annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da petrocel Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Prezzi a parte che chiaramente cercherò tra BG, HK e altri quello più competitivo, mi interessava sapere un parere da esperto su:

    - quale motori e ESC acquistare (tra quelli indicati e non)
    - se la batteria va bene (per avere un'autonomia decente)
    - sarei interessato in fase 2 di mettere l'OSD quindi pensavo che la Naze Full fosse necessaria rispetto all'acro per via dei giroscopi/barometro/etc.
    - la radio so che aveva integrato il suo modulo ma ho visto che tutti usano il FrSky quindi pensavo che quello di serie nel radiocomando facesse pena. Se così non è meglio.

    Grazie

    Alessandro
    In effetti il modulo presente nella radio fa schifo, ma la vendono anche senza.
    Per motori ed esc, io comprerei il primo kit.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
      Sono arrivato alla lista definitiva.. credo

      Frame: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame
      Motori: D2830-11 1000kv 5pz per sicurezza
      ESC: Afro ESC 30Amp Multi-rotor 5pz per sicurezza
      FC: Naze32 Acro rev6 o rev5? la prima l'ho beccata da un uk su rcgroups ma son propenso per la seconda. Ci sono troppe guide e spiegazioni speciifiche. E poi non penso cambi così tanto tra una e l'altra.
      Prop: 10x4.5 slowfly colori chiari per il davanti e nero per il retro
      Batteria: Ho delle 3S 900mAh 35C dell'heli che posso riutilizzare con gli adattatori per il parallelo. Ma credo che una ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 45C la infilo nel carrello
      Extra: Landing gear tipo questi

      Come dicevo sul thread che ho aperto userò una AR6200 oppure il suo sat, così risparmio cavi.
      Se è tutto ok, sto weekend confermo il carrello
      va bene tutto tranne i motori che non mi convincono molto... Se puoi vai di SunnySky (in firma)
      E poi 45C per la lipo sono troppi, 25C bastano e avanzano e risparmi peso
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • In effetti il modulo presente nella radio fa schifo, ma la vendono anche senza.
        Grazie della risposta. Due domande veloci :-)

        1- cosa mi consigliate come modello: il Turnigy 9X o Turnigy 9XR. Ho letto in giro che la versione XR è + nuova ed ha il sw modificabile senza modifiche hw ma sembra che sia sprovvista di "licenza di confirmità" Mentre la 9X più datata e non upgradabile facilmente sembra sia tutto ok lato "amministrativo" (tra l'altro la 9x senza modulo non si trova e mi costa meno la 9XR)

        2- come mai escludersti la Naze32 full? Se fossi interessato all'OSD non serve la full?

        Grazie ancora

        Alessandro

        Commenta


        • Di solito il consiglio è quello di non inventarsi configurazioni per il primo modello e copiare una configurazione già collaudata. Nei thread in evidenza ce ne sono decine.

          Per carità, a occhio la tua configurazione sembra andare bene ma solo uno che ha usato la tua medesima configurazione ti puo' dire se va veramente bene o meno....ecco perchè per il primo modello è meglio copiare e affidarsi all'esperienza di altri....molti qui (me compreso) hanno cominciato così...

          Occhio peraltro che la naze32 che hai linkato non è disponibile (backorder)
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Di solito il consiglio è quello di non inventarsi configurazioni per il primo modello e copiare una configurazione già collaudata. Nei thread in evidenza ce ne sono decine.

            Per carità, a occhio la tua configurazione sembra andare bene ma solo uno che ha usato la tua medesima configurazione ti puo' dire se va veramente bene o meno....ecco perchè per il primo modello è meglio copiare e affidarsi all'esperienza di altri....molti qui (me compreso) hanno cominciato così...

            Occhio peraltro che la naze32 che hai linkato non è disponibile (backorder)
            Questo commento era per l'ultima configurazione di mxale. Il moderatore, spostando giustamente il post dal thread originario, ha perso il riferimento. Caro mxale il consiglio è sempre quello di evitare il cross-posting che crea sempre confusione e non incentiva chi vuole aiutarti e scopre che c'è già la medesima discussione da un'altra parte....
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Questo commento era per l'ultima configurazione di mxale. Il moderatore, spostando giustamente il post dal thread originario, ha perso il riferimento. Caro mxale il consiglio è sempre quello di evitare il cross-posting che crea sempre confusione e non incentiva chi vuole aiutarti e scopre che c'è già la medesima discussione da un'altra parte....
              Chiedo venia Termicone.
              Non avevo notato la differenza di tempo tra il messaggio di mxale e il tuo nello spostare il messaggio/i

              Comunque d'accordo con Termicone, una bella ricerca e si trova ormai molte discussioni già attive e come in questo caso una dedicata alla lista della spesa.

              Oltre a questa
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3967199
              che presumo non viene mai letta.

              Commenta


              • Salve,
                ho fatto qualche cambiamento alla configurazione (ZMR 250) e vorrei montare:

                -ESC TW-Spider-Series-18A-OPTO

                -motori: Emax-MT2204-2300KV

                e vorrei usare questo PCB perché ho letto le review di quelli cinesi da 8$ e dice che tornano con il frame, mentre questo sembra migliore ed ha anche il regolatore 5v e 12v

                Vedete qualche problema con i componenti sopra?

                cosa mi consigliate come modello: il Turnigy 9X o Turnigy 9XR.
                riuscite a darmi un feedback anche sul ricevitore? So che sono modelli base base ma prima di investire vorrei capire se sono buono

                Grazie delle eventuali info.

                Alessandro

                Commenta


                • In attesa di risposte

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                    In attesa di risposte
                    Ma dobbiamo andare indietro a cercare, o ci quoti il post?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • non è che rispondete anche a me al post sopra :-)
                      Grazie

                      Alessandro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da petrocel Visualizza il messaggio
                        non è che rispondete anche a me al post sopra :-)
                        Grazie

                        Alessandro
                        C'è poco da dire, se non che gli esc non li conosco e i motori da 22 vanno bene, ma appesantiscono un telaio già pesante di suo.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Grazie.. ok non avevo fatto caso al peso dei motori.
                          Per gli ESC voglio andare sul sicuro quindi mi orienterei su questi: DYS-BL20A-Mini-20A-BLHeli

                          Per i motori preferivo i Sunnysky X2204S ma su banggood dice che hanno smesso la produzione. Vado meglio con questi? DYS BE1806 2300KV (anche se li preferivo CW/CCW)

                          ESC vanno bene da 20A?
                          Grazie

                          Alessandro


                          P.S radiocomando è indifferente?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da petrocel Visualizza il messaggio
                            Grazie.. ok non avevo fatto caso al peso dei motori.
                            Per gli ESC voglio andare sul sicuro quindi mi orienterei su questi: DYS-BL20A-Mini-20A-BLHeli

                            Per i motori preferivo i Sunnysky X2204S ma su banggood dice che hanno smesso la produzione. Vado meglio con questi? DYS BE1806 2300KV (anche se li preferivo CW/CCW)

                            ESC vanno bene da 20A?
                            Grazie

                            Alessandro


                            P.S radiocomando è indifferente?
                            I dys, sia motori che esc sono buoni, io gli esc li uso da 12A, ma più potenti vanno bene comunque.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              I dys, sia motori che esc sono buoni, io gli esc li uso da 12A, ma più potenti vanno bene comunque.
                              Al monento ci sono questi in offerta su Banggood, e anche le recensioni sono buone.. che dite?
                              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                                Al monento ci sono questi in offerta su Banggood, e anche le recensioni sono buone.. che dite?
                                Sono buoni, ma io preferisco gli rcx h1806-6 2400Kv
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X