annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    L'ultima è ottima come spatola per lo stucco
    Davvero? fà così ?

    Quindi quale ti sentiresti di consigliare? E' una prima costruzione però vorrei poi accrescere le funzionalità o spostare la scheda su qualcosa di più impegnativo, anche un esa.....!!!

    grazie.

    Maw

    Commenta


    • Px4 lite di banggood con un m8n

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Px4 lite di banggood con un m8n
        mi sà che mi toccherà investire sti 120 € per la fly board. Pensavo di spendere meno ma vabbhè se non ci sono alternative.
        433Mhz o 915Mhz per la frequenza della telemetria?

        grazie.

        Maw

        Commenta


        • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
          mi sà che mi toccherà investire sti 120 € per la fly board. Pensavo di spendere meno ma vabbhè se non ci sono alternative.
          433Mhz o 915Mhz per la frequenza della telemetria?

          grazie.

          Maw
          Ciao,
          in più ho notato che la px1 non ha la porta skt/DSM ma non credo mi serva. Non ho capito bene la funzionalità, se qualcuno lo sà e ha voglia di spiegarlo lo ringrazio.

          E poi dovrebbe non evere la porta ADC 6.6V. A cosa potrebbe servire?

          Grazie mille a tutti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
            mi sà che mi toccherà investire sti 120 € per la fly board. Pensavo di spendere meno ma vabbhè se non ci sono alternative.
            433Mhz o 915Mhz per la frequenza della telemetria?

            grazie.

            Maw
            433

            Commenta


            • Le antenne sono ottime, la camera che linki è buona ma possiedo anche questa e la trovo migliore. Magari prendi anche questa lente che ha un campo migliore. Se non hai problemi di spazio come tx ti consiglierei la pluri rodata TS832 oppure la TX600 che mi sta dando buone soddisfazioni.

              Commenta


              • sto assemblando un quad x acro senza spendere una follia, vengo da questa discussione:

                ho fatto questa lista cercando di prendere tutto in EU:

                motori:
                Turnigy Aerodrive SK3 2822-1275 Brushless Outrunner with Short Shaft (EU Warehouse)
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=42779

                esc:
                Afro Race Spec Mini 20Amp Multi-Rotor Speed Controller with BEC (EU Warehouse)
                Afro Race Spec Mini 20Amp Multi-Rotor Speed Controller with BEC (EU Warehouse)

                fc naze32:
                AfroFlight Naze32 Acro FunFly Controller (EU Warehouse)
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=69348

                batteria:
                Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack (EU Warehouse)
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=32726

                buzzerino che mi manca:
                HobbyKing™ Lipo Voltage Checker (2S~8S)
                HobbyKing™ Lipo Voltage Checker (2S~8S)

                frame
                Warthox MiniCP V1 CP-Set
                Warthox MiniCP V1 CP-Set
                braccetti 20cm
                Aluarm 20cm predrilled, two times black powdercoated and shining

                un parere sulle Eliche ? ovviamente prenderò due colori per diversificare
                8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Red) (EU Warehouse)
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=36341

                Radio
                FlySky FS-i6
                ebay germania 53€

                c'è qualcosa di sbagliato ?
                manca qualcosa ?
                Zanzara - Eachine H8 mini
                Pachiderma - XK x380
                Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                Commenta


                • Conoscete questa radio ?
                  RadioLink AT-9 2.4G 9CH RC Transmitter w/ + R9D 9CH Receiver for RC Helicopter Airplane
                  Che ne dite va bene x un F 450 naza v2

                  Oppure turnigy 9x
                  Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

                  Commenta


                  • Problemi con i calcoli

                    Ciao a tutti,
                    scusatemi ma stò cercando di tirare le somme per fare l'acquisto ma non mi tornano i conti ovvero:

                    Se utlizzassi i motori T-Motor MN3508-580KV con un elica 14x4.8 da specifiche dovrebbe sollevare 600gr e consumare 3.7 A.



                    Ora faccio due calcoli ovvero:

                    3.7A x 4(motori) = 14.8A + 1 A (ipotizzando il consumo della naze32 in eccesso) = 15.8A

                    quindi i miei 4 motori più la scheda di volo consumerebbero 15.8A per un ora, corretto?

                    Se io ho una batteria da 5000mAh ovvero 5Ah questa dovrebbe fornirmi 5A per 1 ora, corretto?

                    In più un motore solleva 600gr. quindi 600gr. x 4(motori) = 2400gr. (totale di sollevamento)

                    Ricapitolando avrei una forza di sollevamento di 2400gr. con un consumo di corrente pari a 15.8A

                    Se il mio drone pesa 2000gr.(in realtà poco meno) teoricamente con una trazione di 2400gr. dovrebbe salire ma ipotiziamo comunque che rimanga in hovering.

                    a questo punto per trovare i minuti ipotetici di volo faccio:

                    5A (capacità batteria) / 15.8A(consumo totale) * 60(minuti in un ora) = 18.98 min.

                    Dai calcoli il volo in hovering dovrebbe essere di 18.98 min (ma anche di più date le approssimazioni in eccesso), vi torna fino a qua?

                    Ora ecco il risultato di ecalc, con una batteria da 6.000mAh, qualcosa non mi torna:



                    Teoricamente con una batteria da 6.000mAh (6Ah) il calcolo sarebbe:

                    6A / 15.8A * 60 = 22.78 min.

                    Dove mi perdo? Cosa sbaglio?

                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                    • ciao a tutti, dopo essermi fatto le ossa con un RTF (walkera 350pro) ho deciso di costruirmi un quadricottero "su misura"; potreste dare un occhio alla mia lista della spesa e dirmi se c'è qualcosa con non va? in particolare non so che eliche prendere....
                      a me interessa un volo abbastanza tranquillo, per riprese aeree e foto, non mi interessano in particolar modo le acrobazie

                      Frame 450
                      Diatone Q450 Quad 450 V3 PCB Quadcopter Frame Kit 450mm - US$13.99

                      Carrello atterraggio alto
                      SK450 Z450 FPV High Landing Skid for DJI F450 F550 Quadrocopter - US$7.59

                      FC Pixhawk lite + telemetria + osd + gps
                      PX4 Pixhawk Lite V2.4.6 32bit Open Source Flight Controller Combo with NEO-M8N GPS PPM PM Sale - Banggood.com

                      Motori sunnysky 2212 980kv
                      Original SunnySky X2212 KV980 Brushless Motor - US$15.80

                      Esc hobbywing xmotor 20a senza bec (i simonk ho letto che non vanno molto d'accordo con pixhawk)
                      Hobbywing XRotor 20A APAC Brushless ESC 3-4S For RC Multicopters Sale - Banggood.com

                      Poi ho già in casa:
                      Batterie Lipo 3s da 5200mah
                      ginball wlakera g2d
                      fotocamera xiaomi yi
                      video tx boscam 600mw
                      radiocomando devo f7 + ricevente devo rx703
                      lipo buzzer
                      carica batterie imax b6

                      Commenta


                      • Ragazzi scusate l'ot ma questo è il thread col maggior numero di costruttori... Secondo voi posso posizionare le antenne della rx e della video tx tra il gps+mag?


                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                          Ragazzi scusate l'ot ma questo è il thread col maggior numero di costruttori... Secondo voi posso posizionare le antenne della rx e della video tx tra il gps+mag?


                          Spiega meglio, che non ho capito molto, comunque dipende che ricevente usi, comunque è sempre meglio distanziare l'antenna della Vtx, della ricevente e la batteria, se poi utilizzi apm a maggior ragione separare anche GPS mag perché è molto sensibile alle interferenze.

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mauro1108 Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti, dopo essermi fatto le ossa con un RTF (walkera 350pro) ho deciso di costruirmi un quadricottero "su misura"; potreste dare un occhio alla mia lista della spesa e dirmi se c'è qualcosa con non va? in particolare non so che eliche prendere....
                            a me interessa un volo abbastanza tranquillo, per riprese aeree e foto, non mi interessano in particolar modo le acrobazie

                            Frame 450
                            Diatone Q450 Quad 450 V3 PCB Quadcopter Frame Kit 450mm - US$13.99

                            Carrello atterraggio alto
                            SK450 Z450 FPV High Landing Skid for DJI F450 F550 Quadrocopter - US$7.59

                            FC Pixhawk lite + telemetria + osd + gps
                            PX4 Pixhawk Lite V2.4.6 32bit Open Source Flight Controller Combo with NEO-M8N GPS PPM PM Sale - Banggood.com

                            Motori sunnysky 2212 980kv
                            Original SunnySky X2212 KV980 Brushless Motor - US$15.80

                            Esc hobbywing xmotor 20a senza bec (i simonk ho letto che non vanno molto d'accordo con pixhawk)
                            Hobbywing XRotor 20A APAC Brushless ESC 3-4S For RC Multicopters Sale - Banggood.com

                            Poi ho già in casa:
                            Batterie Lipo 3s da 5200mah
                            ginball wlakera g2d
                            fotocamera xiaomi yi
                            video tx boscam 600mw
                            radiocomando devo f7 + ricevente devo rx703
                            lipo buzzer
                            carica batterie imax b6
                            Va bene tutto, eliche vanno bene anche quei set che costano poco su hobbyking, per le riprese l'importante è che siano bilanciate, per non creare vibrazioni, jelli ed effetti non desiderati, quindi ti consiglio anche il bilancino per eliche.
                            Saluti

                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              Spiega meglio, che non ho capito molto, comunque dipende che ricevente usi, comunque è sempre meglio distanziare l'antenna della Vtx, della ricevente e la batteria, se poi utilizzi apm a maggior ragione separare anche GPS mag perché è molto sensibile alle interferenze.

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              Vedi la foto? Vorrei tenere in quella posizione le antenne, ho messo anche il metro per far capire la distanza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                scusatemi ma stò cercando di tirare le somme per fare l'acquisto ma non mi tornano i conti ovvero:

                                Se utlizzassi i motori T-Motor MN3508-580KV con un elica 14x4.8 da specifiche dovrebbe sollevare 600gr e consumare 3.7 A.



                                Ora faccio due calcoli ovvero:

                                3.7A x 4(motori) = 14.8A + 1 A (ipotizzando il consumo della naze32 in eccesso) = 15.8A

                                quindi i miei 4 motori più la scheda di volo consumerebbero 15.8A per un ora, corretto?

                                Se io ho una batteria da 5000mAh ovvero 5Ah questa dovrebbe fornirmi 5A per 1 ora, corretto?

                                In più un motore solleva 600gr. quindi 600gr. x 4(motori) = 2400gr. (totale di sollevamento)

                                Ricapitolando avrei una forza di sollevamento di 2400gr. con un consumo di corrente pari a 15.8A

                                Se il mio drone pesa 2000gr.(in realtà poco meno) teoricamente con una trazione di 2400gr. dovrebbe salire ma ipotiziamo comunque che rimanga in hovering.

                                a questo punto per trovare i minuti ipotetici di volo faccio:

                                5A (capacità batteria) / 15.8A(consumo totale) * 60(minuti in un ora) = 18.98 min.

                                Dai calcoli il volo in hovering dovrebbe essere di 18.98 min (ma anche di più date le approssimazioni in eccesso), vi torna fino a qua?

                                Ora ecco il risultato di ecalc, con una batteria da 6.000mAh, qualcosa non mi torna:



                                Teoricamente con una batteria da 6.000mAh (6Ah) il calcolo sarebbe:

                                6A / 15.8A * 60 = 22.78 min.

                                Dove mi perdo? Cosa sbaglio?

                                Grazie a tutti.
                                Hai tenuto conto del peso della batteria? Una 6000 4S è più pesante rispetto ad una 5000 4S quindi il peso cambierà, e poi ecalc è sempre un pelo più stretto con i tempi, anche perché tu hai fatto i calcoli contando il 50% di gas, ma vuoi mettere lo stato della batteria? Con le condizioni ideali riuscirà a fornire gli A giusti per tot tempo, a linee teoriche è giusto il tuo calcolo mi pare, poi vedo che su ecalc hai usato eliche 14x4,5 mentre nei calcoli hai tenuto in conto il rendimento con delle 14x4,8.
                                Fammi sapere ciao!

                                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X