annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avete visto questo nuovo frame?? PCB integrato e regolatori di tensione per vtx e cam

    https://www.facebook.com/pages/Diato...87874001485743
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Salve a tutti..vorrei proporvi la mia "lista della spesa" per il quadricottero che vorrei realizzare...premetto che è il mio primo quadricottero e non ho un budget grande (vorrei spenderci meno di 200€)...non vorrei "buttare" i soldi su un quadricottero già fatto perchè il mio intento è quello di capire come dimensionare frame,motori,batterie e tutto il resto, ed in particolare vorrei mettere mano sui Flight Controller e modificarli...per ora mi ero orientato su una cosa del genere:

      FRAME:Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm
      FLIGHT CONTROLLER:MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port oppure è meglio la OpenPilot?
      SPEED CONTROLLER:Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
      MOTORI:MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW
      ELICHE: 1045 props one CCW and one CW (incluse con i motori, ma andranno bene?)
      BATTERIA: 3S o 4S??? E quanti mAh???
      RADIOCOMANDO: Avevo pensato a uno di quelli di HK, dato che per ora non ho particolari esigenze, ma come lo scelgo? A quanti channel? E su quale mode devo orientarmi?

      Ho dubbi soprattutto sui motori e sulle eliche...sapreste aiutarmi??? Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da freddyngl Visualizza il messaggio
        Salve a tutti..vorrei proporvi la mia "lista della spesa" per il quadricottero che vorrei realizzare...premetto che è il mio primo quadricottero e non ho un budget grande (vorrei spenderci meno di 200€)...non vorrei "buttare" i soldi su un quadricottero già fatto perchè il mio intento è quello di capire come dimensionare frame,motori,batterie e tutto il resto, ed in particolare vorrei mettere mano sui Flight Controller e modificarli...per ora mi ero orientato su una cosa del genere:

        FRAME:Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm
        FLIGHT CONTROLLER:MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port oppure è meglio la OpenPilot?
        SPEED CONTROLLER:Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
        MOTORI:MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW
        ELICHE: 1045 props one CCW and one CW (incluse con i motori, ma andranno bene?)
        BATTERIA: 3S o 4S??? E quanti mAh???
        RADIOCOMANDO: Avevo pensato a uno di quelli di HK, dato che per ora non ho particolari esigenze, ma come lo scelgo? A quanti channel? E su quale mode devo orientarmi?

        Ho dubbi soprattutto sui motori e sulle eliche...sapreste aiutarmi??? Grazie
        Meglio motori da 750Kv con eliche da 12" e batteria 3s 2200/4000mah
        Come fc ti consiglio una Naze32, che ha un rapporto costo/prestazioni migliore.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Dubbio componenti per quadricottero

          Ciao a tutti,
          sono un ragazzo che da un po' di mesi si è appassionato al mondo dei multi rotori, purtroppo non ho mai avuto esperienza e siccome dovrei finire un progetto per la scuola avrei bisogno di aiuto.

          Come scritto nel titolo vorrei chiedere aiuto per la scelta dei componenti da acquistare per realizzare un quadricottero ad X.
          Dopo aver letto molto ed essermi documentato su internet ho capito che quello che fa per me, o almeno la mia idea, è un quadricottero di 600 mm. Essendo il primo e non avendo mai avuto esperienza in questo campo, vorrei stare sotto i 200€.
          La mia lista di componenti è:

          TELAIO: Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm (EU warehouse) (ho letto che per alcuni la qualità di questo telaio non è il massimo, va bene o ne esistono di migliori?)

          MOTORI: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version) (EU Warehouse) (Da quello che ho capito sono abbastanza buoni, ma ne esistono alcuni sullo stesso livello ma ad un prezzo più contenuto? anche perchè devo aggiungere questi NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack)

          ELICHE: 10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Orange) (EU Warehouse) (vanno bene per il mio tipo di quadricottero?)

          SCHEDA DI DISTRIBUZIONE: Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (EU warehouse) (sul sito c'è scritto che in uscita può erogare massimo 20A, ho capito male oppure può creare problemi se i motori assorbono di più?)

          BATTERIA: Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack (il rapporto tra la capacità della batteria e le dimensioni del quadricottero e i motori, assicurerebbero almeno 10-15 minuti di volo tranquillo?)

          TELECOMANDO: TELECOMANDO STICK 2.4 GHz 6 CANALI 6 CH MODE 2 CON RICEVENTE (A209) | eBay (ho optato per un telecomando su ebay, perchè sull'altro sito non era presente in Europa e non vorrei aspettare mesi per riceverlo, è comunque un buon compromesso tra qualità e prezzo?)

          Riguardo al "cervello" ho scelto Arduino Mini e la IMU GY-80.

          Ora però il mio più grande problema è che con questi componenti la spesa supera il mio budget massimo. Quindi esistono componenti dalle caratteristiche simili, anche con performance leggermente inferiori, ad un prezzo minore?
          Ma se con questi componenti riuscissi ad ottenere un risultato più che buono proverò a convincere i miei ad aumentare il budget.
          Ho visto molte altre "liste della spesa" sul forum ma ho voluto provare a scriverne una io per sapere quanto ho capito in questo campo.
          Grazie mille in anticipo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            sono un ragazzo che da un po' di mesi si è appassionato al mondo dei multi rotori, purtroppo non ho mai avuto esperienza e siccome dovrei finire un progetto per la scuola avrei bisogno di aiuto.

            Come scritto nel titolo vorrei chiedere aiuto per la scelta dei componenti da acquistare per realizzare un quadricottero ad X.
            Dopo aver letto molto ed essermi documentato su internet ho capito che quello che fa per me, o almeno la mia idea, è un quadricottero di 600 mm. Essendo il primo e non avendo mai avuto esperienza in questo campo, vorrei stare sotto i 200€.
            La mia lista di componenti è:

            TELAIO: Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm (EU warehouse) (ho letto che per alcuni la qualità di questo telaio non è il massimo, va bene o ne esistono di migliori?)

            MOTORI: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (short shaft version) (EU Warehouse) (Da quello che ho capito sono abbastanza buoni, ma ne esistono alcuni sullo stesso livello ma ad un prezzo più contenuto? anche perchè devo aggiungere questi NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack)

            ELICHE: 10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Orange) (EU Warehouse) (vanno bene per il mio tipo di quadricottero?)

            SCHEDA DI DISTRIBUZIONE: Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (EU warehouse) (sul sito c'è scritto che in uscita può erogare massimo 20A, ho capito male oppure può creare problemi se i motori assorbono di più?)

            BATTERIA: Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack (il rapporto tra la capacità della batteria e le dimensioni del quadricottero e i motori, assicurerebbero almeno 10-15 minuti di volo tranquillo?)

            TELECOMANDO: TELECOMANDO STICK 2.4 GHz 6 CANALI 6 CH MODE 2 CON RICEVENTE (A209) | eBay (ho optato per un telecomando su ebay, perchè sull'altro sito non era presente in Europa e non vorrei aspettare mesi per riceverlo, è comunque un buon compromesso tra qualità e prezzo?)

            Riguardo al "cervello" ho scelto Arduino Mini e la IMU GY-80.

            Ora però il mio più grande problema è che con questi componenti la spesa supera il mio budget massimo. Quindi esistono componenti dalle caratteristiche simili, anche con performance leggermente inferiori, ad un prezzo minore?
            Ma se con questi componenti riuscissi ad ottenere un risultato più che buono proverò a convincere i miei ad aumentare il budget.
            Ho visto molte altre "liste della spesa" sul forum ma ho voluto provare a scriverne una io per sapere quanto ho capito in questo campo.
            Grazie mille in anticipo.
            Non hai messo gli esc
            Lascia perdere Arduino e compra una fc vera tipo naze32
            I motori ntm sono pessimi, valuta i turnigy d2830/11
            Il telaio è buono, ma con quelle dimensioni è meglio usare motori da 750Kv con eliche da 12", oppure scegli un 450mm che per imparare va bene.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Non hai messo gli esc
              Lascia perdere Arduino e compra una fc vera tipo naze32
              I motori ntm sono pessimi, valuta i turnigy d2830/11
              Il telaio è buono, ma con quelle dimensioni è meglio usare motori da 750Kv con eliche da 12", oppure scegli un 450mm che per imparare va bene.
              Mi ero dimenticato di aggiungere gli esc...
              Grazie per i consigli, quindi mi convengono questi motori D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse) con abbinati questi esc Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)
              Gli esc li ho presi da 30 perchè dato i 21A massimi del motore ed eventuali picchi non vorrei che quelli da 25 non bastino.
              Questi esc invece che costano molto meno, cosa hanno di diverso New 30A Brushless Speed Controller ESC Multicopter KK Quad Rotor x Copter B | eBay
              Si può ridurre il costo totale con qualche altro aggiustamento?

              Grazie
              Ultima modifica di Lars89; 01 maggio 15, 22:41.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                Mi ero dimenticato di aggiungere gli esc...
                Grazie per i consigli, quindi mi convengono questi motori D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse) con abbinati questi esc Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)
                Gli esc li ho presi da 30 perchè dato i 21A massimi del motore ed eventuali picchi non vorrei che quelli da 25 non bastino.
                Questi esc invece che costano molto meno, cosa hanno di diverso New 30A Brushless Speed Controller ESC Multicopter KK Quad Rotor x Copter B | eBay
                Si può ridurre il costo totale con qualche altro aggiustamento?

                Grazie
                Gli esc vanno benissimo da ,20A, intanto non ci arriverai mai.
                Quelli di hobbyking che hai messo non vanno bene, gli altri non li conosco.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Gli esc vanno benissimo da ,20A, intanto non ci arriverai mai.
                  Quelli di hobbyking che hai messo non vanno bene, gli altri non li conosco.
                  Grazie, potresti dirmi perché non vanno bene?
                  Altrimenti continuo a cercare brancolando nel buio, tipo questi 4X Simonk 20Amp 20A Firmware Brushless ESC w 3A 5V BEC Multi Rotor Quadcopter | eBay vanno bene?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                    Grazie, potresti dirmi perché non vanno bene?
                    Altrimenti continuo a cercare brancolando nel buio, tipo questi 4X Simonk 20Amp 20A Firmware Brushless ESC w 3A 5V BEC Multi Rotor Quadcopter | eBay vanno bene?
                    Questi dovrebbero andare bene,
                    Gli altri non vanno bene perché il firmware non è adatto.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Questi dovrebbero andare bene,
                      Gli altri non vanno bene perché il firmware non è adatto.
                      Ok, grazie. Per il resto va tutto bene?
                      Un'ultima cosa, siccome è la prima volta che acquisto da questo sito, se compro tutto dalla sezione europea, circa quanto dovrò aspettare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lars89 Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie. Per il resto va tutto bene?
                        Un'ultima cosa, siccome è la prima volta che acquisto da questo sito, se compro tutto dalla sezione europea, circa quanto dovrò aspettare?
                        Di solito se ordinò alla domenica, consegnano giovedì, ma poi dipendere anche dal corriere.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Di solito se ordinò alla domenica, consegnano giovedì, ma poi dipendere anche dal corriere.
                          Grazie mille per la pazienza e per la disponibilità. Ora rivedo il tutto con calma per cercare di limare ancora un po' e poi nei prossimi giorni farò l'ordine.

                          Commenta


                          • Alla fine ho optato per questa lista:

                            TELAIO: Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm (EU warehouse)

                            MOTORI: D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)

                            ELICHE: 10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Orange) (EU Warehouse)

                            SCHEDA DI DISTRIBUZIONE: Hobby King Quadcopter Power Distribution Board (EU warehouse)

                            BATTERIA: Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack

                            TELECOMANDO: TELECOMANDO STICK 2.4 GHz 6 CANALI 6 CH MODE 2 CON RICEVENTE (A209) | eBay

                            ESC: 4X Simonk 20Amp 20A Firmware Brushless ESC w 3A 5V BEC Multi Rotor Quadcopter | eBay

                            CARICA BATTERIA: B3 20W 2S-3S LiPo compatta facile equilibrio caricabatterie per elicottero | eBay

                            Gli ultimi dubbi riguardano:
                            potreste indicarmi cosa devo comprare per collegare gli esc ai motori e alla scheda di distribuzione?
                            il carica batteria ha un rapporto qualità/prezzo abbastanza buono? Altrimenti avete consigli?

                            Commenta


                            • Costruzione quadricottero

                              Buongiorno, volevo proporvi la mia lista spesa per la costruzione di un quadricottero, si accettano correzioni e consigli, vi ringrazio in anticipo

                              TELAIO: autocostruito

                              MOTORI 4 NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv 252W

                              ELICHE 4 eliche 10 X 4.5

                              SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation

                              ESC da 30 A

                              trasmittente TURNIGY 9X mode 2 with receiver

                              Scheda CRIUS AIO PRO V2

                              Power board

                              Volevo chieder se manca niente, il peso finale del quadricottero dovrebbe essere all'incirca di 1300 g.

                              Commenta


                              • Correzzione

                                Buongiorno, volevo proporvi la mia lista spesa per la costruzione di un quadricottero, si accettano correzioni e consigli, vi ringrazio in anticipo

                                TELAIO: autocostruito

                                MOTORI 4 NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv 252W

                                ELICHE 4 eliche 10 X 4.5

                                SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation

                                ESC da 30 A

                                Hobby King 30A ESC 3A UBEC

                                trasmittente TURNIGY 9X mode 2 with receiver

                                Scheda CRIUS AIO PRO V2

                                Power board

                                Volevo chiedere se manca niente, il peso finale del quadricottero dovrebbe essere all'incirca di 1300 g. Per il materiale vorrei comprare quasi tutto da hobbyking volevo sapre se vi sono dei problemi alla consegna.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X