annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Lascia perdere quella lipo e prenditi una 4s da 1500, un'altra storia, fidati ;) io mi trovo bene con le rhino da 20c 4s 1550 e le turnigy blu da 20-30c 4s da 1600mA.
    Se vai a 4s le 5030 vanno bene, se vuoi andare per forza a 3s allora meglio le 6030 o 6045.
    Su modelli così piccoli e regolatori con fili così fini, li puoi unire tutti insieme e saldarli direttamente, poi ricopri con termoretraibile, io ho fatto così.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Curiosità mia, ma non sono un po' pochi 20C per quella da 1550mah?
    Escludendo il burst, a conti fatti sono una massima erogazione di 31A continui, che diviso per i 4 motori sono 7,7A a motore. Forse, a 4S, giusto con una 5030 ci stai dentro, già se vuoi mettere una 5040 o 5045 bruci qualcosa, o mi sbaglio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
      la pdb (Power Distribution Board) è quella scheda che permette appunto la distribuzione di energia fra le varie componenti del drone, ce ne sono di tutti i tipi, semplici come quella che ti ho postato, dove ci saldi i vari + e - degli esc e poi ci saldi un bel cavetto rosso e nero, con un connettore per la batteria all'altra estremità. quando ci attacchi la batteria la pdb da corrente a tutti gli esc.
      Quello che dice il_Zott è di lasciar perdere la pdb per un modello semplice come un qav250 e saldare insieme tutti i 4 + dell'esc più un quinto cavo (rosso) e poi tutti i 4 - degli esc più un quinto cavo (nero). Al rosso e al nero ci saldi un connettore per la batteria, chiudi le saldature con del termorestringente e via, ti sei risparmiato la pdb.

      Poi ci sono quelle più complesse che hanno anche dei regolatori di tensione integrati e che quindi hanno dei punti di saldatura dove la corrente uscirà regolata a 5V o a 12V (per led o per camera FPV, ricevente fpv e quant'altro necessiti di una tensione stabile)

      Su bangood trovi di tutto, basta un po' di pazienza e conoscere il nome inglese delle cose che cerchi

      Di Led ce ne è uno scatafascio, più o meno utilizzabili per i droni.

      personalmente uso questi: Diatone 3-4S LED Decoration Board Strip Set For 250 Class Frame Sale-Banggood.com
      Scelti per una serie di motivi:
      Facili da saldare
      Luminosità Buona/Decente
      ma soprattutto, vanno sia a 3S che a 4S quindi non mi devo sbattere ad attaccarli ad un regolatore quando cambio batteria.

      Per il velcro basta che scrivi "velcro" e esce di tutto

      Mi unisco a quanto detto da il_Zott per quanto riguarda le carbon.
      In generale non valgono il prezzo che le paghi, sono più resistenti e tirano su un pochino di grammi in più, ma si disintegrano come tutte le altre.

      Non concordo invece sull'acquisto delle gemfan.
      Probabilmente, con degli emax 1806, che nel panorama dei quad 250 sono fra i peggiori esistenti (si resistenti, ma con potenza ridicolmente bassa) non ti capiterà mai di stressare un'elica, ma in caso un domani, come ho fatto io, dovessi passare a motori più performanti, ti accergerai che le gemfan esplodono in volo. I miei Cobra, anche in 3S, a pieni giri fanno esplodere qualsiasi gemfan da 5040 in su, con conseguenze che ti lascio immaginare. Ecco che a questo punto torna comodo il carbonio, ma non come materiale completo ma come materiale misto... io oggi come oggi prendo le HQ rinforzate al carbonio, e mi ci trovo molto bene.

      Ultimo appunto, non sono sicuro che gli emax 1806 vadano bene in 4S ma per questo lascio la parola a gente più esperta di me su questi motori (ma su una cosa sono certo, se metti le 4S le simonk 12A cominciano a essere strettine di Amperaggio).

      K
      Ho anch'io il kit identico preso in Germania. L'ho assemblato da poco e fatto un po di voli e mai in fpv.
      Non mi sembrano poi così male quei motori, certo non saranno paragonabili ai cobra, ma è anche un'altra fascia di prezzo.
      Secondo me per iniziare vanno più che bene e con gas sopra la metà schizza di brutto. Il telaio ha già fatto qualche caduta e a parte i piedini è bello resistente, non è fatto completamente in carbonio, sembra vetronite con l'ultimo strato di carbonio.
      Le eliche fornite 5030 si rompono solo a guardarle. Ora sto usando le tripala 5045 della tarot che sono molto meglio, naturalmento ho dovuto piddarlo un po altrimenti tremava.
      Weekend se riesco monto fpv e faccio qualche altro test.

      Comunque non dovrebbe andare in 4s.

      Commenta


      • @ kataklism
        Per le
        Eliche che esplodono non so che dirti, io uso dei quanum 2206 da 2000kv a 4s ed appunto le gemfan 5030 e di pompa ne hanno da vendere, anche nelle sgasate più esagerate non mi sono mai esplose, ne a me ne a due miei amici che abbiamo i quad identici, e col gas non ci andiamo teneri, per ora non sono esplose neanche le 5045, sempre sugli stessi quad e pile.
        Per i regolatori uso anche io gli afro 12a col blhely e a fine volo sono sempre freddi. Il mio 250 rtf con tutto a bordo sta sui 550-600g e consuma 9A ora, per 8 min di volo consumo 1200mA, quindi consumo meno di 2.5A a motore, quindi prima di arrivare a sfruttare tutti e 12A dei regolatori, campa cavallo ;) idem per le pile, sto sui 5c, quindi più che ottimale.

        Ciao ;)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Forse comunque cambierei i motori, i 1806 sono piccolini, vai si qualcosa di più grande e più facile da configurare, tipo 2204 o 2206 dai 2000/2300kv.

          Ciao ;)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Forse comunque cambierei i motori, i 1806 sono piccolini, vai si qualcosa di più grande e più facile da configurare, tipo 2204 o 2206 dai 2000/2300kv.

            Ciao ;)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            In che senso più facili da configurare? I più piccoli sono più difficili? Ti riferisci ai PID?
            Comunque hanno 2280 kv

            Commenta


            • Ai motori, devi restare col quad leggero, scegliere la giusta pila, visto la poca potenza rischi di andare oltre il loro range di efficenza, così aumentando i consumi senza però avere maggior potenza. Partendo con un motore un pochino più grande, é più facile configurare il quad, ti permette di usare diversi tipi di eliche e pile e sicuramente avere una maggior efficenza, tanto la differenza di peso tRa i due motori é pochissima, ma i vantaggi sono molto poi grandi ;)
              Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ai motori, devi restare col quad leggero, scegliere la giusta pila, visto la poca potenza rischi di andare oltre il loro range di efficenza, così aumentando i consumi senza però avere maggior potenza. Partendo con un motore un pochino più grande, é più facile configurare il quad, ti permette di usare diversi tipi di eliche e pile e sicuramente avere una maggior efficenza, tanto la differenza di peso tRa i due motori é pochissima, ma i vantaggi sono molto poi grandi ;)
                Ciao


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Concordo ma alla fine hanno poi 117 watt e 410 g di spinta a motore con le 5045 tripala.
                Si alza con davvero poco gas e è molto reattivo.

                Forse è un altro pianeta il tuo!! Un mostro!!

                Come paragone ho solo il mio f450 dji e300 a 4s

                Batteria per ora sto usando una turnigy 2200 che avevo già per il tuttala, non ho verificato per bene ma una decina di minuti dovrei farli

                E tutto il kit compreso di cc3d e power distribution è venuto 145€
                Ultima modifica di absinth84; 04 giugno 15, 21:06.

                Commenta


                • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                  Concordo ma alla fine hanno poi 117 watt e 410 g di spinta a motore con le 5045 tripala.
                  Si alza con davvero poco gas e è molto reattivo.

                  Forse è un altro pianeta il tuo!! Un mostro!!

                  Come paragone ho solo il mio f450 dji e300 a 4s

                  Batteria per ora sto usando una turnigy 2200 che avevo già per il tuttala, non ho verificato per bene ma una decina di minuti dovrei farli

                  E tutto il kit compreso di cc3d e power distribution è venuto 145€
                  Esatto, molti componenti che ho elencato all' inizio sono compresi nel kit come le eliche in carbonio, altrimenti avrei puntato sulle gefman "infatti le prendo di ricambio"
                  il kit è questo, e l' ho scelto per la fc che dicono che è molto semplice da usare e per il costo abbastanza contenuto.

                  l' unica cosa che non ho capito è che c'è scritto:

                  pacch etto + H + un incluso:
                  1 x kit Qav250 Telaio
                  4 x eMax 12A ESC
                  4 x eMax 1806 motore
                  4 x Gemfan 5030 Propeller
                  1 x CC3d fligh t Controller +
                  1 x 2200mAH + 30C B + atteria
                  1 x CH + Arger
                  1 x Power distrib + ution B + oard


                  Perciò c'è la board?

                  e poi cos'è quell' alimentatore? è quello che attaccandolo allo scatolotto blu ricarica le lipo?

                  @Absint che eliche tripala usi per il tuo? è simile a questo il Kit che hai preso?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                    Quello che dice il_Zott è di lasciar perdere la pdb per un modello semplice come un qav250 e saldare insieme tutti i 4 + dell'esc più un quinto cavo (rosso) e poi tutti i 4 - degli esc più un quinto cavo (nero). Al rosso e al nero ci saldi un connettore per la batteria, chiudi le saldature con del termorestringente e via, ti sei risparmiato la pdb.


                    Su bangood trovi di tutto, basta un po' di pazienza e conoscere il nome inglese delle cose che cerchi

                    Di Led ce ne è uno scatafascio, più o meno utilizzabili per i droni.

                    personalmente uso questi: Diatone 3-4S LED Decoration Board Strip Set For 250 Class Frame Sale-Banggood.com
                    Scelti per una serie di motivi:
                    Facili da saldare
                    Luminosità Buona/Decente
                    ma soprattutto, vanno sia a 3S che a 4S quindi non mi devo sbattere ad attaccarli ad un regolatore quando cambio batteria.

                    Per il velcro basta che scrivi "velcro" e esce di tutto


                    K

                    Perciò cosa mi consigliate, di saldare sulla PDB o di usare il metodo che ha scritto il_zott considerando anche che appena imparo a volare decentemente voglio provare l' FPV.. perciò li dovrei usare la PDB per forza?

                    P.s: grazie per le dritte su banggood ma quel sito mi fa impazzire!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GT-Fury Visualizza il messaggio
                      Perciò cosa mi consigliate, di saldare sulla PDB o di usare il metodo che ha scritto il_zott considerando anche che appena imparo a volare decentemente voglio provare l' FPV.. perciò li dovrei usare la PDB per forza?

                      P.s: grazie per le dritte su banggood ma quel sito mi fa impazzire!
                      Io ho usato la PDB anche perchè tra led esc e alimentazione per fpv mi risultava più comodo e ordinato.

                      Ho seguito più o meno questa guida
                      https://www.youtube.com/watch?v=A40qQPKdxlc

                      Ma a quel prezzo val la pena ordinarlo dalla Cina? Rischi dogana e un mese di tempo.

                      Io l'ho preso dalla Germania (ebay) a 145 senza lipo e senza caricatore

                      Commenta


                      • Grazie per la linkata a youtube, mi risulterà utile!

                        per l' acquisto ho già preso alcune cose su BG, è vero che devi aspettare ma non ho fretta, intanto sto imparando con l' hubsan x4 da qualche settimana, in più ho preso anche il mostriciattolo cx-10 per testare se è realmente indistruttibile dandolo in mano a mio fratello, ci credete che non è arrivato ad un giorno?

                        ora da spento gira un motore a caso (penso sia la scheda madre che sia andata...)
                        d' altronde con 15 euro non mi aspettavo un mostro di tecnologia e affidabilità però leggevo che ad alcuni è durato molto ed alla fine mio fratello l' ha fatto cadere parecchio ma usandolo nell' erba.. perciò non so.. ora ne ha voluto ordinare un altro perchè c'è rimasto male che gli è durato così poco..

                        invece l' hubsan è un orologio, molto preciso e vola davvero bene.. anche in casa! ieri ho iniziato a provare l' expert mode e si inclina talmente tanto che se lo fai troppo forte rischia di ribaltarsi!

                        comunque tornando a noi preferisco prendere da BG di ebay non mi sono mai fidato.. a partire dal fatto che l' assistenza clienti di BG sono bravi e cordiali.. perciò penso di ordinare su li.. la dogana è sempre in agguato? o si può evitarla?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          Ho anch'io il kit identico preso in Germania. L'ho assemblato da poco e fatto un po di voli e mai in fpv.
                          Non mi sembrano poi così male quei motori, certo non saranno paragonabili ai cobra, ma è anche un'altra fascia di prezzo.
                          Secondo me per iniziare vanno più che bene e con gas sopra la metà schizza di brutto. Il telaio ha già fatto qualche caduta e a parte i piedini è bello resistente, non è fatto completamente in carbonio, sembra vetronite con l'ultimo strato di carbonio.
                          Le eliche fornite 5030 si rompono solo a guardarle. Ora sto usando le tripala 5045 della tarot che sono molto meglio, naturalmento ho dovuto piddarlo un po altrimenti tremava.
                          Weekend se riesco monto fpv e faccio qualche altro test.

                          Comunque non dovrebbe andare in 4s.
                          Anche rimanendo sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio degli EMAX.
                          i Dys BE1806 Black edition già sono meglio (anche i gold ma a quanto ho letto da bangood ci sono buone probabilità di arrivo fallati), gli RCX H1806-6 2400kv sono eccezionalmente potenti, il miglior motore in quella fascia prezzo. Sarò io, ma la mia esperienza con gli emax mi ha mostrato un motore abbastanza resistente alle cadute, ma dalla scarsa efficienza.

                          Commenta


                          • Ciao

                            aggiungo una cosa sul discorso EMAX Banggood: avevo un ordine per un motore EMAX fermo da un mese e alla fine il supporto di BG mi ha scritto che hanno problemi con l'approvigionamento di tutto il materiale EMAX... infatti la maggior parte dei kit o degli oggetti singoli è in fase di restock o simile; vedi anche questi:

                            EMAX MT1806 KV2280 Brushless Motor 5030 eliche Esc 12A Per QAV250 Vendita-Banggood.com

                            quindi l'attesa potrebbe essere un po' lunga...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                              Ciao

                              aggiungo una cosa sul discorso EMAX Banggood: avevo un ordine per un motore EMAX fermo da un mese e alla fine il supporto di BG mi ha scritto che hanno problemi con l'approvigionamento di tutto il materiale EMAX... infatti la maggior parte dei kit o degli oggetti singoli è in fase di restock o simile; vedi anche questi:

                              EMAX MT1806 KV2280 Brushless Motor 5030 eliche Esc 12A Per QAV250 Vendita-Banggood.com

                              quindi l'attesa potrebbe essere un po' lunga...
                              Azz.. adesso allora vedo perchè volevo aver chiaro tutti i pezzi prima di comprare, in modo da saper cosa comprare, tu da quanto sei bloccato? ti hanno dato una data nella quale rientrano operativi?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                                Anche rimanendo sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio degli EMAX.
                                i Dys BE1806 Black edition già sono meglio (anche i gold ma a quanto ho letto da bangood ci sono buone probabilità di arrivo fallati), gli RCX H1806-6 2400kv sono eccezionalmente potenti, il miglior motore in quella fascia prezzo. Sarò io, ma la mia esperienza con gli emax mi ha mostrato un motore abbastanza resistente alle cadute, ma dalla scarsa efficienza.
                                Scusate se mi intrometto. Sto seguendo con interesse questa discussione perche anche io sono in procinto di ordinare i vari pezz iper assemblare in 250.
                                Ho visto che questi motori (Dys BE1806) vengono venduti, a differenza degli Emax senza dichiarare se sono CW o CCw. Sono un nubbio di prima categoria per cui il mio ragionamento è questo:
                                tutti i motori brushless posso girare sia in CW che CCW la sola cosa che cambia è l'avvitamento del dato delle eliche che deve avere il verso contrario al quello di rotazione del motore.
                                Ora se tutto ciò è vero nei motori Dys BE1806 il dado come si fissa?

                                Se poi tutto il film che ho fatto è sbagliato, mi potete spiegare?.
                                Grazie e scusate.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X