annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma sono questi con il display?
    Rctimer 3A UBEC with Low Voltage Buzzer
    Sono gli unici che ho trovato su Rctimer.
    Visto che non ho molta fretta acquisterò il tutto in diverse spedizioni con poco carico.
    Per la radio mi puo' consigliare un venditore italiano valido.
    Grazie Giuseppe
    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

    Commenta


    • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
      ma sono questi con il display?
      Rctimer 3A UBEC with Low Voltage Buzzer
      Sono gli unici che ho trovato su Rctimer.
      Visto che non ho molta fretta acquisterò il tutto in diverse spedizioni con poco carico.
      Per la radio mi puo' consigliare un venditore italiano valido.
      Grazie Giuseppe
      Questi: Rctimer 1S-8S Cell Lipo Battery Voltage Tester

      In Italia c'è Jonathan, però vedo che al momento non si sa quando arrivano.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Questi: Rctimer 1S-8S Cell Lipo Battery Voltage Tester

        In Italia c'è Jonathan, però vedo che al momento non si sa quando arrivano.

        Gentilissimo mi ero proprio perso....
        Si ho visto che la data ancora non si sa.
        Prenderò da jonathan anche la Naza...finora fa il miglior prezzo.
        Dovrei trovare anche una guida su come montare per bene il tutto....che connettori usare,guaine termoretraibili,saldature varie.
        in molti vedo lavori eseguiti a regola d'arte.
        Ciao Giuseppe
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Cerca sempre su rctimer che vendono i buzzer con il diplay che ti indica la tensione.
          Si, se vuoi leggere la telemetria ti serve un ricevitore con la telemetria, ma io la radio e il ricevitore ti consiglio di cercarli in Italia, perché fra spese di spedizione, dogana ecc., dall'estero ti vengono a costare di più e sei meno tutelato per la garanzia.
          Gli ESC sono caldamente consigliati con firmware Simonk.
          Oggi ho cominciato con i primi acquisti e se continuo su questa strada va a finire che ne faccio 2.....la mia paura é di fare danni ed avere qualche pezzo di ricambio mi tranquillizza.
          Gli Esc sulla mia configurazione sarebbero più appropiati gli opto o i bec?
          E come collegamento devo usare una pdb?
          Grazie Giuseppe
          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

          Commenta


          • Esacottero

            Ciao, vorrei farmi un esacottero per fare riprese video, avevo pensato a questa configurazione:
            Telaio
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

            Esc con relativo programmatore anche se escono già con il simonk
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

            Motori
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

            Motori alternativi
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

            FC Naza lite+gps o Naza V2+gps
            Batteria 4s da 5000mAh

            Ora i motori vanno bene ? Che eliche mi consigliate ? Il payload vorrei che fosse almeno di 800-1000gr nel caso in cui volessi montare 2 batterie per aumentare l'autonomia.
            Grazie
            Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
            https://www.facebook.com/cenadistore

            Commenta


            • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
              Oggi ho cominciato con i primi acquisti e se continuo su questa strada va a finire che ne faccio 2.....la mia paura é di fare danni ed avere qualche pezzo di ricambio mi tranquillizza.
              Gli Esc sulla mia configurazione sarebbero più appropiati gli opto o i bec?
              E come collegamento devo usare una pdb?
              Grazie Giuseppe
              Con bec o opto è solo una scelta, magari gli opto usati con un bec esterno rendono il tutto più pulito, ma in pratica non cambia molto.
              La pdb ti serve se il frame non l'ha già integrata (guarda le specifiche)
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • un saluto a tutti è il mio primo post.
                Ho scoperto tardi il forum.
                Ho assemblato un esacottero con le seguenti caratteristiche

                sei motori
                NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

                batteria
                ZIPPY Flightmax 4500mAh 3S1P 45C (EU warehouse)

                eliche Slow Fly Electric Prop 1045
                esc da 30a

                Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack

                Sabato farò il primo test di volo.
                Ma secondo voi si alzerà?

                Commenta


                • Originariamente inviato da mabadi Visualizza il messaggio
                  un saluto a tutti è il mio primo post.
                  Ho scoperto tardi il forum.
                  Ho assemblato un esacottero con le seguenti caratteristiche

                  sei motori
                  NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version)

                  batteria
                  ZIPPY Flightmax 4500mAh 3S1P 45C (EU warehouse)

                  eliche Slow Fly Electric Prop 1045
                  esc da 30a

                  Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack

                  Sabato farò il primo test di volo.
                  Ma secondo voi si alzerà?

                  Ho ordinato da hobbyking la sfera di cristallo....se mi arriva prima di sabato ti sapro' dire se vola....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • buona sera ragazzi, sono nuovo del forum ed è il mio primo post su questa discussione, vorrei chiedere agli esperti se secondo voi questa configurazione potrebbe essere buona o se c'è qualcosa da modificare, l'ho copiata da una combo del sito Jonathan ho cambiato solo il frame
                    FRAME:
                    Tarot Frame FY650 Drone quadrirotore carbonio carrello ripieghevole | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    MOTORI: FullPower Motore brushless 2814M 780Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    VARIATORI:
                    FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    CENTRALINA + GPS:
                    DJI NAZA M V2 + modulo GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    ELICHE:
                    aXes Eliche carbonio coppia DX/SX 12x3,8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    BATTERIA:
                    FullPower Batteria Lipo 4S 4000 mAh 14,8V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    RADIO:
                    io già posseggo una FUTABA T10CP che utilizzo con gli aerei secondo voi può andare bene? purtroppo non riesco a trovare un sito da linkare x le specifiche della radio.
                    Vi ringrazio in anticipo Walter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Con bec o opto è solo una scelta, magari gli opto usati con un bec esterno rendono il tutto più pulito, ma in pratica non cambia molto.
                      La pdb ti serve se il frame non l'ha già integrata (guarda le specifiche)
                      Grazie come sempre quadkiller per l'aiuto che mi dai,
                      il bec esterno sarebbe questo?
                      RCTimer Low Noise 5A 5V/6V switching UBEC

                      e la pdb utilizzerei questa:
                      Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (UK Warehouse)

                      il frame ho preso questo:
                      RCT Spider FPV Quadcopter Frame W/ Landing gear_RCTimer Online Hobby Store

                      ho letto le caratteristiche di durata in volo sia con una 3s da 2200 che a 4s da 3300 e l'aumento e stato di 3 minuti. guardando batterie che rimangono sempre sui 3s come prestazioni dimensioni e peso questa mi sembra una buona soluzione.
                      ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack

                      Pesa 100 grammi in piu' rispetto ad una da 2200 3s 25c....lo so che come peso non e' poco ma qualche minuto in piu' non mi dispiacerebbe.
                      Grazie Giuseppe
                      https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                        Grazie come sempre quadkiller per l'aiuto che mi dai,
                        il bec esterno sarebbe questo?
                        RCTimer Low Noise 5A 5V/6V switching UBEC

                        e la pdb utilizzerei questa:
                        Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (UK Warehouse)

                        il frame ho preso questo:
                        RCT Spider FPV Quadcopter Frame W/ Landing gear_RCTimer Online Hobby Store

                        ho letto le caratteristiche di durata in volo sia con una 3s da 2200 che a 4s da 3300 e l'aumento e stato di 3 minuti. guardando batterie che rimangono sempre sui 3s come prestazioni dimensioni e peso questa mi sembra una buona soluzione.
                        ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack

                        Pesa 100 grammi in piu' rispetto ad una da 2200 3s 25c....lo so che come peso non e' poco ma qualche minuto in piu' non mi dispiacerebbe.
                        Grazie Giuseppe
                        Per me può andare bene, la batteria pesante influisce sulla manovrabilità, ma se voli solo tranquillo probabilmente non importa, piuttosto verifica che ti dia realmente vantaggi di durata.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Non ditemi di leggere le guide perchè credetemi! l'ho fatto e rifatto ma non ho capito veramente come scegliere motori ed eliche.

                          premetto che ho 2 multicotteri comprati usati ( un tricottero ed un esacottero.)
                          Per ora ho solo montato e volato con il Tricottero che ha questa configurazione:

                          Frame F450 modificato per ancorare la gamba centrale posteriore.
                          3 motori TURNIGY Aerodrive D2830/11 1000 KV
                          3 regolatori ( non so la marca ) da 30A con firmware SimonK
                          Eliche 10x4,5
                          Scheda KK2
                          Batteria 3S quindi 11.1 V - 2200 mAh - 35 C di scarica
                          Peso coplessivo in ordine di volo ( batteria, ricevente,tutto compreso ) 855 g

                          In questa configurazione ritengo di avere fin troppa energia e riesco a volare sempre e solo con max 50% di throttle.
                          Ho pertanto pensato di togliere la 3S 2200 e mettere una 2S 6600 50C che pesa 100g in piu ma che mi dovrebbe dare molta piu durata e potenza ancora sufficente.

                          L'esa dovrò ancora provarlo.


                          Oltre a 2 multirotori usati che ho acquistato vorrei poter "costruire" il mio da solo...
                          Avevo pensato ad un quadricottero con questi elementi:


                          Frame: Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Frame w/Camera Mount 585mm
                          Gimbal : HobbyKing Brushless ActionCam Gimbal With 2208 Motors and 3K Carbon Construction
                          Control board : KK2
                          Batteria : 2S 6600 o 3S 2200 ??


                          Come eliche e motori non so proprio cosa scegliere.
                          Per la poca esperienza avuta mi butterei sulle 10x4.5...

                          il motore però potrebbe andar bene questo ?
                          Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

                          Oppure questo:
                          Multistar 2212 - 920KV Multi-Rotor Motor Set w/CW and CCW Threaded Shafts (4pcs/box)

                          oppure questo:
                          NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor (short shaft version)


                          o ce ne sarebbero ancora.

                          Non ho capito bene quale relazioen ci deve essere tra motore/elica e peso del modello.
                          Mi sembra di aver capito che piu grande è l'elica e piu è la trazione esercitata...
                          giusto?
                          Ma un elica piu grande ha necessità di un motore piu potente .
                          Ed un motore puo essere potente o veloce e non entrambi.
                          quindi ad esempio, se volessi muovere un elica da 12 dovrei prendere un motore con pochi KV e usare 4S o 5S ?

                          Però le dimensioni dell'elica come le scelgo in base al peso del multirotore ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                            Non ditemi di leggere le guide perchè credetemi! l'ho fatto e rifatto ma non ho capito veramente come scegliere motori ed eliche.

                            premetto che ho 2 multicotteri comprati usati ( un tricottero ed un esacottero.)
                            Per ora ho solo montato e volato con il Tricottero che ha questa configurazione:

                            Frame F450 modificato per ancorare la gamba centrale posteriore.
                            3 motori TURNIGY Aerodrive D2830/11 1000 KV
                            3 regolatori ( non so la marca ) da 30A con firmware SimonK
                            Eliche 10x4,5
                            Scheda KK2
                            Batteria 3S quindi 11.1 V - 2200 mAh - 35 C di scarica
                            Peso coplessivo in ordine di volo ( batteria, ricevente,tutto compreso ) 855 g

                            In questa configurazione ritengo di avere fin troppa energia e riesco a volare sempre e solo con max 50% di throttle.
                            Ho pertanto pensato di togliere la 3S 2200 e mettere una 2S 6600 50C che pesa 100g in piu ma che mi dovrebbe dare molta piu durata e potenza ancora sufficente.

                            L'esa dovrò ancora provarlo.


                            Oltre a 2 multirotori usati che ho acquistato vorrei poter "costruire" il mio da solo...
                            Avevo pensato ad un quadricottero con questi elementi:


                            Frame: Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Frame w/Camera Mount 585mm
                            Gimbal : HobbyKing Brushless ActionCam Gimbal With 2208 Motors and 3K Carbon Construction
                            Control board : KK2
                            Batteria : 2S 6600 o 3S 2200 ??


                            Come eliche e motori non so proprio cosa scegliere.
                            Per la poca esperienza avuta mi butterei sulle 10x4.5...

                            il motore però potrebbe andar bene questo ?
                            Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

                            Oppure questo:
                            Multistar 2212 - 920KV Multi-Rotor Motor Set w/CW and CCW Threaded Shafts (4pcs/box)

                            oppure questo:
                            NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor (short shaft version)


                            o ce ne sarebbero ancora.

                            Non ho capito bene quale relazioen ci deve essere tra motore/elica e peso del modello.
                            Mi sembra di aver capito che piu grande è l'elica e piu è la trazione esercitata...
                            giusto?
                            Ma un elica piu grande ha necessità di un motore piu potente .
                            Ed un motore puo essere potente o veloce e non entrambi.
                            quindi ad esempio, se volessi muovere un elica da 12 dovrei prendere un motore con pochi KV e usare 4S o 5S ?

                            Però le dimensioni dell'elica come le scelgo in base al peso del multirotore ?
                            Farti un corso su come calcolare eliche e motori mi pare eccessivo, comunque l'elica più è grossa e/o gira veloce, più spinge, quindi richiede più potenza al motore, ma mettendo un motore più potente del necessario non ottieni niente.

                            Io di direi che se ti trovi bene con i D2830-11, puoi tranquillamente comprarne degli altri e usare sempre le eliche da 10", mentre di usare una batteria 2S te lo sconsiglio, perché avresti meno giri motore e di conseguenza meno spinta.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • ok grazie del suggeriemnto....
                              sapreste indicarmi dove trovare una guida esaustiva su quello che chiedevo ?

                              Commenta


                              • guarda che i 2830-11 sono straconsigliati, rendono molto , io starei su quelli
                                e costano niente!
                                al massimo puoi usare le eliche da 9 invece delle 10... fibra pero'!

                                al posto tuo pero' lascerei stare la KK e mi orienterei su qualcosa di piu' performante.
                                anche io ne sto facendo un altro, un quadri, e ci monto la VR Brain 5

                                Autopilota : VR Brain 5

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X