annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
    devo ancora provare ma stando ai manuali openpilot la cc3d è completamente compatibile sbus senza altre modifiche a parte il cavo
    Io uso la cc3d in SBUS collegata alla main port con il cavetto fornito e ricevente frsky x8r. I pin sono sciolti e non fatti a 3 tipo servo ma se li colleghi in modo corretto funziona benissimo!!

    E' impagabile avere 3 cavi invece di 8!!! Su un 250 poi!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Io uso la cc3d in SBUS collegata alla main port con il cavetto fornito e ricevente frsky x8r. I pin sono sciolti e non fatti a 3 tipo servo ma se li colleghi in modo corretto funziona benissimo!!

      E' impagabile avere 3 cavi invece di 8!!! Su un 250 poi!!
      Pensa che la D4RII sarà grossa meno della metà della X8 e la colleghi sempre con tre cavi in cppm.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Pensa che la D4RII sarà grossa meno della metà della X8 e la colleghi sempre con tre cavi in cppm.
        Basta usare la X4R SB che è anche telemetrica

        Commenta


        • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
          Basta usare la X4R SB che è anche telemetrica
          Anche la D4R è telemetrica, ma occorre una fc con la telemetria frsky come la naze32, senza di quella ci fai ben poco.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Pensa che la D4RII sarà grossa meno della metà della X8 e la colleghi sempre con tre cavi in cppm.
            L'avevo già! Invece ho usato la delta in cppm con apm che non supporta sbus

            Commenta


            • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
              Io uso la cc3d in SBUS collegata alla main port con il cavetto fornito e ricevente frsky x8r. I pin sono sciolti e non fatti a 3 tipo servo ma se li colleghi in modo corretto funziona benissimo!!

              E' impagabile avere 3 cavi invece di 8!!! Su un 250 poi!!
              ma in SBUS non basta un singolo cavo per 16 canali?

              Commenta


              • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                ma in SBUS non basta un singolo cavo per 16 canali?
                Basta un cavetto normale (tipo servo) a 3 fili
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                  ma in SBUS non basta un singolo cavo per 16 canali?
                  Si ma con gli altri 2 alimenti la ricevente

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                    Si ma con gli altri 2 alimenti la ricevente
                    È un cavetto con tre fili
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • si..normalmente per cavo si intende questo. Su uno solo di questi ci sono due wire per la corrente e uno per il segnale (in SBUS viene trasmesso un treno di segnali, come mi spiegò il buon quadkiller) normalmente ci vogliono 8 di questi..a meno che non ne usi uno a tre per alimentazione e primo canale, poi solo 8 wires per gli altri canali(3+8=11 wires)..normalmente sono 8 cavetti e quindi 24 wires. Non voglio fare polemica o altro ma è per capire..i miei pezzi per il primo multirotore sono in viaggio, vorrei farmi trovare preparato per quando arrivano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                        si..normalmente per cavo si intende questo. Su uno solo di questi ci sono due wire per la corrente e uno per il segnale (in SBUS viene trasmesso un treno di segnali, come mi spiegò il buon quadkiller) normalmente ci vogliono 8 di questi..a meno che non ne usi uno a tre per alimentazione e primo canale, poi solo 8 wires per gli altri canali(3+8=11 wires)..normalmente sono 8 cavetti e quindi 24 wires. Non voglio fare polemica o altro ma è per capire..i miei pezzi per il primo multirotore sono in viaggio, vorrei farmi trovare preparato per quando arrivano
                        Per fare I pignoli, il treno di impulsi è il cppm, il protocollo che utilizza l'sbus non lo conosco ma dovrebbe essere una comunicazione di tipo seriale.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Per fare I pignoli, il treno di impulsi è il cppm, il protocollo che utilizza l'sbus non lo conosco ma dovrebbe essere una comunicazione di tipo seriale.
                          si parlammo del CPPM, ma per me è più facile immaginare le cose così: sono entrambi treni di impulsi, solo che il cppm può supportare "solo" 3, mentre l'sbus arriva fino a 16. Poi che tipo di protocollo sia, anche se me lo spiegassero, non lo capirei perchè servirebbero delle basi di elettronica che per ora, a quasi 18 anni, non ho

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                            si parlammo del CPPM, ma per me è più facile immaginare le cose così: sono entrambi treni di impulsi, solo che il cppm può supportare "solo" 3, mentre l'sbus arriva fino a 16. Poi che tipo di protocollo sia, anche se me lo spiegassero, non lo capirei perchè servirebbero delle basi di elettronica che per ora, a quasi 18 anni, non ho
                            Il cppm sono otto canali, non tre., però anche fossero sedici non te ne faresti niente perché almeno per ora la fc arriva a otto.
                            Si parla di treno perché il cppm trasmette gli impulsi uno dietro l'altro, corrispondenti ognuno ad un canale, e la durata dell'impulso corrisponde al valore; quindi un impulso di 1500 micro secondi fa si che tu nella gui legga 1500. Nelle radio analogiche, il treno veniva trasmesso, ricevuto tale e quale, poi diviso e smistato sulle varie uscite del ricevitore.
                            Una comunicazione seriale trasmette numeri in formato binario, quindi chiamarlo treno è sbagliato. .....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Comunque sia io ho preso una flip 32 e un kit FrSKY con la ricevente X8R quindi quando arriva tutto collego i canali uno ad uno (non so con quale nome si definisce..forse pwm)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                                Comunque sia io ho preso una flip 32 e un kit FrSKY con la ricevente X8R quindi quando arriva tutto collego i canali uno ad uno (non so con quale nome si definisce..forse pwm)
                                La x8r dovrebbe avere anche lei la sbus.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X