annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ha anche l'sbus https://www.google.it/search?q=x8r&c...79%3B565%3B414

    Commenta


    • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
      Si.. ma la flip32 non ha l'Sbus
      Puoi collegarla in Pwm ma perdi diverse porte e funzioni
      oppure
      Prendere un adattatore Sbus>Cppm frsky.
      Oppure
      Ho visto in giro che con un inverter di segnale sull'Sbus (o rimozione inverter interno alla RX) la collegano alla flip32 sul CH4

      Commenta


      • infatti proprio per questo ho preso la x8R. Per ora collego i canali uno ad uno. In futuro se vorrò continuare e/o mi servono più di 8 canali, faccio la modifica per l'SBUS.

        Commenta


        • Ciao a tutti ! Innanzitutto grazie a tutti gli appassionati per il lavoro appassionato nel supportare i novizi.
          Scusate riporto l'argomento alla lista della spesa ma mi trovo di fronte a fin troppi dubbi avendo ZERO esperienza in modellismo dinamico.

          Ho giochicchiato negli scorsi mesi con un preassemblato, molto divertente ma mi è venuta la voglia di spingere un po' di più.

          Ho in mente le componenti necessarie, una volta fatta la lista da hobbyking penso chiederò la conferma per evitare castronerie, ma quello che è il mio dubbio più grosso è relativo al COSA serve.
          Mi spiego meglio, probabilmente è già stato risposto ma rimango sempre col tarlo.

          (faccio una lista senza considerare le eventuali componenti ridondanti, che intendo prendere visti i tempi di consegna)
          -4 motori, 4 eliche, 4 esc, il frame e la FC .lapalissiano.
          -un radiocomando, tx e rx.
          -la batteria del radiocomando
          -la batteria del quadricottero
          -il caricabatterie
          -il cavo per splittare la batteria sugli esc (sono standard?Immagino cambino in base al numero di rotori, ma oltre a questo? variano in base agli sc?)
          -ho visto che si saldano i cavi su una powerboard, ma quali? il cavo di cui sopra non porta già energia agli esc? (e uno di questi la porta poi all FC)
          (in poche parole: l'acquisto del multistar, esclude il bisogno di dover saldare i fili direttamente sulla powerboard?)
          -un buzzer (quello della bassa carica della batteria e quello per il recupero sono lo stesso o me ne servono due differenti?)

          che altro? cavi cavetti e altre cose a cui non ho pensato? Non cose "in prospettiva", ma proprio tutto quello che vi viene in mente che mi possa servire da quando apro la scatola a quando faccio il primo tentativo (fallito) di decollo

          grazie in anticipo e scusate per la mole di domande

          Commenta


          • Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti ! Innanzitutto grazie a tutti gli appassionati per il lavoro appassionato nel supportare i novizi.
            Scusate riporto l'argomento alla lista della spesa ma mi trovo di fronte a fin troppi dubbi avendo ZERO esperienza in modellismo dinamico.

            Ho giochicchiato negli scorsi mesi con un preassemblato, molto divertente ma mi è venuta la voglia di spingere un po' di più.

            Ho in mente le componenti necessarie, una volta fatta la lista da hobbyking penso chiederò la conferma per evitare castronerie, ma quello che è il mio dubbio più grosso è relativo al COSA serve.
            Mi spiego meglio, probabilmente è già stato risposto ma rimango sempre col tarlo.

            (faccio una lista senza considerare le eventuali componenti ridondanti, che intendo prendere visti i tempi di consegna)
            -4 motori, 4 eliche, 4 esc, il frame e la FC .lapalissiano.
            -un radiocomando, tx e rx.
            -la batteria del radiocomando
            -la batteria del quadricottero
            -il caricabatterie
            -il cavo per splittare la batteria sugli esc (sono standard?Immagino cambino in base al numero di rotori, ma oltre a questo? variano in base agli sc?)
            -ho visto che si saldano i cavi su una powerboard, ma quali? il cavo di cui sopra non porta già energia agli esc? (e uno di questi la porta poi all FC)
            (in poche parole: l'acquisto del multistar, esclude il bisogno di dover saldare i fili direttamente sulla powerboard?)
            -un buzzer (quello della bassa carica della batteria e quello per il recupero sono lo stesso o me ne servono due differenti?)

            che altro? cavi cavetti e altre cose a cui non ho pensato? Non cose "in prospettiva", ma proprio tutto quello che vi viene in mente che mi possa servire da quando apro la scatola a quando faccio il primo tentativo (fallito) di decollo

            grazie in anticipo e scusate per la mole di domande
            Sulla PDB si collega il cavo della batteria(solitamente con uscita xt60), sarà su questa che tu devi collegare gli ESC


            ecco ne ho presa una a caso: dove c'è la scritta "battery" si collega ovviamente la batteria, ESC gli ESC e le restanti uscite Aux 1 e Aux 2 servono per qualsiasi altra cosa ad esempio dei led. Sulla CC3D non so se si collega direttamente il buzzer sulla FC, sulla Naze32/Flip32 c'è proprio l'uscita che dovrebbe servire per entrambe le cose

            Commenta


            • Salve,
              come accennato nella presentazione sono al mio primo quad autocostruito, ma vorrei partire subito bene, con qualità. Vorrei fare un 250 e la lista della spesa che ho progettato per ora è composta da

              • Frame Rakon Heli RKH 250 RKH 250 Quad-X CNC Kit 02
              • Flight Controller SP RACING F3 Seriously Pro Racing - F3 Flight Controller
              • Radio FrSky x9d plus
              • Ricevente Frsky X4RSB
              • Motori T-Motor MN2206 2000KV
              • KISS ESC 18A
              • Eliche 6040, da decidere quali
              • Batteria 3S circa 2500Mah 50C, anche qui da definire bene il dimensionamento e la marca
              • PDB con BEC da decidere
              • Caricabatterie da decidere


              Tutto ovviamente è modificabile.
              Consigli sia sulle parti stabilite che su quelle da decidere? Benvenuti anche consigli su materiale per saldare e su qualsiasi altra cosa in genere... ascolto volentieri gli esperti.

              Ringrazio tanto in anticipo tutti quelli che mi daranno la loro opinione,
              cari saluti.

              Commenta


              • Salve ragazzi avevo intenzione di creare un drone, visto che è il primo volevo farlo molto in economia perchè non so se ci riesco, nel senso che le complicazioni possono essere tante anche perchè le elettroniche di bordo sono tantissime e sono un pò confuso, quindi metto i link dei componenti che ho scelto e gradirei una vosto parere ripeto che voglio risparmiare il più possibile...

                Allora
                4 motori brushless 1000 kv questi:
                Xxd a2212 1000kv 13 t motore brushless outrunner w/supporto per rc aeromobili kk 4 assi multi quad elicottero in Xxd a2212 1000kv 13 t motore brushless outrunner w/supporto per rc aeromobili kk 4 assi multi quad elicottero da Parti ed accessori su Al

                4 ESC con BEC da 30A queste:
                4 pz 30a brushless 450 helicopter multicopter speed controller motore rc esc + trasporto libero in Ciao amico mio! Molte grazie per il vostro interesse dei miei prodotti meravigliosi, è il mio piacere servirlo.da Parti ed accessori su AliExpress.com

                Arduino uno rev 3

                IMU GY 86 o 80 (ma so che la 86 è più precisa e hanno le stesse caratteristiche)

                1 PDB per fare i collegamenti con la batteria questa:
                Un set multi rotore copter potenza batteria esc quadcopter scheda di connessione di distribuzione in Descrizione Caratteristiche: Compatibile con mk kk controllo di volo bolt centro Compatibile con mk kk rc elicda Parti ed accessori su AliExpress.com

                Radiocomando Turnigy 6ch (non so se bastano ma credo di si ditemi voi) questo:
                Turnigy 6XS FHSS 2.4ghz Computer Transmitter w/6 Model Memory Inc 7 Ch Receiver (Mode 1)

                Frame che costruirò io

                Eliche per provarlo almeno queste:
                8x4.3R Counter Rotating Propellers (5Pcs/Bag)

                E batteria credo da 3000 mah 3s che ancora non ho scelto.

                Per cavetti, adattatori, spinotti ecc serve qualcosa?

                Credo di non aver bisogno di altri pezzi per iniziare a "volare".

                Commenta


                • Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                  Salve,
                  come accennato nella presentazione sono al mio primo quad autocostruito, ma vorrei partire subito bene, con qualità. Vorrei fare un 250 e la lista della spesa che ho progettato per ora è composta da

                  • Frame Rakon Heli RKH 250 RKH 250 Quad-X CNC Kit 02
                  • Flight Controller SP RACING F3 Seriously Pro Racing - F3 Flight Controller
                  • Radio FrSky x9d plus
                  • Ricevente Frsky X4RSB
                  • Motori T-Motor MN2206 2000KV
                  • KISS ESC 18A
                  • Eliche 6040, da decidere quali
                  • Batteria 3S circa 2500Mah 50C, anche qui da definire bene il dimensionamento e la marca
                  • PDB con BEC da decidere
                  • Caricabatterie da decidere


                  Tutto ovviamente è modificabile.
                  Consigli sia sulle parti stabilite che su quelle da decidere? Benvenuti anche consigli su materiale per saldare e su qualsiasi altra cosa in genere... ascolto volentieri gli esperti.

                  Ringrazio tanto in anticipo tutti quelli che mi daranno la loro opinione,
                  cari saluti.
                  se vuoi partire proprio bene bene bene prendi degli esc e dei motori che supportino anche i 4s..molti dopo averci fatto la mano al 3s passano al successivo. Dato che la tua spesa è abbastanza elevata li spendi una volta. Questa FC non la conosco quindi ti direi di aspettare il consiglio di un modellista esperto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi avevo intenzione di creare un drone, visto che è il primo volevo farlo molto in economia perchè non so se ci riesco, nel senso che le complicazioni possono essere tante anche perchè le elettroniche di bordo sono tantissime e sono un pò confuso, quindi metto i link dei componenti che ho scelto e gradirei una vosto parere ripeto che voglio risparmiare il più possibile...
                    Per dare buoni consigli occorre sapere di che dimensioni debba essere. Personalmente tutti i pezzi li ho presi da Banggood.com e sono in attesa della consegna. Parecchi "modellisti" alle prime armi fanno acquisti lì..facci una capatina per farti un'idea

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                      Per dare buoni consigli occorre sapere di che dimensioni debba essere. Personalmente tutti i pezzi li ho presi da Banggood.com e sono in attesa della consegna. Parecchi "modellisti" alle prime armi fanno acquisti lì..facci una capatina per farti un'idea
                      Bhe vorrei farlo bello grande... dai 45 cm ai 55 cm (tutto il braccio sarebbe da motore a motore), comunque si ho visto su quel sito ma i prezzi migliori li ho trovati su alienexpress per questo ho chiesto consigli a voi se i componenti erano ok e potevo procedere con l'acquisto.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                        se vuoi partire proprio bene bene bene prendi degli esc e dei motori che supportino anche i 4s..molti dopo averci fatto la mano al 3s passano al successivo. Dato che la tua spesa è abbastanza elevata li spendi una volta. Questa FC non la conosco quindi ti direi di aspettare il consiglio di un modellista esperto
                        Innanzitutto grazie del consiglio.

                        La FC è in uscita in questi giorni quindi è normale che non sia conosciuta.
                        E' stata sviluppata da Dominic Clifton, lo sviluppatore di Cleanflight; immaginala come una Naze32 più pompata.

                        Per quanto rigarda i motori e gli esc: rimanendo in casa T-Motor non mi sembra di trovare nulla che vada a 4s e sia adatta. Tutti i motori 18XX e 22XX che vanno a 4s hanno KV bassi e vogliono eliche più grandi di 6" che non andrebbero su un 250. Sbaglio?
                        Ho l'impressione (ma potrei essere in errore, sono novellino, non ho ancora costruito nulla anche se ho letto molto) che molti di quelli che mettono le 4s sui 250 lo facciano andando fuori specifica dei motori, confidando nella tolleranza allo stress di quelli più buoni. Credo che, ad es., usino MN2204 con eliche da 5" o gli MN2206 con le 6" con batterie 4s.

                        In generale, sul 250 meglio MN2204 con eliche da 5" o MN2206 con le 6"? Su eCalc - the most reliable RC Calculator on the Web con l'ultima combinazione mi escono fuori numeri esagerati, roba da 100Km/h con payload di 1Kg e durata superiore a 10m... sbaglierò qualche cosa?

                        Grazie a tutti in anticipo.
                        Ciao.

                        Commenta


                        • Perchè a me nessuno mi risponde...
                          Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
                          Salve ragazzi avevo intenzione di creare un drone, visto che è il primo volevo farlo molto in economia perchè non so se ci riesco, nel senso che le complicazioni possono essere tante anche perchè le elettroniche di bordo sono tantissime e sono un pò confuso, quindi metto i link dei componenti che ho scelto e gradirei una vosto parere ripeto che voglio risparmiare il più possibile...

                          Allora
                          4 motori brushless 1000 kv questi:
                          Xxd a2212 1000kv 13 t motore brushless outrunner w/supporto per rc aeromobili kk 4 assi multi quad elicottero in Xxd a2212 1000kv 13 t motore brushless outrunner w/supporto per rc aeromobili kk 4 assi multi quad elicottero da Parti ed accessori su Al

                          4 ESC con BEC da 30A queste:
                          4 pz 30a brushless 450 helicopter multicopter speed controller motore rc esc + trasporto libero in Ciao amico mio! Molte grazie per il vostro interesse dei miei prodotti meravigliosi, è il mio piacere servirlo.da Parti ed accessori su AliExpress.com

                          Arduino uno rev 3

                          IMU GY 86 o 80 (ma so che la 86 è più precisa e hanno le stesse caratteristiche)

                          1 PDB per fare i collegamenti con la batteria questa:
                          Un set multi rotore copter potenza batteria esc quadcopter scheda di connessione di distribuzione in Descrizione Caratteristiche: Compatibile con mk kk controllo di volo bolt centro Compatibile con mk kk rc elicda Parti ed accessori su AliExpress.com

                          Radiocomando Turnigy 6ch (non so se bastano ma credo di si ditemi voi) questo:
                          Turnigy 6XS FHSS 2.4ghz Computer Transmitter w/6 Model Memory Inc 7 Ch Receiver (Mode 1)

                          Frame che costruirò io

                          Eliche per provarlo almeno queste:
                          8x4.3R Counter Rotating Propellers (5Pcs/Bag)

                          E batteria credo da 3000 mah 3s che ancora non ho scelto.

                          Per cavetti, adattatori, spinotti ecc serve qualcosa?

                          Credo di non aver bisogno di altri pezzi per iniziare a "volare".

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                            potrei essere in errore, sono novellino, non ho ancora costruito nulla anche se ho letto molto

                            In generale, sul 250 meglio MN2204 con eliche da 5" o MN2206 con le 6"? Su eCalc - the most reliable RC Calculator on the Web con l'ultima combinazione mi escono fuori numeri esagerati, roba da 100Km/h con payload di 1Kg e durata superiore a 10m... sbaglierò qualche cosa?
                            Anche io sono novellino
                            Ti posso dire che i T-motor credo siano buoni. Io sono in attesa che arrivino tutti i pezzi ma non ho preso i T-motor per un unico motivo: i negozi italiani (o almeno quelli che ho visto) li vendono in kit e non sapendo ancora di cosa si tratta se si schianta su un muro e si rompe un motore non vorrei ricomprarne 4. Gli MN2204 dovrebbero essere 2300KV e su un frame piccolo servono motori leggeri e veloci. le eliche da 6" puoi montarle..non credo cambino le cose da motore a motore. Io ho ordinato le 5" così da non avere un a cosa molto veloce..almeno per ora.
                            Come fai ad usare eCalc? le eliche Gemfan non ci sono nemmeno..

                            Commenta


                            • Componenti per quadricottero

                              Salve ho visto sul forum delle varie configurazioni già provate e ne ho fatta una che dovrebbe non avere problemi

                              Motori Turnigy 1000kv
                              D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)

                              Hobby King 30A ESC 3A UBEC (Su queste ho dei dubbi cosa significa UBEC?)
                              Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)

                              Frame Glass Fiber 480mm con PCB integrata
                              S500 Glass Fiber Quadcopter Frame 480mm - Integrated PCB Version

                              Flight Controller
                              Flip32 +

                              Batteria
                              LIPO 3000 mah 3s 25c

                              Pareri per favore!!!

                              Commenta


                              • Configurazione

                                Salve ho visto sul forum delle varie configurazioni già provate e ne ho fatta una che dovrebbe non avere problemi

                                Motori Turnigy 1000kv
                                D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)

                                Hobby King 30A ESC 3A UBEC (Su queste ho dei dubbi cosa significa UBEC?)
                                Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)

                                Frame Glass Fiber 480mm con PCB integrata
                                S500 Glass Fiber Quadcopter Frame 480mm - Integrated PCB Version

                                Flight Controller
                                Flip32 +

                                Batteria
                                LIPO 3000 mah 3s 35c

                                Eliche
                                8 x 4.5
                                Ho fatto il calcolo e ho fatto anche varie prove credo sia la migliore questa... voi che riuscite a capire che ve ne pare? (ALLEGO I JPG SOTTO)

                                Pareri per favore!!!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X