annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Simil naza non esiste niente, la naza è per galleggioni, solo che fare deu micro galleggioni è un contro senso.
    Come scheda facile da configurare ti posso consigliare la naze32, ma con quella sei tu che piloti e non hai il GPS.
    Naze32....ok, dovrei avere qualcosa, perché la tenni in conto tempo fa. Non ho capito cosa intendi per "sei tu che piloti", ma penso di trovare la risposta nella documentazione.

    Grazie del consiglio
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • Salve, qualcuno ha mai usato i motori RCTimer 1806-2300KV su un mini quad?

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
        La naze32 la vorrei provare anche io
        Con che software gira i consigliate?
        È espandibile con upgrade quali GPS telemetria ecc?
        La naze gira normalmente con baseflight, che è un porting di Multiwii, però ci puoi installare anche cleanflght e mi pare ci si possa mettere anche openpilot ma a quel punto ti compri una cc3d.
        Si può espandere, ma se pensi di metterci il gps fai prima a comprare direttamente la versione full con già baro e mag
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
          Perfetto, grazie mille.

          Quindi ricapitolando, il mio 'carrello' ora come ora ha dentro:

          1 x Kit RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 ) 70€
          1 x OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM 9€
          1 x AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller 20€
          2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack 20€
          2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack 20€
          1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo 35€


          Potrebbe andare bene o c'è ancora qualcosina da cambiare?
          Per me va bene
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Ma tra Naze32 e CC3D cosa consigli? Mi hanno detto che la Naze è veramente complicata da settare, almeno all'inizio, e che potrebbe diventare frustrante trovare i parametri giusti.

            Mi confermi ciò o dici che posso benissimo trovare delle guide che seguendo riesco a settare per bene il quad?

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Naze32....ok, dovrei avere qualcosa, perché la tenni in conto tempo fa. Non ho capito cosa intendi per "sei tu che piloti", ma penso di trovare la risposta nella documentazione.

              Grazie del consiglio
              Nel senso che non fa tutto la fc come nel caso della naza, quindi il controllo è nelle tue mani e se già non sai pilotare sei costretto ad imparare, mentre con la naza ci riuscirebbe anche un bambino.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Nel senso che non fa tutto la fc come nel caso della naza, quindi il controllo è nelle tue mani e se già non sai pilotare sei costretto ad imparare, mentre con la naza ci riuscirebbe anche un bambino.
                No, a pilotare ci sono, nessun problema. Non voglio avere a che fare con progetti open source e programmazioni, smadonnamenti e giornate di ricerca del set up.
                Mi piacerebbe, altro che, ma so che non potrei proprio stargli dietro. A queste cose devi stargli dietro giorno dopo giorno.

                Ho mandato un mp e una mail a Hyper77, ho visto che vende una naza lite. Se è perfetta e riesco a prenderla, mi farò il mio quaddino.
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  La naze gira normalmente con baseflight, che è un porting di Multiwii, però ci puoi installare anche cleanflght e mi pare ci si possa mettere anche openpilot ma a quel punto ti compri una cc3d.
                  Si può espandere, ma se pensi di metterci il gps fai prima a comprare direttamente la versione full con già baro e mag
                  Ok riesci a darmi un link della versione completa?
                  Volevo la cc3d ma in futuro non si puo espandere con GPS vero?
                  Openpilot mi piace parecchio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                    Ok riesci a darmi un link della versione completa?
                    Volevo la cc3d ma in futuro non si puo espandere con GPS vero?
                    Openpilot mi piace parecchio
                    Questo è il thread della naze http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=318803 , da qualche parte c'è il link.
                    Infatti ci la cc3d non puoi usare il gps.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                      Ma tra Naze32 e CC3D cosa consigli? Mi hanno detto che la Naze è veramente complicata da settare, almeno all'inizio, e che potrebbe diventare frustrante trovare i parametri giusti.

                      Mi confermi ciò o dici che posso benissimo trovare delle guide che seguendo riesco a settare per bene il quad?

                      Grazie
                      Ne ho diverse di Naze 32 e Flip32....
                      Settarle e' veramente una scemata

                      Anche perche', se hai uno smartphone o tablet Android, scarichi l'app EZ-Gui e lo fai senza portarti dietro il PC
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Questo è il thread della naze http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=318803 , da qualche parte c'è il link.
                        Infatti ci la cc3d non puoi usare il gps.
                        Grazie lo leggo un po'

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Ne ho diverse di Naze 32 e Flip32....
                          Settarle e' veramente una scemata

                          Anche perche', se hai uno smartphone o tablet Android, scarichi l'app EZ-Gui e lo fai senza portarti dietro il PC
                          Davvero interessante!
                          Si trova in Europa da comprare?

                          Commenta


                          • Per errore ho aperto un post nuovo anziché inserire qua la mia richiesta, ho provato a cancellare l'altro post ma non mi da la possibilità, quindi, ripropongo qua la domanda già fatta, ovvero:
                            Volendo utilizzare un drone per le mie riprese video (MOLTO AMATORIALI) sono giunto alla conclusione di costruirmene uno, anziché prendere la pappa già bella e pronta.
                            Dopo avere letto le guide in evidenza ed un poco di vostri post sono giunto alla determinazione di acquistare questo in kit.
                            Leggendo le caratteristiche del Kit ho capito che devo aggiungere all'acquisto anche una ricetrasmittente, ed avrei pensato a questa, oltre che una batteria, e prenderei questa ed un Multicopter Controller.
                            Fra le mille domande che vi farei, le più imminenti sono:
                            1) a cosa serve il Multicopter Controller;
                            2) essendo io appassionato di video, posso montargli su la mia SJ4000;
                            3) per avere una maggiore autonomia, posso montargli una batteria da 3000mha anzicché da 2200, come suggerito nel kit;
                            4) il frame h450q ha già i supporti per istallarvi le apparecchiature elettrioche oppure devo acquistarle a parte;
                            5) domanda ovvia e scontata, infine, per iniziare come vi pare? ne vale la pena o mi consigliate qualche altro kit e/o lista della spesa?
                            Ciao e grazie mille a tutti

                            Commenta


                            • Scrivo qui perche siete un pochino piu svici..
                              Volevo prendere dei motori per fare un quad grosso con gimbal.. Pensavo a 750kv con eliche da 12-13 (13 se esistono se no 14 ) un quadri, con una bella autonomia e con un assetto che piazzo e bom, non lo tocco più fino a quando non lo distruggo
                              Ho trovato quindi diversi motori.. In base al prezzo ci sono degli rctimer da 10 dollari con 150W, quelli da 14 dollari con 206W e altrimenti degli AX-28 (copiati dalle vecchie conf di bandit) da 18Euro con 333W a 3s.
                              Quindi vi volevo chiedere se ne conoscevate qualcuno simile che andasse bene e se per gli ax 28 ne valga veramente la pena di spendere quasi 10 euro in piu. Si considera poi che quelli di rc timer hanno il cavo lungo 50cm ciò significa nessuna saldatura vicino al motore (che io odio). Come vedete il mio budget è molto limitato. Se ne vale la pena spendere un po' di più ben venga..Altrimenti opto per quelli economici.. Gli esc li ho già da 30A. Potrei magari guardare nel mercatino se hanno qualcosina vabbe dai grazie per i consigli
                              P.s. Ci sono degli RCX a 18Euro circa da 650kv..watt e lunghezza cavi non specificati.
                              Come frame pensavo ad uno spider 450 di rctimer con bracci dell s800 così da avere un diametro più ampio e poterci montare le 14 pollici. In alternativa un classico dji 450 con bracci dell s800 sempre (che sono da 35cm), altrimenti niente bracci più lunghi, eliche da 12 e frame spider 450 che mi piace tanto..accetto critiche e consigli vorrei farne uno dedicato alle riprese che la batteria duri anche un po'!
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                                Ne ho diverse di Naze 32 e Flip32....
                                Settarle e' veramente una scemata
                                Anche perche', se hai uno smartphone o tablet Android, scarichi l'app EZ-Gui e lo fai senza portarti dietro il PC
                                Ottimo, fantastica notizia.. credo proprio che prenderò la Naze32, grazie.

                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Per me va bene
                                Perfetto, ora il 'grosso' è fatto, ora devo fare una lista di tutti i pezzi di ricambio, cavi, cavetti e altro che mi potrebbe servire.

                                Il problema è che non so esattamente a cosa sto andando in contro, è la prima volta che costruisco un quadricottero, nel passato mi è capitato solamente di aggiustare un 'banale' Honey Bee V2, quindi nulla di chè. Più che altro qui... parto da zero (o quasi).

                                Vi chiedo di buttare un occhiata veloce ai pezzi che ho scelto, ditemi voi se manca qualcosa o no! L'unica cosa che so che manca, ma che non sono riuscito a trovare sono delle braccia di ricambio per il frame, visto che sarà una delle cose più "fragili" o comunque esposte ad eventuali botte, si romperanno quasi sicuramente. Secondo voi sono acquistabili separatamente senza dover ri-comprare l'intero frame?

                                In ogni caso, ecco la listona:

                                Componenti principali:

                                1 x Kit RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (Barebone Frame / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 ) 70€
                                1 x OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM
                                1 x AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller 20€
                                1 x Mobius Wide Angle B Lens ActionCam a 1080p HD 60€

                                Caricabatterie e batterie LiPo:

                                1 x iMAX B6AC Caricabatteria LiPo 35€
                                2 x Turnigy 1500mAh 3S 25C Lipo Pack 20€
                                2 x Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack 20€


                                Pezzi di ricambio

                                3 x RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor 24€
                                3 x 5x3" EPP5030 (*R) Counter Rotating Propellers (GM Series / CW / Black / 4pcs)
                                3 x 5x3" EPP5030 Counter Rotating Propellers (GM Series / CCW / Red / 4pcs)
                                2 x RCX 12A Sky (SimonK) Brushless ESC for Multicopter (2-3S) 15€

                                Connettori e cavi vari
                                2 x Nylon XT60 Connectors Male/Female (5 pairs) GENUINE
                                1 x 10CM Servo Lead Extention (JR) 26AWG(10pcs/bag)
                                1 x XT60 Male w/ 12AWG Silicon Wire 10cm (5pcs/bag)
                                5 x AWG Silicon Wire (10CM / 12# / Black)
                                5 x AWG Silicon Wire (10CM / 10# / Black) 1.50€
                                1 x Turnigy Pure-Silicone Wire 14AWG (1mtr) BLACK 1.20€
                                2 x Nylon Pillar Hex Spacer (Single Flat Head / Black / M3x10+6mm / 20pcs) 1.60€
                                1 x Screw Set (M2.6x10mm)(10Pcs/Bags) 0.20€
                                1 x Screw Set (M2.6x12mm)(10Pcs/Bags) 0.20€
                                1 x Screw Set (M2x6mm)(10Pcs/Bag) 0.20€
                                1 x 5.6mm x 16mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc) 0.75€


                                Come si sembra come lista della spesa? C'è tutto? C'è troppo? C'è troppo poco?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X