annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
    Ci sara un motivo se ti ho gia detto che non sara per uso professionale
    Il fatto che sia professionale l esacottero, non vuol dire che ci voglio lavorare... o sbaglio?
    Vorrei avere un esacottero buono per una buona affidabilità e una maggiore durata dei componenti e poi se c e qualcosa che ho imparato in 4 anni di modellismo e

    "Tener lontano la propria passione dal lavoro" perché se una cosa che ti piace la devi fare ripetutamente per forza ogni santo giorno addio

    Ritornando a noi... non conosco i tarot come motori... avevo pensato ai t-motor perché tutti dicono che sono di ottima qualità... ma se mi dite che vanno bene i tarot accetto volentieri questo prezioso consiglio... d altro canto se posso risparmiare e meglio l importante e che mentre volicchio non mi viene giu come la grandine d inverno

    Ps: alle 2:00 di notte vi scrivo ancora per questo progetto e di solito vado a dormire alle 21:00 IL MODELLISMO MI STA ROVINANDOOOOOOOOOO
    Cosa è che ti fa pensare che i tarot o t-motor siano più affidabili degli afro?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
      Ritornando a noi... non conosco i tarot come motori... avevo pensato ai t-motor perché tutti dicono che sono di ottima qualità... ma se mi dite che vanno bene i tarot accetto volentieri questo prezioso consiglio... d altro canto se posso risparmiare e meglio l importante e che mentre volicchio non mi viene giu come la grandine d inverno
      Prova con ecalc a fare alcune configurazioni

      Tarot 4114 / 32 con lipo 6s deirei 10.000 secondo me
      t-motor con lipo 4s

      Vedi i tempi di volo e nel calcolo del peso considera la differenza di peso delle diverse lipo e mettici tutto quello che l'esa si deve portare su .... gimbal e camera compresi

      Commenta


      • Gia che gli afro non hanno il dissipatore non mi piace

        Poi su una discussione e saltato fuori che il firmware simonk ogni tanto impazziva... si parlava dei full power... ci faceva solo con motori con bassi kv se non ricordo male

        Commenta


        • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
          Gia che gli afro non hanno il dissipatore non mi piace

          Poi su una discussione e saltato fuori che il firmware simonk ogni tanto impazziva... si parlava dei full power... ci faceva solo con motori con bassi kv se non ricordo male
          Non hanno il dissipatore perchè non serve, hanno MOSFET ad alta efficienza e scaldano pochissimo
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • Appunto! Il dissipatore non serve perché usano componenti di alta qualità, poi di problemi con symonk non ne sento parlare da un annetto.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Ho fatto una prova su ecalc e questa e la migliore configurazione

              Commenta


              • questa sono le prove
                Ultima modifica di ANDR€A; 22 settembre 15, 20:19.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                  questa sono le prove
                  Questo va meglio
                  File allegati

                  Commenta


                  • Grande Bigons

                    ho un po paura che con questi motori non sia molto agile...

                    Qhando hai calcolato di peso finale ???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                      Questo va meglio
                      e impossibile che viene cosi... hai messo un peso impossibile da raggiungere

                      conta che il telaio pesa 1kg;
                      le batterie pesano 780gr =1.56kg
                      gimbal e macchina fotografica 600 gr
                      motori, regolatori, centralina, microcamera con pan e tilt ecc. ecc...

                      arriviamo a 4kg se non di più dato che dobbiamo contare il carrello retrattile e la batteria 3s per alimentare il resto bella baracca

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                        e impossibile che viene cosi... hai messo un peso impossibile da raggiungere

                        conta che il telaio pesa 1kg;
                        le batterie pesano 780gr =1.56kg
                        gimbal e macchina fotografica 600 gr
                        motori, regolatori, centralina, microcamera con pan e tilt ecc. ecc...

                        arriviamo a 4kg se non di più dato che dobbiamo contare il carrello retrattile e la batteria 3s per alimentare il resto bella baracca
                        Con 4 Kg mi viene così ... calcola che con 810 ci stanno eliche da 15
                        File allegati

                        Commenta


                        • Ripeto il calcolo va fatto con due lipo da 5000 in parallelo ...

                          Nessuno di voi possiede questo frame per consigliarmi una buona configurazione??
                          Ecalc... si... ok maaa.... ci vogliono i fatti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                            Ripeto il calcolo va fatto con due lipo da 5000 in parallelo ...

                            Nessuno di voi possiede questo frame per consigliarmi una buona configurazione??
                            Ecalc... si... ok maaa.... ci vogliono i fatti
                            https://www.facebook.com/groups/edexpert/

                            Commenta


                            • Non sono utente facebook

                              Commenta


                              • Ciao a TUTTI

                                Dopo aver letto con molta attenzione le vostre guide (peraltro: complimenti, molto ben fatte!!) spero di aver composto una lista della spesa decente.

                                Chiedo venia fin da subito se ci sono strafalcioni, ma sono ben più che niubbo!

                                Per comodità ho sistemato tutto su un foglio excell (visibile a chiunque abbia il link):
                                https://docs.google.com/spreadsheets...dAE/edit#gid=0

                                Aiuto! Così ordino i pezzi...che ci metteranno 2 settimane ad arrivare

                                Grazie mille!

                                PS: ma soprattutto...manca qualcosa? O avrei così tutti i pezzi per poter costruire il mio quadricottero?
                                Ultima modifica di relco84; 16 agosto 15, 20:51.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X