annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
    Scusatemi queste eliche vanno bene per il quadricottero da fpv che voglio fare (ne ho parlato qualche post fa comunque sulla grandezza delle eliche mi avete gia consigliato 10x4.5 volevo sapere se è un buon modello questo in particolare e se ci vogliono quelle slow flyer)?

    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
    Io le uso, ma dopo averle bilanciate
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Quali consigli?

      Commenta


      • Le batterie che saranno 3s 2500 da quanti C me le consigliate?

        Commenta


        • Io uso quelle, le batterie da 25C in su
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Ot ... ma non troppo

            Chiedo scusa da subito se sono un po' OT ma chiedo qui che sicuramente gente che ne usa ce n'è sicuro

            Ho iniziato l'avventura modellistica da alcuni mesi e ... non è tutto plug and fly

            Metti la centralina qui, sposta la ricevente la, collega il GPS da li a la ....ù
            Ho dovuto elemosinare piaceri a destra e a manca ( anche a ragazzi di questo forum che ringrazio ) per farmi fare i cavetti nelle modalità e lunghezza che la modifica richiedeva

            Mi piacerebbe acquistare il kit del niubbo.... una crimpatrice, un piccolo saldatore con punta sottile, e alcuni connettori e copri connettori a 1, a 2 e a 3 ( stagno e pasta flussante li ho già ) per iniziare ad arrangiarmi

            Qualcuno mi potrebbe aiutare ?? non devo farlo di mestiere ma non vorrei restare a piedi dopo 1 settimana

            Grazie in anticipo

            Commenta


            • Salve a tutti, ho da poco comprato una DX6i (50€ come nuova!) e un Nano QX per fare un po' di pratica, mi sto trovando benissimo e mi diverto molto a farlo svolazzare in casa ma naturalmente voglio passare a qualcosa di più divertente e che voli bene anche all'esterno. Principalmente vorrei qualcosa da far svolazzare davanti a me nei campi, quindi di medie dimensioni e che sia bello veloce/agile, lo utilizzerei raramente per fare dei video (Mobius o/e altre videocamere economiche, niente roba pesante) e preferirei che sia predisposto per il FPV visto che sarà il mio obiettivo finale (ma che aspetterà che io prenda un po' la mano senza e che le finanze lo permettano).

              Sicché so che le attese sono lunghe, la primavera sta per arrivare e io ho tutto il tempo di far pratica con il Nano e con Phoenix RC, stavo iniziando a buttare un occhio su cosa acquistare dopo e ho addocchiato questo kit:

              RCX H250CF-3K FPV Quadcopter

              Che comprende:

              1 x RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber)
              1 x KK 2.1 Flight Controller
              4 x H1806 2400KV (CW)
              4 x RCX 12A Sky SimonK ESC
              1 x Power Distribution Board
              16 x 5030 2-Blade EPP Propeller (Plastic)

              A cui mi basterebbe aggiungere una ricevente (OrangeRX o LemonRX credo vadano bene, che range hanno per curiosità? Vedo che costano pochissimo, dai 5 ai 10€, che differenza c'è con quelle originali della Spektrum?), una batteria e un caricabatteria e sarei pronto al volo.

              Voi cosa dite? Sapete dirmi se è un buon kit o consigliate altro (ad esempio, fare una bella lista della spesa, pezzo per pezzo su HK)?

              Grazie in anticipo, so che sarete gentili e disponibili come sempre

              Commenta


              • ciao a tutti sarei interessato a fare il salto di livello passando ad un dji 450 (soluzione che ho visto bene o male si consiglia a qualunque neofita o quasi)

                la mia idea per risparmiare su ss e dogana e tempi era di acquistare il più possibile da europa quindi avevo pensato a questa combinazione che dite come prezzi ci siamo?

                DJI F450 Naza M-Lite Promotion Kit | eBay

                e come radiocomando
                FlySky FS-TH9X Radiocomando 2,4G 9 Canali AFHDS GFSK LCD + Ricevitore per Aereo: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                mancherebbero batterie e caricabatteria se non ho capito male...

                in teoria i kit hanno già tutto per essere assemblati funzionanti giusto? poi si tratta solo di collegare le varie parti riguardanti il radiocomando e si parte...

                eventualmente acquisterei il kit da jonhatan
                DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                se diventasse disponibile....

                secondo voi e' meglio puntare su altro o puo' andar bene? eventualmente associando una mobius cam quali batterie consigliate per non eccedere di peso e fare comunque un 10minuti di volo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti sarei interessato a fare il salto di livello passando ad un dji 450 (soluzione che ho visto bene o male si consiglia a qualunque neofita o quasi)

                  la mia idea per risparmiare su ss e dogana e tempi era di acquistare il più possibile da europa quindi avevo pensato a questa combinazione che dite come prezzi ci siamo?

                  DJI F450 Naza M-Lite Promotion Kit | eBay

                  e come radiocomando
                  FlySky FS-TH9X Radiocomando 2,4G 9 Canali AFHDS GFSK LCD + Ricevitore per Aereo: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                  mancherebbero batterie e caricabatteria se non ho capito male...

                  in teoria i kit hanno già tutto per essere assemblati funzionanti giusto? poi si tratta solo di collegare le varie parti riguardanti il radiocomando e si parte...

                  eventualmente acquisterei il kit da jonhatan
                  DJI F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  se diventasse disponibile....

                  secondo voi e' meglio puntare su altro o puo' andar bene? eventualmente associando una mobius cam quali batterie consigliate per non eccedere di peso e fare comunque un 10minuti di volo?
                  Ciao
                  La radio presa anche io da quel venditore Amazon, spedisce da Australia senza tracking e ci va un mesetto a riceverla, ottima radio.
                  Il kit arf con la naza lite ad averlo visto prima lo avrei preso anche io

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                    Chiedo scusa da subito se sono un po' OT ma chiedo qui che sicuramente gente che ne usa ce n'è sicuro
                    Mi piacerebbe acquistare il kit del niubbo.... una crimpatrice, un piccolo saldatore con punta sottile, e alcuni connettori e copri connettori a 1, a 2 e a 3 ( stagno e pasta flussante li ho già ) per iniziare ad arrangiarmi
                    Io avrei trovato queste cosine qui,
                    Crimpatrice
                    0.25-6mm2 Terminal Crimping Tool Bootlace Ferrule Crimper Wire End Cord End Lug - US$18.18

                    Connetori e varie
                    100Pcs Dupont Jumper Wire Cable Female Pin Connector 2.54 Interval - US$2.00
                    100PCS 1P Jumper Wire Cable Housing Female Pin Connector 2.54mm Pitch - US$1.88
                    100PCS 1P Jumper Wire Cable Housing Female Pin Connector 2.54mm Pitch - US$1.88
                    10 Pcs 70cm 2/3/4 Pin Female To Female Cables Jumper Wires For 3D Printer Mendel - US$6.48

                    Chiedo consiglio sopratutto per la crimpatrice e sui diametri dei connettori

                    Grazie e Buon Anno a tutti

                    Commenta


                    • io la crimpatrice non ce l'ho, uso sempre i denti per i cavi piccoli, oppure forbice o cutter per quelli più grossi...
                      Di essenziale secondo me c'è un saldatore con una buona punta, dello stagno di buona qualità e una "terza mano" con lente e pinzette per tenere ferme le cose che saldi. Io negli anni (pochi) ho trovato utile anche una pinza piccolina, viene sempre bene al posto di usare le dita. Sicuramente anche le fascette di plastica e le guaine termorestringenti per coprire le saldature. Ultima cosa un nastro biadesivo. Io con queste cose mi riesco ad arrangiare.
                      Riguardo i connettori aggiungerei alla tua lista, gli XT60, i bullet da 3.5mm per i motori ed ESC, i bullet più grossi per le LiPo (non ricordo la grandezza in mm) e qualche JST...questo è quello che ho usato fino ad ora io
                      L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
                        Di essenziale secondo me c'è un saldatore con una buona punta
                        Consiglio o link per un saldatore ?? il resto l'ho preso ( bullet compresi ) per il saldatore non so proprio quali meritano e quali no

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          ATTENZIONE
                          non acquistate i motori SUNNYSKY X2212 980KV dal link di gearbest.... ho scoperto che erano fake, idem per quelli che vende banggood...ho fatto in tempo ad annullare l'ordine...
                          dopo comunicazione mail della stessa SunnySky ho acquistato qui:
                          SunnySky X2212 Brushless Motor KV980 For RC Airplane Quadcopter $19.51 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                          ho speso 10€ in piu... ma sono originali...
                          oggi sono arrivati i motori partiti da HK 11 dicembre...
                          confermo che su Goodluckbuy sono originali...


                          File allegati
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            La radio presa anche io da quel venditore Amazon, spedisce da Australia senza tracking e ci va un mesetto a riceverla, ottima radio.
                            Il kit arf con la naza lite ad averlo visto prima lo avrei preso anche io
                            A questo punto non è meglio prendere la turnigy?

                            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              L'atteggiamento è quello giusto, complimenti ;)

                              Perdonami, non mi sono reso conto di essere stato forse scortese. Qualcuno comunque che mi potrebbe aiutare?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                                A questo punto non è meglio prendere la turnigy?

                                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                                Si ma sempre dalla Cina arrivano e con hobbyking rischi la dogana
                                La radio è la medesima la turnigy è una copia della flysky

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X