H-H3

            1 radiocomando Graupner MX16 con ricevitore 7 canali.
            4 batterie Turnigy N6000.3S.25C
            1 caricabatterie Icharge 1010B
            1 alimentatore
            1 trasmettitore e ricevitore video 5.8 Ghz – 400 mw con antenne pinwheel
            Facendo la somma ci arrivi probabilmente, ma 2000 euro su un F550 sono veramente tante.

            La Wookong per un F550 è veramente sprecata, Naza V2 basta e avanza.

            Un frame F550 con kit E300 completo di elettronica Naza V2 lo acquisti con 419 euro.
            Zenmuse H3-3D e staffa per F550 sono altri 318 euro.
            4 batterie Turnigy nano tech 6000mAh le prendi per 130 euro.
            iCharger 1010Bplus circa 86 euro.
            Graupner MX-16 HoTT 276 euro.
            Ricevente Graupner 8 canali 79 euro.
            Boscam TX/RX video 100 euro ad esagerare.

            Arrivi a 1400 euro acquistando tutto nuovo.

            A 2000 euro penserei più a qualcosa di meglio di un F550.

            Niente contro il DJI F550 che utilizzo tantissimo, ma un S800 EVO o anche non EVO è un altra cosa.

            Vedi Tarot 810, 960 o DJI S800.

            Commenta


            • salve ragazzi seguendo consigli e guide sul forum sono arrivato al punto che ho completato la mia configurazione e vorrei una vostra approvazione:

              frame f330*
              4 motori brushless*
              4 esc 20 amp*
              eliche*
              scheda di controllo (kk2 non è disponibile)*
              batteria 2200mah*

              la configurazione è giusta? successivamente vorrei iniziare a fare riprese con una gopro o simili, avrò problemi di carico?
              un'altra domanda, dimentico qualcosa oltre la radio e la trasmittente?
              grazie mille

              Commenta


              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Facendo la somma ci arrivi probabilmente, ma 2000 euro su un F550 sono veramente tante.

                La Wookong per un F550 è veramente sprecata, Naza V2 basta e avanza.

                Un frame F550 con kit E300 completo di elettronica Naza V2 lo acquisti con 419 euro.
                Zenmuse H3-3D e staffa per F550 sono altri 318 euro.
                4 batterie Turnigy nano tech 6000mAh le prendi per 130 euro.
                iCharger 1010Bplus circa 86 euro.
                Graupner MX-16 HoTT 276 euro.
                Ricevente Graupner 8 canali 79 euro.
                Boscam TX/RX video 100 euro ad esagerare.

                Arrivi a 1400 euro acquistando tutto nuovo.

                A 2000 euro penserei più a qualcosa di meglio di un F550.

                Niente contro il DJI F550 che utilizzo tantissimo, ma un S800 EVO o anche non EVO è un altra cosa.

                Vedi Tarot 810, 960 o DJI S800.
                Sono giunto alla stessa conclusione.

                Per il momento ho acquistato il frame F550 con Naza v2.
                alimentatore + carica batterie e 2 batterie da 5800
                radiocomando Futaba T10J con relativa ricevente.

                In seguito acquisterò:
                DJI Gimbal Zenmuse H3-3D;
                mini IOSD
                TX-RX minimo 500 mW

                Così affiancherò il Phantom v2.

                Commenta


                • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi seguendo consigli e guide sul forum sono arrivato al punto che ho completato la mia configurazione e vorrei una vostra approvazione:

                  frame f330*
                  4 motori brushless*
                  4 esc 20 amp*
                  eliche*
                  scheda di controllo (kk2 non è disponibile)*
                  batteria 2200mah*

                  la configurazione è giusta? successivamente vorrei iniziare a fare riprese con una gopro o simili, avrò problemi di carico?
                  un'altra domanda, dimentico qualcosa oltre la radio e la trasmittente?
                  grazie mille
                  Che eliche ti ci stanno? Occhio che come telaio è un po' piccolo, quindi non so cosa succede con sotto una gopro.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • le eliche sono quelle consigliate dalla pagina di hobbyking.
                    vedendo i video su youtube la gopro ci sta tranquillamente, il mio pensiero è per i motori se non sono abbastanza potenti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
                      le eliche sono quelle consigliate dalla pagina di hobbyking.
                      vedendo i video su youtube la gopro ci sta tranquillamente, il mio pensiero è per i motori se non sono abbastanza potenti
                      I motori dovrebbero farcela, ma per sfizio puoi provare con ecalc, più che altro è il payload per la gopro da verificare. Quanto verrà a persare?
                      Per gli ESC consiglio sempre gli Afro, non che quelli non vanno bene, ma gli Afro sono meglio.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • scusa la mia ignoranza ma per playload della gopro che intendi? un'altra cosa la batteria da me lincata va bene?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
                          scusa la mia ignoranza ma per playload della gopro che intendi? un'altra cosa la batteria da me lincata va bene?
                          Il payload è quanto puoi sollevare oltre al peso del modello, ipotizzando che hai 600 grammi di payload e ce ne metti sotto 300 di cam, te ne restano 300, che ti potrebbero bastare giusto per volare tranquillamente (la cosa varia in percentuale con il peso del modello). Se di payload invece ne hai 400 e poi aggiungi 300 di cam, poi volare decentemente la vedo dura. Per questo ti consiglio di testare la configurazione con ecalc, con il peso stimato con e senza gopro.

                          La batteria potrebbe anche andare, io personalmente utillizzo le zippy 2200mAh 3S 25C e volo 8/10min senza niente attaccato sotto. P.s. anche queste cose si possono testare con ecalc.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • invece un radiocomando decente e non molto costoso (sotto i 50€ è molto meglio ) che puoi suggerirmi con la sua ricevente?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pierfra11 Visualizza il messaggio
                              invece un radiocomando decente e non molto costoso (sotto i 50€ è molto meglio ) che puoi suggerirmi con la sua ricevente?
                              Sotto i 50 chiedi troppo.

                              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • ho detto è meglio non che deve essere per forza sotto i 50 € ;) comunque se me ne linki qualcuno te ne sarei grato

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X