annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
    Io devo ordinare tutto ma la tua configurazione è fatta bene.Parecchi mi hanno consigliato la naze32 e non la cc3d. Su BG la trovi con il nome di "flip32" prendi quella a 10DOF
    Ho scelto la CC3D perchè supporta la tecnologia S.BUS, cioè basta collegare un solo cavo alla ricevente (FrSky o Futaba)
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
      Vi metto anche la mia lista della spesa che ho fatto:
      motori:D2830-11 1000kv Brushless Motor
      controller:Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
      radiocomando:Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
      esc:HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
      batteria:Multistar High Capacity 3S 5200mAh Multi-Rotor Lipo Pack
      Se avete da dispensare consigli sugli errori che potrei avere fatto!!!
      Volevo chiedere se secondo voi va bene la batteria che ho scelto oppure è troppo pesante e con un C pari a 20 sia sufficiente.Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
        Se non devi fare volo spinto, ti consiglio eliche 5x3, le passo 4 richiedono più perizia e sono poco adatte al volo tranquillo.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
          Qualcuno mi può dire cosa serve come cavetteria per una flip32?
          I cavetti per servi femmina/femmina.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Ho scelto la CC3D perchè supporta la tecnologia S.BUS, cioè basta collegare un solo cavo alla ricevente (FrSky o Futaba)
            Meglio fare la stessa cosa con un ricevitore cppm, perché sbus ti occupa una porta seriale.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
              Volevo chiedere se secondo voi va bene la batteria che ho scelto oppure è troppo pesante e con un C pari a 20 sia sufficiente.Grazie
              La batteria va bene, insomma quei motori la sollevano io con 1.4kg vado benissimo

              Commenta


              • Originariamente inviato da mrpasquale970
                Ne sei sicuro? nella categoria "Radiocomandi" mi hanno detto che non lo supporta
                Sul sito openpilot di cc3d dice chè supportata anche io ho fatto la stessa scelta, bisogna farsi il cavo ma poi va da quanto ho letto. Appena mi arriva verificherò

                Commenta


                • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
                  Sul sito openpilot di cc3d dice chè supportata anche io ho fatto la stessa scelta, bisogna farsi il cavo ma poi va da quanto ho letto. Appena mi arriva verificherò
                  Il cavo o l'adattatore?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mrpasquale970
                    credo il cavo per invertire il segnale (mi hanno linkato anche una guida ma non ci ho capito nada de nada). Solo così si può. non è che lo supporta da se..
                    non capisco cosa intendi con invertire il segnale, il cavo è questo:
                    https://forums.openpilot.org/topic/4...-for-receiver/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
                      non capisco cosa intendi con invertire il segnale, il cavo è questo:
                      https://forums.openpilot.org/topic/4...-for-receiver/
                      il cavo per invertire il segnale serve nel caso si voglia usare naze32, con cc3d basta solo farsi il cavo che non è fornito con la centralina

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
                        il cavo per invertire il segnale serve nel caso si voglia usare naze32, con cc3d basta solo farsi il cavo che non è fornito con la centralina
                        Sapevo che c'era bisogno di invertirli con entrambe le schede

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                          Sapevo che c'era bisogno di invertirli con entrambe le schede
                          devo ancora provare ma stando ai manuali openpilot la cc3d è completamente compatibile sbus senza altre modifiche a parte il cavo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
                            devo ancora provare ma stando ai manuali openpilot la cc3d è completamente compatibile sbus senza altre modifiche a parte il cavo
                            In effetti è l'unica cosa che ho trovato fino ad ora che la cc3d ha in più della naze32, per fortuna che esistono i ricevitori cppm che fanno lo stesso lavoro senza impegnare una porta seriale.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              In effetti è l'unica cosa che ho trovato fino ad ora che la cc3d ha in più della naze32, per fortuna che esistono i ricevitori cppm che fanno lo stesso lavoro senza impegnare una porta seriale.
                              per curiosità cosa limita avere una porta seriale occupata?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Danifly80 Visualizza il messaggio
                                per curiosità cosa limita avere una porta seriale occupata?
                                Se non ti serve non limita niente.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X