annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao

    ciao a tutti,sono andrea ho 32 anni e sono di inverigo provincia di como, é il mio primo messaggio, volevo sapere visto che sono settimane che giro siti e forum se mi dite qualche sito magari a buon mercato visto che sta tecnologia costa cara! dove posso ordinare il drone che vorrei. per ora ho visto la radio turnigy 9x su hobbyking.com appropositose acquisto.da li ci sono spese doganali? per il frame ero.orientato sul F450 o repliche con naza m lite e gps motori esc eliche quelle che costano meno... grazie per le risposte ;)

    Commenta


    • Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,

      ho letto molte guide e molti thread qui sul forum, veramente belle guide. Complimenti! Partendo da zero, ho acquisito veramente tante nozioni.
      Premetto che voglio/vorrei lavorare con il software MegapirateNG e "girando" all'interno del sito RCtimer.com mi hanno incuriosito questi due kit, che mi permetterebbero di partire con un quadricottero:

      Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

      AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

      Tralasciando FPV e fotocamere (queste saranno un secondo ordine successivo) potrebbe andare bene per partire? Forse manca il BT?

      Ho controllato anche il thread degli utenti che hanno postato la loro configurazione "collaudata", ma fidandomi di Rctimer posso prendere una configurazione "funzionante" con un singolo ordine. Vi può sembrare corretto come ragionamento?

      Altra cosa che vorrei chiedervi (forse OT, mi scuso anticipatamente nel caso) posso andare tranquillo ordinando su rctimer? SPese aggiuntive? Qualcuno mi può dare qualche consiglio per la spedizione?

      Un grazie a tutti!

      gigiorrr
      I kit di rctimer sono assai economici e quindi non puoi aspettarti prodotti eccelsi...però valgono il prezzo che paghi e come primo quadricottero non sono poi così male.

      Come scheda di controllo la AIO PRO che hai scelto va benissimo con MegaPirateNG ma per pochi dollari in più prenderei il kit con la scheda Arduflyer in modo da poter usare direttamente il fw APMcopter originale.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        I kit di rctimer sono assai economici e quindi non puoi aspettarti prodotti eccelsi...però valgono il prezzo che paghi e come primo quadricottero non sono poi così male.

        Come scheda di controllo la AIO PRO che hai scelto va benissimo con MegaPirateNG ma per pochi dollari in più prenderei il kit con la scheda Arduflyer in modo da poter usare direttamente il fw APMcopter originale.
        Ciao TermicOne,

        quindi tu mi stai consigliando questo kit:

        433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV System With Case (Side pin style) - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

        Per quanto riguarda questo:
        Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
        sono consapevole che non è il meglio che esiste, ma che è qualcosa di economico. L'importante che non sono proprio soldi buttati. Poi acquisita esperienza passo a qualcosa di più professionale.

        C'è qualche altra utility che devo aggiungere???

        Altra cosa che vorrei chiedervi (forse OT, mi scuso anticipatamente nel caso) posso andare tranquillo ordinando su rctimer? SPese aggiuntive? Qualcuno mi può dare qualche consiglio per la spedizione?
        Su questa cosa mi potete aiutare?

        Ciao e grazie per l'aiuto

        gigiorrr
        Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea81 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,sono andrea ho 32 anni e sono di inverigo provincia di como, é il mio primo messaggio, volevo sapere visto che sono settimane che giro siti e forum se mi dite qualche sito magari a buon mercato visto che sta tecnologia costa cara! dove posso ordinare il drone che vorrei. per ora ho visto la radio turnigy 9x su hobbyking.com appropositose acquisto.da li ci sono spese doganali? per il frame ero.orientato sul F450 o repliche con naza m lite e gps motori esc eliche quelle che costano meno... grazie per le risposte ;)
          Ciao Andrea (vedo che siamo della stessa zona), all'inizio di questo thread c'è una serie di link messi li apposta per darvi un aiuto; dagli un'occhiata e poi se hai dubbi, posta una lista di componenti da verificare (con i link in modo da visionarli). Darti una configurazione partendo da zero, non è cosa fattibile.
          O.T. per le spese doganali se compri in Europa non ce ne sono, per quello spedito per posta extra UE guarda qui
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Ciao Andrea (vedo che siamo della stessa zona), all'inizio di questo thread c'è una serie di link messi li apposta per darvi un aiuto; dagli un'occhiata e poi se hai dubbi, posta una lista di componenti da verificare (con i link in modo da visionarli). Darti una configurazione partendo da zero, non è cosa fattibile.
            O.T. per le spese doganali se compri in Europa non ce ne sono, per quello spedito per posta extra UE guarda qui
            grazie! proveró a creare una configurazione con i link, spero di trovare tutto su un unico sito oppure qualche buon usato!

            Commenta


            • Ciao a tutti,vorrei farmi il primo quadcoptero..
              ecco la lista della spesa

              Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

              Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

              FRAME : Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

              ESC :
              Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
              sono out of stock..c'è qualche altra valida alternativa?

              MOTORI:
              D2830-11 1000kv Brushless Motor
              CENTRALINA:
              Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
              ELICHE : 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
              Protos 500 powered By Sescot

              Commenta


              • Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
                Ciao TermicOne,

                quindi tu mi stai consigliando questo kit:

                433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV System With Case (Side pin style) - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                Per quanto riguarda questo:
                Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                sono consapevole che non è il meglio che esiste, ma che è qualcosa di economico. L'importante che non sono proprio soldi buttati. Poi acquisita esperienza passo a qualcosa di più professionale.

                C'è qualche altra utility che devo aggiungere???


                Su questa cosa mi potete aiutare?

                Ciao e grazie per l'aiuto

                gigiorrr
                Si..è il kit con Arduflyer.

                Per quanto riguarda il kit del quad non sono certo soldi buttati. Dovrai però fare attenzione alle vibrazioni cercando di bilanciare bene eliche e motori e ammortizzare per bene la scheda. Per questo ti consiglio di acquistare anche la sua scatolina di plastica e i quadretti di neoprene biadesivo.

                Già che ci sei prendi anche i cavetti male-male per collegare la radio alla scheda e il buzzer per segnalare quando la batteria è scarica.

                Un altro oggetto che sembra utile è il nuovo "annunciator"; sono dei led per farti vedere se la scheda è armata e se il gps ha fatto il fix. Io l'ho ordinata ma non mi è ancora arrivata.

                Interessante anche il sensore di tensione e corrente da collegare alla scheda. Io lo uso solo come sensore di tensione per avere il valore della tensione della lipo in telemetria.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da matty609 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,vorrei farmi il primo quadcoptero..
                  ecco la lista della spesa

                  Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

                  Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

                  FRAME : Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

                  ESC :
                  Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
                  sono out of stock..c'è qualche altra valida alternativa?

                  MOTORI:
                  D2830-11 1000kv Brushless Motor
                  CENTRALINA:
                  Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
                  ELICHE : 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
                  Gli ESC che hai scelto sono da evitare, se non vuoi problemi comprati gli Afro da almeno 20A, i motori sono OK, verifica che non ti servano i cavetti per collegare radio alla FC e penso che ti servirà anche il connettore per la batteria da saldare alla distribution board.
                  Naturalmente anche una batteria e la radio, ma penso che sia inutile dirtelo....
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Gli ESC che hai scelto sono da evitare, se non vuoi problemi comprati gli Afro da almeno 20A, i motori sono OK, verifica che non ti servano i cavetti per collegare radio alla FC e penso che ti servirà anche il connettore per la batteria da saldare alla distribution board.
                    Naturalmente anche una batteria e la radio, ma penso che sia inutile dirtelo....
                    mi dicono che quel telaio sia pessimo..qualche altra valida alternativa?
                    quesit vann obene ?? Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                    Protos 500 powered By Sescot

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matty609 Visualizza il messaggio
                      mi dicono che quel telaio sia pessimo..qualche altra valida alternativa?
                      quesit vann obene ?? Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                      Gli ESC vanno bene, è possibile anche optare su qualcosa di meno costoso, ma poi è consigliabile cambiare il firmware per farli diventare simili a quelli, quindi la cosa diventa più complessa.
                      Quel telaio non l'ho mai provato perché non mi è mai piaciuto a pelle, io come primo telaio avevo comprato questo, è un poco più grande, si passa da 450mm a 600mm, ma per un principiante è forse meglio, anche perché a parte i carrelli e supporti motore che costano una stupidata, per il resto è quasi indistruttibile, poi se non ti piace, con quel che costa sei sempre in tempo a cambiarlo.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matty609 Visualizza il messaggio
                        mi dicono che quel telaio sia pessimo...
                        ...io lo uso come muletto per fare le prove...come primo quadricottero economico per imparare non va poi così male.

                        L'ho provato con multiwii, APM e ora con VRBRAIN; volo pilotato e automatico.

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3869136

                        https://www.youtube.com/watch?v=R86OpcoerGs
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Ciao!

                          Ma che differenza c'è tra la KK 2.1 che vende (anche se sempre fuori stock) HK e la KK 5.5 , quella nera?

                          grazie.
                          Ciao,Alexgri.

                          Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Alexgri Visualizza il messaggio
                            Ciao!

                            Ma che differenza c'è tra la KK 2.1 che vende (anche se sempre fuori stock) HK e la KK 5.5 , quella nera?

                            grazie.

                            Pardon, mi do la risposta da solo: la differenza è che la 5.5 ha solo giroscopi, mentre la 2.1 possiede anche accelerometri.
                            Ciao,Alexgri.

                            Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alexgri Visualizza il messaggio
                              Ciao!

                              Ma che differenza c'è tra la KK 2.1 che vende (anche se sempre fuori stock) HK e la KK 5.5 , quella nera?

                              grazie.

                              http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=308074
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti e Buona Pasqua, spero di fare cosa gradita segnalandovi il mio ultimo acquisto, che si è rivelato veramente soddisfacente.
                                Ho acquistato un GPS NEO 6M questo:

                                Ublox-NEO-6M GPS Module for APM MWC Flight Controller w/Protective Shell & Support $29.51 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                Non ho mai avuto problemi con i GPS, ma questo mi ha meravigliato, a parte il costo, io ero abituato con questi GPS ad avere l'antenna attaccata al modulo ed invece questo è separato e tutto scafato, sicurezza e pulizia di collegamenti.

                                Con tutti gli altri GPS anche se con fatica riuscivo a fare il fix in casa, ci volevano le mezz'ore ma 3-4 satelliti li agganciavo. Con questo nel giro di 30 secondi mi fa il fix in casa con 5-6 satelliti e se esco passiamo a 9-10 ed un hdop di 1.3

                                Ho installato il file segnalato da Luciano per questa tipologia di GRS e tutto va che è na meravigli.

                                Ciao a tutti

                                ciao vulcan, il sito dove hai preso il gps é americano o cinese? hai dovuto pagare la spedizione o c'erano spese doganali ??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X