annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su drone da costruire in kit

    ciao a tutti quanti, ho trovato sulla baia un kit per un esahottero in kit.
    sarebbe il mio secondo drone, il primo un giocattolo questo penso sia un po più serio.
    vorrei realizzare un drone per fotografie aeree e poi se mi appassiono andare sul professionale per aerofotografia con dslr e rilevamenti.
    so che questo kit che ho trovato e un entry level.
    vorrei sapere da voi : e possibile montare sensori ad ultrasuono tipo sonar?
    la possibilita del follow me?
    del volo programmato tramite waypoint
    e ultimo la visione fpv.
    un saluto
    Hexacopter Drone Aircraft Kit Tarot FY690S Frame GPS APM Transmitter F07803-A | eBay

    Commenta


    • Originariamente inviato da capitanachab Visualizza il messaggio
      ciao a tutti quanti, ho trovato sulla baia un kit per un esahottero in kit.
      sarebbe il mio secondo drone, il primo un giocattolo questo penso sia un po più serio.
      vorrei realizzare un drone per fotografie aeree e poi se mi appassiono andare sul professionale per aerofotografia con dslr e rilevamenti.
      so che questo kit che ho trovato e un entry level.
      vorrei sapere da voi : e possibile montare sensori ad ultrasuono tipo sonar?
      la possibilita del follow me?
      del volo programmato tramite waypoint
      e ultimo la visione fpv.
      un saluto
      Hexacopter Drone Aircraft Kit Tarot FY690S Frame GPS APM Transmitter F07803-A | eBay
      Quel kit ha APM, puoi metterci un sacco di sensori.. Il volo tramite waypoint con APM è già pronto all'uso, basta calibrare bene il GPS e magnetometro, per il follow me ti serve un modulo, magari un 433mhz da collegare al telefono android e usare l'app.. Comunque sia, su un 690 vai tranquillo che tira su qualunque cosa.
      Saluti Romeo.

      Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
      DIY is the right way.

      Commenta


      • Ho decido di iniziare la mia avventura con i quadricotteri e vorrei realizzare un classe 250, ecco la mia lista della spesa:

        - frame ZMR250 V2 con PDB;
        - Naze32 Acro più sensore gps;
        - esc DYS SN20A;
        - motori FPVModel 2206 2000KV;
        - eliche 5045 in abs;
        - Micro MinimOSD w/ KV Team mod;
        - batterie Turnigy 4S 65C 1800mah LiPo;
        - cam SONY Effio-e 4140+811 1/3 CCD 3.6mm Lens 700TVL;
        - video tx Aomway Mini 5.8Ghz 600mW 32CH;

        Per il momento inizierò solo con volo a vista, in un secondo momento prenderò occhiali Fatshark e camera Xiaomi Yi.

        Che ne dite della scelta? L'unico mio dubbio è riguardo la funzionalità della Naze32 Acro col gps...

        Commenta


        • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
          Ho decido di iniziare la mia avventura con i quadricotteri e vorrei realizzare un classe 250, ecco la mia lista della spesa:

          - frame ZMR250 V2 con PDB;
          - Naze32 Acro più sensore gps;
          - esc DYS SN20A;
          - motori FPVModel 2206 2000KV;
          - eliche 5045 in abs;
          - Micro MinimOSD w/ KV Team mod;
          - batterie Turnigy 4S 65C 1800mah LiPo;
          - cam SONY Effio-e 4140+811 1/3 CCD 3.6mm Lens 700TVL;
          - video tx Aomway Mini 5.8Ghz 600mW 32CH;

          Per il momento inizierò solo con volo a vista, in un secondo momento prenderò occhiali Fatshark e camera Xiaomi Yi.

          Che ne dite della scelta? L'unico mio dubbio è riguardo la funzionalità della Naze32 Acro col gps...
          Il GPS su un 250 e solo peso aggiunto.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • 8 grammi penso siano accettabili, no?

            Commenta


            • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
              8 grammi penso siano accettabili, no?
              Ma è praticamente inutile e difficile da fare funzionare. ..
              Tutti quelli che conosco che sono riusciti a farlo funzionare, l'hanno comunque eliminato quasi subito.
              I 250 racer non sono modelli da mandare chissà dove, bisogna mettessi in testa che più che cadere ogni tanto, cadono spesso e che comunque non hai scelto una configurazione da principiante.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Ho scelto la classe 250 perchè lo scopo è di poter mettere il modello dentro lo zaino e portarlo facilmente in giro. Sarei andato su una dimensione maggiore a patto di trovare un frame con i bracci ripiegabili, ma non ce ne sono...

                Commenta


                • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                  Ho scelto la classe 250 perchè lo scopo è di poter mettere il modello dentro lo zaino e portarlo facilmente in giro. Sarei andato su una dimensione maggiore a patto di trovare un frame con i bracci ripiegabili, ma non ce ne sono...
                  Ce ne sono anche ripiegabili, ma non vengono così piccoli.
                  Comunque lo zmr è un bel mattoncino, o personalmente non lo posso vedere e ti consiglierei di trovare un frame più leggero e metterci motori 1806 2300/2400Kv a 3s; lo so che la moda oggi impone quelle configurazioni, ma poi bisogna essere in grado di sfruttarle e la moda è solo moda. ...
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Lo ZMR250 mi ha dato una buona idea di solidità e inoltre la scheda elettrica la trovo davvero ben studiata. Altra idea era quella di andare sul Diatone #37. In ogni caso punto più ai tempi di volo che alle performance.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                      Lo ZMR250 mi ha dato una buona idea di solidità e inoltre la scheda elettrica la trovo davvero ben studiata. Altra idea era quella di andare sul Diatone #37. In ogni caso punto più ai tempi di volo che alle performance.
                      Io vedo meglio il Diatone, soprattutto per il peso; con quello, senza fpv, con motori 1806 dovresti stare tranquillamente sotto il mezzo kg e con batteria 3s ed eliche 6030 avresti prestazioni di tutto rispetto, con tempi di volo maggiori.
                      Anche se a parer mio, se non devi fare fpv, anche il Diatone è fin troppo ingombrante.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Voglio fare fpv, solo che ho intenzione di aspettare qualche settimana prima di prendere gli occhiali. Per la precisione il mio scopo è montare una videocamera per fare riprese aeree. Come già detto la scelta della classe 250 è per limitare le dimensioni, e per il momento anche i costi! Magari in futuro passerò è modelli più grossi sui quali montare anche una gimball.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                          Voglio fare fpv, solo che ho intenzione di aspettare qualche settimana prima di prendere gli occhiali. Per la precisione il mio scopo è montare una videocamera per fare riprese aeree. Come già detto la scelta della classe 250 è per limitare le dimensioni, e per il momento anche i costi! Magari in futuro passerò è modelli più grossi sui quali montare anche una gimball.
                          I costi non li limiti, anzi, forse li alzi,,,,,,,,
                          Per le dimensioni è un altro discorso.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                            Voglio fare fpv, solo che ho intenzione di aspettare qualche settimana prima di prendere gli occhiali. Per la precisione il mio scopo è montare una videocamera per fare riprese aeree. Come già detto la scelta della classe 250 è per limitare le dimensioni, e per il momento anche i costi! Magari in futuro passerò è modelli più grossi sui quali montare anche una gimball.
                            La configurazione è di tutto rispetto ma se sei principiante permettimi di dirti che:
                            1) A 4S lo spari chissà dove se non hai mai provato, inizia con 3S.
                            2) Il GPS io l'ho montato, 3 GG poi l'ho levato per l'inutilità assoluta.
                            3) Il minim osd lo prenderei più avanti, anche quello non è da principianti (come settaggio intendo)
                            4) (se è il primo multirotore) Vai alla coop e inizia a comprarti un giocattolino da 20€, una volta che riesci a governare bene il giocattolino passa a roba più seria fpv, fatshark ecc.
                            Ancora una cosa..non so che tipo di riprese tu voglia fare, non sicuramente con un gimbal, ma con i 250 rimangono abbastanza vomitose.
                            5) Se hai postato quella configurazione tutte quelle 4 cose che ti ho appena detto le avrai già lette e rilette, dunque riflettici

                            No a parte gli scherzi secondo me niente 4S, niente GPS e niente minim osd.
                            Ciao ciao Romeo.

                            @quadkiller: fatshark Base o Predator V2? Sono indeciso, budget limitato a 250€ Grazias buona serata.



                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              La configurazione è di tutto rispetto ma se sei principiante permettimi di dirti che:
                              1) A 4S lo spari chissà dove se non hai mai provato, inizia con 3S.
                              2) Il GPS io l'ho montato, 3 GG poi l'ho levato per l'inutilità assoluta.
                              3) Il minim osd lo prenderei più avanti, anche quello non è da principianti (come settaggio intendo)
                              4) (se è il primo multirotore) Vai alla coop e inizia a comprarti un giocattolino da 20€, una volta che riesci a governare bene il giocattolino passa a roba più seria fpv, fatshark ecc.
                              Ancora una cosa..non so che tipo di riprese tu voglia fare, non sicuramente con un gimbal, ma con i 250 rimangono abbastanza vomitose.
                              5) Se hai postato quella configurazione tutte quelle 4 cose che ti ho appena detto le avrai già lette e rilette, dunque riflettici

                              No a parte gli scherzi secondo me niente 4S, niente GPS e niente minim osd.
                              Ciao ciao Romeo.

                              @quadkiller: fatshark Base o Predator V2? Sono indeciso, budget limitato a 250€ Grazias buona serata.



                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              Per la scelta dei googles sono la persona meno indicata, infatti mi sto comprando adesso i quantum 2, quindi penso che ne sai di più te.
                              Io consiglio che ti posso dare è che siccome poi come succede con la radio, è qualcosa che ti deve durare a lungo, la cosa migliore è piuttosto aspettare, ma non scendere a compromessi. Io per certe cose, o spendo il minimo sindacale, così so cosa poi butteró, o compro qualcosa di livello alto entro limiti ragionevoli.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Per la scelta dei googles sono la persona meno indicata, infatti mi sto comprando adesso i quantum 2, quindi penso che ne sai di più te.
                                Io consiglio che ti posso dare è che siccome poi come succede con la radio, è qualcosa che ti deve durare a lungo, la cosa migliore è piuttosto aspettare, ma non scendere a compromessi. Io per certe cose, o spendo il minimo sindacale, così so cosa poi butteró, o compro qualcosa di livello alto entro limiti ragionevoli.
                                Anche io uso quei ragionamenti li, per i quanum ci sono già passato e adesso volevo qualcosa di serio..però o si spendono 250€ minimo per qualcosa di semi serio (che già non sono pochi) o se ne spendono 350 o più..e con tutto rispetto per i fatshark o skyzone che siano mi sembrano un po' tantini per il compito che svolgono, quindi per ora penso che stanziare 250€ siano già abbastanza, poi ho visto che comunque non si svalutano questi oggetti quindi se vedo che proprio mi servono più belli li posso rivendere, no? Però la scelta rimane tra 2, stesso prezzo, uno ha 35° di fov e confezione scarna con i soli occhialini, l'altra ne fa 25° di fov con vtx, vrx, camera, e 2 antenne spironet.. Sono davvero indeciso..ma sono più propenso a prendere i secondi..
                                Saluti Romeo.

                                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X