annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Su cosa andrai a montarli?
    Un s500 , però ho preso anche eliche da 11 per essere sicuro di avere una configurazione alternativa, in teoria potrei usare le 3s con le 12" e le 4s con le 11".

    A seconda del carico una sarà più efficiente rispetto all'altra, in mente mia potrei fare in caso di doppia batteria mettere le 3s con pale da 12 e nell'altro caso vado di 4s.

    Ma è tutto al momento da testare, ho tutto a casa, ma sfortunatamente la fc è arrivata guasta e attendo che arrivi la sostituzione. quindi potrò dirti altro nelle prossime settimane.

    Se vuoi seguire gli aggiornamenti, attualmente scriviamo nel post del "s500 e motori" che c'è in questa stessa categoria del forum.

    Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Minimosd

      Da HK c'è qualcosa di compatibile con naze32 o lo prendo da fly assieme alle eliche?

      Commenta


      • Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
        Da HK c'è qualcosa di compatibile con naze32 o lo prendo da fly assieme alle eliche?
        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=81598
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Nuovo quad 450

          Ciao a tutti, con l'idea di voler realizzare da zero il mio quadricottero ho letto molto nell'ultimo mese. Alla fine sono arrivato alla conclusione che voglio realizzare un quadri ad H 450 che mi permetta di imparare bene a volare e che soddisfi il mio senso estetico (anche l'occhio vuole la sua parte).
          Prendendo spunto un pò sul forum un pò in giro su internet (trovare dei progetti pronti è diventato un problema, tutti quelli più belli sono tenuti nascosti dai proprietari con l'idea, magari, di diventare ricchi rivendendo la propria idea...) ho già preparato un progetto, prima su carta e poi, per verificare la fattibilità e le misure, ho realizzato un "prototipo in cartone (allego foto).
          Il frame sarà realizzato in compensato di betulla da 3mm e tubi quadri di alluminio da 1,5, il tutto tenuto insieme con viti 3m con bulloni autobloccanti.
          Questa è la lista della spesa che avevo pensato:

          Motori 1000kv
          D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)

          ESC 30A con BEC
          Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)
          oppure
          Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)
          ho letto che con i motori che ho scelto gli esc da 20a sono sufficienti, confermate?

          Eliche 10x4,5
          Gemfan Folding Propeller 10x4.7 Black (CW/CCW) (2pcs)

          FC CC3D
          Top Elecs CC3D regolatore di volo potente STM32 a 32 bit microcontroller 90MIPs 128KB Flash e 20KB di RAM MPU-6000: Amazon.it: Giochi e giocattoli
          Volevo prenderla da HobbyKing ma è disponibile nel magazzino internazionale (Cina giusto?) ed io sto cercando di fare un ordine tutto da magazzino Europeo.
          Questa che ho linkato andrebbe bene? qualcuno ha avuto già esperienze?

          Low voltage alarm
          Attendo consigli

          Batteria
          Ancora da definire ma sicuramente 3s

          Led
          Attendo consigli

          Come radio all'inizio userò una radio 4ch che mi prestano per poi passare a qualcosa di più serio con almeno 6/9 ch.
          Ovviamente sentitevi liberi di dare i vostri pareri e consigli.
          Domandone finale: con la FC che ho scelto mi sembra di avere capito che posso vedere la telemetria giusto?Se si quali sono i parametri che si vedono? E come?
          Grazie a tutti e ciao
          File allegati

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            Avviso che sono un niubbio nella costruzione di un multicottero e che ho letto varie guide compresa quella di areis81.
            Ho intenzione di costruire un esacottero con I seguenti componenti:

            -Frame: maneggiando con i laminati e cercherò di costruirmelo io in carbonio, peso previsto meno di 500gr. E diametro totale di 800mm
            -Motori: DJI 2212 da 920KV, peso totale 318 gr.

            -ESC: SimonK 30A ESC, peso totale 180gr.

            -Fly Board: APM 2.8 ArduPilot Flight Controller+Neo-6M+GPS Antenna Foldable Stand Amount +Power Module+915Mhz Radio Telemetry Transmision, peso totale 190 gr.

            -Telecomando + ricevitore radio: Turnigy 9X, peso ricevente 30 gr.

            -Batteria: LiPo 3S 35C 5200mAh, peso 400 gr.
            o
            -Batteria: LiPo 3S 35C 5000mAh, peso 400 gr.

            -Eliche: generic 10x4.5, peso 180 gr.
            O
            -Eliche: generic 12x4.5, peso 180 gr.


            I dubbi sono:
            -I motori, mi sembrano dei dji cf2812, come sono? Meglio che ne prenda degli altri?
            -Fly controll è troppo o esiste qualcosa di simile ma più economica?
            -le batterie mi sembrano più o meno equivalenti a parte I mAh
            -Eliche 10x45 o 12x45 ?

            Ecco I due calcoli fatti, mi dite se ho inserito tutto correttamente? Grazie.

            Con eliche 10x45

            View image: esacopter 1045

            Con eliche 12x45

            View image: esacopter 1245

            Cosa ne pensate, ho fatto I calcoli giusti con pesi etc.?
            Grazie mille a tutti.
            Maw

            P.S.: non dura un pò poco la batteria?

            Commenta


            • Certo da niubbo, come ti autodefinisci, un esa da 800mm non ti sembra un tantino esagerato ?

              La apm 2.8 è ormai obsololeta, ti consiglio di guardare roba a 32bit

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Certo da niubbo, come ti autodefinisci, un esa da 800mm non ti sembra un tantino esagerato ?

                La apm 2.8 è ormai obsololeta, ti consiglio di guardare roba a 32bit
                Liscazza, si ma costruire un quadri o un esa siamo li dai , dici che le dimensioni contano? hehehe

                Hai qualche 32bit da consigliare con le medesime caratteristiche della apm? La APM mi sembrava carina e comoda anche per quanto riguarda tutta la parte di configurazione e calibrazione col software APM planner e company.

                Per il resto come la vedi?
                Grazie.

                Commenta


                • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
                  Liscazza, si ma costruire un quadri o un esa siamo li dai , dici che le dimensioni contano? hehehe

                  Hai qualche 32bit da consigliare con le medesime caratteristiche della apm? La APM mi sembrava carina e comoda anche per quanto riguarda tutta la parte di configurazione e calibrazione col software APM planner e company.

                  Per il resto come la vedi?
                  Grazie.
                  Allora, ovviamente le dimensioni contano e non poco, generalmente è soprattutto una questione di esigenze.. cosa devi portare a spasso un gimbal con una gopro? O una reflex da 1 kg? Il costo e un o meno la complessità aumentano generalmente con le dimensioni. E poi per un hobby direi che un 800mm credo sia già una dimensione limite.

                  Per quanto riguarda la apm esistono le evoluzioni, guarda pixhawk e relativi cloni e versioni . Io ho preso una versione lite su bg con un gps ublox m8n

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                    Allora, ovviamente le dimensioni contano e non poco, generalmente è soprattutto una questione di esigenze.. cosa devi portare a spasso un gimbal con una gopro? O una reflex da 1 kg? Il costo e un o meno la complessità aumentano generalmente con le dimensioni. E poi per un hobby direi che un 800mm credo sia già una dimensione limite.

                    Per quanto riguarda la apm esistono le evoluzioni, guarda pixhawk e relativi cloni e versioni . Io ho preso una versione lite su bg con un gps ublox m8n
                    La dimensione la posso anche valutare meglio tipo un 600mm. Ovviamente dipende anche dal tipo di eliche ma vorrei tenermi la possibilità di montarle entrambe.

                    Dopo i vari test i primi voli pensavo a un gimbal con gopro ma poi non escluderei qualcosa di più pesantuccio. :-)

                    Come fly board ho trovato questa:
                    DJI Naza M Lite Flight Control System with BEC LED M8N GPS Compass Module-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                    Che ne pensate?
                    Per il resto torna tutto? I motori qualcuno li ha provati o sentito opinioni in merito?

                    Grazie ancora del supporto.

                    Maw

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
                      La dimensione la posso anche valutare meglio tipo un 600mm. Ovviamente dipende anche dal tipo di eliche ma vorrei tenermi la possibilità di montarle entrambe.

                      Che ne pensate?
                      Per il resto torna tutto? I motori qualcuno li ha provati o sentito opinioni in merito?

                      Grazie ancora del supporto.

                      Maw
                      Mi sfugge una cosa, perchè parli come se il frame dovresti sceglierlo in funzione del tipo di eliche? forse sarebbe meglio approfondire un po la materia prima di cominciare a progettare..

                      In teoria il discorso del dimensionamento dei componenti, è una diretta conseguenza di un ragionamento, generalmente dettato come ti dicevo da una specifica esigenza, se devi portare 250 grammi tra gimbal e gopro per 15 minuti ti basta un quadri ben dimensionato o un esa con un certo tipo di motori e eliche, se devi portare fotocamera con un gimbal 3d professionale quindi un payload importante per lo stesso tempo in aria, probabilmente hai bisogno almeno di un esacottero ma sono due cose differente non è lo stesso esa di due righe più in alto (difficilmente si può con leggerezza dire "va bhe inizio con una gopro e magari dopo metto un sistema fotografico da 1000€"), e il prezzo dei componenti necessari potrebbe facilmente raddoppiare se ti va bene, in ogni caso però la scelta non è una semplice collezione di componenti a buon prezzo, devi studiare bene il dimensionamento usando i vari strumenti, come il bignami, ecalc e similari, vedere quali soluzioni risultano più efficaci ed efficienti, studiare il miglior tipo di alimentazione, e valutare vari scenari per capire cosa meglio può trasportare ciò che hai in mente, non esiste un componente universale, conta la somma, il risultato dell'interazine di tutti i componenti principali.

                      La matematica dei multirotori conta molte varibili, quasi mai se 1+1 fa 2 , 2+2 fa 4! è più facile che 2+2 faccia 0 , e l'esempio principe è quello delle batterie.

                      Se hai due motori in più, hai più forza, ma necessiti di più energia quindi batterie più grosse, magari di un voltaggio superiore, e con capacità di scarica superiore, tutto questo si traduce in peso superiore e costi superiori..

                      Quindi ti consiglio di valutare per bene, peso e payload, capire che esigenze specifiche in termini di flytime con gli strumenti che ti ho citato , ricorda che è bello pure che sia maneggevole e non un camion con le eliche, pensa che tra un esa e un quad ci sono 2 bracci , 2 esc, 2 motori, 2 eliche in più, a seconda del tipo di frame del resto hai già minimo 300/400 grammi in più e necessiti di batterie più grandi per ottenere magari meno maneggevolezza e meno flytime di un quad che fa praticamente le stesse cose.. e magari a seconda del caso pure meglio!!

                      Commenta


                      • La mia lista della spesa......aiutoooooo

                        Ciao a tutti.
                        Ho letto tutte le guide disponibili e devo dire che mi ha chiarito abbastanza il quadro.....ma quando ci si trova davanti al famigerato tasto "ordina" nascono dubbi a non finire.

                        Diciamo che mi piacerebbe costruire un quadricottero da poter implementare in un futuro con un gimbal per le riprese aeree e poi chissà... volevo iniziare ad acquistare le prime parti in modo da diluire la spesa nel tempo ed essere pronto al volo in primavera.

                        Cosa ne pensate dell'ordine che ho fatto?
                        A cui volevo ancora aggiungere:

                        Batteria + carica batt. (ma quale mi consigliate?)
                        Radio comando avrei pensato ad un Turnigy 9XR PRO
                        Ed altro????? Cosa aggiungereste per partire??? GPS??

                        PX4LITE 32bit Flight Controller
                        FrSky XJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver
                        MultiStar & Afro Combo Pack - 2216-800KV and Matched 20A Afro ESC Set of 4 CW/CCW
                        REPTILE500-V3 Quad-Copter Frame With Crab Landing Gear (White/Red)
                        Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
                        Turnigy™ Slowfly Propeller 12x4.5 White (CCW) (4pcs)
                        Turnigy™ Slowfly Propeller 12x4.5 White (CW) (4pcs)

                        Grazie per l'aiuto ragazzi

                        Commenta


                        • Questa è la mia ipotetica prima lista della spesa, come vi pare?

                          Motori: T-Motor AIR GEAR 350 - 4xAIR2213 920kv + 4xAIR20A + 4x T9545 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          oppure questi

                          T-Motor MN2213 920kv + T9545 - 4 pz - 6th Anniversary Limited Edition | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          Mantenendo le loro eliche in entrambi i casi.

                          Regolatori: (solo con la seconda opzione motori)

                          FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          FC e scheda distribuzione: Pixhawk PX4

                          4 In 1 3S~6S PDB Current Voltage Sensor 5V 12V BEC Anti-vibration Board for APM PIX Multicopter Sale - Banggood.com

                          Radio: Hitec optic 6 fm e ricevente

                          Batteria: FullPower Batteria Lipo 3S 3300mAh 35C Silver Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          Frame: avrei intenzione di costruirlo ed ora sto valutando le varie configurazioni

                          hehehe si alza da terra?

                          Commenta


                          • Ciao,provando a configurare il mio primo drone autocostruito su ecalc mi da la x rossa in fondo (errore malfunzionamento rotori), cosa significa,anche cambiando configurazione non va via.
                            Dove sbaglio?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                              Ciao,provando a configurare il mio primo drone autocostruito su ecalc mi da la x rossa in fondo (errore malfunzionamento rotori), cosa significa,anche cambiando configurazione non va via.
                              Dove sbaglio?
                              Significa che con questa configurazione in caso di guasto di un motore non riusciresti ad atterrare.

                              Commenta


                              • Io scarterei la px4 e andrei su pixhawk, magari un buon clone tipo la pixraptor.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X