annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo quad

    volevo cimentarmi nella costruzione di un quadricottero-per ora solo a scopo conoscitivo e ludico, ma dopo aver aquisito le conoscenze base(oltre quelle gia presenti , mi piace l'informatica e l'elettronica, ho appena finito di costruire un motoscafo con i pezzi di un vecchio elicottero), potrebbe servire per aiutare mio padre con il suo lavoro, e dei miei amici con i loro video.
    (premesso che ho letto tutte le guide-multirotori101-scielta della scheda-e ho dato uno sguardo ai progetti gia collaudati)
    Per ora avevo pensato a un quadricottero a X con:

    frame-200g- ripiegabile 500mm autocostruito (2xbasi-compensato 3mm e quadretti di ferro 10x10mm)(progettato e in fase di ultimazione)

    FC-21g max- ero partito con la
    kk2.1.5 per la sua semplicità, ma ho messo gli occhi anche su delle multiwii sempre attorno ai 20 euro-multiwii328p ,Microwii e Mini MWCcon la quale però dovrei comprare l'usb FTDI. (il mio pensiero iniziale era usare la kk2 e piu avanti fare l'upgrade con una crius-aio megapirate) gradirei esperienze in merito e consigli
    dopo questo tema sulla scheda di controllo ho le idee abbastanza chiare su:
    motori-4x52g-d2830-11 1000kv con picco di 21A
    abbinati a
    ESC-4x27g-afro 30Amp simonk
    e
    prop-4x9g- 1045 o 9047 slowfly (li comprerei entrambi, 8 per tipo)
    il tutto mosso da una
    LIPO3s-222g- 2.7Ah 35C e/o -118g- 1.5Ah 30-60c (con 2-8s Cell checker and Alarm

    questo è il quad in se, poi come altri accessori prenderei caricatore, cavi male to male servolead 3cm,per il radiocomando mi piaceva molto il Turnigy 6X FHSS da 23euro o quello 6ch di hobbyking ma sono in backorder percui ne trovero un altro

    quindi il quad dovrebbe pesare tra gli 800 e i 900g(nel caso usi 2 batterie in parallelo)
    contavo di farci con batteria da 2700mah almeno una decina di minuti di volo

    infine allego il carrello da 116Eu a cui aggiungere Tx e Fc

    magari piu tadi faccio un giro per il mercatino di Ba.Ro.

    p.s.
    volevo provare un po di fpv ovviamente con quad a vista e quasi quasi mi comprerei questa schifezza di sistema-2g- combo 1.2ghz (da risaldare) con o una cam con uscita rca che ho a casa (100g) o con quelle cam sony 1/3 inch ccd da 13 euro

    grazie mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto
    File allegati

    Commenta


    • primo quad

      ho aggiunto alla lista anche
      adattatori ec3 (connettore batteria) to hxt4
      power distribution board
      attacchi hxt4 per parallelo

      Commenta


      • kongcopter x-550

        ciao a tutti , avendo deciso di fare il grande passo (telaio trovato in saldo) ho deciso di cimentarmi nella costruzione del mio primo quadricottero, (in un futuro lontano magari in un x8).

        il problema di fondo è il seguente , ho cercato configurazioni in tutta la rete , ma i rivenditori danno configurazioni per il solo telaio diverse da quelle dello stesso prodotto venduto in "combo".

        Ho provato a farmi i miei calcolini su Ecalc..... ma in tutti i casi mi da un sovraccarico dei motori con tutte le configurazioni proposte ...

        telaio kongcopter x550
        naza v2 (x futura configurazione x8 coassiale)

        motori
        2216 900kv
        Sunnysky V2216-11 900KV Outrunner Brushless Motor For RC Model -

        2216 800kv
        Sunnysky V2216 800KV Outrunner Brushless Motor -

        Esc
        ztw 30A opto
        ZTW Spider Series 30A OPTO Small Brushless Speed Control ESC Sale-Banggood.com

        tarrot 250 30A
        Tarot 250 30A Brushless Speed Controller ESC 2-4S TL2346-02 Sale-Banggood.com

        ubec
        matek ubec 12v per gimbal
        Matek UBEC For HV Servo Gimbal Camera Systems 5A-12V/7.2V -

        eliche

        apc 1238
        APC Style 1238 1238R CW CCW Propeller For RC Quadcopter -

        apc 1147
        APC 1147 Propeller Blade For RC Multi-Copter Helicopter Quadcopter -

        1038 carbon
        Carbon Fiber Propellers 1038 For Dji Phantom F450 F550 Propellers -

        fpv
        Boscam FPV 5.8G 200mW AV Wireless Transmitter TS351 -

        gibmal
        x-cam x100b+

        il tutto alimentato da una batteria 4s 5000 50c

        ora i dubbi che mi assillano sono volerà? esploderà? passerò la vita a raccogliere i rottami x i campi?

        ps come trasmittente avevo optato tra la flysky FS-TH9XB ( con ricevente Flysky FS-R8B )o la devo10 white ... della prima ho letto in giro che non supporta il failsafe .

        grazie in anticipo per il supporto morale

        Commenta


        • Originariamente inviato da messapico Visualizza il messaggio
          Salve gente,

          sono in procinto di acquistare il mio primo multirotore, sto pensando a questo tipo di componentistica; cosa mi potete dire in merito?


          H550 V3 Glass Fiber Hexcopter Frame 550mm - Integrated PCB Version


          Multistar 2212 - 920KV Multi-Rotor Motor Set w/CW and CCW Threaded Shafts (4pcs/box)

          Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)

          Una batteria da 5000mAh eliche in carbonio o da 8 o da 10 che ancora devo individuare.

          Per il momento la lista della spesa si ferma qui, cosa mi sapete dire in merito alla componentistica scelta?

          Grazie per il vostro aiuto

          Saluti Marco
          Quei motori li ha comprati un mio amico e sono orribili, forse è stato sfortunato lui, ma girano tutti storti........
          Gli ESC Multistar hanno un firmware veramente scarso; io ti consiglio gli Afro.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da biscobestia97 Visualizza il messaggio
            volevo cimentarmi nella costruzione di un quadricottero-per ora solo a scopo conoscitivo e ludico, ma dopo aver aquisito le conoscenze base(oltre quelle gia presenti , mi piace l'informatica e l'elettronica, ho appena finito di costruire un motoscafo con i pezzi di un vecchio elicottero), potrebbe servire per aiutare mio padre con il suo lavoro, e dei miei amici con i loro video.
            (premesso che ho letto tutte le guide-multirotori101-scielta della scheda-e ho dato uno sguardo ai progetti gia collaudati)
            Per ora avevo pensato a un quadricottero a X con:

            frame-200g- ripiegabile 500mm autocostruito (2xbasi-compensato 3mm e quadretti di ferro 10x10mm)(progettato e in fase di ultimazione)

            FC-21g max- ero partito con la
            kk2.1.5 per la sua semplicità, ma ho messo gli occhi anche su delle multiwii sempre attorno ai 20 euro-multiwii328p ,Microwii e Mini MWCcon la quale però dovrei comprare l'usb FTDI. (il mio pensiero iniziale era usare la kk2 e piu avanti fare l'upgrade con una crius-aio megapirate) gradirei esperienze in merito e consigli
            dopo questo tema sulla scheda di controllo ho le idee abbastanza chiare su:
            motori-4x52g-d2830-11 1000kv con picco di 21A
            abbinati a
            ESC-4x27g-afro 30Amp simonk
            e
            prop-4x9g- 1045 o 9047 slowfly (li comprerei entrambi, 8 per tipo)
            il tutto mosso da una
            LIPO3s-222g- 2.7Ah 35C e/o -118g- 1.5Ah 30-60c (con 2-8s Cell checker and Alarm

            questo è il quad in se, poi come altri accessori prenderei caricatore, cavi male to male servolead 3cm,per il radiocomando mi piaceva molto il Turnigy 6X FHSS da 23euro o quello 6ch di hobbyking ma sono in backorder percui ne trovero un altro

            quindi il quad dovrebbe pesare tra gli 800 e i 900g(nel caso usi 2 batterie in parallelo)
            contavo di farci con batteria da 2700mah almeno una decina di minuti di volo

            infine allego il carrello da 116Eu a cui aggiungere Tx e Fc

            magari piu tadi faccio un giro per il mercatino di Ba.Ro.

            p.s.
            volevo provare un po di fpv ovviamente con quad a vista e quasi quasi mi comprerei questa schifezza di sistema-2g- combo 1.2ghz (da risaldare) con o una cam con uscita rca che ho a casa (100g) o con quelle cam sony 1/3 inch ccd da 13 euro

            grazie mille per l'attenzione, ogni consiglio è ben accetto
            Non penserai che ti consigliamo in base ad uno snapshot di una lista senza link?
            Altro consiglio, se la cosa serve a qualcuno per lavorare, discuterne viola il regolamento, quindi per lo meno evita di scriverlo prima che intervenga qualche moderatore.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da DanieleK Visualizza il messaggio
              ciao a tutti , avendo deciso di fare il grande passo (telaio trovato in saldo) ho deciso di cimentarmi nella costruzione del mio primo quadricottero, (in un futuro lontano magari in un x8).

              il problema di fondo è il seguente , ho cercato configurazioni in tutta la rete , ma i rivenditori danno configurazioni per il solo telaio diverse da quelle dello stesso prodotto venduto in "combo".

              Ho provato a farmi i miei calcolini su Ecalc..... ma in tutti i casi mi da un sovraccarico dei motori con tutte le configurazioni proposte ...

              telaio kongcopter x550
              naza v2 (x futura configurazione x8 coassiale)

              motori
              2216 900kv
              Sunnysky V2216-11 900KV Outrunner Brushless Motor For RC Model -

              2216 800kv
              Sunnysky V2216 800KV Outrunner Brushless Motor -

              Esc
              ztw 30A opto
              ZTW Spider Series 30A OPTO Small Brushless Speed Control ESC Sale-Banggood.com

              tarrot 250 30A
              Tarot 250 30A Brushless Speed Controller ESC 2-4S TL2346-02 Sale-Banggood.com

              ubec
              matek ubec 12v per gimbal
              Matek UBEC For HV Servo Gimbal Camera Systems 5A-12V/7.2V -

              eliche

              apc 1238
              APC Style 1238 1238R CW CCW Propeller For RC Quadcopter -

              apc 1147
              APC 1147 Propeller Blade For RC Multi-Copter Helicopter Quadcopter -

              1038 carbon
              Carbon Fiber Propellers 1038 For Dji Phantom F450 F550 Propellers -

              fpv
              Boscam FPV 5.8G 200mW AV Wireless Transmitter TS351 -

              gibmal
              x-cam x100b+

              il tutto alimentato da una batteria 4s 5000 50c

              ora i dubbi che mi assillano sono volerà? esploderà? passerò la vita a raccogliere i rottami x i campi?

              ps come trasmittente avevo optato tra la flysky FS-TH9XB ( con ricevente Flysky FS-R8B )o la devo10 white ... della prima ho letto in giro che non supporta il failsafe .

              grazie in anticipo per il supporto morale
              Link del telaio?
              Cosa pesa?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • ciao Quadkiller ,
                il link del telaio è questo
                X-CAM KongCopter Alien Quad AQ550 Frame Kit -

                il peso del telaio è di 690gr (un mattone ) poi se mi prende bene cambierò i tubi con quelli in carbonio .
                il peso della gimbal + gopro3 dal sito è dato sui 250gr (però mi sa che opterò per una fpv g3 da 5mp )

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Quei motori li ha comprati un mio amico e sono orribili, forse è stato sfortunato lui, ma girano tutti storti........
                  Gli ESC Multistar hanno un firmware veramente scarso; io ti consiglio gli Afro.
                  Ciao quadkiller,

                  grazie per la rispostaassodato gli ESC Afro, e come Frame H550, che motori mi consigleresti di prendere al posto di quelli citati nel mio post? Vorrei sempre cercare di rimanere con un buon compromesso prezzo/qualità.

                  Ciao Messapico

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DanieleK Visualizza il messaggio
                    ciao Quadkiller ,
                    il link del telaio è questo
                    X-CAM KongCopter Alien Quad AQ550 Frame Kit -

                    il peso del telaio è di 690gr (un mattone ) poi se mi prende bene cambierò i tubi con quelli in carbonio .
                    il peso della gimbal + gopro3 dal sito è dato sui 250gr (però mi sa che opterò per una fpv g3 da 5mp )
                    Quel telaio pesa tre volte il necessario
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da messapico Visualizza il messaggio
                      Ciao quadkiller,

                      grazie per la rispostaassodato gli ESC Afro, e come Frame H550, che motori mi consigleresti di prendere al posto di quelli citati nel mio post? Vorrei sempre cercare di rimanere con un buon compromesso prezzo/qualità.

                      Ciao Messapico
                      D2830/11, costano poco e vanno bene.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Quel telaio pesa tre volte il necessario
                        il telaio o tutto quello che ci butto dentro?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DanieleK Visualizza il messaggio
                          il telaio o tutto quello che ci butto dentro?
                          Il telaio, il resto non ricordo bene ma mi parevano adatti.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Ciao a tutti.
                            Ho un dubbio su alcuni collegamenti e volevo la conferma se é fattibile.
                            Nella mia lista della spesa ho comprato questo pdb
                            Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (UK Warehouse) distribu
                            Nelle specifiche segnala come max 80A.
                            Ho comprato anche gli Esc Afro da 30A e il mio timore sta nel surriscaldamento dei vari circuiti. se ho letto bene da un positivo devo attaccarci in parallelo un ubec per dare alimentazione alla Rx.
                            Ma per alimentare la Naza mi collego in parallelo al cavo che alimenta la pdb?
                            Potrei usare al suo posto questo cavo
                            XT60 to 6 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable (UK Warehouse) xt6
                            Dove con 4 alimento gli esc e con gli altri 2 rimasti,1 ci collego ubec esterno e l'altro alimento la Naza.
                            Spero di essermi spiegato.
                            Grazie Giuseppe
                            https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti.
                              Ho un dubbio su alcuni collegamenti e volevo la conferma se é fattibile.
                              Nella mia lista della spesa ho comprato questo pdb
                              Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (UK Warehouse) distribu
                              Nelle specifiche segnala come max 80A.
                              Ho comprato anche gli Esc Afro da 30A e il mio timore sta nel surriscaldamento dei vari circuiti. se ho letto bene da un positivo devo attaccarci in parallelo un ubec per dare alimentazione alla Rx.
                              Ma per alimentare la Naza mi collego in parallelo al cavo che alimenta la pdb?
                              Potrei usare al suo posto questo cavo
                              XT60 to 6 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable (UK Warehouse) xt6
                              Dove con 4 alimento gli esc e con gli altri 2 rimasti,1 ci collego ubec esterno e l'altro alimento la Naza.
                              Spero di essermi spiegato.
                              Grazie Giuseppe
                              La portata degli ESC non implica che quello sia il consumo, devi valutare l'assorbimento al massimo dei giri.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Il telaio, il resto non ricordo bene ma mi parevano adatti.
                                Proverò a montare i sunnysky x2216 12 800kv (anche se al 100% hanno un assorbimento troppo alto)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X