annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
    Ciao,secondo voi questa e una copia o l'originale? Manca qualcosa per avere il gps funzionante?
    Non costa troppo poco?

    DJI Naza-M Lite New Flight Controller Control w/ PMU module & LED & M8N 8N GPS | eBay

    Sono un principiante e non ci capisco ancora molto.
    prova a scrivere nel tread di questa scheda, magari qualcuno ti risponde

    Commenta


    • Originariamente inviato da Davide Frez Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono un nuovo utente, essendo il primo forum a cui mi inscrivo spero di fare tutto in regola.

      E' già da parecchio tempo che cerco di reperire informazioni riguardo ai multirotori e in breve il mio obbiettivo è costruire un esacottero con un telaio autocostruito in alluminio con diametro da motore a motore di 700mm che nel primo periodo mi permetta di imparare a guidarlo per bene ed in futuro magari montarci gimbal e telecamera.

      Vi posto qui sotto la mia lista della spesa, chiedendovi se è tutto compatibile, e sperando di non tralasciare nulla.

      6x Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv ( Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner V2 (EU Warehouse) )
      6x ESC: Afro ESC 30Amp OPTO ( Afro ESC 30Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse) )
      2x Eliche: APC 1147 2-Blade CW/CCW ( 2 Paia APC 1147 2-Blade CW/CCW Eliche per GEMFAN DJI F450 500 F550 680 690 UK | eBay )
      1x Batteria: ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C ( ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C (EU Warehouse) )
      1x Flight Control Board: Hobbyking KK2.1.5 ( Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (EU Warehouse) )
      1x Voltmetro: (HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S) (EU Warehouse))
      1x Power Distribution Board: Hobby King Octocopter PDB ( Hobby King Octocopter Power Distribution Board (EU warehouse) )
      1x Cavi per radio/FCB: ( Hot 10Pcs 300mm 30cm servo prolunga cavo di legare per RC Futaba JR Servo | eBay )
      2x BEC: ( GoolRC BEC UBEC 3A 5V per Ricevitore Servo Power Supply (UBEC 3A 5V,BEC 3A 5V) | eBay )
      1x Radio: Turnigy 9x ( Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse) )
      1x Caricatore Batteria: Turnigy Accucel-8 150W 7A ( Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger (EU Warehouse) )

      Il peso del telaio stimato si aggira attorno ai 750/800gr.
      Il peso totale dovrebbe essere attorno ai 2kg senza eventuale gimbal e telecamera.

      Dubbi:

      -La FCB di hobbyking l'ho scelta per la facilità d'installazione poi magari più in là posso acquistare qualcosa di più personalizzabile.
      -Sono incerto se acquistare gli ESC OPTO ovvero quelli senza BEC interno e quindi acquistare i 2 bec per alimentare separatamente radio e FCB alcuni dicono che è meglio non "sovraccaricare" gli ESC.
      -Riguardo gli ESC mi sono tenuto abbondante (30A) seppur sul sito di HK siano suggeriti gli afro da soli 20A che dite?
      -Alcuni dicono che quei motori hanno problemi con i cuscinetti (qualcuno li ha per consigliarmeli?)
      -Ultima cosa ma non meno importante spero che quelle eliche vadino bene con quei motori sopratutto il diametro del foro ma credo proprio di si essendoci gli adattatori.

      Accetto volentieri pareri sulla sostituzione di eventuali componenti.

      Grazie a tutti per l'attenzione, Davide.
      Davide, non ho capito se hai mai voltato con altri multirotori?
      Te lo chiedo perchè per quanto alla fine sia semplice assemblare (ma un minimo di esperienzaè comunque necessaria), se non hai mai volato iniziare da una bestia simile non è che sia una scelta poi tanto saggia, ti dò il consiglio che io stesso mi sono dato, anche per evitare di farti male, o fare male agli altri.. e magari prendere qualche dispiacere..
      Se non hai mai ne assemblato ne volato, è meglio cominciare per gradi, ti diverti di più e sopratutto acquisisci consapevolezza di cosa ti piace, un esacottero di 2kg è un'oggetto grande e rumoroso che è ideale per chi necessità di portare pesi di un certo tipo, che vanno oltre il semplice gimbal e la action cam, a livello di costi ti costa circa il doppio di una quadri, tenderai pure ad avere batterie più grandi e costose con maggiore capacità di scarica.. per cui dovrai perdere più tempo a ricaricare..
      Visto che siamo in questo tread che serve proprio a questo, mi permetto di dirti che magari un bel kit 450 ben equilibrato, affidabile e divertente ti permette di soddisfare molti aspetti ludici, è più facile da rivendere etc etc..

      In ogni caso spero che accetti la mia critica/consiglio, è a fin di bene

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Davide, non ho capito se hai mai voltato con altri multirotori?
        Te lo chiedo perchè per quanto alla fine sia semplice assemblare (ma un minimo di esperienzaè comunque necessaria), se non hai mai volato iniziare da una bestia simile non è che sia una scelta poi tanto saggia, ti dò il consiglio che io stesso mi sono dato, anche per evitare di farti male, o fare male agli altri.. e magari prendere qualche dispiacere..
        Se non hai mai ne assemblato ne volato, è meglio cominciare per gradi, ti diverti di più e sopratutto acquisisci consapevolezza di cosa ti piace, un esacottero di 2kg è un'oggetto grande e rumoroso che è ideale per chi necessità di portare pesi di un certo tipo, che vanno oltre il semplice gimbal e la action cam, a livello di costi ti costa circa il doppio di una quadri, tenderai pure ad avere batterie più grandi e costose con maggiore capacità di scarica.. per cui dovrai perdere più tempo a ricaricare..
        Visto che siamo in questo tread che serve proprio a questo, mi permetto di dirti che magari un bel kit 450 ben equilibrato, affidabile e divertente ti permette di soddisfare molti aspetti ludici, è più facile da rivendere etc etc..

        In ogni caso spero che accetti la mia critica/consiglio, è a fin di bene
        magari lo vuole girare per falciare il prato e basta! per un giardino grande ci vuole un multifrullo grande
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Davide, non ho capito se hai mai voltato con altri multirotori?
          Te lo chiedo perchè per quanto alla fine sia semplice assemblare (ma un minimo di esperienzaè comunque necessaria), se non hai mai volato iniziare da una bestia simile non è che sia una scelta poi tanto saggia, ti dò il consiglio che io stesso mi sono dato, anche per evitare di farti male, o fare male agli altri.. e magari prendere qualche dispiacere..
          Se non hai mai ne assemblato ne volato, è meglio cominciare per gradi, ti diverti di più e sopratutto acquisisci consapevolezza di cosa ti piace, un esacottero di 2kg è un'oggetto grande e rumoroso che è ideale per chi necessità di portare pesi di un certo tipo, che vanno oltre il semplice gimbal e la action cam, a livello di costi ti costa circa il doppio di una quadri, tenderai pure ad avere batterie più grandi e costose con maggiore capacità di scarica.. per cui dovrai perdere più tempo a ricaricare..
          Visto che siamo in questo tread che serve proprio a questo, mi permetto di dirti che magari un bel kit 450 ben equilibrato, affidabile e divertente ti permette di soddisfare molti aspetti ludici, è più facile da rivendere etc etc..

          In ogni caso spero che accetti la mia critica/consiglio, è a fin di bene
          Ciao, grazie per la risposta
          Allora, a dire la verità non ho molte ore di volo alle spalle ho volato con altri tipi di quadricotteri in varie occasioni un Syma x5c e un Syma X8C, per quanto riguarda l'assemblaggio non ho mai assemblato nessun multirotore, (ma ho molta manualità). Mi sono orientato su un esacottero per alcuni motivi, principalmente perchè ho letto che comunque è più "stabile" dei quadricotteri. Più avanti volevo attaccarci la mia "action cam" ....quindi tra qualche anno quando avrò completa padronanza del mezzo intendevo magari montarci una handycam già in mio possesso dal peso di 750gr. quindi diciamo che avevo già considerato quel futuro playload nel dimensionamento del tutto. per quanto riguarda la dimensione del frame ho scelto di farlo bello grosso (700mm) per una questione di stabilità in quanto non voglio che faccia movimenti bruschi quindi con eliche da 11 pollici e quei motori credo che sia abbastanza fluido.
          Devo dire che all'inizio ero orientato su un quadri, ma non volendo cambiare tutti i componenti più avanti ho scelto una cosa non troppo complicata.

          Un altra idea che mi era già venuta in mente sarebbe ordinare dei componenti per realizzare un quadri e successivamente aggiungere 2esc 2motori e relative eliche (batteria) e ricostruire il frame... quindi potrei rigirarti la domanda in questo modo: Se utilizzassi gli stessi componenti per realizzare un quadri piu piccolo/leggero (magari non troppo piccolo per mantenere sempre una certa fluidità) e più avanti aggiungessi quello che manca per un esa potrebbe andare bene come lista? (questa soluzione sarebbe perfetta per me)

          Gentilissimi grazie

          Commenta


          • Salve,ho acquistato da poco due quadricotteri(yi zhan x4 e wltoys v686g) con cui sto facendo pratica,tra qualche mese vorrei iniziare a costruire il mio primo quadricottero,sto leggendo tanto e documentando il piu' possibile,sto iniziando a prendere i componenti necessari,mi son buttato su un 450 ,in futuro mi piacerebbe attaccare un gimbal e un action camera, mi son fatto un idea su quali motori esc etc utilizzare, ma ho qualche difficolta' nel scegliere la versione della FC,(scelta la naze32) ,su BG se ne trovano diverse versioni, ma non capisco quale prendere..,tra questi linkati,quale mi consigliereste? Online Shopping naze32- Buy Popular naze32- From Banggood Mobile
            Ultima modifica di Nico88; 17 gennaio 16, 00:34.

            Commenta


            • Vi propongo una lista per quello che potrebbe essere il mio prossimo quadricottero dedicato a foto e video:

              - frame HMF U580 Pro Carbon Fiber Folding Quadcopter Kit
              - motori Sunnysky V3508 380KV
              - Esc ZTW Spider Series 30A OPTO Small
              - power board + BEC Matek LED & POWER HUB 5in1 V3 Power Supply Board + BEC 5V 12v + Low Voltage Alarm+ Tracker
              - eliche Entire Carbon Fiber 1555 15 x 5.5 CW/CCW Propeller Prop For DJI S800
              - camera fpv Sony FPV 800TVL CCD Board 3.6mm Lens OSD 130W Mini Camera PAL
              - FC Pixhack +gps + osd+ vtxv
              - gimbal Mini GoPro 3-Axis Bruhsless Gimbal Camera Mount with Storm32 BGC Control Board

              Ho dei dubbi solo riguardo i motori, meglio i V3508 380kV oppure i X4110S 400kV?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nico88 Visualizza il messaggio
                Salve,ho acquistato da poco due quadricotteri(yi zhan x4 e wltoys v686g) con cui sto facendo pratica,tra qualche mese vorrei iniziare a costruire il mio primo quadricottero,sto leggendo tanto e documentando il piu' possibile,sto iniziando a prendere i componenti necessari,mi son buttato su un 450 ,in futuro mi piacerebbe attaccare un gimbal e un action camera, mi son fatto un idea su quali motori esc etc utilizzare, ma ho qualche difficolta' nel scegliere la versione della FC,(scelta la naze32) ,su BG se ne trovano diverse versioni, ma non capisco quale prendere..,tra questi linkati,quale mi consigliereste? Online Shopping naze32- Buy Popular naze32- From Banggood Mobile
                Purtroppo mi tocca autoquotarmi in quanto non mi permette di modificare e/o cancellare il mio messaggio,ecco qui la mia lista della spesa,

                Diatone q450 (gia' acquistato)

                Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (Gia' acquistata)


                Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC

                OPPURE

                Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)


                4 X SunnySky X2212 KV980 Brushless Motor Sale-Banggood.com

                O..piu' economici

                DYS BX2212 920KV Brushless Motor CW/CCW For DJI Phantom - US$11.68

                Emax XA2212 820KV 980KV 1400KV Brushless Motor For RC Models - US$9.50

                2 Pairs 9443 9.4x4.3 ABS CW/CCW Propeller For XXD Sunnysky 2208 2212 2216 Motor Sale-Banggood.com

                (per quanto riguarda l'eliche,non ho potuto fare il calcolo con ecalc,quindi l'ho buttata li)

                Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)



                Manca batteria e caricabatterie e se c'e' altro che mi possa servire alla costruzione..
                Ultima modifica di Nico88; 18 gennaio 16, 12:34.

                Commenta


                • Ho sempre sentito parlare bene dei sunnysky..

                  Io devo prendere due Turnigy 2230-11 di ricambio perché uno dei miei se ne è andato in un crash e non riesco a cambiare l'albero.

                  Su HK c'è qualche osd compatibile con naze32?
                  Mi pare brutto buttare le spese di spedizione per due motori...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
                    Ho sempre sentito parlare bene dei sunnysky..

                    Io devo prendere due Turnigy 2230-11 di ricambio perché uno dei miei se ne è andato in un crash e non riesco a cambiare l'albero.

                    Su HK c'è qualche osd compatibile con naze32?
                    Mi pare brutto buttare le spese di spedizione per due motori...
                    Minimosd
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ti sconsiglio la KK 2.1.5, ma ormai l'hai già comprata... Per la lipo una 3S 5000mah della Zippy e caricatore un Turnigy Accucel 6 va più che bene...
                      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                      Commenta


                      • consiglio motori.

                        Ciao ragazzi, secondo voi questi vanno bene per un frame tarot ironman 650? magari con delle 13x5.5

                        oppure sono troppo piccoli?contate che c'è da aggiungere un gimbal 2 assi+una 5000/5200mha
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          consiglio motori.

                          Ciao ragazzi, secondo voi questi vanno bene per un frame tarot ironman 650? magari con delle 13x5.5

                          oppure sono troppo piccoli?contate che c'è da aggiungere un gimbal 2 assi+una 5000/5200mha
                          Io ho comprato questo kit ma ancora non sono riuscito a provarlo, perchè mi mancano alcune componenti, la qualità costruttiva sembra elevata, ma finche nn lo vedo in funzione preferisco non esprimermi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Ti sconsiglio la KK 2.1.5, ma ormai l'hai già comprata... Per la lipo una 3S 5000mah della Zippy e caricatore un Turnigy Accucel 6 va più che bene...
                            Ciao ti ringrazio per i consigli,ho visto che ci son due vattaggi per quel caricatore(50w e 80w)quale dovrei prendere?;Ho acquistato la KK perché e' la più semplice da settare (cosi' ho letto) , e questo sara' il mio primo quadricottero autocostruito..,mi serve giusto per capire i meccanismi,in futuro sicuramente la cambierò
                            Ultima modifica di Nico88; 20 gennaio 16, 12:40.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Io ho comprato questo kit ma ancora non sono riuscito a provarlo, perchè mi mancano alcune componenti, la qualità costruttiva sembra elevata, ma finche nn lo vedo in funzione preferisco non esprimermi.
                              Su cosa andrai a montarli?
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X