annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi,
    come FC a 32bit cosa consigliate? Al momento ho dato uno sguardo a Naze32 e a CC3D.

    Commenta


    • Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      come FC a 32bit cosa consigliate? Al momento ho dato uno sguardo a Naze32 e a CC3D.
      Io da utilizzatore di multiwii ti consiglierei la naze32, ma chi utilizza la cc3D è felice comunque.
      Compra quella che costa meno!:cool:
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Io da utilizzatore di multiwii ti consiglierei la naze32, ma chi utilizza la cc3D è felice comunque.
        Compra quella che costa meno!:cool:
        Grazie.
        Vedrò se magari prendere inizialmente una ben rodata e documentata crius aio v2, e più in là passare ai 32bit. Una domanda molto pratica: ma l'esperienza utente durante il volo viene influenzata in modo ragionevole (ad oggi)?

        P.S. spero di non essere O.T.

        Commenta


        • Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
          Grazie.
          Vedrò se magari prendere inizialmente una ben rodata e documentata crius aio v2, e più in là passare ai 32bit. Una domanda molto pratica: ma l'esperienza utente durante il volo viene influenzata in modo ragionevole (ad oggi)?

          P.S. spero di non essere O.T.
          Non ho capito la domanda.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Non ho capito la domanda.
            In effetti mi sono spiegato male. Intendevo dire se ci sia un reale miglioramento dell'esperienza di volo passando da 8bit a 32bit.

            Commenta


            • Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
              In effetti mi sono spiegato male. Intendevo dire se ci sia un reale miglioramento dell'esperienza di volo passando da 8bit a 32bit.
              L'esperienza te la fai di più con una scheda da poco che con una che fa tutto.
              Con una naze penso che rispetto ad una multiwii il volato cambi poco, le differenze penso che si vedranno in futuro con le funzioni avanzate.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                L'esperienza te la fai di più con una scheda da poco che con una che fa tutto.
                Con una naze penso che rispetto ad una multiwii il volato cambi poco, le differenze penso che si vedranno in futuro con le funzioni avanzate.
                Bene, infatti era più o meno quello che pensavo. Chiuso questo discorso, ti ringrazio dei consigli ;)

                Commenta


                • Ciao Ragazzi, premetto che vengo dall'automodellismo, elettrico e scoppio, e da qualche periodo mi sto appassionando al mondo dei multirotori, ieri son stato mezzo pomeriggio per creare una configurazione seguendo tutti i vostri consigli, sia nelle guide che nei forum, poi stamattina mi son imbattuto in questo kit:
                  DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  c'è anche la versione più economica, con il naza m light + gps invece di questo V2, come radio son orientato alla turnigy 9x, appena torna disponibile su hobbyking, con modulo FaSky per il failsafe......

                  Per il momento la mia intenzione è quella di imparare a "volare", in futuro sicuramente vorrò aggiungere una camera per foto e video.....

                  Come configurazione come vi pare?
                  :icon_rofl:icon_rofl:shutup::shutup::icon_rofl:ico n_rofl

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NerusDesign.it Visualizza il messaggio
                    Ciao Ragazzi, premetto che vengo dall'automodellismo, elettrico e scoppio, e da qualche periodo mi sto appassionando al mondo dei multirotori, ieri son stato mezzo pomeriggio per creare una configurazione seguendo tutti i vostri consigli, sia nelle guide che nei forum, poi stamattina mi son imbattuto in questo kit:
                    DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali) + Naza M V2 GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                    c'è anche la versione più economica, con il naza m light + gps invece di questo V2, come radio son orientato alla turnigy 9x, appena torna disponibile su hobbyking, con modulo FaSky per il failsafe......

                    Per il momento la mia intenzione è quella di imparare a "volare", in futuro sicuramente vorrò aggiungere una camera per foto e video.....

                    Come configurazione come vi pare?
                    A volare vola di certo, anzi, vola anche da solo, però se vuoi imparare a volare non è la scelta ottimale.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Lista di S1m0

                      Ciao a tutti, dopo la scimmia per l'automodellismo, avrei sempre desiderato un Parrot Drone, ma grazie...(o forse no...) a voi, ora ho capito che il massimo è costruirsene uno e la scimmia è diventata un orango tango!
                      Ho letto e riletto i vari post,studiato per quanto possibile (ho un bimbo di 9 mesi iperattivo e quindi perdonatemi se non ho capito qualcosa..ma non mi sembra di essere andato lontano a centrare il bersaglio) le configurazioni e i consigli dei più ferrati e ora vi presento il risultato.
                      L'utilizzo sarà all'inizio per imparare, ma vorrei sicuramente fare delle riprese video anche modificando il frame che nella previsione di schianti sicuri è stato scelto economico , sembrerebbe sufficientemente resistente e tra i più leggeri tra i suoi simili..
                      Vorrei che non mancasse nulla all'arrivo dei pezzi che ordinerò, in modo tale da non ritrovarmi con componenti da riordinare...
                      Considerate che sto scrivendo con la peste in braccio..40 minuti per questo messaggio!

                      Buona serata!


                      Frame:

                      Q450 + PCB

                      Esc:

                      Afro Esc 30A

                      Motore:

                      Turnigy Aerodrive SK3 - 2826-1240kv

                      FC:

                      FC NAZA

                      Batterie:

                      Turnigy nano tech 2200mah 3S 25 50C

                      Eliche:

                      Eliche 10x4.5

                      Radio:

                      Radio Turnigy

                      Accessori:

                      ESC programming tool

                      Connettori

                      Accessori per Turnigy Motor

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da s1m0n377 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, dopo la scimmia per l'automodellismo, avrei sempre desiderato un Parrot Drone, ma grazie...(o forse no...) a voi, ora ho capito che il massimo è costruirsene uno e la scimmia è diventata un orango tango!
                        Ho letto e riletto i vari post,studiato per quanto possibile (ho un bimbo di 9 mesi iperattivo e quindi perdonatemi se non ho capito qualcosa..ma non mi sembra di essere andato lontano a centrare il bersaglio) le configurazioni e i consigli dei più ferrati e ora vi presento il risultato.
                        L'utilizzo sarà all'inizio per imparare, ma vorrei sicuramente fare delle riprese video anche modificando il frame che nella previsione di schianti sicuri è stato scelto economico , sembrerebbe sufficientemente resistente e tra i più leggeri tra i suoi simili..
                        Vorrei che non mancasse nulla all'arrivo dei pezzi che ordinerò, in modo tale da non ritrovarmi con componenti da riordinare...
                        Considerate che sto scrivendo con la peste in braccio..40 minuti per questo messaggio!

                        Buona serata!


                        Frame:

                        Q450 + PCB

                        Esc:

                        Afro Esc 30A

                        Motore:

                        Turnigy Aerodrive SK3 - 2826-1240kv

                        FC:

                        FC NAZA

                        Batterie:

                        Turnigy nano tech 2200mah 3S 25 50C

                        Eliche:

                        Eliche 10x4.5

                        Radio:

                        Radio Turnigy

                        Accessori:

                        ESC programming tool

                        Connettori

                        Accessori per Turnigy Motor
                        I motori sono troppo veloci, devi stare attorno ai 1000Kv.
                        Io non sono per la naza, ma è una idea personale.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          I motori sono troppo veloci, devi stare attorno ai 1000Kv.
                          Io non sono per la naza, ma è una idea personale.
                          Grazie quadkiller,
                          ho pensato alla Naza perchè,da quello che mi è sembrato di capire,è quella dove dovrei metterci meno le mani, vorrei prima imparare a volare e poi a smanettare..è corretto?
                          per i motori ora guardo e rettifico la lista..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da s1m0n377 Visualizza il messaggio
                            Grazie quadkiller,
                            ho pensato alla Naza perchè,da quello che mi è sembrato di capire,è quella dove dovrei metterci meno le mani, vorrei prima imparare a volare e poi a smanettare..è corretto?
                            per i motori ora guardo e rettifico la lista..
                            Cerca motori da 1000Kv 150/200W max. e peso attorno ai 50 grammi.
                            La Naza fa tutto compreso volare al tuo posto, se vuoi una scheda pronta all'uso ma che non voli da sola, valuta una kk, ma ricorda che ti tocca imparare a pilotare.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Cerca motori da 1000Kv 150/200W max. e peso attorno ai 50 grammi.
                              La Naza fa tutto compreso volare al tuo posto, se vuoi una scheda pronta all'uso ma che non voli da sola, valuta una kk, ma ricorda che ti tocca imparare a pilotare.
                              Ok,considererò la Naza, sono troppo acerbo di questo campo..non vorrei demoralizzarmi e mollare..se mi prendo bene e riesco a farlo alzare senza grossi problemi, almeno dopo gli orizzonti potranno allargarsi...

                              Per quanto riguarda i motori ho provato a cercare, ma sforo con il peso per rispettare i kv e i w, se abbasso il peso salgono anche gli altri valori...vado su minimo 80 gr a salire..hai consigli?

                              Commenta


                              • Guarda i D2830/11 1000Kv
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X