annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti dopo un discovery vorrei costruirmi un 250, cosa dite della mia lista della spesa?

    Frame: ZMR250 in fibra di carbonio

    ESC: DYS BL20A Mini 20A BLHeli ESC OPTO 2-4s

    Motori: DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S

    FC: Nuova versione OpenPilot CC3D EVO (versione pin piegati)

    PDB: Diatone ZMR250 PCB Board For ZMR250

    RX: FrSky X4RSB 3/16 Canale Ricevitore

    Eliche: 4 set di: 2 coppie Gemfan 5040 Fiberglass nylon elica per 250 millimetri Quadcopter CW / CCW

    FPV: Eachine 700TVL 1/3 Cmos FPV 110 Degree Camera w/32CH Transmission

    OSD: RCD 3060 OS Mini FPV Modulo OSD

    Batteria: 2x MultiStar Race Spec 3S 1400mAh 40-80C Multi-Rotor Lipo Pack For FPV Minis

    connettori per esc e motori 2mm Gold Connectors 10 pairs (20pc) (EU warehouse)

    poi un metro di cavo 14AWG nero e rosso e dovrebbe essere tutto completo, cambierò connettore sulla batteria e metterò un XT60 (non capisco perche abbiano messo xt30 su una battreia che arriva a 112A)

    il tutto per 250€ circa...ho chiarmente sforato il mio budget

    ultimissima cosa riguardo i DYS BL20A Mini 20A BLHeli ESC OPTO 2-4s: mi sto documentando e ho visto che sono programmabili via pc, che interfaccia mi consigliate per farlo?
    ho a casa un FTDI USB/UART (TTL) con chip SiLabs CP2102 può andar bene? o meglio un Afro ESC USB Programming Tool?
    Se hai arduino trovi molte guide per programmarli con lui.

    Nella tua lista della spesa manca un BEC a 5V, necessario per alimentare FC e ricevente dal momento che gli esc sono opto (sovradimensionati rispetto ai motori ma ottima scelta, se in futuro vorrai fare un upgrade dei motori gli esc andranno benissimo)

    Commenta


    • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
      Se hai arduino trovi molte guide per programmarli con lui.

      Nella tua lista della spesa manca un BEC a 5V, necessario per alimentare FC e ricevente dal momento che gli esc sono opto (sovradimensionati rispetto ai motori ma ottima scelta, se in futuro vorrai fare un upgrade dei motori gli esc andranno benissimo)
      Ciao, come programmatore pensavo di usare questo: Blheli Hobbywing Skywalker USB velocità costante ESC programmatore -

      per quanto riguarda il bec è integrato nel PDB, quindi credo di essere a posto

      Commenta


      • Vi metto anche la mia lista della spesa che ho fatto:
        motori:D2830-11 1000kv Brushless Motor
        controller:Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
        radiocomando:Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
        esc:HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
        batteria:Multistar High Capacity 3S 5200mAh Multi-Rotor Lipo Pack
        Se avete da dispensare consigli sugli errori che potrei avere fatto!!!

        Commenta


        • consiglio!!!

          Salve, scusate la domanda.. qualcuno saprebbe dirmi se, volendo acquistare una control board kk2.1 hc (Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer) io debba aggiornare i miei Escs (Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S) con il firmware SimonK?
          Di seguito riporto le componenti del mio progetto...consigli!?

          Frame:Tarot FY650 IRON MAN 650 Quad-Copter Carbon Kit TL65B01 (con Tarot FY650 & FY680 16mm Motor Mount)
          Escs:Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
          Motori:Turnigy Multistar 4822-570Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner
          Eliche: Turnigy Carbon Mixed slow fly prop w/adapters 1147R SF CW e CCW
          Batteria: ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C
          Radio:Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

          e scheda pensavo a quella sopracitata.
          Che ne dite?
          Eventuali consigli?Manca qualcosa!'
          GRAZIE a chiunque trovi del tempoper rispondermi!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da bernyelf Visualizza il messaggio
            Salve, scusate la domanda.. qualcuno saprebbe dirmi se, volendo acquistare una control board kk2.1 hc (Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer) io debba aggiornare i miei Escs (Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S) con il firmware SimonK?
            Di seguito riporto le componenti del mio progetto...consigli!?

            Frame:Tarot FY650 IRON MAN 650 Quad-Copter Carbon Kit TL65B01 (con Tarot FY650 & FY680 16mm Motor Mount)
            Escs:Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
            Motori:Turnigy Multistar 4822-570Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner
            Eliche: Turnigy Carbon Mixed slow fly prop w/adapters 1147R SF CW e CCW
            Batteria: ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C
            Radio:Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

            e scheda pensavo a quella sopracitata.
            Che ne dite?
            Eventuali consigli?Manca qualcosa!'
            GRAZIE a chiunque trovi del tempoper rispondermi!!!
            Io non metteri una kk che è vecchia e obsoleta, ormai secondo mè è da usare solo a scopo di studio perchè si regola senza pc. Piuttosto, se non ti interessa volo automatico gps o altro e con il pc te la cavi, starei su naze32 o cc3d a 32 bit che costano poco ma sono tutta un'altra storia.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bernyelf Visualizza il messaggio
              Salve, scusate la domanda.. qualcuno saprebbe dirmi se, volendo acquistare una control board kk2.1 hc (Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer) io debba aggiornare i miei Escs (Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S) con il firmware SimonK?
              Di seguito riporto le componenti del mio progetto...consigli!?

              Frame:Tarot FY650 IRON MAN 650 Quad-Copter Carbon Kit TL65B01 (con Tarot FY650 & FY680 16mm Motor Mount)
              Escs:Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
              Motori:Turnigy Multistar 4822-570Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner
              Eliche: Turnigy Carbon Mixed slow fly prop w/adapters 1147R SF CW e CCW
              Batteria: ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C
              Radio:Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

              e scheda pensavo a quella sopracitata.
              Che ne dite?
              Eventuali consigli?Manca qualcosa!'
              GRAZIE a chiunque trovi del tempoper rispondermi!!!
              I multistar vanno meglio con Simonk a prescindere, mentre al giorno d'oggi la kk è la scheda più scarsa che trovi sul mercato.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                I multistar vanno meglio con Simonk a prescindere, mentre al giorno d'oggi la kk è la scheda più scarsa che trovi sul mercato.
                Grazie...il fatto è che è la prima volta che assemblo e non ho idea di come programmare bene con pc le altre schede, vedi cc3d o naze 32..e sinceramente non vorrei spendere oltre 200€ per una naza v2.

                Commenta


                • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                  Io non metteri una kk che è vecchia e obsoleta, ormai secondo mè è da usare solo a scopo di studio perchè si regola senza pc. Piuttosto, se non ti interessa volo automatico gps o altro e con il pc te la cavi, starei su naze32 o cc3d a 32 bit che costano poco ma sono tutta un'altra storia.


                  Grazie...il fatto è che è la prima volta che assemblo e non ho idea di come programmare bene con pc le altre schede..e sinceramente non vorrei spendere oltre 200€ per una naza v2.
                  Per carità, ovviamente mi piacerebbe sperimentare anche il volo automatico gps, ma per quello,essendo un niubbino dell'assemblaggio, conosco solo la naza.altri consigli, magari ad un pezzo abbordabile ma cmq abbastanza semplici da programmare?
                  Grazie per il vostro tempo ed i vostri utilissimi consigli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bernyelf Visualizza il messaggio
                    Grazie...il fatto è che è la prima volta che assemblo e non ho idea di come programmare bene con pc le altre schede..e sinceramente non vorrei spendere oltre 200€ per una naza v2.
                    Per carità, ovviamente mi piacerebbe sperimentare anche il volo automatico gps, ma per quello,essendo un niubbino dell'assemblaggio, conosco solo la naza.altri consigli, magari ad un pezzo abbordabile ma cmq abbastanza semplici da programmare?
                    Grazie per il vostro tempo ed i vostri utilissimi consigli
                    Cc3d e naze32 sono abbastanza semplici e ci sono un sacco di guide!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                      Cc3d e naze32 sono abbastanza semplici e ci sono un sacco di guide!

                      Ok, grazie..semmai prima vedo di informarmi un pò sulla programmazione poi procederò all'acquisto.qualche link utile a tale proposito? Scusa se approfitto delle tue competenze

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bernyelf Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie..semmai prima vedo di informarmi un pò sulla programmazione poi procederò all'acquisto.qualche link utile a tale proposito? Scusa se approfitto delle tue competenze
                        Prego

                        Naze32 Cleanflight Flight Controller - 32bit MultiWii

                        cc3d https://wiki.openpilot.org/display/W...+Documentation

                        sul forum poi nella sezione flight controller trovi i relativi thread per chiedere info

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          Prego

                          Naze32 Cleanflight Flight Controller - 32bit MultiWii

                          cc3d https://wiki.openpilot.org/display/W...+Documentation

                          sul forum poi nella sezione flight controller trovi i relativi thread per chiedere info
                          Gentilissimo!!!

                          Commenta


                          • Che ne dite della mia configurazione per un 250?

                            Motori: RCTimer 1806-2300KV Multi-Rotor Motor
                            Frame: qui
                            ESC: Afro ESC 12Amp Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3
                            Lipo: ZIPPY Compact 1300mAh 3s 40c Lipo Pack (EU Warehouse)
                            FC: Openpilot CC3D Flight Controller With Cable Set Fully Authorized
                            Eliche: 5x4 Gemfan 5040 Eliche CW / CCW Per QAV250 Black & Orange Vendita-Banggood.com

                            Basta, ci dovrebbe essere tutto, l'FPV lo devo ancora scegliere. Che ne dite di questa configurazione?
                            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                              Io devo ordinare tutto ma la tua configurazione è fatta bene.Parecchi mi hanno consigliato la naze32 e non la cc3d. Su BG la trovi con il nome di "flip32" prendi quella a 10DOF

                              Commenta


                              • Qualcuno mi può dire cosa serve come cavetteria per una flip32?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X