annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate, ma non so dove inserirmi nel sito: Mi date un consiglio?

    Ciao, sono Alberto, volevo chiederVi un consiglio:
    premesso che sono modellista di auto elettriche da un decennio e che ho “volicchiato” per complessivi circa 40 min con un elicottero Walchera CB100 incontrando non poche difficoltà (quindi sono principiante in modelli volanti), avevo pensato di acquistare un quadricottero DJI Flamewheel F450 ARF (NAZAM Lite +GPS Combo +F450 ARF Kit).

    Posseggo una trasmittente Walkera 2801 PRO 8 canali, acquistata con il CB100.
    Domande:
    Pensate che tale trasmittente possa andare bene per l’F450?
    È difficile il settaggio della trasmittente per l’F450?

    Mi è stato anche consigliato l’acquisto della radio Turnigy 9X alla quale mi hanno detto di abbinare il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX.

    In alternativa ho visto anche la Turnigy 9XR che però necessita dei moduli trasmittente e ricevente.
    Il modulo FrSky DF precedente va bene anche per la Turnigy 9XR?
    Tra le 2 Turnigy ( 9X e 9XR) quale è migliore?

    Tra le due radio (Walkera 2801 PRO e la Turnigy 9XR con il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX), quale pensate possa essere più semplice configurare per un principiante come me?

    In attesa di risposta VI ringrazio
    Alberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da AlbertoIandoli Visualizza il messaggio
      Ciao, sono Alberto, volevo chiederVi un consiglio:
      premesso che sono modellista di auto elettriche da un decennio e che ho “volicchiato” per complessivi circa 40 min con un elicottero Walchera CB100 incontrando non poche difficoltà (quindi sono principiante in modelli volanti), avevo pensato di acquistare un quadricottero DJI Flamewheel F450 ARF (NAZAM Lite +GPS Combo +F450 ARF Kit).

      Posseggo una trasmittente Walkera 2801 PRO 8 canali, acquistata con il CB100.
      Domande:
      Pensate che tale trasmittente possa andare bene per l’F450?
      È difficile il settaggio della trasmittente per l’F450?

      Mi è stato anche consigliato l’acquisto della radio Turnigy 9X alla quale mi hanno detto di abbinare il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX.

      In alternativa ho visto anche la Turnigy 9XR che però necessita dei moduli trasmittente e ricevente.
      Il modulo FrSky DF precedente va bene anche per la Turnigy 9XR?
      Tra le 2 Turnigy ( 9X e 9XR) quale è migliore?

      Tra le due radio (Walkera 2801 PRO e la Turnigy 9XR con il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX), quale pensate possa essere più semplice configurare per un principiante come me?

      In attesa di risposta VI ringrazio
      Alberto
      A giudicare da questo commento penso che la walkera vada bene, si tratta solo di settarla a dovere.

      Walkera RX-2801 PRO 8-CH 2.4G Receiver [WK-RX-2801-PRO] - USD44.99USD39.99 : MyRcMart.COM, Reviews
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Rimetti tutta la configurazione...

        Più Kv significa più giri per Volt, quindi a parità di elica, più spinta e assorbimento di corrente.
        In genere su modelli da 450mm si utilizzano motori da circa 1000Kv che tengono 15/20A e dal peso attorno ai 50 grammi, con eliche da 10" e batterie 3S. Se metti batterie 4S servono eliche più piccole, ma non ha senso perché eliche piccole hanno resa inferiore.
        La configurazione sarebbe questa:

        Frame (PCB integrato)
        Motori
        ESC Afro 30A
        Flight Controller
        UBEC
        Radiocomando
        Lipo 4000mah 40C oppure Lipo 3000mah 30C considerando anche i pesi? Con la seconda quanti minuti di volo avrei all'incirca?
        Propeller 10x6 oppure Propeller 10x4.5?

        Mi aiutate a chiarire gli ultimi dubbi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
          La configurazione sarebbe questa:

          Frame (PCB integrato)
          Motori
          ESC Afro 30A
          Flight Controller
          UBEC
          Radiocomando
          Lipo 4000mah 40C oppure Lipo 3000mah 30C considerando anche i pesi? Con la seconda quanti minuti di volo avrei all'incirca?
          Propeller 10x6 oppure Propeller 10x4.5?

          Mi aiutate a chiarire gli ultimi dubbi?
          L'UBEC non ti serve perché gli ESC hanno già il BEC integrato, le eliche vanno bene da 10x4.5, le altre a passo lungo non sono adatte all'uso con i multirotori, ricordati che te ne servono due destre e due sinistre.
          Io sono contrario a batterie troppo grosse e non supererei i 3000mah, meglio due da 2200 in due voli differenti che una da 4000, perché il maggior peso lo rende goffo e diminuisce il tempo di volo totale.
          La kk non è certamente fra la migliori, ma per imparare a volare può essere una buona scelta.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            L'UBEC non ti serve perché gli ESC hanno già il BEC integrato, le eliche vanno bene da 10x4.5, le altre a passo lungo non sono adatte all'uso con i multirotori, ricordati che te ne servono due destre e due sinistre.
            Io sono contrario a batterie troppo grosse e non supererei i 3000mah, meglio due da 2200 in due voli differenti che una da 4000, perché il maggior peso lo rende goffo e diminuisce il tempo di volo totale.
            La kk non è certamente fra la migliori, ma per imparare a volare può essere una buona scelta.
            Perfetto, ti ringrazio per tutte le delucidazioni. Per quanto riguarda la batteria, prenderò quella da 3000mah. Quanti minuti di volo avrei all'incirca con questa?

            La configurazione finale quindi sarà:

            Frame (PCB integrato)
            Motori
            ESC Afro 30A
            Flight Controller
            Radiocomando
            Lipo 3000mah 40C
            Propeller 10x4.5

            Per quanto riguarda la scheda di controllo, visto che sono alla mia primissima esperienza nel mondo dei multirotori, avevo pensato ad una kk visto che è molto consigliata per i newbie Successivamente pensavo di prendere una multiWii.
            Ma ora che mi ci fai pensare, mi consigli di prendere la multiWii già ora?

            Tieni conto che la programmazione non è affatto un problema per me essendo un programmatore (tra l'altro uso già arduino). Si trova abbastanza documentazione in rete da renderne semplice l'utilizzo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
              Perfetto, ti ringrazio per tutte le delucidazioni. Per quanto riguarda la batteria, prenderò quella da 3000mah. Quanti minuti di volo avrei all'incirca con questa?

              La configurazione finale quindi sarà:

              Frame (PCB integrato)
              Motori
              ESC Afro 30A
              Flight Controller
              Radiocomando
              Lipo 3000mah 40C
              Propeller 10x4.5

              Per quanto riguarda la scheda di controllo, visto che sono alla mia primissima esperienza nel mondo dei multirotori, avevo pensato ad una kk visto che è molto consigliata per i newbie Successivamente pensavo di prendere una multiWii.
              Ma ora che mi ci fai pensare, mi consigli di prendere la multiWii già ora?

              Tieni conto che la programmazione non è affatto un problema per me essendo un programmatore (tra l'altro uso già arduino). Si trova abbastanza documentazione in rete da renderne semplice l'utilizzo?
              Io ti consiglio la Naze32, che è un porting di Multiwii su piattaforma 32bit e che vola da spettacolo.
              Con quella batteria penso che ci fai dieci minuti abbondanti di volo, non pensare che siano pochi perché all'inizio cinque minuti sono già troppi.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Io ti consiglio la Naze32, che è un porting di Multiwii su piattaforma 32bit e che vola da spettacolo.
                Con quella batteria penso che ci fai dieci minuti abbondanti di volo, non pensare che siano pochi perché all'inizio cinque minuti sono già troppi.
                Va bene, vada per la Naze32 allora. Ha le stesse funzioni della multiWii? C'è abbastanza documentazione in giro da renderne facile la programmazione?

                Un'altra cosa... Considerando che per ora sono a circa 900g con questa configurazione, quanto altro potrei "caricare" senza compromettere la stabilità di volo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                  Va bene, vada per la Naze32 allora. Ha le stesse funzioni della multiWii? C'è abbastanza documentazione in giro da renderne facile la programmazione?

                  Un'altra cosa... Considerando che per ora sono a circa 900g con questa configurazione, quanto altro potrei "caricare" senza compromettere la stabilità di volo?
                  Si imposta quasi tutto con "Chrome Baseflight Configurator" e non occorre programmare, se cerchi nel forum c'è una discussione dedicata.
                  Novecento grammi per un 450mm è il peso ideale, ci puoi caricare tranquillamente due o trecento grammi, ma naturalmente accorci la durata delle batterie.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Si imposta quasi tutto con "Chrome Baseflight Configurator" e non occorre programmare, se cerchi nel forum c'è una discussione dedicata.
                    Novecento grammi per un 450mm è il peso ideale, ci puoi caricare tranquillamente due o trecento grammi, ma naturalmente accorci la durata delle batterie.
                    Ma volendo si possono impostare anche funzioni del tipo way point (non ricordo se si chiami così, intendo la modalità che impostati dei punti gps segue quel percorso) oppure la modalità di ritorno al punto di partenza tramite gps e la modalità per l'atterraggio automatico in caso di poca carica della batteria?

                    PS ho dimenticato di trovare un caricatore per la batteria LiPo, me ne consiglieresti uno valido ma più economico possibile.

                    Commenta


                    • Alla faccia del risparmio...

                      Ciao a tutti..stavo preparando anche io la mia lista delle spesa...come tutti sceglievo su HobbyKing....Europe.... per evitare dogana e risparmiare, ma poi cosa scopro? 38€ di spedizione??
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti..stavo preparando anche io la mia lista delle spesa...come tutti sceglievo su HobbyKing....Europe.... per evitare dogana e risparmiare, ma poi cosa scopro? 38€ di spedizione??
                        Io simulando un acquisto per un carrello da 200€ ho avuto intorno ai 9€ di spese di spedizione (Registered parcel from Netherlands)

                        Commenta


                        • si guarda... l'ordine è di circa 126€
                          File allegati
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • sarà a causa della lipo?
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • molto strano, se magari ci dici il prodotto potremmo provare a vedere anche noi se le spese sono uguali


                              Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                                Ma volendo si possono impostare anche funzioni del tipo way point (non ricordo se si chiami così, intendo la modalità che impostati dei punti gps segue quel percorso) oppure la modalità di ritorno al punto di partenza tramite gps e la modalità per l'atterraggio automatico in caso di poca carica della batteria?

                                PS ho dimenticato di trovare un caricatore per la batteria LiPo, me ne consiglieresti uno valido ma più economico possibile.
                                Ci devi aggiungere un barometro e un GPS con magnetometro
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X