annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io mi trovo da dio con questo carichino


    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=49420

    Ma è in backorder

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Prova a guardare che differenza c'è fra la potenza massima erogata e quella che può erogare il motore, nel senso che se hai un motore da 300w e al massimo con la configurazione scelta ne eroga 200, significa che i motori sono troppi grossi, quindi pesanti, e il peso è il tuo nemico.
      Ehm .. si beh effettivamente ho esagerato un po con i motori, usando una 3s non arriverò mai a sfruttarli completamente .... quindi meglio che scelgo qualche cosa di più piccolo.
      ho provato la configurazione con questo Turnigy Multistar 2216-800Kv, vediamo se trovo altro nel caso ma mi pare già buono.

      avrei una domanda ma se in futuro ci monto una gopro è meglio avere motori con basso kv giusto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
        Ehm .. si beh effettivamente ho esagerato un po con i motori, usando una 3s non arriverò mai a sfruttarli completamente .... quindi meglio che scelgo qualche cosa di più piccolo.
        ho provato la configurazione con questo Turnigy Multistar 2216-800Kv, vediamo se trovo altro nel caso ma mi pare già buono.

        avrei una domanda ma se in futuro ci monto una gopro è meglio avere motori con basso kv giusto?
        Questo è già meglio, anche se andavano bene anche un pò più piccoli.
        Se con la camera vanno meglio motori con meno giri non lo so, di certo ci vogliono eliche più grandi che sono più difficili da bilanciare.
        Però lascio la questione ai maniaci dei filmati.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          La 9xr dovrebbe potete leggere la telemetria se hai un modulo adatto, con quei motori ti consiglio eliche 10x4.5, le fc sono buone entrambe anche se con multiwii potresti avere maggiori funzioni rispetto alla kk.
          Ps. come primo modello, non è meno impegnativo un quadri?
          Meno impegnativo in che senso? nel pilotarlo o nel costruirlo?

          Commenta


          • batteria per 250

            SimonK 10A ESC With RCX 1804 2400KV Motor Gemfan 5030 Propeller For QAV250 H250 - questi sono l esc e i motori che ho ordinato!! per la batteria cosa ci metto mi date un link dove comprarle senza svenarsi

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Questo è già meglio, anche se andavano bene anche un pò più piccoli.
              Se con la camera vanno meglio motori con meno giri non lo so, di certo ci vogliono eliche più grandi che sono più difficili da bilanciare.
              Però lascio la questione ai maniaci dei filmati.
              bene ok grazie mille per il momento !!
              per quanto riguarda il video affronterò la problematica più avanti al momento devo vedere se riesco a far volare il tutto e come vola ;)

              Commenta


              • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                Meno impegnativo in che senso? nel pilotarlo o nel costruirlo?
                Nel costruirlo neanche tanto, nel pilotarlo a vista già con un quadri si fa fatica a distinguere il davanti dal dietro, figurati un esa.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                  Meno impegnativo in che senso? nel pilotarlo o nel costruirlo?
                  Però scusa mi correggo: la telemetria la legge la 9xr pro.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Allora rivedendo la mia configurazione ho salvato anche questa, ma non avendo mai avuto in mano qualcosa di rctimer chiedo a voi
                    frame motori esc Spider FPV Quadcopter with 2830-30A Sets_RCTimer Online Hobby Store

                    fc AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System

                    le batterie saranno delle 4 celle come detto prima e le eliche o delle 11" o delle 12"


                    ps sul sito consigliano motori da 28~ o da 34~ io ho dei motori da 4006 da 680 kv
                    questi qui: Mystery 4006 680KV Motor for Multi rotor Aircraft for quadcopter WITH FREE SHIPPING-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com si potrebbero montare lo stesso?


                    se le configurazioni non vanno bene cosa mi consigliereste? vorrei montarci una gimbal 3 assi

                    Commenta


                    • Salve, ho un grosso dilemma, ho già costruito un quad e sono abbastanza soddisfatto, ora ne stavo facendo un'altro più piccolo, non sto ad elencare tutti i componenti ma dico solo che vorrei usare il frame s500 :Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Il peso complessivo stando abbastanza largo e di circa 1300g.
                      Ora il mio dubbio e sui motori che ho scelto che sono questi :
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                      sono molto leggeri e non vorrei che 1000kv siano troppi per il peso e per il tipo di frame, solo che usando ecalc sono i motori che forse mi danno i maggiori risultati di possibilità di carico, di throttle in hover sotto al 50% e di tempi in hover; solo che non mi convincono
                      Insieme a questi motori dovrei usare eliche 10x4.5 e lipo 5000 mah a 3s.

                      Commenta


                      • Possibile configurazione.

                        Buongiorno vorrei un vostro giudizio su questa configurazione considerando che:

                        1) Voglio la massima autonomia di volo.
                        2) Il quadricottero deve poter trasportare anche una Reflex.
                        3) Volo FPV.

                        1-Frame (non ne ho idea)
                        2-Motori: Turnigy Multistar 4822-390Kv 22Pole
                        3- ESC: Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
                        4- Batteria: Multistar High Capacity 4S 5200mAh
                        5- Flight Control: DJI Naza-M Lite Multi-Rotor
                        6- Prop. 17x5.5

                        Con Ecal tutto sembra filare liscio

                        Qualcuno mi può consigliare un Frame ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                          Buongiorno vorrei un vostro giudizio su questa configurazione considerando che:

                          1) Voglio la massima autonomia di volo.
                          2) Il quadricottero deve poter trasportare anche una Reflex.
                          3) Volo FPV.

                          1-Frame (non ne ho idea)
                          2-Motori: Turnigy Multistar 4822-390Kv 22Pole
                          3- ESC: Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
                          4- Batteria: Multistar High Capacity 4S 5200mAh
                          5- Flight Control: DJI Naza-M Lite Multi-Rotor
                          6- Prop. 17x5.5

                          Con Ecal tutto sembra filare liscio

                          Qualcuno mi può consigliare un Frame ?

                          Se vuoi trasportare una reflex ti consiglierei un octocopter, se vuoi fare fpv ti serve qualcosa ti più agile e leggero e scattante.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                            Se vuoi trasportare una reflex ti consiglierei un octocopter, se vuoi fare fpv ti serve qualcosa ti più agile e leggero e scattante.
                            Diciamo allora che mi basta una GoPro per il video.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                              Diciamo allora che mi basta una GoPro per il video.
                              Se devi montare la GoPro ti consiglio vivamente il Gimbal così riduci al minimo le vibrazioni e l'effetto Jello ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
                                Se devi montare la GoPro ti consiglio vivamente il Gimbal così riduci al minimo le vibrazioni e l'effetto Jello ;)
                                Si certo ovviamente l'avevo messo in conto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X