annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bene.. Io ho ordinato 1 kit per tipo
    HQProp 10x3.8 e 10x4.5 oltre a tipo 20 slowfly 1045 da cinesi

    Commenta


    • abbinamento motori

      ciao ragazzi

      Sto costruendo il mio primo quad. Premetto che non sarà una cosa professionale e che mi dovrà durare un vita.. dovrò divertirmi nel costruirlo ed fare qualche volo

      Volevo qualcosa con qui potermi divertire, un misto tra un racer ed un semplice 450..telaio auto costruito e peso molto contenuto..pensavo ad 700gr Una specie di telaio ad H con interasse motori 300/330mm

      mi convengono questi motori? diciamo che non cerco il massimo..

      D2822/14 Brushless Outrunner 1450kv

      Con delle eliche 7x4.5 alimentato con una 3s da 3000mha

      Abbinati ad degli esc ignoti con firmwer simonk 30A

      4x Simonk 30AMP 30A Firmware Brushless ESC e 3A 5V BEC Per DJI F450 250 UK 3S69 | eBay


      senza molta elettronica, una cosa molto semplice ma funzionale.

      Commenta


      • Primo Drone autocostruito su base DJI F550

        Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum in procinto di realizzare il mio primo autocostruito dopo qualche breve esperienza con piccoli droni (diciamo pure giocattolini ) .
        Mi sono orientato su un esarotore F550

        1 Freme DJI F550 + Kit Carrello
        6 Motori T-Motor - MT2216 V2.0 800 kV
        1 Distrib. Octocopter Power Distribution Board +
        Eliche aXes - Eliche carbonio 10x3,8
        6 ESC Afro 30A (SimonK) + Afro ESC USB Firmware Programming
        1 Centrale DJI - NAZA M Lite + modulo GPS (Da upgradare a V2!! :mrgreen: )
        1 Radio FRSKY X9D PLUS + Ric. X8R

        Peso orientativo al momento senza batterie tenendomi largo 1,4- 1,5 Kg

        Cerco qualche consiglio ora sui pacchi batteria 3C o 4C e il caricabatterie.
        Come riferimento avevo attenzionato

        Per le 3C le Zippy Flightmax 8000mAh 3S1P 30C o le Turnigy nano-tech 6000mah 3S 25~50C
        Per le 4C le Turnigy 5800mAh 4S 25C o le Multistar High Capacity 4S 6600mAh Multi-Rotor

        Caricabatteria avevo visto o l’hobby King Quattro 4x6S Lithium Polymer o lo SKYRC D100

        Aspetto qualche vostro utile e prezioso consiglio su eventuali scelte e modifiche in corso d’opera….

        P.S. In futuro vorrei montare Kit Trasmissione Video e il Gimbal Zenmuseassi 3 assi dove mettere la mia GoPro 4 Black.

        Commenta


        • Buonasera nessun consiglio? Magari qualche osservazione sul materiale...

          Saluti

          Commenta


          • Sembra un ottima lista, ma credo che il costo totale sarà altino, hai provato a vedere nel mercatino se esiste un esa cosi?
            Un'altra osservazione... a me personalmente sembra un attimo esagerato passare dai giocattolini direttamente ad una bestia simile, come mai hai scelto un esa, sarà sicuramente ottimo ma secondo me per un gimbal e una GoPro è un tantino sovradimensionato. Per il resto ti consiglio di studiare le varie soluzioni per i motori/eliche/batterie sul Bignami e su ecalc. Io per lo stesso scopo tuo ho scelto un quad di classe 500.. e ho speso relativamente poco, ma ho motori 720 e pale da 11e 12 a seconda delle batterie.. in ogni caso ti consiglio sempre di guardare il mercatino... perché chi ha costruito un esa, magari con kit dji fa molta fatica a rivenderlo visto il costo, quindi magari dopo qualche mese la cifra richiesta cala drammaticamente. :cool:

            Commenta


            • Originariamente inviato da sergio71 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum in procinto di realizzare il mio primo autocostruito dopo qualche breve esperienza con piccoli droni (diciamo pure giocattolini ) .
              Mi sono orientato su un esarotore F550

              1 Freme DJI F550 + Kit Carrello
              6 Motori T-Motor - MT2216 V2.0 800 kV
              1 Distrib. Octocopter Power Distribution Board +
              Eliche aXes - Eliche carbonio 10x3,8
              6 ESC Afro 30A (SimonK) + Afro ESC USB Firmware Programming
              1 Centrale DJI - NAZA M Lite + modulo GPS (Da upgradare a V2!! :mrgreen: )
              1 Radio FRSKY X9D PLUS + Ric. X8R

              Peso orientativo al momento senza batterie tenendomi largo 1,4- 1,5 Kg

              Cerco qualche consiglio ora sui pacchi batteria 3C o 4C e il caricabatterie.
              Come riferimento avevo attenzionato

              Per le 3C le Zippy Flightmax 8000mAh 3S1P 30C o le Turnigy nano-tech 6000mah 3S 25~50C
              Per le 4C le Turnigy 5800mAh 4S 25C o le Multistar High Capacity 4S 6600mAh Multi-Rotor

              Caricabatteria avevo visto o l’hobby King Quattro 4x6S Lithium Polymer o lo SKYRC D100

              Aspetto qualche vostro utile e prezioso consiglio su eventuali scelte e modifiche in corso d’opera….

              P.S. In futuro vorrei montare Kit Trasmissione Video e il Gimbal Zenmuseassi 3 assi dove mettere la mia GoPro 4 Black.
              anche secondo me per lo scopo che dici è un pò sovradimensionato.

              diciamo che vuoi cmq mantenere quelle dimensioni, ma e non pensi di montare una camera + importante ti basta un quadri con motori 720kv ed una gimbal 2 assi, tanto lo yaw lo fai con lo stick, risparmi nn dico la meta dei soldi...ma quasi
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • Anch'io come sergio71 sto cominciando a fare una lista della spesa per costruire un F550, per la precisione pensavo all'S550 in vendita da hk perchè dicono siano migliore dell'originale. Comunque anche a me veniva il dubbio se prendere o meno un esa per portare solo una gopro, ma poi ho pensato che in primis avrei più sicurezza nel caso perdessi un motore e inoltre, volessi cambiare fotocamera, potrei montare qualcosa di più grosso rispetto un quatricottero. Siete d'accordo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                  Anch'io come sergio71 sto cominciando a fare una lista della spesa per costruire un F550, per la precisione pensavo all'S550 in vendita da hk perchè dicono siano migliore dell'originale. Comunque anche a me veniva il dubbio se prendere o meno un esa per portare solo una gopro, ma poi ho pensato che in primis avrei più sicurezza nel caso perdessi un motore e inoltre, volessi cambiare fotocamera, potrei montare qualcosa di più grosso rispetto un quatricottero. Siete d'accordo?
                  Il tuo ragionamento è valido al 50%.

                  Da una parte salvi il modello e la cam se perdi un motore, dall'altra aumentando il numero di motori aumenti anche il rischio che ti si guastino e ti ci vuole piu batteria per avere la stessa autonomia. Di conseguenza aumenti il peso sia x una batteria maggiore che per i componenti necessari e quindi nn guadagni un gran che di payload....poittosto fai un bel quadri fatto bene e risparmi almeno 100 euri
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                    Il tuo ragionamento è valido al 50%.

                    Da una parte salvi il modello e la cam se perdi un motore, dall'altra aumentando il numero di motori aumenti anche il rischio che ti si guastino e ti ci vuole piu batteria per avere la stessa autonomia. Di conseguenza aumenti il peso sia x una batteria maggiore che per i componenti necessari e quindi nn guadagni un gran che di payload....poittosto fai un bel quadri fatto bene e risparmi almeno 100 euri
                    E poi per come stanno andando le cose con enac è meglio un quadri bello e snello, che un esa pesante e ingombrante..no?

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      E poi per come stanno andando le cose con enac è meglio un quadri bello e snello, che un esa pesante e ingombrante..no?

                      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                      dai...se metti i paraeliche ad un esa da 4 kili non può fare male a nessuno no????
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        dai...se metti i paraeliche ad un esa da 4 kili non può fare male a nessuno no????

                        Si ma non ti concedono di volare ovunque in base al peso purtroppo...


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          Il tuo ragionamento è valido al 50%.

                          Da una parte salvi il modello e la cam se perdi un motore, dall'altra aumentando il numero di motori aumenti anche il rischio che ti si guastino e ti ci vuole piu batteria per avere la stessa autonomia. Di conseguenza aumenti il peso sia x una batteria maggiore che per i componenti necessari e quindi nn guadagni un gran che di payload....poittosto fai un bel quadri fatto bene e risparmi almeno 100 euri
                          Non sono del tutto d'accordo con questo ragionamento perchè, anche se aumenta la probabilità di rottura per via del maggior numero di motori, resta una minor probabilità di salvataggio del modello. Comunque mi hai fatto tornare sull'idea del quad se non altro per l'economicità! Ho idea però che come telaio prenderò un HMF U580, anche un Tarot Iron Man 650 non sarebbe male...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                            Non sono del tutto d'accordo con questo ragionamento perchè, anche se aumenta la probabilità di rottura per via del maggior numero di motori, resta una minor probabilità di salvataggio del modello. Comunque mi hai fatto tornare sull'idea del quad se non altro per l'economicità! Ho idea però che come telaio prenderò un HMF U580, anche un Tarot Iron Man 650 non sarebbe male...
                            cmq anche io voglio fare un esa tra i 550 e i 700 e quei frame piacciono anche a me
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Progetto esacottero 700mm

                              Ciao a tutti, sono un nuovo utente, essendo il primo forum a cui mi inscrivo spero di fare tutto in regola.

                              E' già da parecchio tempo che cerco di reperire informazioni riguardo ai multirotori e in breve il mio obbiettivo è costruire un esacottero con un telaio autocostruito in alluminio con diametro da motore a motore di 700mm che nel primo periodo mi permetta di imparare a guidarlo per bene ed in futuro magari montarci gimbal e telecamera.

                              Vi posto qui sotto la mia lista della spesa, chiedendovi se è tutto compatibile, e sperando di non tralasciare nulla.

                              6x Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv ( Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner V2 (EU Warehouse) )
                              6x ESC: Afro ESC 30Amp OPTO ( Afro ESC 30Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse) )
                              2x Eliche: APC 1147 2-Blade CW/CCW ( 2 Paia APC 1147 2-Blade CW/CCW Eliche per GEMFAN DJI F450 500 F550 680 690 UK | eBay )
                              1x Batteria: ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C ( ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C (EU Warehouse) )
                              1x Flight Control Board: Hobbyking KK2.1.5 ( Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (EU Warehouse) )
                              1x Voltmetro: (HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S) (EU Warehouse))
                              1x Power Distribution Board: Hobby King Octocopter PDB ( Hobby King Octocopter Power Distribution Board (EU warehouse) )
                              1x Cavi per radio/FCB: ( Hot 10Pcs 300mm 30cm servo prolunga cavo di legare per RC Futaba JR Servo | eBay )
                              2x BEC: ( GoolRC BEC UBEC 3A 5V per Ricevitore Servo Power Supply (UBEC 3A 5V,BEC 3A 5V) | eBay )
                              1x Radio: Turnigy 9x ( Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse) )
                              1x Caricatore Batteria: Turnigy Accucel-8 150W 7A ( Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (EU Warehouse) )

                              Il peso del telaio stimato si aggira attorno ai 750/800gr.
                              Il peso totale dovrebbe essere attorno ai 2kg senza eventuale gimbal e telecamera.

                              Dubbi:

                              -La FCB di hobbyking l'ho scelta per la facilità d'installazione poi magari più in là posso acquistare qualcosa di più personalizzabile.
                              -Sono incerto se acquistare gli ESC OPTO ovvero quelli senza BEC interno e quindi acquistare i 2 bec per alimentare separatamente radio e FCB alcuni dicono che è meglio non "sovraccaricare" gli ESC.
                              -Riguardo gli ESC mi sono tenuto abbondante (30A) seppur sul sito di HK siano suggeriti gli afro da soli 20A che dite?
                              -Alcuni dicono che quei motori hanno problemi con i cuscinetti (qualcuno li ha per consigliarmeli?)
                              -Ultima cosa ma non meno importante spero che quelle eliche vadino bene con quei motori sopratutto il diametro del foro ma credo proprio di si essendoci gli adattatori.

                              Accetto volentieri pareri sulla sostituzione di eventuali componenti.

                              Grazie a tutti per l'attenzione, Davide.

                              Commenta


                              • NAZA+gps

                                Ciao,secondo voi questa e una copia o l'originale? Manca qualcosa per avere il gps funzionante?
                                Non costa troppo poco?

                                DJI Naza-M Lite New Flight Controller Control w/ PMU module & LED & M8N 8N GPS | eBay

                                Sono un principiante e non ci capisco ancora molto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X