annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio, per una centralina zero uav ys x6, che esc é preferibile montare? Bheli o Simonk?
    Grazie a tutti...

    Commenta


    • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
      Drone diy per fpv (ma da rendere eccezionale col tempo). Per iniziare ho raccolto un po di idee ed ho creato questa lista

      -F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | 229€
      -Tx WalkeraDevo 7 | 41.85€
      -Rx Walkera rx702 | 31€
      -Boscam ts351 audio/video tx | 13.94€
      -Boscam rc305 audio/video rx | 21.04€
      -Micro usb to av per FPV con sjcam | 1.45€
      -Gimbal scadente ma per iniziare (BGC 2 Axis Metal Brushless Gimbal) | 42.40€
      -Rhino 4900mAh 3S1P 11.1v 20C Lipoly Pack | 21.59€
      -IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells | 22.31€

      425€ spesa totale

      Cosa va, cosa non va e cosa mi consigliate a parità di prezzo ma con resa migliore o a minor prezzo con resa migliore?
      Non hai messo i link
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
        E' lo stesso errore che avevo commesso io, quei motori richiedono un ESC da 30A.
        Sei sicuro ?? Qualcuno ha provato con altri esc ? Cosa si rischia ??

        Volevo fare un quadrino economico da .. battaglia .. per allenarmi ...senza l'angoscia di crash

        Mi trovo in casa 4 motori
        D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)
        e 4 esc per multirotore da 20A ( senza nome )

        Non volevo comprare altra roba ... speravo di fare con questi !!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
          Drone diy per fpv (ma da rendere eccezionale col tempo). Per iniziare ho raccolto un po di idee ed ho creato questa lista

          -F450 ARF kit Drone (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | 229€
          -Tx WalkeraDevo 7 | 41.85€
          -Rx Walkera rx702 | 31€
          -Boscam ts351 audio/video tx | 13.94€
          -Boscam rc305 audio/video rx | 21.04€
          -Micro usb to av per FPV con sjcam | 1.45€
          -Gimbal scadente ma per iniziare (BGC 2 Axis Metal Brushless Gimbal) | 42.40€
          -Rhino 4900mAh 3S1P 11.1v 20C Lipoly Pack | 21.59€
          -IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells | 22.31€

          425€ spesa totale

          Cosa va, cosa non va e cosa mi consigliate a parità di prezzo ma con resa migliore o a minor prezzo con resa migliore?
          anche io sto pensando al kit F450 ARF con naza m lite, come mai questa scelta? la ritieni la più adatta con questo budget per la ripresa aerea? rispetto ad un autocostruzione?

          Commenta


          • alternativa a cobra 2204 4s

            rieccomi...

            ho cambiato idea dopo qualche notte ...

            volevo puntare a un 4s con cobra 2204 ma non riesco a trovare uno shop del prodotto in europa.
            avete qualche suggerimento per un motore simile ma più facilmente reperibile?


            grazie.



            Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
            ciao,

            dopo qualche mese di gioco con il syma 5c mi vedo preso nella costruzione di un mio quad,

            Trovato subito una offerta per un frame 250mm --> preso subito

            250 millimetri in fibra di carbonio kit mini FPV telaio quadcopter / 4 assi mulitcopter - EUR



            Visto che conosco poco seguo quello che segnala il sito:

            mi potete dare un parere?

            mn1806 tigre "3s blackout" 2300kv -

            Blackout Mini H Quad | Tiger MN1806 "Blackout 3S" 2300kv Motor > Motors

            Blade 5x3

            esc: hk blu serie 15amp (mi segnalano 12 ma trovo solo il 15A)
            HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller

            batteria: 3s 1300mah 45c / 90C nanotech, 3s 1400mAh 40C / 80C nanotech, 1500mah 3s 35c / 70c nanotech
            Turnigy nano-tech 1500mah 3S 35~70C Lipo Pack

            controllore di volo: fpvmanuals cc3d, rmrc cc3d, naze32, capovolgere pro mca
            stavo pensando a questo:
            Revolution Hardware Kit - OpenPilot Store

            per la parte fpv ci penso più avanti.

            la cosa importante che evito il più possibile di fare "saldature.." sono 20 anni che sono informatico e posso concentrarmi maggiormente sulla eventuale programmazione della scheda


            vi sembra tutto ok? manca qualcosa? suggerimenti?

            grazie mille

            Commenta


            • pescando un vecchio post
              ripropongo questa lista
              Ciao a tutti
              ho letto molto sul forum ed ho pensato, per imparare a montare e a volare di comprare questa prima configurazione:
              Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
              Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
              10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
              Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
              Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
              Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
              Turnigy 4X FHSS 2.4ghz Transmitter and Receiver (Mode 2)
              HobbyKing B6 AC/DC Compact LiPO/NiMh 50W Charger (EU Plug)

              Smontate tutte le mie certezze
              Grazie a tutti

              cosa si potrebbe cambiare ???
              io il flycontroller
              AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller - Soldered version (Horizontal Pin)
              che ne pensate ???
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                Sei sicuro ?? Qualcuno ha provato con altri esc ? Cosa si rischia ??

                Volevo fare un quadrino economico da .. battaglia .. per allenarmi ...senza l'angoscia di crash

                Mi trovo in casa 4 motori
                D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)
                e 4 esc per multirotore da 20A ( senza nome )

                Non volevo comprare altra roba ... speravo di fare con questi !!!
                Tutti che mi chiedete se sono sicuro, io sono sicuro solo che prima o poi crepo.
                Comunque, tornando a noi, nella descrizione:
                Specs:
                Rpm/V: 1000kv
                Shaft: 3.17mm
                Voltage: 2S~4S (7.4v to 14.8v)
                Weight: 52g
                Watts: 210w
                Max Current: 21A
                ESC: 30A
                Suggested Prop: 8x4 (4S) ~ 10x7 (2S)
                Mounting Hole Bolt Circle: 16mm or 19mm

                C'è scritto chiaramente!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                  Tutti che mi chiedete se sono sicuro, io sono sicuro solo che prima o poi crepo.
                  Comunque, tornando a noi, nella descrizione:
                  Specs:
                  Rpm/V: 1000kv
                  Shaft: 3.17mm
                  Voltage: 2S~4S (7.4v to 14.8v)
                  Weight: 52g
                  Watts: 210w
                  Max Current: 21A
                  ESC: 30A
                  Suggested Prop: 8x4 (4S) ~ 10x7 (2S)
                  Mounting Hole Bolt Circle: 16mm or 19mm

                  C'è scritto chiaramente!
                  si ma da quel che ho letto con eliche da drone classse 450 non arriva a più di 14A circa

                  Commenta


                  • ciao a tutti scusa l'OT ma nessuno mi risponde negli altre discussioni...

                    dove posso commprare dei cobra 2204 1960KV da far andare a 4S in europa (shop online) ?

                    alternative a questo motore più facilmente reperibili ?

                    grazie e e scusate l'intromissione.


                    Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                    Tutti che mi chiedete se sono sicuro, io sono sicuro solo che prima o poi crepo.
                    Comunque, tornando a noi, nella descrizione:
                    Specs:
                    Rpm/V: 1000kv
                    Shaft: 3.17mm
                    Voltage: 2S~4S (7.4v to 14.8v)
                    Weight: 52g
                    Watts: 210w
                    Max Current: 21A
                    ESC: 30A
                    Suggested Prop: 8x4 (4S) ~ 10x7 (2S)
                    Mounting Hole Bolt Circle: 16mm or 19mm

                    C'è scritto chiaramente!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                      pescando un vecchio post
                      ripropongo questa lista
                      Ciao a tutti
                      ho letto molto sul forum ed ho pensato, per imparare a montare e a volare di comprare questa prima configurazione:
                      Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
                      Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
                      10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
                      Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                      Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
                      Hobbyking KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
                      Turnigy 4X FHSS 2.4ghz Transmitter and Receiver (Mode 2)
                      HobbyKing B6 AC/DC Compact LiPO/NiMh 50W Charger (EU Plug)

                      Smontate tutte le mie certezze
                      Grazie a tutti

                      cosa si potrebbe cambiare ???
                      io il flycontroller
                      AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller - Soldered version (Horizontal Pin)
                      che ne pensate ???
                      Volevo costruirmi un quadricottero .....cosa ne pensate di questa configurazione ????
                      vorrei usarlo per fare qualche ripresa con la mobius action camera .....e in futuro perché no fare FPV ...!!!!
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                        Volevo costruirmi un quadricottero .....cosa ne pensate di questa configurazione ????
                        vorrei usarlo per fare qualche ripresa con la mobius action camera .....e in futuro perché no fare FPV ...!!!!
                        Qualche post dietro mi hanno detto che la kk è superata e consigliavano la naze32, poi mi hanno detto che è superiore la naza se cerchi stabilità... Sono un po confuso a dire il vero.. Però molti dicono che la naze32 sia superiore alle kk... Forse per le riprese però il GPS è importante credo, col modello molto alto stabilizzarlo a Vista la vedo dura, però poi ho letto del problema del Fly away del GPS

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                          Qualche post dietro mi hanno detto che la kk è superata e consigliavano la naze32, poi mi hanno detto che è superiore la naza se cerchi stabilità... Sono un po confuso a dire il vero.. Però molti dicono che la naze32 sia superiore alle kk... Forse per le riprese però il GPS è importante credo, col modello molto alto stabilizzarlo a Vista la vedo dura, però poi ho letto del problema del Fly away del GPS
                          La kk e la naze possono essere paragonate, la naza viene usata per scopi differenti.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            La kk e la naze possono essere paragonate, la naza viene usata per scopi differenti.
                            Per Un volo stabile e non acro quindi per le riprese dovrebbe essere più adatta la naza sei d'accordo? Cosa ne pensi del GPS e del Fly away?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                              Per Un volo stabile e non acro quindi per le riprese dovrebbe essere più adatta la naza sei d'accordo? Cosa ne pensi del GPS e del Fly away?
                              Per un volo non acro, specialmente se deve stare ferma, è certamente meglio la Naza, poi dipende da cosa ti intendi per stabile.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Per un volo non acro, specialmente se deve stare ferma, è certamente meglio la Naza, poi dipende da cosa ti intendi per stabile.
                                è migliore anche se usata senza gps?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X